annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    infatti ho il sospetto che è un aggiornamento che galaxy non ha fatto tipo il 9381 che io ho fatto un mese fa e che esiste da diversi mesi

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Si infatti VW mi ha detto che dopo l' aggiornamento che feci al cambio iniettori....nada!!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Per sfatare ogni dubbio dovremmo avere il codice del sw che implementeranno a Ospite .
        Io piu` tardi esco e vado al Service vicino al mio ufficio , chiedo e vi faccio sapere tra oggi e domani .

        @150 l`indirizzo lo trovi sui contatti del sito VW

        Io la mandai a questi due indirizzi se non ricordo male .

        • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.

        Viale G.R. Gumpert 1, 37137 - Verona
        • Casella Postale 47 - 37137 Verona VR
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          è ufficiale. la soluzione è uscita il 29 novembre e alcune centraline devono proprio essere sostituite mentre altre possono essere solamente aggiornate.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            È ufficiale chi lo dice?
            quindi non tutti sono soggetti all'aggiornamento se la mia non è stata richiamata e presenta comunque i problemi.

            @per l'indirizzo oggi chiamo il numero verde.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              visto che sei ancora in garanzia, vai in service e digli di leggere la TPI 2021663/7

              s******iamo la VW !!!!!! questi cretini nn faranno un richiamo ufficiale al 99% quindi solo chi si reca in vw a lamentare il problema e trova un service competente avrà l'aggiornamento o la sostituzione della centralina!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                mario scusa il breve o.t. ma dove si trova la lista dei tpi aggiornata?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  madiweb:scusa ma come fai a dire che é ufficiale?? anche a me rispondono sempre picche...l'ultimo aggiornamento che avete fatto voi,a me hann detto che non era uscito per risolvere quei problemi ma altri,legati al DPF...
                  Prima di telefonare vorrei essere sicuro.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Forse non sai cosa è un TPI ovvero è il richiamo ufficiale a qualcosa che non va Vai in concessionaria con il numero e loro a terminale lo cercano e gli vengono fuori le risposte
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      OK...ma ste TPI da dove saltano fuori pero'?? Se fosse un richiamo non dovrebbero comunicarlo?? Cosa gli rispondo se mi chiedono come faccio a conoscere questa TPI?
                      forse sta li l'inghippo, non dicono nulla perché non é un richiamo importante legato a questioni di sicurezza!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        I TPI sono i bollettini interni loro. Sinceramente in VW mai visti richiami in più di 10 anni di auto del marchio, però al tagliando me li hanno fatti...

                        Se ti chiedono come fai a saperlo gli dici che ad un tuo conoscente gli hanno fatto questa sistemazione dandogli il numero, fatti furbo...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          non c è alcun richiamo e sopratutto i service non tutti sono competenti.
                          io ne ho girati 4 prima di trovarne uno decente..
                          sono stato appena chiamato dalla officina (dopo aver chiamato vw italia) che mi ha detto che per la mia centralina che monta la versione sw 9381, non si puo istallare l ultimo aggiornamento rilasciato il 29 che invece si puo fare su altre. quindi bisogna ancora attendere...
                          all inizio parlava di soluzione definitiva poi quando gli ho chiesto se da qualche parte fosse scritto soluzione definitiva mi ha risposto che non è scritto e lo si vedrà solo col feedback dei clienti perche sta scritto solamente che migliora la combustione in marcia.

                          detto ciò... non era una bufala ma quasi...

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ok grazie a tutti e due per le preziose informazioni!!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Oggi pomeriggio ho chiamato al numero verde di verona e mi hanno risposto che non sanno neanche loro quando uscirà l' aggiornamento perchè la casa madre non gli da notizie e mi ha detto anche chi i reclami glieli fanno anche loro quando ricevono lamentele riguardo questo motore
                              Dobbiamo richiamare tutti secondo me fino a fargli scoppiare le linee
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ospite ci sono persone che lo fanno da sempre...

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Si lo so
                                  Ho chiesto anche chi paga se la soluzione arriva a garanzia scaduta pur avendo fatto la segnalazione e non sanno neanche quello !!!!!con tutti gli ingenieri che hanno
                                  In fine gli ho risposto che stanno a fare li se non sanno niente........
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    non c è alcun richiamo e sopratutto i service non tutti sono competenti.
                                    io ne ho girati 4 prima di trovarne uno decente..
                                    sono stato appena chiamato dalla officina (dopo aver chiamato vw italia) che mi ha detto che per la mia centralina che monta la versione sw 9381, non si puo istallare l ultimo aggiornamento rilasciato il 29 che invece si puo fare su altre. quindi bisogna ancora attendere...
                                    all inizio parlava di soluzione definitiva poi quando gli ho chiesto se da qualche parte fosse scritto soluzione definitiva mi ha risposto che non è scritto e lo si vedrà solo col feedback dei clienti perche sta scritto solamente che migliora la combustione in marcia.

                                    detto ciò... non era una bufala ma quasi...
                                    Sono stato dal service con il numero del TPI, ha ricercato ed e' uscito!!
                                    All' incirca dice che su alcuni modelli che al pc risultavano con un simbolo rosso e' necessario cambiare la centralina, su altri (a sua detta la netta maggioranza) c'e da fare un aggiornamento. Ha letto velocemente ed elencava tutti i vari problemi, mi ricordo battito in ripresa dai 1800 ai 2500 giri, partenza a freddo difficoltosa, qualcosa che parlava della partenza ecc..
                                    Comunque ha detto che sapra' al 100% di cosa avro' bisogno solo collegandosi alla mia centralina. Purtroppo ho appuntamento solo per il 12 Dic, prima non riesce proprio

                                    Comunque un grazie a @madiweb , domani dovevo rimappare!!!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ancora non avete "capito" che a verona c'è solo l'importatore e uffici di sicuro ci saranno tecnici per carità, ma il grosso o meglio tutto viene direttamente fatto da VW in Germania e poi vengono avvisate le concessionaria o meglio in questo caso le officine a volte neanche perché è il SW del VAS che controlla e fa tutto...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Se qualcuno può chiedere se è anche per polo questo aggiornamento mi farebbe un piacere visto che ho poco tempo per passare in concessionaria..

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          ice so che i tpi sono delle Technical Product Information, ma volevo capire da mario se e dove aveva trovato un a lista.

                                          i richiami vw magari te li sei persi , ma sono tutti presenti sul ministero infrastrutture e trasporti e qui te li puoi vedere

                                          catalogati per casa madre se preferisci

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X