Poi hai scritto le tue supposizioni
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
Poi hai scritto le tue supposizionisigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
-
Originariamente inviato da ENR Visualizza il messaggioL'ultimo disponibile non so dirvi il numero comunque ottobre 2012 ed è il terzo che mi fanno.... La macchina è un trattore già a bassi giri, in più con le ripartenze i giri motore vanno su e giù
Peppe-77 hai ragione tu
Commenta
-
Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggioE` chiaro che si fanno supposizioni , quella di mario ( @madiweb ) infatti lo era , si cerca di capire senza presunzione alcuna io per primo .
I service spesso dicono cose esatte e spesso minchiate a seconda dei casi ed a seconda di chi e` l`interfaccia . Comunque io non sarei altrettanto sicuro che se analizzassimo nei minimi dettagli un iniettore 277B prodotto nel 2009 ed uno prodotto nel 2012 i due esemplari risultino perfettamente identici . Questo solo il costruttore degli iniettori puo` dirlo , la tracciatura dei lotti di produzione serve proprio a questo in tutti i sistemi produttivi al mondo . Poi che le differenze siano minime , assenti o del tutto ininfluenti questo e` un altro discorso .
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
Speravo che dopo la sola del PSI fossi diventato un po' meno presuntuoso ma il lupo perde il pelo ma non il vizio!!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Peppe se sei nervoso per fatti tuoi, iscriviti in palestra e sfogati li e non con me dietro alla tastiera di un pc dato che nemmeno mi conosci a differenza di Marco e roberto...
in ogni caso ti ripeto che hai ragione, sono presuntuoso e la prossima volta che dirai qualcosa non commenterò oppure se lo farò starò sicuramente piu attento a ciò che scrivo. purtroppo scrivo sempre di fretta dal cellulare e non comodamente seduto a scrivere leggendo e rileggendo.
ho scritto non è vero ma visto il resto del periodo è come se avessi scritto non CREDO che sia vero.
detto ciò per me è inutile tutto questo accanimento, ti sarai trovato male col PSI mi dispiace ma non è colpa mia. io ho la coscienza pulita perche mi sarei potuto stare zitto e lasciarti scadere la garanzia invece ho insistito a fartelo togliere e vedere cosa succedeva.
detto ciò, non commenterò piu.
ps: ciò che ha detto Roberto in ambito militare è vero e a mio avviso (sottolineo e ribadisco a mio avviso) lo è anche in ambito automobilistico, telefonico ecc ecc
Commenta
-
specifico per evitare altre questioni inutili: ho citato Marco e Roberto perche loro conoscendomi hanno capito e sanno bene che la mia era solo una ipotesi visto che qui sono 2 anni che andiamo avanti con sole ipotesi... tu invece non mi conosco e ti sei fermato alle prime 3 parole.
Commenta
-
Ragazzi MENO caffè alla mattina e PIÙ' Camomilla OK!!
GRAZIEGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Peppe-77, sono sicuro che Mario madiweb intendesse dire che probabilmente non era vero , magari nella fretta ha scritto cosi . Poi Ospite ed anche tu ci hai confermato un`altra realta` assodata e cioe` che sono sempre stati con la B finale per cui si prende atto e si impara una cosa in piu` !
Certo viene spontaneo pensare che la lettera finale sia relativa ad una revisione per cui B uno potrebbe ipotizzare che sia la revisione seguente della A .
Cosi` non e` ??.. Ok
Di solito nei componenti elettromeccanici ogni lettera che compone un part number ha un suo significato . B in questo caso vai a sapere cosa significa , bisognerebbe avere il datasheet del componente dove il costruttore deve indicare per ogni posizione il relativo significato .
Alcuni componenti ad esempio i connettori hanno un p/n composto da piu` di 20 caratteri alfanumerici , ogni campo e` dedicato ad una caratteristica precisa ad esempio terzo campo = range di temperatura quarto campo = contatto maschio o femmina etc. etc..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ringraziando il signore sto na favola!!!
Per il resto solo chiacchiere.....io ti conosco in base a quello che scrivi e hai scritto in questo forum!!!
Scusate l' OT
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio@Peppe-77 , sono sicuro che Mario @madiweb intendesse dire che probabilmente non era vero , magari nella fretta ha scritto cosi . Poi @mastaro ed anche tu ci hai confermato un`altra realta` assodata e cioe` che sono sempre stati con la B finale per cui si prende atto e si impara una cosa in piu` !
Certo viene spontaneo pensare che la lettera finale sia relativa ad una revisione per cui B uno potrebbe ipotizzare che sia la revisione seguente della A .
Cosi` non e` ??.. Ok
Di solito nei componenti elettromeccanici ogni lettera che compone un part number ha un suo significato . B in questo caso vai a sapere cosa significa , bisognerebbe avere il datasheet del componente dove il costruttore deve indicare per ogni posizione il relativo significato .
Alcuni componenti ad esempio i connettori hanno un p/n composto da piu` di 20 caratteri alfanumerici , ogni campo e` dedicato ad una caratteristica precisa ad esempio terzo campo = range di temperatura quarto campo = contatto maschio o femmina etc. etc..
Se ti va chiediti perche? Ciao
Scusate di nuovo l' OT che sara' l' ultimo!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Si e` vero Peppe , io rileggo sempre prima di postare pero` puo` capitare di sbagliare , Mario e` una persona tutt`altro che prepotente/saccente ti assicuro !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
roberto col problema del sensore dpf, almeno sul sensore, la lettera finale indica il produttore, la marca.
quindi per questo essendo sempre siemens continental saranno sempre con lettera finale B.
mi è venuta in mente solo adesso questa associazione. mi spiace...
