annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da strezios86 Visualizza il messaggio
    marco il tuo discorso fila alla grande...nn sono riuscito a essere in disaccordo con te in nessun punto...però secondo quanto sapevo io i pianali di audi vw fiat lancia e tutti quelli ke montano questo tipo di motore 1.6 tdi sono tutti uguali...e ke l'unica cosa ke li differenzia sono i componenti tipo iniettori centraline ecc ecc.alla fine però penso ke avendo ormai venduto il brevetto del common rail tutte le ditte produttrici di questo tipo di pompa si avvalgano tutti di componenti all'avanguardia e di prima qualita e ke rispecchino i dati costruttivi del brevetto!e senno è come se stessi producendo tutto un altro prodotto!
    Purtroppo non è cosi dario, allora i diritti di sfruttamento del brevetto fiat del common rail li ha bosch e solo bosch, che a sua volta ha dato la possibilità di sfruttare il sistema a altri costruttori in cambio di una royalty per ogni pezzo prodotto, però naturalmene come succede per tutte le cose, ogni casa poi personalizza il prodotto, è successo cosi per l'esp per l'abs per il servosterzo ecc ecc, e ormai sappiamo che non tutti i sistemi pur nascendo da una stessa idea hanno la stessa efficacia! per esempio gli iniettori nei common rail non utilizzano tutti la stessa tecnologia, ci sono i magnetici, i piezoelettrici ecc ecc in fondo alla fine il sistema common rail è solo il fatto di tenere in pressione il gasolio in un flauto cioè un tubo poi però come e da cosa questo gasolio viene iniettato nei cilindri è tutta un altra cosa, eogni casa usa il suo metodo, cmq io penso che il fatto che noi tutti abbiamo ragione a dire che questo motore pur essendo affidabile ha dei problemi di messa a punto, è che proprio QR ancora sulledizione di questo mese ribatte sul servizio della nuova golf 7 che i nuovi motori diesel 1.6 e 2.0 non hanno niente a che vedere con i vecchi se non per le distanze tra i cilindri, quindis el astessa VW e la maggiore testata del settore implicitamente ammettono che era necessario modificarli, vuol dire che ci danno ragione a dire che i nostri avevano e hanno dei problemi!

    Commenta


    • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Si effettivamente sul tuo ultimo punto bisognerebbe aprire una parentesi talmente lunga e contorta:alcune testate ke si occupano del settore auto fanno solo finta di aiutare noi consumatore ma alla fine secondo me hanno degli accordi.con le case di nn rompere le scatole più di tanto xke senno il mercato di quella certa società si fermerebbe!Vabbe cmq quello è un'altro discorso!

      Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
        Breve ot per info;
        La 16 non è una Fiat,è una Suzuki(frutto di una joint venture "sbilanciata")e viene prodotta in Ungheria infatti assieme a tutte le altre Suzuki,tipo Swift etc etc.
        Chiedo scusa

        Hai ragione Francesco , ma la sedici e` commercializzata dalla Fiat in Italia . E` lei che ci mette la faccia ed e` lei che fissa un prezzo cosi` elevato di listino in proporzione a quanto offre . In ogni caso poi non si discosta dalla politica adottata per gli altri modelli . Qualita` scarsa prezzo elevato accessori fondamentali tutti a pagamento . Fine OT

        madiweb , nel tuo caso sembrerebbe come se l`allineamento non venga mantenuto in memoria , oppure centralina ed iniettori non c`entrano nulla !

        Potrebbe essere l`EGR sporca che non chiudendo bene fa` consumare di piu` ????La butto li` ma non ho esperienze in merito . Mi sembra che a qualcuno gli abbia dato problemi anche se come ripeto conosco il tizio che ha il Caddy 1.6 TDI che non l`ha mai fatta pulire in 150mila km e non ha problemi .

        A proposito di consumi e di indicazioni sul ccb , mi stava dicendo un collega che ha rimappato la sua Peugeut 207 hdi che i consumi migliorati post-rimappa erano solo una rilevazione errata del ccb . In effetti invece facendo dei controlli puntuali alla pompa il consumo post rimappa gli e` aumentato del 10% rispetto a prima . Ovviamente sono sue considerazioni , magari errate, bisognerebbe capire pero` come viene rilevato il dato del consumo , e` facile avere dei " falsi positivi " secondo me .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          il 1.6 mjet è nato nel 2007 sulla base delle conoscenze acquisite con gli altri mjet da anni prima... mentre il 1.6 tdi nostro è nuovo in tutto e per tutto

          per quanto riguarda l egr, di solito se la egr non funziona bene questa viene segnalata sul cruscotto e a me non lo fa.... tra l altro da quanto ho capito in autostrada è chiusa mentre è aperta ai bassi giri quindi boh!

