annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    aggiornamento: lo sfarfallio in partenza mi é rimasto anche se molto lieve ma credo perché a me non hanno alzato il minimo. il rumore durante lo sfarfallio non c è piu o cmq è lievissimo.
    dall Allineamento aggiornamento ho fatto 100km e il consumo medio è stato di 18.3 pur andando sul raccordo a 130!!!
    ben tornato consumo normale!!!

    Commenta


    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      abbiamo controllato. ho la versione 9381!
      Ospite mi sa che è la stessa versione tua perché anche io alla prima accelerata sento il rumore poi dopo poco se mi fermo e riprendo da mille giri con la seconda non fa piu rumore! se continua così sono soddisfatto e della prima accelerata non me ne frega!!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-


        questo è quello che ho tirato fuori da 10 km di strada urbana al rientro da lavoro!strada urbana con traffico moderato e velocita entro i limiti.

        - - - Aggiornato - - -

        quindi ci hanno installato la stessa versione almeno abbiamo scoperto l'arcano!con l'unica differenza ke a te hanno fatto anche la procedura su strada e a me no...vediamo come andra...
        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1349802795.207063.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.5 KB 
ID: 1225730 questo è il mio minimo e il consumo che sto avendo dopo 130 km dall aggirnamento
          il battito lo sento solo alle primissime accelerate direi per le prime 2 di prima e seconda. poi posso riprendere anche da mille giri in 2 non me lo fa piu!! finalmente!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            buono mario molto buono!!!!!
            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
              abbiamo controllato. ho la versione 9381!
              @R_Plus mi sa che è la stessa versione tua perché anche io alla prima accelerata sento il rumore poi dopo poco se mi fermo e riprendo da mille giri con la seconda non fa piu rumore! se continua così sono soddisfatto e della prima accelerata non me ne frega!!

              Mario @madiweb , pensa che sabato mattina mentre passavo sulla salaria ho buttato l'occhio a destra e mi pare di aver visto l'officina dove si appoggia @claudio.vrs , volevo quasi fermarmi per farmi leggere la versione ma poi ho pensato che non fosse il caso dal momento che per ora non devo rimappare .
              Si è così lo fa lievemente una sola volta poi non c'è verso di farlo tornare , con il tunap poi messo più di 1000km fà è ancora meglio .
              La mia non sfarfalla ed ho l'impressione che abbia più tiro in basso rispetto a prima .
              Sicuramente sarà l'ultima per il nostro hw .
              Ma quella che avevamo prima non era la 8391 ?
              Fatevi aumentare il minimo ad 825giri e sparirà pure lo sfarfallamento !!

              Sono molto contento del tuo risultato !
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                anche io ho l impressione che l auto sia piu slegata... cmq prima avevamo la 8831.
                cmq sto nel traffico del raccordo tra accelerate e fermate e il consumo medio sta a 18.2 !! prima nelle stesse condizioni stavo su 14 e qualcosa!
                r plus a te il minimo è piu alto?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Si sta ad 825 giri . Secondo il foglio di lavoro che aveva il capofficina con questo aggiornamento e per i problemi in partenza deve essere regolato ad 825 giri .
                  Anche per me è molto meglio , la differenza è minima e non incide sui consumi !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    ma la lancetta è piu alta a te? perché non so a me quant è...
                    cmq sono appena arrivato a casa dopo aver percorso 150 km on. modo molto misto. il Cdb indica 19.0 !!!
                    vittoria!!!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                      Mario @madiweb , pensa che sabato mattina mentre passavo sulla salaria ho buttato l'occhio a destra e mi pare di aver visto l'officina dove si appoggia @claudio.vrs , volevo quasi fermarmi per farmi leggere la versione ma poi ho pensato che non fosse il caso dal momento che per ora non devo rimappare .
                      !
                      guarda non ti puoi sbagliare sta subito prima(o dopo dipende da dove vieni) le bandiere di mondo convenienza!!!
                      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Dario ( @strezios86 ) , scendevo dal raccordo sulla Salaria direzione Roma ed ho visto subito dopo un insegna sulla destra ( Tecnicar mi pare ) .
                        Stavo con mio figlio di 8 anni , stavamo appena tornando dall'autodromo di Vallelunga , ovviamente da spettatori . Scusate l'OT

