annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    360 per i 30000 e' una rapina, non regaliamo soldi a questi balordi!!
    La settimana prossima devo farlo anche io, 230 euro per cambio olio, filtro olio, filtri abitacolo e soffiaggio filtro dell' aria!
    Scusate l' OT
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      lascia perdere sarocar... ancora non mi hanno chiamato, pensa un po'!
      l ho fatto a Pomezia si! l unica cosa è che non mi hanno alzato il minimo come fatto a Roberto e mi hanno detto che non me lo alzano... balduina ha detto di si ma mentre il capofficina mi ha detto che potevo aspettare anche li perché è una cosa veloce abbastanza, stamattina quando mi hanno chiamato hanno detto che quanto meno devo lasciare l auto mezza giornata... non mi va di andare a pagare piu per alzare il minimo rispetto a fare aggirnamento e allineamento quindi per ora me la tengo così e già sono soddisfatto!

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Peppe io pagai quella cifra perché mi fecero il 30% di sconto... e dissero che l avrebbero fatto sempre.
        al secondo tagliando invece hanno fatto il 15% e ho pagato oltre 300€...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          io 280 per i 30mila

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            MARIO cmq prima dell'intervento avevo dato una vaggata alla mia e a quanto pare anche col vag com si riesce ad alzare il minimo magari appena sarò in condizioni diamo un occhiata alla tua e proviamo!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
              Peppe io pagai quella cifra perché mi fecero il 30% di sconto... e dissero che l avrebbero fatto sempre.
              al secondo tagliando invece hanno fatto il 15% e ho pagato oltre 300€...
              A me non hanno parlato di sconti ma non facciamoci fregare i soldi!!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Peppe a me lo hanno detto a voce e c era anch sulla ricevuta la percentuale di sconto applicata ad ogni prezzo e il prezzo dopo lo sconto.
                in ogni caso credo sia pratica comune a maggior ragione se mi dici che a te hanno detto quel prezzo senza parlare di sconti!
                MAW ache io ho il vag e appena torno a casa in garage provo a vedere qualcosa

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  madiweb e Ospite o chi abbia gia' aggiornato...mi sapete dire il numero dell'aggiornamento? E che indicazioni dare per far capire di che aggiornameto si tratta...non sempre dall'altra parte del telefono si trovano persone competenti nei service,quindi se entro nello specifico tanto meglio.

                  Grazie

                  OT:ho ripetuto l'allineamento e mi sembra che sia piu' silenziosa,sento il rumore da trattore quando riparto da una sosta ma meno accentuato, mentre per il rumore di battito tipo ronzio non lo sento piu' da quando ho messo il tunap ed ho seguito le indicazioni di mastaro su come usarlo.

                  ciao

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    anche a me interessa sapere cosa bisogna richiedere specificatamente affinche trovino gli aggiornamenti!

                    Commenta


                    • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      L'aggiornamento è il 9381.lo devono recuperare tramite una ricerca online con il vas del protocollo 32ea ke sarebbe la direttiva con cui vw richiama i problemi avuti da noi e con il dpf lamentati...inserendo questa chiave di ricerca il vas controlla la tua versione software e la scarica se nn aggiornata!tutto qui...

                      Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                      Commenta


                      • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ah mario (madiweb) e Ospite volevo farvi notare una cosa:se dopo la prima accensione invece di partire e dare gas mentre staccate la frizione vi muovete solo con la frizione e dopo lo stacco accellerate il battito forte nn lo fa!cioè almeno a me no...

                        Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          strezios86 grazie per le info...girando in rete ho trovato su altro forum(polo) che madiweb parlasse del 9361...probabilmente un errore di battitura! aspetto conferma anche da lui se non ti dispiace..senza offesa!! e che voglio essere quanto piu' preparato per quando vado al service..