          Commenta


          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            ho parlato col numero verde vw comunicando che dopo 2000 km l auto ha perso l allineamento e i consumi sono aumentati. mi ha invitato ad andare in officina per far controllare altre anomalie ma in diagnosi non è uscito e non uscirà niente...
            magari il prossimo tagliando lo farò in un service decente e vediamo se nel frattempo sarà uscito l aggiornamento definitivo! a questo punto non so che fare per la rimappa! vorrei rimappare anche per vedere cosa succede coi consumi ma dall altro vorrei aspettare la soluzione definitiva (hanno detto che la casa madre la sta studiando e verificando che sia realmente definitiva... ma non hanno tempistiche...)

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Mario ( @madiweb ) e` chiaro che se rimappi ora e poi esce un sw definitivo ( anche se questo a me va benissimo ) ti potresti trovare in difficolta` .
              Il ritorno ad un sw standard base dopo un uso con parametri diversi mappati potrebbe creare problemi ?? se non erro qualcuno ha avuto problemi proprio dopo il distacco del modulo aggiuntivo per esempio .
              In piu' ho la sensazione ( magari sbagliando ) che rimappando i consumi reali medi alla pompa non diminuiscano poi di tanto , si potrebbe parlare magari al massimo di un 0,8 lt/Km reali ?
              Con una diminuzione di consumi del genere alla fine fatti due conti spenderesti 4 Euro di meno di gasolio ogni 1000 Km ,40 Euro di meno ogni 10milakm non mi pare un gran risparmio a meno che` uno non fa` 40mila km l`anno ....
              Se rimappi fallo solo per le prestazioni , se ti soddisfano le attuali perstazioni risparmiati i 500 euro o magari usali in maniera diversa . Con le mie percorrenze ci vorrebbero anni solo per ammortizzare il costo della rimappa .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                fatto il pieno ora a 2 millimetri dalla fine del rosso.
                51,32 litri
                percorso 819 km
                ora ho messo anche un additivo arexons multifunzione che aumenta il numero di cetano, costo 6,50€.
                vediamo questo pieno che succede

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  non è il provlema Dell aggiornamento ma piu che altro è il dubbio che non sia solo un problema sw e quindi boh!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Qualche altro impiccio secondo me lo hai Mario (madiweb) . La settimana scorsa abbiamo fatto lo stesso percorso piu` o meno , alla stessa ora e con le stesse velocita` medie . Se non ricordo male la mia segnava almeno 2 km in piu` sul percorso medio .
                    Additivo , meglio il bardahl se lo trovi .
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      stesso percorso, io avevo una velocita media di 10-12km/h in meno a te e tu avevi ben 5 km/l in piu di media!
                      come additivi preferisco sempre wurth ma aveva solo la gamma arexons

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Mario (madiweb )5 Km in piu` al litro su un percorso di 30 totali mi pare troppo . Ti ricordi bene ? In ogni caso pero` una velocita` media di 10-12 km piu` bassa forse indica che hai fatto piu` traffico e allora ci potrebbe pure stare !!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          no Roberto niente traffico. semplicemente sono andato piu piano!
                          io sono arrivato li con 16 e qualcosa di media e tu con 21-22!!!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Confermo "l'apparente" bontà dell'additivo Bardahl Top Diesel: meno battiti e meno consumo. Peccato il prezzo, dai 7,5 agli 8 euros...
                            L'arexons l'ho trovato inefficace.
                            G7.5 DADA

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Mario ( @madiweb ) , e` veramente strano .Stesso sw , stessa centralina , stessi iniettori , stesso percorso con stesso traffico stessa temperatura stessa macchina anzi la mia essendo la Plus dovrebbe consumare 0,5 lt in piu` . Potrebbero essere le gomme che ti fanno consumare di piu` ? Veramente non me lo spiego anche perche` ti ho visto come guidi e non hai certo una guida col piede pesante , anzi forse io faccio peggio !! Forse il mio ccb e` troppo ottimistico , al prossimo pieno rifaccio il calcolo preciso .


                              Comunque Mario non ti ci arrabbiare ....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                no figurati ormai la terrò così fino alla fine dei suoi giorni!!! devo solo decidere se rimappare subito o aspettare ma credo che aspetterò un alto po'...
                                per quanto riguarda l additivo che ho messo ho scoperto che su speedup lo vedono a meno di 3€!
                                poi tra un paio di pieni voglio provare il tunap e vedere come va il pieno, purtroppo non credo di riuscire a fare il giochetto per rimanere sempre oltre meta pieno!

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  dovremmo confrontare i codici degli iniettori sulle ricevute dopo il cambio

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-



                                    Mari0 ( madiweb) credo che siano sempre quelli e uguali . Controlla magari
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      volete farvi una risata? sapete che produce gli iniettori del nuovo motore 1.6 tdi cr della golf 7 nuova audi a 3 e nuova leon 2013! LA BOSCH! che dite di questo ritorno alle origini per il gruppo VW?

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        che hanno capito che la siemens fa schifo!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Infatti il problema è che se si riuscisse a dimostrare il difetto/vizio nella commercializzazione delle nostre autovetture, ci potrebbe essere la possibilità legalmente di chiedere la sostituzione delle centraline con le nuove oppure un risarcimento danni
                                          Ma eesendo in Italia la vedo dura......

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X