                        Mario ( @madiweb ) , si la lncetta prima stava esattamente come la tua ora è leggermente sopra la tacca superiore ( che indica gli 800 giri )
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          no no claudio.vrs sta molto dopo in direzione fuori roma!!!!sta dopo settebagni...fine ot
                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            basta con sti ot altrimenti ci chiudono il topic!
                            cmq ragazzi ho ripreso l'auto sta sera e devo dire che oltre al rumore alla prima partenza (Che è ben piu forte di prima di aggiornare ma lo è solo per la prima partenza) poi l'auto va liscia come l 'olio! nettamente piu fluida! anche da fredda!!
                            ho parlato con claudio vrs che si è scaricato il sw che ora monta la mia ecu e mi ha detto che è molto diverso rispetto a quello precedente 8831.
                            ora ho mandato una mail a ready car service per chiedere se posso passare al volo a modificare il minimo.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              A breve dovrebbe essere rilasciato un altro aggiornamento. In ogni caso per chi avesse necessità estreme (parlo di qualche addetto ai lavori) ho tutti gli aggiornamenti completi 1.6 TDI dalla prima versione (non solo di golf ovviamente) fino a quelle che ancora non sono state rilasciate in italia.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                basta con sti ot altrimenti ci chiudono il topic!
                                cmq ragazzi ho ripreso l'auto sta sera e devo dire che oltre al rumore alla prima partenza (Che è ben piu forte di prima di aggiornare ma lo è solo per la prima partenza) poi l'auto va liscia come l 'olio! nettamente piu fluida! anche da fredda!!
                                ho parlato con claudio vrs che si è scaricato il sw che ora monta la mia ecu e mi ha detto che è molto diverso rispetto a quello precedente 8831.
                                ora ho mandato una mail a ready car service per chiedere se posso passare al volo a modificare il minimo.
                                Mario , ( @madiweb ) questa mattina battito assente anche alla prima accensione , ho spento e riacceso anche a motore caldo appena arrivato al parcheggio in uffficio e ripartendo nulla neanche alla prima ripartenza . Consumo sul misto 20.2 Km/L beccando tutti i semafori rossi prima dell`extraurbano !
                                Non e` un effetto placebo , l`auto va` decisamente meglio , speriamo solo che duri . Sarebbe proprio interessante capire cosa cambia rispetto al precedente !
                                Molto interessante anche quanto scrive @ilario_ECD !!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da ilario_ECD Visualizza il messaggio
                                  A breve dovrebbe essere rilasciato un altro aggiornamento. In ogni caso per chi avesse necessità estreme (parlo di qualche addetto ai lavori) ho tutti gli aggiornamenti completi 1.6 TDI dalla prima versione (non solo di golf ovviamente) fino a quelle che ancora non sono state rilasciate in italia.
                                  @Ilario Hai un'idea dei tempi di rilascio? Ne hanno parlato anche a me in conce a Bs ma sono stati vaghi sulla disponibilità effettiva
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    non credo sia uscito già in Germania... e in realtà non credo nemmeno che uscirà. se fosse una questione software l avrebbero già trovata e non andrebbero a tentativi come fatto fin ora...
                                    se la soluzione sarà sw allora sarà un aggiornamento successivo a questo attuale 9361 dove cercheranno di eliminare il rumore anche alla prima accelerata.
                                    tuttavia da oggi in poi sarò diffidente... per ora mi tengo questo... se poi a distanza di tempo uscirà un sw considerato UFFICIALMENTE come soluzione definitiva allora forse lo farò. altrimenti mi tengo questo.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Se rimane cosi` non ci penso proprio ad aggiornare , anzi faro` richiesta esplicita di non toccare la versione sw che ho attualmente a meno di una comunicazione ufficiale . A questo punto credo che come sw per il problema del battito non possano fare molto di piu` se non cambiare qualche pezzo . Per quanto mi riguarda , visto il risultato raggiunto ( e tocco ferro ) non rischio di peggiorare le cose con un nuovo sw .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                        anche io ho l impressione che l auto sia piu slegata... cmq prima avevamo la 8831.
                                        cmq sto nel traffico del raccordo tra accelerate e fermate e il consumo medio sta a 18.2 !! prima nelle stesse condizioni stavo su 14 e qualcosa!
                                        r plus a te il minimo è piu alto?

                                        confrontando la tua centralina 8391 e una vecchia che avevo pare che alcune curve di gasolio sono state abbassate... e non di poco.. per il resto è tutta sfalsata di indirizzi.. e per fare un paragone preciso mi ci vuole molto molto tempo e la spesa di tempo non vale l'impresa!.

                                        vediamo mappandola direttamente cosa succede sulla tua...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ospite cosa intendi per indirizzi sfalsati?e x te è una cosa buona l'abbassamento della portata del gasolio?

                                          Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X