Commenta
-
Signori le incomprensioni ci stanno ok, ma ora basta nei limiti vi sentite in MP ora BASTA OT! Ultima volta poi scattano le punizioni!GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ciao a tutti. Vi volevo comunicare che i primi di ottobre dopo la mia ennesima e-mail di reclamo, mi ha telefonato un responsabile di Verona di nome Nicola (di solito mi rispondeva tramite e-mail) dicendomi che stanno lavorando al problema e che forse per fine mese (cioè ottobre) avrebbero risolto! Ancora purtroppo aspetto, però nell'attesa vi devo dire che ho acquistato una centralina aggiuntiva che mi ha dato circa 40 cv in più e la macchina va veramente bene; il battito si avverte solo se guido come un principiante. Credo che questa centralina aggiuntiva che si attacca al common-rail la terrò fino a quando non arriverà quest'aggiornamento, se mai arriverà. Comunque in questo modo credo di aver risolto il probblema in quanto ho riprovato a staccarla questa centralina e vi posso assicurare che mi sembrava di guidare un mega trattore Lamborghini!!! Di nuovo ciao a tutti e non prendetevela se qualcuno critica, a volte le critiche possono essere pure costruttive!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non credo Mario ( madiweb) , Un costruttore ( cosa diversa dal fornitore ) non puo` essere identificato da una lettera finale ma deve essere specificato prima del mpn dove m sta per " manufacturer " e pn " part number "
Nel nostro caso dell'iniettore mpn deve essere composto in questo modo : Nome costruttore / sigla modello Esempio Siemens xxxx
Se si avesse accesso al datasheet del costruttore si capirebbe con precisione cosa significa la lettera B finale .
Un ipotesi potrebbe essere che era in progetto una versione A per usi diversi , magari non automobilistici e che non e` mai stata messa in commercio e che la lettera B identifichi per tutti i prodotti di quel costruttore , l`uso in prodotti automobilistici .
Il mitico motore Fire1000 aveva una sua sigla precisa per uso automobilistico , in passato e credo anche oggi sugli ultraleggeri e su piccoli aerei vengono usati questi motori Fiat Fire 1000 di derivazione veicolare e la loro sigla differisce credo proprio da una o due lettere finali .
Un 1.6 TDI VW uso veicolare magari si chiamerebbe VWCAYC_XX . ... mi fermo per non andare in OT o annoiare qualcunoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Un O.T. velocissimo... Il 1000 fire FIAT nn erano così grandi... A mio padre ha preso fuoco una uno 1000 fire e i vigili del fuoco hanno detto che era un difetto di progettazione... Mio padre è entrato a far parte delle centinaia di persone che hanno fatto causa alla Fiat per questo motore.... Finito L'O.T. Scusate...sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148
Commenta
-
Oggi ho sentito un altro concessionario più grande dalle mie parti.
mi ha confermato che il problema dovrebbe e uso il condizionale "dovrebbe" risolversi con l'aggiornamento che va ad agire sugli iniettori.
Mi dice che usandola e cercando di fare molta statale dovrebbe pulirsi il DPF e gradualmente sparire.
Mi ha anhe confermato che un sintomo era quella specie di battito in testa che si sente ai bassi regimi.
Io sono a due mesi dalla scadenza della garanzia e per cautelarmi spedirò una raccomandata a VW Italia lamentandomi del problema irrisolto nonostante la garanzia.
Commenta
-
ragazzi se spulciasse etka un pelino di piu vi accorgereste di quante funzioni abbia tra cui pure quella di ricerca codice...ho inserito il codice iniettori con 277b e mi è uscito ke li monta il 1.6tdi con codice motore cayb e cayc.ho inserito 277a e mi è uscito ke li monta il 2.0tdi con codice motore cjaa e ho inserito 277c e mi è uscito che li monta il 2.0tdi dei veicoli piu grandi tipo il transponder.quindi ultima lettera non vuol dire nulla a meno ke non ci sia un'ulteriore carattere dopo che corrisponde al pezzo sostituito compatibile e migliore per quel motore!NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!
Commenta
-
Dario ( strezios86 ) , alla luce di quanto hai visto e` chiaro la lettera finale indica l`utilizzo sulle varie motorizzazioni io non ce l`ho questo Ekta . Comunque significa eccome !! Indica la motorizzazione sulla quale deve essere usata .
Comunque io continuo a sostenere che da qualche parte deve esserci scritto il riferimento al lotto di produzione !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Scusami roberto intendevo dire ke a b o c su uno stesso componente nn voglia dire elemento aggiornato x quel motore ma elemento x altro motore!mi pare ke gli elementi modificati x lo stesso tipo di motore abbiano una x dopo...NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!
Commenta
-
ragazzi non posso parlare molto, vi dico che la mia auto è uscita di garanzia da 2 mesi sono a contatto diretto con la casa madre tutti tutti i giorni dove mi hanno detto di stare tranquillo e di non cambiare iniettori. vi pare che se avessi voluto non mi sarei cambiati gli iniettori in garanzia? ricordo che mamma vw dopo tutti i problemi degli iniettori piezo ha rilasciato azione richiamo dove vengono sostituiti gli iniettoi in garanzia al 100% manodopera-materiale anche se auto ha 300.000Km e non ha mai fatto un tagliando in vw. cmq ognuno fa e deve fare la propria strada anche perché non fidarsi e meglio e non vorrei ritrovarmi di me.da se non attiveranno alcun intervento. Io aspetto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta