annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
    Scusami Andrea ( @nokialover ) la gravità o la diffusione di un eventuale difetto non si misurano con il numero delle pagine presenti su un rispettabilissimo forum .
    Io non so l'auto degli altri ma la mia Plus continua a farmi 22 Km /L non consuma un filo d'olio , cammina il giusto , dopo l'ultimo aggiornamento sw ha un battito talmente minimo che devi stare fuori dal finestrino per sentirlo ed oltretutto è limitato alle prime partenze . Poi ci sarà chi ne soffre di più e chi di meno , chi lo tollera e chi non lo tollera . Io in tanti anni di guida , devo ancora trovare l'auto perfetta onestamente !
    Le 288 pagine di questa discussione sono anche il frutto di valutazioni di utenti che giustamente sono esigenti verso un prodotto pagato non poco .
    Magari sul forum della Dacia se esiste , con tutto il rispetto per chi la possiede , si tende ad essere più tolleranti .
    I difetti gravi sono ben altri secondo me , magari fossero solo questi i problemi . Questo non significa che non se ne debba parlare , ma dire che questo motore sia una " fetecchia " secondo me è forviante per chi legge e magari si appresta ad acquistarlo nella nuova versione .

    Giusto per info , a parte il battito a volte presente ho visto con i miei occhi 1.6 TDI con più di 200mila km senza altri problemi .
    Che il difetto non sia grave è una tua opinione, e la rispetto. Ma se sono cosi' perentorio nella mia protesta contro VW è perchè sono vicino ad amici che hanno avuto questo problema (il battito) e non riescono a venirne fuori. Da mesi si rivolgono all'assistenza VW che non fà NIENTE, rivelandosi pessima nel supporto al cliente. Non sostituiscono gli iniettori, la testata, non fanno niente. E tutte le mattine chi ha speso 30 mila euro solo l'anno scorso per un'auto tedesca che reputavano di qualità elevata si ritrova il rumore e gli strattoni che una 600 non ha, e si mangia il fegato, e ci stà male, perchè si fidava del gruppo VW, e invece il 1.6TDI 105CV ha contaminato anche Audi, Skoda, Seat...e chissà quanti modelli di auto. Dici che non è un problema grosso ma per molti lo è.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ospite , io rispetto chi ha l`auto nelle condizioni che tu descrivi e comprendo la loro delusione ci mancherebbe , non sto qui` a difendere la vw , anzi !!
      Posso portare solo la mia esperienza , la mia non ha mai strattonato o consumato piu` del normale . Ne ho provate e sentite molte di 1.6 TDI e nessuna strappava , al massimo ho riscontrato questo battito piu` o meno presente e qualche leggera irregolarita` in partenza .
      In compenso ho visto 1.6 TDI come questo di cui stiamo parlando con 200mila km sulle spalle senza nessun`altro problema . Molti 1.6 TDI ne sono completamenti esenti e per questo non mi sento di generalizzare dicendo che comunque e` un motore scadente . Potevano fare di meglio , ci mancherebbe ... chi lo nega !
      Io se avessi l`auto in quelle condizioni la ridarei indietro onestamente , di sicuro dopo un anno non ci perdi molto , poi che ci si possa rimanere male e` comprensibile .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Sul discorso dopo un anno non ci perdi molto è completamente il contrario... il primo anno e anno e mezzo sono i peggiori come svalutazione 20/30%
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ci perdi l`IVA come minimo , che non e` poca cosa , pero` in un momento come questo fanno buone valutazioni sul riacquisto del nuovo con dei discreti sconti . Poi la Golf si sa` che e` una delle auto che tiene meglio il mercato . Certo ti ci rode purtroppo , mi spiace leggere di certe disavventure .
          Quello che si continua a non capire e` il perche` a parita` di componenti ci sono persone messe malissimo ed altre con assenza di difetti . L`unica risposta che ho avuto , non accettabile secondo me , e` che dipende dal tipo di guida e dai percorsi abituali .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
            Bisognerebbe vedere poi che strategia adottano nelle officine vw ? Si mettono a richiamare tutti quelli che hanno lamentato questo problema e cambiano centralina ed iniettori a spese loro ?
            Lo sai quale e' la strategia che useranno se mai fossero compatibili e risolutivi?? Sborsare circa 3000 euro per cambio iniettori e centralina!!
            Purtroppo non vedo alternative!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ... probabile Peppe-77 , finche` qualcuno giustamente esasperato non gli piomba dentro il concessionario e gli sfonda tutta l`esposizione , aha ha ah
              Se non ricordo male girava un video tempo fa` proprio di un tizio che sfondava tutto con il fuoristrada .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                .....oserei un moolto probabile!! Lo vidi anche io quel video....pero' poi tocca pagargli anche il conce!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ragazzi il problema è che è inconcepibile che nonostante l'assisteza abbia accertato il difetto in tre anni non abbiano posto rimedio o almeno sostituito pezzi per tentare di venire in contro al cliente, il che è gravissimo.
                  Nel mio caso oltre al problema del battito alla partenza e allo sfarfallamento a bassi regimi dell'acceleratore si verifica una sorta passatemi il termine "simil ingolfamento" accompagnato dal battito, come se l'impianto di iniezione si scaricasse, poi il battito e ecc una volta partita la cosa è difficilmente avvertibile.

