annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Speriamo che ci facciano "sto regalo di natale !!!" ... per scrupolo proverò anche io a fare l'allineamento, chissà mai che mi migliorino i consumi!
    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
      @ENR e @ideo potete darci piu informazioni? quando avete aggiornato, cosa vi hanno detto su quale sarà la soluzione (cambio iniettori?), ecc
      L'aggiornamento me lo hanno fatto l'altro giorno e mi hanno detto che non è la soluzione definitiva, ma sembra ci sia, bisogna solo attendere un po', allorchè ho chiesto se cambiavano iniettori e mi ha detto che non ha avuto dettagli sul tipo di soluzione....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ok MARIO appena ho 5 min di tempo ti mando via email tutto, cmq su elsawin cè una raccomandazione proprio per i service, che dopo ogni lavoro su impianto di alimentazione, bisogna eseguire lo spurgo prima di mettere in moto, pena il danneggiamento irreversibile della pompa alta pressione! e cmq questa prova della pressione residua sul ritorno del gasolio va fatta a motore spento dopo che cmq il motore ha girato normalmente, per capirci è come un palloncino che una volta gonfiato deve rimanere gonfio se non ha sfiati, altrimenti se questa valvola perde all'interno degli iniettori, non rimane gasolio con una pressione sufficiente, per garantire un riavvio regolare alla successiva accensione! io per scrupolo al tagliando gli dico di controllare questa cosa, visto che io sto cominciando ad avere problemi all'accensione dopo che la macchiana è stata ferma magari una notte intera.
        PS elsawin dice che questa pressione non si legge col vas, ma bisogna che attaccano un manometro direttamente sul tubo di ritorno dagli iniettori, proprio quello che hanno cambiato a ROBY.

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Marco se riesci entro martedì mattina sarebbe l ideale pero se non riesci non fa niente!
          Ospite l altra volta la procedura l ho fatta 5 volte per un totale di 10km circa (e non 5 come avevo detto).
          ora l ho rifatta per 7 volte in circa 18 km.
          ora vedo come va l auto!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
            Ok MARIO appena ho 5 min di tempo ti mando via email tutto, cmq su elsawin cè una raccomandazione proprio per i service, che dopo ogni lavoro su impianto di alimentazione, bisogna eseguire lo spurgo prima di mettere in moto, pena il danneggiamento irreversibile della pompa alta pressione! e cmq questa prova della pressione residua sul ritorno del gasolio va fatta a motore spento dopo che cmq il motore ha girato normalmente, per capirci è come un palloncino che una volta gonfiato deve rimanere gonfio se non ha sfiati, altrimenti se questa valvola perde all'interno degli iniettori, non rimane gasolio con una pressione sufficiente, per garantire un riavvio regolare alla successiva accensione! io per scrupolo al tagliando gli dico di controllare questa cosa, visto che io sto cominciando ad avere problemi all'accensione dopo che la macchiana è stata ferma magari una notte intera.
            PS elsawin dice che questa pressione non si legge col vas, ma bisogna che attaccano un manometro direttamente sul tubo di ritorno dagli iniettori, proprio quello che hanno cambiato a ROBY.

            MAW Marco , sei un grande ! Inizia a mandare il curriculum vitae a VW . Ti assumono come ispettore di sicuro !!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              non so piu cosa pensare...
              ho rifatto la procedura per 10 volte questa volta percorrendo poco piu di 20 km sempre in 4 tra i 1300 giri e i 3000.
              completata la procedura ho azzerato il Cdb e ho percorso altri 31 km ad una velocità media di 59km/h tra autostrada e città (diciamo 50% e 50%).
              consumo medio 14,6 km/l guidando da vero nonno...
              non so cosa pensare e fare piu!!! e ho fatto la procedura meglio Dell altra vota che l ho fatta solo 5 volte e alla fine pero ho percorso 230km con una media di 17km/l !!!
              che cavolo!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                Ospite e @ideo potete darci piu informazioni? quando avete aggiornato, cosa vi hanno detto su quale sarà la soluzione (cambio iniettori?), ecc
                Sto ancora aspettando che mi richiamino. Hanno mandato di nuovo le letture della memoria ecu alla casa mAdre ed ora attendono indicazioni. Aggiornamento effettuato un mesetto fa per i noti problemi in fase di rigeneraazione dpf ma ha peggiorato il rumore di trattore. Appena ho novità aggiorno tutti.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                  @MAW Marco , sei un grande ! Inizia a mandare il curriculum vitae a VW . Ti assumono come ispettore di sicuro !!
                  Per carità rischierei di incontrare il perito SEAT che ha periziato la mia, e ora come ora se dovessi rivederlo non riuscerei a trattenermi! cmq una cosa è certa che tutti noi che siamo qui sicuramente conosciamo meglio noi le nostre macchine e relativo motore, che tutti gli ispettori del gruppo messi insieme, anzi pensate che il mio ispettore neanche sapeva che dal 1/2011 questi 1.6 tdi non montavano piu il volano bimassa! ognuno ne tragga le conclusioni!
                  PS da lunedi sarò assente per qualche giorno mi hanno finalmente richiamato per l'intervento! MARIO se riesco domani ti mando tutto se riesco a trovare 5 minuti liberi!