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            si è 9361.
                            se parto con la frizione e poi accelero il rumore lo fa forte e ugualmente, ma come detto (Anche se piu forte di prima dell'aggiornamento) lo fa solo alla prima accelerata in prima e in seconda dopodiche niente fino alla successiva accensione

                            Commenta


                            • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              guarda mario io sono sicuro ke la mia versione è la 9381.l'ho annotata appena letta sul vas x paura di dimenticarla...possibile una cosa del genere?!?cmq a me parte senza rumore...ho rifatto la prova 3 volte oggi...3 casi?dai vedremo col tempo!

                              Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                              NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                              Commenta


                              • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Mario tu qui dicevi 9381!

                                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                abbiamo controllato. ho la versione 9381!
                                Ospite mi sa che è la stessa versione tua perché anche io alla prima accelerata sento il rumore poi dopo poco se mi fermo e riprendo da mille giri con la seconda non fa piu rumore! se continua così sono soddisfatto e della prima accelerata non me ne frega!!


                                Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Mario madiweb ma non ti sei annotato la versione ? Marco MAW appena ti riprendi ci vediamo un attimo e mi leggi la mia ?

                                  Oggi ho fatto un pò di prove :
                                  1) a motore freddo nessun battito neanche transitorio ed in qualsiasi modo si parta e pure spegnendo e riaccendendo ( è solo leggermente più rumoroso tutto il motore essendo l'auto fredda )
                                  2) A motore caldo nessun battito finchè non spegni , poi alla prima riaccensione come ti sposti o solo alzando la frizione o partendo accellerato si sente un battito breve e transitorio dopodichè è come se si riparametrasse il tutto è l'auto torna silenziosissima fino al prossimo spegnimento ( ho fatto pure un video appena ho tempo lo posto ) .
                                  3) Ho provato a spegnere e riaccendere subito dopo la partenza con il battito transitorio e nulla neanche in partenza , quindi deve intercorrere del tempo tra una riaccensione a caldo ed un altra per tirare fuori questo battito transitorio .
                                  4) A motore caldo ho spento e riacceso dopodichè ho lasciato l'auto al minimo per circa 15 minuti ( col rischio di intossicarmi dentro il box ) ad un certo punto ho sentito nitidamente aumentare il rumore del minimo ho accellerato a folle e si è sentito il battito pure a folle come ho innestato la prima e l'auto si e mossa battito sparito e sparito per tutti i giri che ho fatto ( 18 km in città ) .

                                  In ogni caso io in pianura lascio sempre prima la frizione e poi do gas quando l'auto inizia a muoversi a meno chè non parto in salita o vado di fretta .
                                  Con il minimo leggermente più alto parto meglio , faccio tutte le manovre solo di frizione e addirittura mi tiene la seconda marcia perfettamente senza toccare il gas e zero sfarfallamenti .


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   12102012293.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 281.3 KB 
ID: 1225753
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    e allora sarà 9381! si vede che ricordavo male! quando ho scritto quel post ero appena uscito da Claudio quindi al 99% è quella la versione letta!
                                    Roberto qualche volta ti devo far sentire la mia. peccato che qui a Roma non ho un garage dove collegare il pc alla corrente... se tu a casa hai questa possibilità posso leggere anche io la tua ECU!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      [video=youtube;GdnTgUeR3f4]http://www.youtube.com/watch?v=GdnTgUeR3f4&feature=youtu.be[/video]

                                      Ho messo insieme la registrazione fatta prima del cambio iniettori + aggiornamenti sw + Tunap e quella attuale .
                                      Stesso registratore nella stessa posizione a cofano aperto e la differenza si nota già dal rumore al minimo .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        oggi ho messo in moto, ho dato due accelerate autolimitate a 2000 giri, ho fatto marcia in dietro e poi sono partito con la prima solo con la frizione e quando ho accelerato non ho sentito il rumore forte ma solo il rumore del motore freddo.
                                        avevate ragione

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Salve vorrei verificare l'aggiornamento della mia centralina, ma non avendo il Vag Com vorrei aquistarlo, qualcuno può darmi una dritta sulla sigla o il modello giusto per la nostra autovettura Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X