                  Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Se ne potrebbero aggiungere altri.... Ma immagino siano sempre dovuti alla cattiva gestione degli iniettori da parte della centralina che a mio avviso è parecchio stupida
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      ciao ragazzi..anche io ho un 1.6tdi di agosto 2010 con 54000 km che soffre di questi problemi,ora e ferma perche bisogna sostituire il radiatore gas di scarico..dite che si risolveranno i problemi ora?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ospite non si quota l'ultimo messaggio sei già stato avvisato e se non l'hai fatto leggi il regolamento, grazie
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Salve a tutti! Leggo con mio rammarico e dispiacere che molti o sono diventati dipendenti (magari ispettori) vw oppure hanno risolto veramente il problema e se è così mi fa veramente piacere per loro. Dire senza verificare di persona che il problema di battito, singhiozzo e sfarfallamente non sono oramai più un difetto delle nostre automobili in quanto risolto con un aggiornamento ipotetico (io mi sono informato presso diverse officine menzionando i codici di questi aggiornamenti e mi sono sentito dire che erano per altri problemi e che alla mia non potevano farli) mi fa rabbia e chi lo ha scritto non dovrebbe generalizzare perchè il difetto ancora c'è e purtroppo non è stato ancora risolto, nemmeno in parte. La mia automobile è diventata un super trattore Lamborghini e mi fa schifo guidarla dopo averci speso € 26.000,00 e in vw se ne fregano; se chiamo all'importatore mi dicono di rivolgermi alle officine, alle officine mi dicono che tutto dipende dall'importatore e che quindi devo contattare loro, ditemi a chi mi devo rivolgere. Magari se c'è qualche ispettore vw nel forum mi dicessse lui cosa fare, grazie.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Guarda Ospite , se ti riferisci a me posso assicurarti che non sono diventato un dipendente VW , anche se non mi dispiacerebbe visto il premio di produzione che hanno preso dal primo all'ultimo dipendente . Ripeto che come non bisogna generalizzare in un senso non bisogna neanche generalizzare nell'altro , quindi rileggi bene quello che ho scritto . Io non ho detto che quanto lamentato non è un difetto o non è vero , anzi tutto il contrario . Ho solo detto che ci sono motori che lo presentano pesante , motori assenti e motori che lo presentano minimamente . Nel mio caso io non ho mai avuto forti problemi ( e qui mi gratto ) dopo l'ultimo aggiornamento anche se non specifico è migliorato ulteriormente , se capiti dalle parti di Roma lo puoi constatare di persona e ci prendiamo pure un caffè insieme se vuoi .
                            Detto questo io non minimizzo minimamente il problema anzi dico che proprio perchè è stato ammesso dalla stessa VW bisogna pretendre una soluzione definitiva sia se si abbia la macchina come un trattore e sia no . Qualsiasi iniziativa comune io sono pronto ad unirmi come dissi a suo tempo sia a Marco MAW che a Mario madiweb che mi conoscono di persona . Tra l'altro Marco è pure salito di persona sulla mia auto .
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Senti Ospite, ho fatto caso che ultimamente quando sono fermo al minimo il consumo istantaneo del cdb non cala piu' repentinamente come prima ma molto piu' lentamente!
                              Adesso non so se dipende dall' abbassamento delle temperature o da altro, tu ci hai fatto caso?
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Peppe-77 , repentinamente veramente non mi era mai sembrato neanche prima . Dopo un tre o quattro minuti fermo al minimo scende di uno 0.1 . Ma sei sicuro che anche prima dell'innalzamento del minimo non fosse così ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Buona sera a tutti,
                                  anch'io ho una Golf 6 - 1.6 - 105cv diesel acquistata nel 2011 ed anche a me, verso i 35.000 Km, aveva iniziato a dare battiti molto accentuati, strappi al minimo fino allo spegnimento in partenza ecc. fino alla risoluzione del problema e ci sono rimasto male.
                                  Causa provvisorio spostamento della sede lavorativa ho rifornito 2 volte la mia Golf presso un distributore aftermarket nei pressi di Binasco (MI) in quanto era il più economico di quella zona e mi sono reso conto solo ora che è stato proprio da li che ho iniziato ad avere problemi.
                                  Vi dico questo perchè dopo aver finito l'ultimo schifido pieno aggiungendo un'additivo su consiglio d'un capo officina VW ho fatto altri 2 pieni presso il solito distributore nei pressi della mia abitazione a Vigevano, mantenendo i problemi di cui sopra, e proprio 2 domeniche fa, tornando da un centro commerciale, ho iniziato a ridere da solo incredulo..... non batte più, ai bassi regimi è tornata scattante ed è morbida ....... il motore gira tondo, ero a metà del secondo pieno.
                                  Ho provato a seguire l'istinto del capo officina e con pazienza ho ripulito il serbatoio quindi "NEL MIO CASO" ha funzionato egregiamente, tenendo conto che faccio gasolio presso un distributore di marca conosciuta ma che dalle mie parti risulta essere anche il più economico (che ****).
                                  Spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a chi stà pensando di cambiare auto per come volevo fare anche io..... !!!!!