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    MAW ricevuto. tutto ok! anche se alla fine del file è scritto cayb e a ne è cayc

                    cmq ho percorso altri 60 km
                    andando da nonno (velocità costante a 1500 giri in 3 o in 4 e il consumo medio è stato di 16,8...
                    era meglio che non rifacevo la procedura!!!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      MARIO è uguale per tutte le versioni e modelli di tutto il gruppo! ho gia controllato

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        maw sei sicuro che era un ispettore responsabile tecnico di zona? Sono loro che ci fanno i corsi e ti posso garantire che ne sanno di brutto per essere a quai livelli soprattuttto ora che stanno puntando al primato mondiale service nel 2015. creco che una affermazione del genere non è uscita dal RTZ. forse era un esattore delle tasse.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                          Ok MARIO appena ho 5 min di tempo ti mando via email tutto, cmq su elsawin cè una raccomandazione proprio per i service, che dopo ogni lavoro su impianto di alimentazione, bisogna eseguire lo spurgo prima di mettere in moto, pena il danneggiamento irreversibile della pompa alta pressione! e cmq questa prova della pressione residua sul ritorno del gasolio va fatta a motore spento dopo che cmq il motore ha girato normalmente, per capirci è come un palloncino che una volta gonfiato deve rimanere gonfio se non ha sfiati, altrimenti se questa valvola perde all'interno degli iniettori, non rimane gasolio con una pressione sufficiente, per garantire un riavvio regolare alla successiva accensione! io per scrupolo al tagliando gli dico di controllare questa cosa, visto che io sto cominciando ad avere problemi all'accensione dopo che la macchiana è stata ferma magari una notte intera.
                          PS elsawin dice che questa pressione non si legge col vas, ma bisogna che attaccano un manometro direttamente sul tubo di ritorno dagli iniettori, proprio quello che hanno cambiato a ROBY.
                          C'é qualche prova che posso fare per capire meglio se ho questo difetto??
                          Anche la mia se sta ferma per più di una giornata nn parte al primo colpo e mi tocca insistere sul l'accensione per un frazione di tempo maggiore!! É già da un po' che me lo fa ma lo attribuivo alla temperatura più bassa di sto periodo.
                          secondo voi é meglio segnalarlo al service?
                          Grazie ciao

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            da quanto ho capito quel difetto comporta che per avviarsi l auto ci mette piu di 15 sec

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Grazie madiweb, intanto ho riprovato a fare l'allineamento ma nn ci ho potuto ancora fare un po' di km...vedremo in settimana!!
                              scusa se ne approfitto... tra una fase e l'altra di accelerazione e decelerazione bisogna fermarsi e ripartire dalla I fino a raggiungere i giusti giri motore? O basta scalare e ripetere l'operazione?

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da mastaro Visualizza il messaggio
                                maw sei sicuro che era un ispettore responsabile tecnico di zona? Sono loro che ci fanno i corsi e ti posso garantire che ne sanno di brutto per essere a quai livelli soprattuttto ora che stanno puntando al primato mondiale service nel 2015. creco che una affermazione del genere non è uscita dal RTZ. forse era un esattore delle tasse.
                                Ti posso garantire che è il responsabile tecnico per tutta ROMA e provincia, ho già chiesto a diverse officine SEAT e tutte mi hanno confermato il suo nome come ispettore della SEAT, e ti posso oltremodo garantire che era non solo di una superbia fastidiosa, ma ignorava anche molte cose su questo 1.6 che io invece gia sapevo, una su tutte la mancata presenza del volano bimassa! con questo non voglio dire che io ne sappia più di lui, ma io sono cresciuto nell'officina meccanica di mio zio dove insieme a lui ho imparato a fare dignosi di guasti a orecchio e non usando strumenti elettronici che all'epoca non esistevano, invece adesso tutti i meccanici dei service o almeno quelli sotto i 35 anni se il vas gli dice che va tutto ok per loro è tutto ok! inoltre ho posseduto fin dal 1985 solo ed esclusivamente vetture tedesche, mie private e ne conosco pregi e difetti di ogni serie, invece conosco le alfa romeo a partire dalla vecchia alfetta 4fari fino alla 159, per averle guidate fin dal 1985, in condizioni estreme,e per migliaia di chilometri, e anche di quelle ne conosco pregi e difetti, inoltre per hobby mi diletto a restaurare vetture d'epoca insieme ad altri due amici che abitano qui in zona da me ai castelli romani, con questo non voglio dire di essere sopra a degli ingegneri o dei signori meccanici, ma per il lato B a me non mi ci prendono di sicuro!

