annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

MAW fino a un po di tempo fa le auto del gruppo fiat montava il 1.6 tdi 105 cv a 5 marce e secondo me i confronti li dovresti fare con quel tipo di motore!poi hanno iniziato a montare il 120cv stesso motore cambio differente gestione elettronica differente e turbina differente!tutto un'altro motore cm prestazioni!
    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

il 105 montato sulla giulietta va meglio, e lo ha già affermato anche Roberto!

Commenta

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Dario sulla lancia puoi scegliere indifferentemente sia il 105 che il 120 gia da tempo, inoltre ti dico che il motore è identico sia come gestione elettronica che come componenti, un po come il nostrùo 1,6 in versione 90 o 105 cv, la differenza è solo software, l'unica differenza è che sul 105 lancia montano la turbina a geometria variabile mentre suulla bravo il 105 è fissa o forse il contrario non ricordo quando mio cugino mi disse questa particolarità, inoltre dai modelli 2012 tuttimontano il 6 marce o si puo avere senza sovraprezzo, altra cosa dettami damio cugino su cui non ho modo di dubitare, ma ripeto io non parteggio ne per fiat ne pwer altri altrimenti non avrei preso una SEAT, ma penso di essere una persona obiettiva dicendo che per la prima volta un motore tedesco mi ha deluso e soprattutto sono rimasto deluso dall'assistenza che ormai almeno qui nel lazio fa pena al pari di marchi low cost! salvo alcuni concessionari che ancora credono nella fidelizzazione del cliente, ma ormai sono mosche bianche! prova ne è lo strazio che sta sopportando MARIO per farsi alzare sto benedetto minimo!

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
          il 105 montato sulla giulietta va meglio, e lo ha già affermato anche Roberto!

L'ho sempre detto che se avessero montato il motore delle Giulietta 105 CV sulla Golf avrebbero fatto un auto eccelsa !!!
          Stesso discorso per il 120 Cv che e` ancora meglio , solo che non e` corretto ( il 120 ) paragonarlo con il nostro motore , e` tutta un altra musica .
          Poi basta leggere nei forum , non c`e` nessuno che si lamenta di Centralina e problemi iniezioni sulle Fiat/Lancia/Alfa .... pero` e` pieno di gente che si avvelena per tutto il resto che non sia motore . Purtroppo gli ingegneri progettisti che lavorano in Fiat sono stufi di essere sottopagati e mandati in cassa integrazione per cui credo che in futuro cederanno il loro Know-How verso altri lidi dove apprezzano e pagano di piu` . E` un vero peccato .E` una legge di mercato . La Fiat non investe , campa solo di rendita , Audi VW forse hanno il problema inverso . Vogliono fare troppo gli innovativi e a volte incappano in incidenti di percorso . La gestione del DPF e` sempre stata problematica per le Fiat , forse ora un po` meglio , cosi` come gli assemblaggi la qualita` dei materiali e molto altro , ma non vorrei andare in OT .

Sulle assistenze , pienamente d`accordo com MAW
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mah io nel lontano 2009 quando decisi di farmi l'auto nuova feci un test drive su una bravo 105 cavalli 1.6 di un mio caro amico ke l'aveva comprata a maggio...decisi di prendere la golf senza testarla poiché mi hanno messo la golf allo stesso prezzo a cui mi avrebbero venduto la bravo!xò una volta ritirata e a distanza di tempo mi sono reso conto ke a livello di erogazione era molto più fluida e regolare la bravo!ma cmq dopo tutto rimango a vita golfista!
            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

Ragazzi siamo sinceri i motori VW non sono mai stati motori sportivi, salvo certi modelli... quindi certi confronti neanche dovrebbero esser fatti personalmente
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

non dimentichiamo che il 1.6 mjet 105cv è nato anni prima del 1.6 Tdi 105 cv vw!