                                  Saluti, Massimo.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                    @Peppe-77 , repentinamente veramente non mi era mai sembrato neanche prima . Dopo un tre o quattro minuti fermo al minimo scende di uno 0.1 . Ma sei sicuro che anche prima dell'innalzamento del minimo non fosse così ?
                                    Prima penso che non lo faceva se no a lungo andare me ne sarei accorto. A me e' impostato a 850 mentre il tuo a 800 quindi c'e' differenza, pero' comunque ho notato che adesso scende meno rispetto a prima!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da ceko89 Visualizza il messaggio
                                      ciao ragazzi..anche io ho un 1.6tdi di agosto 2010 con 54000 km che soffre di questi problemi,ora e ferma perche bisogna sostituire il radiatore gas di scarico..dite che si risolveranno i problemi ora?
                                      Come mai ti cambiano il radiatore gas di scarico che ha dentro l'egr? te lo fanno in garanzia? cè un richiamo?
                                      Confermo che la vettura di roberto è una di quelle piu silenziose che abbia sentito con questo 1.6!
                                      per quanto riguarda cosa si puo fare, è semplice basta fare causa al concessionario ci vorrà del tempo ma alla fine volete mettere la soddisfazione?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da banzaito Visualizza il messaggio
                                        Buona sera a tutti,
                                        anch'io ho una Golf 6 - 1.6 - 105cv diesel acquistata nel 2011 ed anche a me, verso i 35.000 Km, aveva iniziato a dare battiti molto accentuati, strappi al minimo fino allo spegnimento in partenza ecc. fino alla risoluzione del problema e ci sono rimasto male.
                                        Causa provvisorio spostamento della sede lavorativa ho rifornito 2 volte la mia Golf presso un distributore aftermarket nei pressi di Binasco (MI) in quanto era il più economico di quella zona e mi sono reso conto solo ora che è stato proprio da li che ho iniziato ad avere problemi.
                                        Vi dico questo perchè dopo aver finito l'ultimo schifido pieno aggiungendo un'additivo su consiglio d'un capo officina VW ho fatto altri 2 pieni presso il solito distributore nei pressi della mia abitazione a Vigevano, mantenendo i problemi di cui sopra, e proprio 2 domeniche fa, tornando da un centro commerciale, ho iniziato a ridere da solo incredulo..... non batte più, ai bassi regimi è tornata scattante ed è morbida ....... il motore gira tondo, ero a metà del secondo pieno.
                                        Ho provato a seguire l'istinto del capo officina e con pazienza ho ripulito il serbatoio quindi "NEL MIO CASO" ha funzionato egregiamente, tenendo conto che faccio gasolio presso un distributore di marca conosciuta ma che dalle mie parti risulta essere anche il più economico (che ****).
                                        Spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a chi stà pensando di cambiare auto per come volevo fare anche io..... !!!!!

                                        Saluti, Massimo.

                                        Ciao Massimo sono felice per te che abbia risolto il problema con poco, ma penso che il problema del gasolio che gli ispettori WV vogliono far passare come la causa esclusiva dei problemi della gestione elettronica del loro primo motore commoreil che peraltro gestita dalla pessima centralina Siemens( per risparmiare hanno abbandonato Bosch per poi ritornare sui loro passi con la nuova) è pura utopia. Ti spiego il perchè: nella mia golf "il battito in testa" è stato evidenziato in seguito ad un primo aggiornamento eseguito dalla concessionaria per risolvere le irregolarità al minimo, successivamente ho perso il conto dei vari fermo macchina e molteplici verifiche in officina senza alcuna risoluzione. Nel mese di aprile in seguito al vistoso peggioramento e alle insistenze da parte mia in quanto la macchina era inguidabile oltre che emettere certe botte provenienti dal motore ai bassi regimi, hanno eseguito un aggiornamento. Ti premetto che alla consegna dell'autovettura ho eseguito il pieno al sebatoio e il battito e le botte ti trattore erano presenti, mentre al ritiro dell'autovettura mi hanno comunicato l'aggiornamento della centralina e come per magia sono spariti come per incanto anche se non totalmente i vari rumori e irregolarità sempre con lo stesso gasolio.
                                        Morale della favola cattiva progettazione dell'elettronica di cui la WV dovrà prendersi carico visto che sino ad oggi ha solo temporeggiato.

                                        Commenta


                                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          banzaito ti avranno messo il tunap

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X