annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

a me anche di piu` . Dopo 130 il consumo aumenta di parecchio . La Plus pero` e` piu` alta e quindi risente dell`attrito del vento piu` della Golf normale . E` risaputo .

A 130 sto sui 17 17,5 , oltre scende abbastanza . una volta avevo postato i dati . Col cruise consumo di piu` ! anche questo e` risaputo .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Quella differenza di consumo secondo me è data dalla temperatura esterna più bassa..io quando scende sotto i 15 gradi la temp il consumo si alza proporzionalmente allo scendere dei gradi..rispetto al vecchio jtd Fiat questo common rail consuma veramente molto di più..

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
        a me anche di piu` . Dopo 130 il consumo aumenta di parecchio . La Plus pero` e` piu` alta e quindi risente dell`attrito del vento piu` della Golf normale . E` risaputo .

A 130 sto sui 17 17,5 , oltre scende abbastanza . una volta avevo postato i dati . Col cruise consumo di piu` ! anche questo e` risaputo .
        Si, potrebbe consumare di piu' ma non e' che fai un chilometro in piu' a litro senza cruise!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da maso87 Visualizza il messaggio
        Quella differenza di consumo secondo me è data dalla temperatura esterna più bassa..io quando scende sotto i 15 gradi la temp il consumo si alza proporzionalmente allo scendere dei gradi..rispetto al vecchio jtd Fiat questo common rail consuma veramente molto di più..
        I miei sono dati rilevati piu' volte a parita' di temperatura!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

ragazzi quella è la mia situazione.
          oggi ho cambiato le gomme e ho messo le s001. un altro pianeta...
          vedrò con le gomme nuove quale sarà il consumo!
          per ora in cittadino ho fatto 50km con le gomme nuove e sono rimasto sui 17 di media qui si forse non si è starato l allineamento!

Commenta

ragazzi piccolo OT ma interessante:
            allora le LEON credo la nuova a partire da settembre 2012 monta il nuovo motore 1.6 tdi cr 105 CV sigla CLHA uguale la golf ma a partire dal 11/2012
            invece sia la leon che la golf e in questo caso sicuramente le nuove a partire da 1/2013 la golf e 9/2013 la leon monteranno il nuovo 1.6 td cr ma 110 CV sigla motore CRKB.
            tutto questo per far capire a chi ancora non lo aveva capito che i nostri motori CAYC sono stati talmente modificati da diventare completamente nuovi e con sigle diverse, naturalmente questi dati li ho presi da fonte certa, e inoltre ho gia dato un occhiata ai spaccati dei ricambi di questi nuovi 1.6, inutile dirvi che nell'alimentazione e nello scarico sono completamete diversi dai nostri non solo nei codici ricambi ma anche lelle forme!
            Altra cosa interessante è che sul nostro motore CAYC dal 2012 hanno sostituito il radiatore dei gas di scarico in cui è incoprporata la valvola egr, sotituendolo con la versione del motore 2.0 TDI quindi presumo io un radiatore piu grande o cmq in grado di raffreddare di più, e una egr sicuramente più robusta!
            Ultima modifica di MAW; 19/10/2012, 11:25.

Commenta

Forse sono a causa degli adeguamenti necessari al rispetto della normativa Euro 6..?
              G7.5 DADA

Commenta

il nostro motore CAYC nato nel 2009 era gia nato euro 5 e vuoi che non poteva essere trasformato euro 6 senza troppe modifiche? io dico che una completa riprogettazione come quella che ha subito tanto da dargli un'altra sigla motore, corrisponde a una evoluzione obbligata da propabili problemi avuti nell'arco della breve vita del motore CAYC! potrei anche sbagliarmi ma questa è la mia opinione!

Commenta

da ignorante dico che lo scarico è ovviamente diverso ma l alimentazione forse poteva rimanere uguale (se non avesse avuto problemi).
                  i 5cv in piu servono a compensare il tappo euro 6 che è ancora peggio Dell euro 5.

Commenta

è tutto diverso MARIO è tutto il giorno che confronto i grafici, solo il moblocco è uguale! cmq oggi ho preso la macchina per la prima volta dopo l'intervento, e sfiga ha voluto che ho preso una grossa buca e ho spaccato una gomma!
                    Al primo tagliando vedo se riesco a farmi sostutiure il radiatore gas egr con il pezzo nuovo modificato a costo di dovermelo pagare, sicuramente il motore andrà meglio!

Commenta

Provo a postare quello che é venuto fuori dal vag a proposito della mia centralina,mi sapete dare qualche info in piu'?? é possibile risalire all'ultimo aggiornamento presente? grazie
                      Ultima modifica di MARtouran; 19/10/2012, 18:38. Motivo: foto al contrario

Commenta

Ho ritirato la macchina dal fare il primo tagliando e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal giovamento avuto dall' innalzamento del minimo, da 780 a 850, adesso si riesce a partire veramente meglio!! Consiglio di farlo fare!!!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
                          Provo a postare quello che é venuto fuori dal vag a proposito della mia centralina,mi sapete dare qualche info in piu'?? é possibile risalire all'ultimo aggiornamento presente? grazie
                          [ATTACH=CONFIG]83664[/ATTACH]
                          devi postare l'immagine che ti compare selezionando il comando ENGINE

Commenta

infatti quella è la Bcm...
                            MAW se è tutto diverso allora è come dici tu. ma gli iniettori sono sempre siemens?
                            Peppe io sto cercando un service che mi alzi il minimo senza troppe perdite di tempo ma sembra impossibile!!!