Commenta

le differenze col 120 all inizio erano solo per il cambio (5m) e il turbo a geom fisso contro cambio 6m e turbo a geom. variabile del 120cv

Commenta

Oddio mario anni prima addirittura nn so...a me pare al max un anno e mezzo...nn di più...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Ragazzi siamo sinceri i motori VW non sono mai stati motori sportivi, salvo certi modelli... quindi certi confronti neanche dovrebbero esser fatti personalmente
                      Effettivamente vw è stata sempre simbolo di resistenza e durata nel tempo e di motori e di componentistica...anke il fatto ke la stramaggioranza delle case produttrici di auto abbiamo installato i dispositivi tipo dna dell'alfa o il tasto sport di fiat e opel e la vw ha deciso di installarlo mi pare di aver letto solo ora con la settima generazione di golf la dice lunga su come la pensa la vw!

Commenta

Dario sai quale è il prblema? è che la VW quando la fiat tirò fuori dal cilindro il 1.6 cr, dovette sbrigarsi a fare altrettanto in quanto loro avevanio solo il 1.9 con la stessa potenza e il 2.0 ed entrambi piompa iniettore, che per carità erano gran motori ma ormai non piu adattabili alle normative antinquinamento, ed inoltre se non avessero fatto il 1.6 la fuiat gli avrebbe sicuramente tolto dei clienti visto che in casa fiat avrebbero trovato stessa potenza della VW ma con minor cilindrata e quindi meno spese di assicurazione! quindi la VW ha dovuto svuluppare questo nuovo motore, in fretta e furia, ed inoltre essendo inesperta in sistemi common rail a differenza di fiat che lo ha inventato, invece di montarci un sistema di iniezione affidabile, probabilmente per motivi di costi si è rivolto a produttori diciamo meno blasonati come affidabilità rispetto alla bosch che è quella che ha comprato da fiat i brevetti common rail! e noi è dal 2009 che facciamo da collaudatori gratis, infatti ora su gol7 e derivati seat e audi e skoda il motore pè stato ampiamente rimaneggiato e sono sicuro che non avrà piu i stessi problemi del bnostro, pensa che addirittura gli hanno cambiato la sigla, probabilmente per non scoraggiare evebntuali aquirenti che fossero venuti a conoscenza dei problemi del CAYC, un po come fanno i partiti che cambiano nome pensando che gli elettori non li riconoscano! hahahahahahahhahaha
                        PS la GM powertrain di proprietà fiat fornisce i diesel a OPEL SAAB E SUZUKI, addiruttura la SUZUKI che era in società con VW per mootorizzare i suoi modelli con i diesel ha rifiutato i mottori diesel VW preferendole gli italiani, e la VW ci rimase talmente male che ruppe l'accordo con la SUZUKI, inoltre la VM motori di CENTO provincia di ferrara nata prima della seconda guerra mondiale costruendo motori diesel per navi e sommergibili, è quella che rifornisce i motori diesel a tutte le vetture coreane come KIA YUNDAY CHEVROLET ecc ecc li sapremo fare i diesel noi italiani?
                        so che in questo periodo essere nazionalisti non va di moda ma siccome sono obiettivo di natura, dico che l'italia ha tanti difetti ma su tante cose ce la possono s......................e!

Commenta

Ciao a tutti. Giorni fa dopo l'ennesimo ricovero in officina, il meccanico mi ha detto che oramai hanno capito che il problema riguarda la gestione della carburazione da parte della centralina che non è regolare e che va a sporcare gli iniettori causando il battito in testa; stanno cercando di aggiornare il software ma non potendo superare i 105 cv di potenza e non potendo superare la soglia di inquinamento, è molto difficile che ci riescono, anzi forse impossibile. Ecco forse il perchè dei 110 cv del nuovo 1600. Io comunque guardando un pò su internet ho acquistato in saldo sul sito di Draketuning.com una centralina aggiuntiva con dieci mappature, portandola gradualmente su 8 l'auto ora sembra un 150 cv e vi dico che vola e consuma pure molto di meno. Anche se il battito c'è sempre, però tutta questa potenza in più lo fa avvertire solo un pò. Ora vorrei sapere secondo voi se rischio di rompere qualcosa secondo voi. Il meccanico mi ha detto di no, ma io non so se me lo dice solo per fregarmi. Aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

marco il tuo discorso fila alla grande...nn sono riuscito a essere in disaccordo con te in nessun punto...però secondo quanto sapevo io i pianali di audi vw fiat lancia e tutti quelli ke montano questo tipo di motore 1.6 tdi sono tutti uguali...e ke l'unica cosa ke li differenzia sono i componenti tipo iniettori centraline ecc ecc.alla fine però penso ke avendo ormai venduto il brevetto del common rail tutte le ditte produttrici di questo tipo di pompa si avvalgano tutti di componenti all'avanguardia e di prima qualita e ke rispecchino i dati costruttivi del brevetto!e senno è come se stessi producendo tutto un altro prodotto!

