annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    di niente. fai una raccomandata con ricevuta di ritorno e nella messa in mora chiedi un intervento risolutivo sulla tua auto entro 10 giorni dalla ricezione della lettera. altrimenti procederai per vie legali.
    ovviamente poi devi aspettare 20 giorni...
    se gai possibilità di passare da qualche service più disponibile e preparato io ti direi di andare da questi altri! fai prima!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da folletto011 Visualizza il messaggio
      Avvertivo una forte rumorosità tipica del battito in testa delle punterie. Mi sono recato al centro assistenza e mi hanno confermato che un problema molto comune che al momento non hanno trovato nessun tipo di soluzione. Comunque mi hanno dato appuntamento e mi hanno fatto un'aggiornamento della centralina. Nel momento in cui ho ritarato la macchina dall'assistenza ho avvertito che il ruomore effettivamente era sceso circa al 50%, ma questo purtroppo e tornato peggio di prima solo dopo aver percorso circa 15 km. Tornato in assistenza mi hanno detto che oltre questo non sono in grado di fare niente di più e bisogno solo aspettare che la casa madre tiri fuori la soluzione al problema. La mia macchina ha un anno di vita e 17mila km circa ma sembra di sentire il motore di una macchina vecchia....che delusione !!!!!!!
      Questo a dimostrazione che quanto si discute in queste pagine non è assolutamente legato all'anno di produzione del motore . Ci sono auto del 2009 che non manifestano nulla e auto del 2011 ( come quella di un mio collega ad esempio ) che lo hanno anche più accentuato .
      In alcuni casi si presenta dopo 20mila km in altri da subito ed in altri magari a 60mila !!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        abbiate pazienza, uscirà la soluzione definitiva. voi intanto ontinuate a rompere ai service pretendendo una pratica con uff. tecnico.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ma per risolvere bisognera' spendere!!??
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            eh bella domanda... io sono fuori garanzia e credo proprio che dovrò pagare... difficilmente faranno un richiamo come per le passat (visto che in quel caso sono stati obbligati dalla class action)

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao madiweb, la lettera la preparo tra oggi e domani e poi la spedisco. Volevo chiederti una cosa...sai per caso quale è la dicitura precisa di come viene chiamato questo difetto ? Vorrei essere molto preciso sulla lettera e questo mi servirebbe. Da chi altri service posso andare ?? Ciao e grazie ancora.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                scrivi FORTE RUMORE DI COMBUSTIONE in accelerazione (simile ad un battito in testa).
                dopodiché allargati... dici che sembra un trattare agricolo, che è inguidabile ecc ecc...
                se vuoi provare da un altro service lo devi fare prima di spedire la lettera. sul sito vw dovresti vedere chi ci sta dalle tue parti

                Commenta


                • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Io l'ho portata ieri, doveva essere pronta oggi alle 17. Mi presento alle 17.30 e mi viene detto che hanno trovato il filtro del gasolio sporco, cazzata immane.
                  Comunque non me l'hanno ancora ridata, dicono che hanno coinvolto il responsabile tecnico vw di zona per sapere se autorizza sostituzioni o aggiornamenti.

                  Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Nel mio caso hanno risolto senza nessuna sostituzione...... Ho percorso 3000km dal famoso adattamento...... In consumi sono ritornati in linea 950km con pieno calcolando che lavoro a bologna centro...... Prima e seconda..... Ed ho percorso 400km in autostrada a palla!!! Media 155km/h!! 18,1km/l la macchina è fluidissima e Sono soddisfatto!! Vi posso dire che ho piena fiducia nell officina che mi segue e nel loro pieno interesse la mia soddisfazione! L' unica nota negativa e che ogni tanto bisogna accellerare un pochino in partenza perchè vibra leggermente, ma non batte più in testa, anche quando stai di terza marcia a 50km/h ed accelleri!!niente.....nessun battito..... Il problema deriva dagli inniettori che si sporcano e di conseguenza la spruzzata del gasolio non è sempre uguale soprattutto al minimo!!perchè la centralina non adatta l inniezione del gasolio!! Per chi volesse fare un confronto o provare la macchina sono a disposizione! Ho chiesto per sapere il numero dell aggiornamento.... Ma non mi ha potuto dire nulla perchè è una cosa in via sperimentale con Verona diciamocela sono delle prove che fanno!! Buona giornata a tutti
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      caspita! quindi a te è bastato l aggiornamento ?
                      quando te l hanno fatto piu o meno?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        L ho scritto qualche post fa!2 settimane ! Quando sono andato a fare il tagliando dei 90.000km ma ripeto non è un aggiornamento vero e proprio il capo officina mi ha riferito che è una prova effettuata con i tecnici di verona e per ora sembra funzioni!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          non riesci a ottenere qualche altra informazione? magari il codice che hanno inserito nel vas come codice di errore...