Commenta

Sono giorni che lo dico ! sono contento @Peppe-77 ! Peccato che a Mario @madiweb nessuno glielo vuole fare !! deve trovare il modo !!! Io ora parto tranquillamente al minimo alzando la frizione e solo quando l'auto inizia a muoversi premo sull'accelleratore . Zero sfarfallamenti , minore consumo in città , minore usura della frizione e della trasmissione .
                              Partenze più regolari , nessuna impuntatura ne durante i cambi marcia e ne durante le decelerazioni , cambi marcia più fluidi .
                              Ovvio se devo partire in salita o vado di fretta accellero e parto più allegro ma nel 99% dei casi mi trovo benissimo così . Devo ringraziare il consiglio del collaudatore Audi-VW .

Lo consiglio a tutti !

Mario @madiweb , hai provato con il tuo pc ? Prova a passare al centro Bosch che ti ho detto . Ci deve pur essere un modo , si tratta di alzare il minimo per la miseria !!!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Purtroppo le marche dei componenti non compaiono sui grafici, ma i codici sono diversi e anche i disegni dei grafici sono diversi, addirittura memori del richiamo per vibrazioni dei tubi carburanti sui 2.0 tdi, ora hanno messo dei blocchi anche sui tubi del nuovo 1.6! MARIO piccolo ot ma hai cqambiato le gomme? cosa hai montato? come ti trovi?

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                  infatti quella è la Bcm...
                                  MAW se è tutto diverso allora è come dici tu. ma gli iniettori sono sempre siemens?
                                  Peppe io sto cercando un service che mi alzi il minimo senza troppe perdite di tempo ma sembra impossibile!!!
                                  Quando gli ho chiesto di alzare il minimo per la questione sfarfallamenti, impuntamenti ecc...ha annuito e mi ha detto che dipendeva da che centralina avevo, secondo lui non su tutte si puo' fare! pensavo gia' alla solita scusa ma sono stato smentito. Comunque gli chiesi se questa operazione comportava una spesa supplementare da parte mia e lui mi rispose che non gli costava nulla al momento della diagnosi da fare come prassi, quindi operazione per loro elementare!

Mario gira fino a che trovi qualcuno che te lo fa, magari anche se ti chiede qualcosa perche' ne vale la pena!!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                  Sono giorni che lo dico ! sono contento @Peppe-77 ! Peccato che a Mario @madiweb nessuno glielo vuole fare !! deve trovare il modo !!! Io ora parto tranquillamente al minimo alzando la frizione e solo quando l'auto inizia a muoversi premo sull'accelleratore . Zero sfarfallamenti , minore consumo in città , minore usura della frizione e della trasmissione .
                                  Partenze più regolari , nessuna impuntatura ne durante i cambi marcia e ne durante le decelerazioni , cambi marcia più fluidi .
                                  Ovvio se devo partire in salita o vado di fretta accellero e parto più allegro ma nel 99% dei casi mi trovo benissimo così . Devo ringraziare il consiglio del collaudatore Audi-VW .

Lo consiglio a tutti !

Mario @madiweb , hai provato con il tuo pc ? Prova a passare al centro Bosch che ti ho detto . Ci deve pur essere un modo , si tratta di alzare il minimo per la miseria !!!!
                                  Grazie a te e al collaudatore!!

Commenta

Ragazzi , il bello di questa discussione di 262 pagine è che in qualche modo abbiamo contribuito l'uno con l'altro a trovare dei benefici . E mi sembra che ci sono stati .
                                    Sono ben felice che oltre a godermi io la mia Golf , ognuno si goda la sua nel migliore dei modi ! Insisto pure sul Tunap , se l'utente mastaro non me l'avesse consigliato io non l'avrei messo e vi assicuro che anche quello porta i suoi benefici .. certo non durano 30mila km ma una boccetta ogni 5 mila km me l'ha consigliata sempre il collaudatore con il quale sono entrato in confidenza grazie a quella mia conoscenza in concessionaria .
                                    Se sono esperienze positive ve le trasmetto con piacere . Quel collaudatore è una persona fantastica , uno di quei pochi che ama il suo lavoro ! La prima volta che l'ho visto stava regolando la carburazione ad orecchio su una Porsche d'epoca !!

Commenta

Per quanto riguarda il tunap non lo mettero' se non ad ogni tagliando, li ho visti due volte e sono stati super efficenti, mi devo per forza fidare dei consigli di questo service!!
                                      Poi e' una cosa che va contro il loro interesse, abbiamo visto fino a che cifra arrivano a chiedere in giro!

Commenta

Guarda Peppe-77 , credo che il tuo service sia efficente ed abbia persone preparate . Il 983 comunque non è un prodotto aggressivo come il pulitore , sicuramente migliora la qualità del gasolio che spesso circola nei distributori italiani soprattutto per minimizzare eventuali problemi dovuti a presenza di acqua . Alza il numero di cetano . Io un certo miglioramento l'ho ottenuto . L'ho rimesso dopo 10mila km dal tagliando , pagandolo 14 Euro .

Commenta

Va bene......comunque se la mia macchina rimane come adesso, tutto penso tranne che ad usare il tunap!
                                          Poi magari a mali estremi estremi rimedi!!

Commenta

Sto operando...
                                          X