annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

cmq in seconda ed a macchina fredda si nota parecchio ed é molto fastidioso...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi,il service ha fatto di nuovo "muro".... Ho chiamato é parlato con il capofficina,lamentando problemi al dpf e il famoso battito...la prima sua domanda é stata se ci fosse la spia accesa del dpf e che facendo urbano era normale che rigenerasse spesso.
      Quando gli ho detto che avevo in mano il codice della'aggiornamento e che avevo conoscenti che avevano aggiornato e risolto parzialmente il problema lui mi ha risposto che sui "forum" si leggono tante cose che nn rispecchiano la realtà!! Al momento c'é una tpi interna che vieta ogni tipo di intervento perché ad oggi nn c'é una soluzione definitiva. Verremo contattati quando ci sarà ...la solita storia che gira da più di un anno!!
      Ha comunque ammesso che c'é un aggiornamento ma che nn risolve il battito e che se l'auto fa quel rumore é perché gli iniettori accumulano aria nella camera di combustione e quindi scrocchiano!! Inoltre mi ha detto che non può farmi un aggiornamento se la macchina non ha nessun problema e farlo potrebbe cambiare dei parametri che comprometterebbero la combustione!!
      questa é la storiella che mi hanno raccontato oggi...
      Adesso contatto un altro service e vediamo...ne ho le ***** piene

Commenta

ah aha
        gli iniettori che accumulano aria non si puo` sentire . scusa MARtouran , ma non riesco a trattenermi ! Iniettori mongolfiera , ma chi e` questo una cantastorie di quelli che incantano i bimbi alle feste !

Cambia service !!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
          quello lo fa perché l acceleratore è elettronico. in discesa lo avverti di piu ma lo fa anche in pianura.
          se Guidi una 1.4 tdci Ford ti rendi conto che il nostro è un piccolissimo sussulto mentre in Ford ti da proprio uno spintone!
          Concordo, uso per la ditta una ford focus 1,6 tdci e fa questo strattone oltre ad avere grossi ritardi dell'acceleratore. In compenso però è molto più silenziosa.
          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
          The White Club: N° 165
          The Sport Edition Club: N° 002

Commenta

Ospite fai bene a ridere perché ci stanno prendendo per il ****...almeno a me!!
            comunque alle 14.30 devo contattare un altro service...ho chiamato prima ma erano in pausa,ciccini!!
            scusa se te lo chiedo ma voi cosa avete detto al service per farvi aggiornare l'auto??

Commenta

Marco , MARtouran , sia ben chiaro io rido quando sento questi ciarlatani ( per fortuna non sono tutti cosi` ) non rido certo di noi e delle situazioni in cui piu` o meno ci siamo trovati , li c`e` solo da inc....
              Nel mio caso c`era una pratica aperta con tanto di intervento di ispettore per cui non ho detto nulla di particolare , mi sono presentato con la copia della risposta via raccomandata da Verona VW .

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                Marco , MARtouran , sia ben chiaro io rido quando sento questi ciarlatani ( per fortuna non sono tutti cosi` ) non rido certo di noi e delle situazioni in cui piu` o meno ci siamo trovati , li c`e` solo da inc....Nel mio caso c`era una pratica aperta con tanto di intervento di ispettore per cui non ho detto nulla di particolare , mi sono presentato con la copia della risposta via raccomandata da Verona VW .
                Cmq anche con questo aggiornamento nn si risolve il battito e le irregolarità, si ridimensionano e basta, devono sistemare questi problemi è da un anno che ne sono a conoscenza!!

Commenta

Caro MARtouran, a me il service ha agito autonomamente, mi ha chiesto soltanto se io fossi d'accordo al caricamento di questi "nuovi software di gestione" come li ha chiamati il responsabile. L'unica informazione che sono riuscito a carpire è che per effettuare l'aggiornamento hanno forzato come se avessi la spia del dpf accesa. Cmq sempre in via confidenziale mi hanno detto che loro non hanno mai cambiato gli iniettori perché tempo 10 massimo 20 mila km il problema del battito si ripresenta, non vi sono rischi di rotture ma attendono un aggiornamento software risolutivo.

Commenta

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

fai come ho fatto io. cambia service fin quando non ne trovi uno disposto a guadagnare 50€ e collegare l auto al vas e premere 2 pulsanti

Commenta

Io a Mario @madiweb , glielo dissi più di una volta di cambiare service in quanto il suo di riferimento quando gli cambiò gli iniettori non gli fece neanche uno straccio di allineamento .
                      Fortunatamente alla fine l'ha fatto e sono stracontento che abbia migliorato la sua situazione . Insisto anche sul consigliare un service che alzi il minimo ad 800 G/m come hanno fatto a me . Il minimo a 750 giri mi causava impuntature ed accentuava sfarfallamenti ed anche qualche episodio di spegnimento .
                      Il minimo ad 825g me l'aveva consigliato pure il vecchio collaudatre Audi che ho conosciuto e quello vi assicuro che non è un ciarlatano . Peccato che sembra ti facciano una grazia a farlo !!