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            io proprio sti giorni che ho l'auto ferma x la sostituzione del cambio gli ho espressamente chiesto di controllare x la centralina x il consumo eccesivo (mai più di 16,5) e i sussulti in partenza... vediamo domani sera quando rientro a milano dalla mia trasferta partenopea
                            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              facci sapere!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Torno ora dallì'officina :
                                E stato eseguito un aggiornamento sw ed uno scrupoloso allineamento iniettori su strada ( 65 km da quando avevo azzerato ) , in più è stato regolato il minimo ad 800 giri .
                                Il risultato al momento , dopo averci percorso oltre 60 km nelle più disparate condizioni , partenze in salite affondi dell'accelleratore dai 1500 giri , riprese in seconda al limite dello spegnimento è che l'auto non ha piu' incertezze ed oscillazioni in partenza e riprende in maniera regolare e forse anche con più tiro di prima .
                                Si evidenzia un battito transitorio solo ripartendo dopo l'accensione ,una volta superato il primo momento non batte più in nessuna condizione .
                                Da quanto mi hanno spiegato la soluzione definitiva molto probabilmente potrebbe essere solo quella di cambiare tipo di iniettori ( cosa al momento non possibile ) ma comunque l'ultima versione sw ottimizza la combustione in partenza e crea un adattamento più efficiente ad ogni riaccensione .
                                Consigliano Tunap ogni 5000Km ed un uso limitato in città cosa che evidentemente non è molto accettabile , ognuno usa l'auto come gli serve .

                                Sui consumi per ora non mi pronuncio innanzitutto perchè mi è stato ribadito di attendere le 40 ore di autoapprendimento e poi perchè i primi 65 km che ho percorsi sono stati tutta una serie di prove e di affondi per far venir fuori questo battito che ribadisco io non ho sentito neanche in strade strette e finestrini aperti .
                                Aggiungo che al momento ho il Tunap nel serbatoio quindi il buon risultato potrebbe essere solo l'effetto temporaneo dell'additivo anche se ovviamente spero di no !! Quando l'ho lasciata però le irregolarità in partenza c'erano ed ora no .

                                Spero di avervi dato qualche info utile .

                                Saluti a tutti

                                P.S.
                                numero versione di sw purtroppo non sono riuscito ad averlo ma per chi è di Roma ci si può incontrare per un confronto .
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Scusate se mi intrometto, ma con la funzione di ricerca non sono riuscito a trovare la risposta:

                                  chi mi spiega esattamente come si fa l'allineamento degli iniettori su strada?
                                  è una cosa che può solo giovare o può creare problemi?

                                  grazie,

                                  Manuele
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    a me non hanno ancora richiamato dalla concessionaria, bel comportamento....ora provo a sentire cosa mi dicono, ma non mi stanno facendo bella impressione!

                                    Commenta


                                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      l allineamento si fa così:
                                      a motore caldo procedere in autostrada o raccordo dove cmq si pio procedere oltre i 100km/h.
                                      procedere in 4 o 5 senza mai toccare il freno accelerando fino a 2500 giri e poi lasciarla scendere a 1300 giri senza toccare il freno.
                                      riaccelerare e quindi ripetere la procedura per 5-10 volte.
                                      l ultima volta scendere sotto i 1300 giri dopodiché accostare e fermarsi e spegnere il motore.
                                      aspettare almeno 30 secondi dopodiché ripartire e verificare il funzionamento normale. la situazione anch se non migliorata totalmente necessita di almeno 40 ore di adattamento

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        aggiornamento: ho parlato con la concessionaria, mi hanno detto che il responsabile VW ha autorizzato la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori (che verrà eseguita martedi) e che probabilmente verrà eseguito un ulteriore aggiornamento della centralina (un primo mi era stato eseguito a maggio assieme al tagliando dei 30mila ma aveva peggiorato la situazione)...speriamo in bene!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Questa procedura vale solo per motore/cenatralina vw o può essere applicata anche ad altre case automobilistiche? (vorrei provare a farlo su una Citroen C3).
                                          Poi magari la faccio anche al mio 2.0 TDI 140cv.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X