Commenta

levalo e rimappa. é molto meglio!

il mjet è nato nel 99 e applicato per la prima volta nel 2003

Commenta

Ragazzi avete tutti ragione ma io a guidare una Fiat mi prende proprio male nonostante cerchi di essere il più nazionalista possibile !! Questa mattina sono andato a Latina con la FiatSedici Dynamic 1600 benzina 120cv. Bel motore per carità , nessuna irregolarità ( anche perchè era a benzina ) ma non vedevo l'ora di rimontare sulla mia Golf Plus . In accellerazione sembrava di avere i pistoni dentro l'abitacolo , e che diavolo gli ci voleva a mettere un pannello fonoassorbente !!
                                La versione Diesel 4X2, costa quasi 24mila Euro e dentro sembra di stare su una macchinina a scontro . Plastichetta ovunque linea superata ,bagagliaio ridicolo optional quasi tutti a a pagamento . Stanno ancora con le borchie di plastica da supermercato gli alzacristalli a pagamento i freni a tamburo sul posteriore .
                                La smettessero di fare macchine e si mettessero a fare solo motori a questo punto !

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351192276.073240.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 1225860dopo 248 km di autostrada a 135. ritornato ai vecchi consumi nonostante 2 giorni fa ho rifatto l allineamento e al ritorno sembrava migliorata la cosa...

Commenta

sono vicino al rosso del pieno...

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                      Ragazzi avete tutti ragione ma io a guidare una Fiat mi prende proprio male nonostante cerchi di essere il più nazionalista possibile !! Questa mattina sono andato a Latina con la FiatSedici Dynamic 1600 benzina 120cv. Bel motore per carità , nessuna irregolarità ( anche perchè era a benzina ) ma non vedevo l'ora di rimontare sulla mia Golf Plus . In accellerazione sembrava di avere i pistoni dentro l'abitacolo , e che diavolo gli ci voleva a mettere un pannello fonoassorbente !!
                                      La versione Diesel 4X2, costa quasi 24mila Euro e dentro sembra di stare su una macchinina a scontro . Plastichetta ovunque linea superata ,bagagliaio ridicolo optional quasi tutti a a pagamento . Stanno ancora con le borchie di plastica da supermercato gli alzacristalli a pagamento i freni a tamburo sul posteriore .
                                      La smettessero di fare macchine e si mettessero a fare solo motori a questo punto !
                                      Breve ot per info;
                                      La 16 non è una Fiat,è una Suzuki(frutto di una joint venture "sbilanciata")e viene prodotta in Ungheria infatti assieme a tutte le altre Suzuki,tipo Swift etc etc.
                                      Chiedo scusa

Commenta

Ospite ho rifatto l allineamento adesso. 22 km andata con allineamento e 24 a ritorno di cui autostrada senza cruise tra 120 e 130 e 5 km di superstrada a 100 e 1 km di urbano a 60 70 in 4.
                                        consumo medio al ritorno è stato di 16,9
                                        cmq alto ma in autostrada per quei 20 km stentava a salire... è arrivato a 16 e qualcosa in superstrada a 100 all ora...
                                        credo che la mia golf sia un pezzo unico, una rarità

chissà qual è il problema... e il bello è che non so chi potrà mai risolverlo!!

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                          levalo e rimappa. é molto meglio!

il mjet è nato nel 99 e applicato per la prima volta nel 2003
                                          Il multijet in generale ha queste date...e il 1.6 quando è stato commercializzato?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Commenta

Sto operando...
                                          X