Commenta

confermo che dopo la " forzata " sostituzione dell' ecu con relativo aggiornamento nuovo!!( non o la possibilita' di leggere il numero del software) e sostituzione degli iniettori,perche con la nuova centralina la macchina senbrava un trattore pure molto vecchio, il motore gira che è un piacere : nessun battito in testa

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                          Io a Mario @madiweb , glielo dissi più di una volta di cambiare service in quanto il suo di riferimento quando gli cambiò gli iniettori non gli fece neanche uno straccio di allineamento .
                          Fortunatamente alla fine l'ha fatto e sono stracontento che abbia migliorato la sua situazione . Insisto anche sul consigliare un service che alzi il minimo ad 800 G/m come hanno fatto a me . Il minimo a 750 giri mi causava impuntature ed accentuava sfarfallamenti ed anche qualche episodio di spegnimento .
                          Il minimo ad 825g me l'aveva consigliato pure il vecchio collaudatre Audi che ho conosciuto e quello vi assicuro che non è un ciarlatano . Peccato che sembra ti facciano una grazia a farlo !!
                          E' possibile farlo a casa propria col VAG? se si, qualcuno può postare la procedura?

Commenta

ho chiesto agli esperti del vag e secondo loro al 90% sulla 6 non si puo fare mentre si poteva su alcune golf 5.
                            questo weekend provo a cercare qualcosa!

Commenta

Ragazzi io il battito lo soffro molto con il freddo e durante questo periodo che la temp è ancora "mite" lo avverto lievemente...domenica ho fatto il pieno e messo il tunap 983...ci sono voluti circa 100 km ma adesso il battito lieve che avevo iniziato a percepire é sparito..per ora il motore gira molto bene...io consiglio a tutti di usarlo!!!!!

Commenta

Ormai le 40 ore di autoapprendimento dall'aggiornamento + allineamento credo di averle fatte . Onestemente non ho proprio più motivo di lamentarmi . Oggi 35 km di cui 25 tra i 90km/h e i 120km/h e 15 di città con diversi semafori e questo è il risultato dei consumi che hanno superato i precedenti .
                                Tra il tunap e tutto il resto il risultato è decisamente accettabile . Consiglio a tutti di adottare questi criteri e di insistere con i service .

Sto almeno a 7km/l di più di un mio collega che fà la stessa mia strada e con la stessa mia andatura con una TSI 122CV berlina normale .
                                File allegati

Commenta

Venerdi' faro' il tagliando dei 30000, ho chiesto se mettevano il tunap e che avrei voluto acquistare alcune confezioni.
                                  Mi ha risposto che lo mettono ad ogni tagliando ma che non va piu' messo fino a quello dopo. Non gli ho chiesto perche' ma penso che comunque e' un materiale aggressivo e a lungo andare non fa bene!
                                  Comunque contro il loro interesse mi hanno detto di non metterlo!!
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

oggi ho percorso 150 km a 135 di cruise e il consumo medio era di 15,3...
                                    sottolineo che l allineamento è stato fatto circa 1000 km fa e sullo stesso percorso fatto 3 giorni dopo l allineamento sempre a 135 di cruise (pero col clima spento) avevo fatto 17,6.

un po' alterato dal consumo medio allora ho ridotto il cruise da 135 a 130 e azzerato il consumo medio. ho percorso 80 km con una media di 18,2.

possibile che ci sia questa differenza enorme solo con 5 km orari di differenza? possibile che il clima faccia consumare fino a 3km/l ?

Commenta

Feci qualche prova a 110 orari (con cruise e clima spento) percorrendo circa 100km e il consumo fu di 21 e qualcosa a litro e a 135 circa facevo e faccio i 17, quest' ultimi calcolati sempre percorrendo almeno 200km! Comunque con il clima acceso c'e' veramente poca differenza, pero' lo imposto sempre a 23/24 gradi!
                                      Da 110 a 135 la differenza e' di 4km litro circa, non e' poca!!
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

• R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Vabbe ma poi bisogna calcolare un po di varianti...pendenza della strada,tipo di asfalto.cioè dette così possono sembrare ke incidano poco sul consumo ma nn è così...poi bisogna calcolare ke col cruise control è risaputo ke si consuma di più!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

Non so se hai risposto a me o a madiweb, comunque per le prove fatte da me: stessa strada, stesse condizioni, stesse gomme, stesso cruise, stesso clima, stessi passeggeri a bordo ecc....e sempre da 110 a 135 c'e' la differenza di 4km litro!

Commenta

Sto operando...
                                          X