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
                                C'é qualche prova che posso fare per capire meglio se ho questo difetto??
                                Anche la mia se sta ferma per più di una giornata nn parte al primo colpo e mi tocca insistere sul l'accensione per un frazione di tempo maggiore!! É già da un po' che me lo fa ma lo attribuivo alla temperatura più bassa di sto periodo.
                                secondo voi é meglio segnalarlo al service?
                                Grazie ciao
                                Da quanto ho potuto capire l'unico modo per capire se la valvola di non ritorno mantiene la pressione, l'unica è collegare il manometro in serie al tubo di ritorno dell'iniettore non ricordo se 1 o 4, e misurare la pressione che deve rimanere stabilmente su 1 BAR.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Per fare questa operazione bisogna però avere una certa dimestichezza!! E gli attrezzi giusti...due cose che mi mancano
                                  Proverò a segnalarlo al service..
                                  grazie cmq

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
                                    Grazie madiweb, intanto ho riprovato a fare l'allineamento ma nn ci ho potuto ancora fare un po' di km...vedremo in settimana!!
                                    scusa se ne approfitto... tra una fase e l'altra di accelerazione e decelerazione bisogna fermarsi e ripartire dalla I fino a raggiungere i giusti giri motore? O basta scalare e ripetere l'operazione?
                                    mi sa che non hai capito come si fa l allineamento! la procedura va fatta in 4 o in 5 e devi accelerare fino a 3000 giri e farla decelerare fino a 1300 senza mai toccare il freno ripentendo la procedura per 5-10 volte. all ultima volta la fai scendere al minimo , accosti, freni e ti fermi. MAI TOCCARE IL FRENO (tranne ovviamente per fermarti e spegnere l auto) e assolutamente NON devi cambiare marcia!!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da mastaro Visualizza il messaggio
                                      maw sei sicuro che era un ispettore responsabile tecnico di zona? Sono loro che ci fanno i corsi e ti posso garantire che ne sanno di brutto per essere a quai livelli soprattuttto ora che stanno puntando al primato mondiale service nel 2015. creco che una affermazione del genere non è uscita dal RTZ. forse era un esattore delle tasse.
                                      Il problema è che anche se la maggior parte degli ispettori WV sono preparati e sanno benissimo a cosa sono dovute le problematiche del TD 1.6 105 cv, purtroppo le risposte che danno sono imposte dalla WV come fossero un disco, per cui fanno delle figure meschine tipo quando imputano il problema delle irregolarità e del rumore simile albattito in testa, al gasolio......

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                        mi sa che non hai capito come si fa l allineamento! la procedura va fatta in 4 o in 5 e devi accelerare fino a 3000 giri e farla decelerare fino a 1300 senza mai toccare il freno ripentendo la procedura per 5-10 volte. all ultima volta la fai scendere al minimo , accosti, freni e ti fermi. MAI TOCCARE IL FRENO (tranne ovviamente per fermarti e spegnere l auto) e assolutamente NON devi cambiare marcia!!
                                        Ok grazie, io tra una procedura e l'altra mi fermavo e ripartivo senza spegnere l'auto.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da Royalfighter Visualizza il messaggio
                                          Il problema è che anche se la maggior parte degli ispettori WV sono preparati e sanno benissimo a cosa sono dovute le problematiche del TD 1.6 105 cv, purtroppo le risposte che danno sono imposte dalla WV come fossero un disco, per cui fanno delle figure meschine tipo quando imputano il problema delle irregolarità e del rumore simile albattito in testa, al gasolio......
                                          Pienamente d'accordo con te!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X