Io posso dire che qualche giorno fa` ho guidato per un breve tratto un Caddy 1.6 Tdi con il motore come il nostro ma con 170mila Km . Se mi avessero detto che ne aveva 30mila ci avrei creduto in pieno !! Un grazie a Roberto Ospite , tienici informati !
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Io posso dire che qualche giorno fa` ho guidato per un breve tratto un Caddy 1.6 Tdi con il motore come il nostro ma con 170mila Km . Se mi avessero detto che ne aveva 30mila ci avrei creduto in pieno !! Un grazie a Roberto Ospite , tienici informati !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio...mi ha telefonato un responsabile di Verona di nome Nicola (di solito mi rispondeva tramite e-mail) dicendomi che stanno lavorando al problema e che forse per fine mese (cioè ottobre) avrebbero risolto!...G7.5 DADA
Commenta
-
Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio...forse perché non poteva metterlo per iscritto...? speriamo di noCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A Ospite non so se e' stata una vera e propria estensione della garanzia circoscritta allo specifico problema d' iniezione ma gli hanno aperto una "pratica" che fino a quando non risolvono lui non dovra' sborsare una lira per eventuali interventi rivolti alla risoluzione del problema, se mai ci sara'! Ma in questo caso comunque e' stato tutto merito del service!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Su AL VOLANTE di dicembre cè nella rubrica delle lamentele, uno che con una polo 1.6 si lamenta dei prblemi noti del nostro motore, e che lo rimandano ogni volta a casa dicendogli che deve uscire questo aggiornamento risolutivo, naturalmente come sempre alla richiesta di chiarimenti da parte della rivista la VW non ha risposto, infatti loro poi in questa rubrica stilano una classifica dei buoni e cattivi, in base al comportamento delle case riguardo le loro richieste, e indovinate un po in quale categoria sta tutto il gruppo VW?
Commenta
-
Ma la my 2010 1.6 TDI necessita di un aggiornamento alla centralina? Help!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dovresti fare l' ultimo, mi sembra che e' il 9382 se non sbaglio, in precedenza ne abbiamo parlato piu' volte!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
dipende dalla centralina che hai e che sw hai dentro. i nostri motori 1.6 sono industruttibili superano tranquillamente i 500.000Km anche se fatti male e se girano con il rumore. confermo personalmente salito su altea 320.000Km il motore gira e va come il nuovo olio consumato 0000 i nostri motori sono trattati con vernici speciali a 11.000° come le auto di F1 se portate alla rettifica il 1.6 o il 1.2 tdi si scassa la rettificatrice. poi sensori-sonde-cablaggi danno piccole delle noie..... e poi e poi con tutto il parco circolante noi non abbiamo mai mai aperto nemmeno una testata. ABT ha un golf 1.6 tdi che gira con 220cv ha percorso 120.000 Km ed è li che gira senza pippe. il battito è solo mancanza di comfort non di sicurezza,dovuto allo al gasolio marcio che ci danno.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggioSu AL VOLANTE di dicembre cè nella rubrica delle lamentele, uno che con una polo 1.6 si lamenta dei prblemi noti del nostro motore, e che lo rimandano ogni volta a casa dicendogli che deve uscire questo aggiornamento risolutivo, naturalmente come sempre alla richiesta di chiarimenti da parte della rivista la VW non ha risposto, infatti loro poi in questa rubrica stilano una classifica dei buoni e cattivi, in base al comportamento delle case riguardo le loro richieste, e indovinate un po in quale categoria sta tutto il gruppo VW?
Letto l'articolo anche io,e il conce è propio quello dove ho preso la car io....
Fine OtCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
quindi confermate che anche chi ha fatto l'aggiornamento con l'ultimo disponibile non ha risolto?
Inoltre se esce un aggiornamento successivo ci sarà un richiamo o comunque te lo faranno gratuitamente almeno per quelli che hanno riscontrato il problema o toccherà pagarlo?
qualcuno riesce a postare l'articolo così lo stampo e lo porto in concessionario?
Commenta
-
La mia dopo cambio iniettori e ultimo aggiornamento va bene ... ( tocco ferro ) , battito assente e consumi su misto con un minimo di attenzione sempre oltre i 20/km L . Onestamente se pure dovesse uscire un altro aggiornamento non credo che lo farò !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggioquindi confermate che anche chi ha fatto l'aggiornamento con l'ultimo disponibile non ha risolto?
Inoltre se esce un aggiornamento successivo ci sarà un richiamo o comunque te lo faranno gratuitamente almeno per quelli che hanno riscontrato il problema o toccherà pagarlo?
qualcuno riesce a postare l'articolo così lo stampo e lo porto in concessionario?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da mastaro Visualizza il messaggiodipende dalla centralina che hai e che sw hai dentro. i nostri motori 1.6 sono industruttibili superano tranquillamente i 500.000Km anche se fatti male e se girano con il rumore. confermo personalmente salito su altea 320.000Km il motore gira e va come il nuovo olio consumato 0000 i nostri motori sono trattati con vernici speciali a 11.000° come le auto di F1 se portate alla rettifica il 1.6 o il 1.2 tdi si scassa la rettificatrice. poi sensori-sonde-cablaggi danno piccole delle noie..... e poi e poi con tutto il parco circolante noi non abbiamo mai mai aperto nemmeno una testata. ABT ha un golf 1.6 tdi che gira con 220cv ha percorso 120.000 Km ed è li che gira senza pippe. il battito è solo mancanza di comfort non di sicurezza,dovuto allo al gasolio marcio che ci danno.
Commenta
-
non è proprio vero che non inficia la durata dei motori.Sulla Leon di mio cognato hanno cambiato per questo motivo gli iniettori e perchè stava diventando inguidabile. Adesso dopo 10000km aveva ricominciato e se ne è disfatto.E a fatto bene.Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth
Commenta
-
Marco (MAW ) sul gasolio le officine vw italiane non possono dire che ciò che dicono se non lo dimostrano a mio avviso. Dovrebbero prelevare un campione e farlo analizzare da un laboratorio non di parte e rendere pubblico ai clienti che ne fanno richesta il risultato . Su questo sono d'accordo con te .
Non credo poi che il gasolio tedesco sia molto diverso dal nostro .
Sono però quasi certo che la gestione delle pompe non è la stessa , in Italia si sà che in molti punti di distribuzione la manutenzione dei filtri non viene fatta a dovere e si sà anche che spesso allungano per guadagnarci di più !!
C'è da dire però , che negli stessi distributori ci si riforniscono ad esempio le Giulietta 1.6 o le Delta Mjtd che di battito non ne hanno mai sentito neanche l'ombra , basta cercare un pò nella rete .
A parte gli ottimi motori Fiat però ( e sei libero di non credermi ovviamente ) ti dico che come 1.6 cr diesel , Ford Citroen Peugeut e pure Hunday il battito e le irregolarità di combustione le conoscono eccome e su questo oltre ad esperienze personali è piena la rete di forum che ne parlano .
Con questo non voglio certo dire " mal comune , mezzo gaudio " ci mancherebbe !
Non metto in dubbio la parola di nessuno ma vi assicuro che il VW Caddy che conosco batte di brutto da quando aveva 30mila km ed ora a 170mila sta ancora li e senza danni !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io non ho clienti e non devo convincere nessuno, porto solo le mie esperienze. rispondo a 2 domande. 3 Km sono anche molti per fare danni il 2.0 come il 3.0 non batte ma disfa pompe e iniettori. mercedes e bmw hanno lo stesso problema. questi problemi si manifestano sosprattutto in italia.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggioCiao a tutti. Vi volevo comunicare che i primi di ottobre dopo la mia ennesima e-mail di reclamo, mi ha telefonato un responsabile di Verona di nome Nicola (di solito mi rispondeva tramite e-mail) dicendomi che stanno lavorando al problema e che forse per fine mese (cioè ottobre) avrebbero risolto! Ancora purtroppo aspetto, però nell'attesa vi devo dire che ho acquistato una centralina aggiuntiva che mi ha dato circa 40 cv in più e la macchina va veramente bene; il battito si avverte solo se guido come un principiante. Credo che questa centralina aggiuntiva che si attacca al common-rail la terrò fino a quando non arriverà quest'aggiornamento, se mai arriverà. Comunque in questo modo credo di aver risolto il probblema in quanto ho riprovato a staccarla questa centralina e vi posso assicurare che mi sembrava di guidare un mega trattore Lamborghini!!! Di nuovo ciao a tutti e non prendetevela se qualcuno critica, a volte le critiche possono essere pure costruttive!!!
Confermo cio che dice mastaro... ho una paio di taxxxxxisti.. che hanno superato i 120000km senza rogne varie... apparte il concerto degli iniettori..... e si sono anche decisi per la mappa... unica cosa che chiedono è il DPF... che gli rigenera spesso sia pre mappa che post mappa lavorando prettamente in città meno in autostrada...
Come dice mastaro è un valido motore... magari il contorno è da rivedere un minimo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E' quello che ho detto anche io, sicuramente è un buon motore e anche affidabile, non ho dubbi in merito, ma pecca molto nell'elettronica di contorno, e molto importante ma questo è un problema per tutti i motori del gruppo, peccano molto nell'assistenza al cliente!
Commenta
-
Ragazzi scusate l off topic ma ho una domanda che un forse un po' c'entra anche con l'argomento...come ho notato io e anche altri qui sul forum il battito si mette molto di piu in evidenza quando il dpf é pieno..nel momento che si è rigenerato il battito si riduce molto (nel mio caso sparisce) siccome io l'inverno scorso ho avuto problemi col dpf che nn si rigenerava nonostante facessi sempre extraurbano in conce mi fecero una rigenerazione forzata xke l'auto era inguidabile e proprio nn andava..se io dovessi avere nuovamente problemi posso fare una rigenerazione forzata? Qualcuno sa come si fa senza andare per forza in conce??
Un conoscente mi disse che mettono l auto in folle la accendono e mettono un peso sopra lacceleratore finché il dpf si rigenera..è vero??
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta