annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    mastaro purtroppo nella mia zona sono incompetenti... possibile che senza superare i 2500 giri io non faccio più di quasi 16 km/l ?
    possibile che non abbiano allineato gli iniettori dopo averli sostituiti e fatto l aggiornamento ormai 20000 km fa?

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da mastaro Visualizza il messaggio
      il 1.6 è un gran motore. lo dicono i taxisti. io ne vedo tutti i giorni e vi dico che a parte le valvole egr sopra i 150.000km fatti in prima seconda non hanno nessuna-nessuna pippa. no per questo tutte tutte le auto au-vw-se-sk montano questo motore. un motore così ben fatto che non si prevede rettifica, durata illimitata delle canne. poi, tubi tubini sensori ci stanno tutti. se il vostro 1.6 no va o consuma fatelo sistemare. il battito è una caratteristica e ripeto è solo un problema di comfort, nessuno rimane a piedi per il rumore.
      Concordo con @mastaro sull`affidabilita` del motore ,
      qualche irregolarita` di combustione e` si presente e su auto di fascia media che arrivano a costare 28 milaEuro non si digeriscono molto facilmente ma per il resto credo proprio che non abbia grossi problemi a meno di qualche rara eccezzione .
      Il Caddy 1.6 TDI della persona che conosco ha superato i 180 mila km e solo manutenzione ordinaria , l`EGR e` ancora perfettamente funzionante , cosa non certo comune per auto con questo chilometraggio ed usate per lavoro con carichi non indifferenti .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ritirata l'autovettura adesso dal concessionario dopo avergliela lasciata per tre giorni.
        Chiaramente loro non hanno riscontrato alcun problema meccanico e dopo aver aperto una richiesta alla casa madre per i soliti
        problemi (ticchettio, strappi motore e via dicendo) la VW gli ha inviato il software per l'aggiornamento della centralina che loro hanno eseguito.
        Ora controllando il log fatto precentenete con il vag noto solo le differenze nel modulo 01 (motore) con la revisione H23 ed il numero 9381.
        Sarà il nuovo software?
        Per il momento niente strappi (quando l'ho portata funzionava bene però) ma il ticchettio ai bassi regimi è rimasto.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          chissà qual è la data di rilascio... l ultimo dovrebbe essere 9408

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ritirata ieri mattina, come hanno detto a tutti voi, non hanno riscontrato nessuna anomalia, ma le hanno fatto l ultimo aggiornamento.
            Devo essere sincero, la macchina va decisamente meglio e sembra che abbia addiritura più tiro, ma il tichettio è rimasto, dicono che stanno asppettando una soluzione da vw!!! (aspetta e spera).
            Ho letto che qualcuno di voi ha messo il tunap, come vi siete trovati e quanto costa?
            Daddy666

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
              quando te l hanno fatto l ultimo aggiornamento?con il 9408 si dovrebbero proprio risolvere le accensioni e le partenze
              Me lo hanno fatto la seconda settimana di agosto in occasione del primo tagliando, ma non so la versione del sw, migliora accensione e stacco frizione ma i giri irregolari rimangono li a dar fastidio e anche i battiti
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Daniele,
                Tunap , l`ho preso ad un Service vicino casa e pagato 14 euro . Per ora ho percorso 250 km e battiti non ne ho sentiti , solo qualche episodio di sfarfallamento e microsaltellamento in rilascio in ma quello credo che si risolva solo con questo nuovo sw che spero mi implementino la settimana prossima . Per il resto mi sembra che l`auto stia consumando ancora meno di prima a parita` di percorso , probabile che sia proprio l`additivo a ridurre i consumi . Ieri sulla distanza di 35 km ufficio casa passando per raccordo + circa una decina di km di citta` il CCB mi dava 22.2 Km/L . Onestamente per una Plus posso ritenermi veramente soddisfatto . Sullo stesso percorso la Corsa 1.0 a benzina mi fa` 14.5 km/L !!!!!

                Ospite giri irregolari in che senso ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Buono! Ma è possibile che a me hanno sparato 25€? Mi sembra un pò esagerato...

                  Daddy666

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                    Daniele,
                    Tunap , l`ho preso ad un Service vicino casa e pagato 14 euro . Per ora ho percorso 250 km e battiti non ne ho sentiti , solo qualche episodio di sfarfallamento e microsaltellamento in rilascio in ma quello credo che si risolva solo con questo nuovo sw che spero mi implementino la settimana prossima . Per il resto mi sembra che l`auto stia consumando ancora meno di prima a parita` di percorso , probabile che sia proprio l`additivo a ridurre i consumi . Ieri sulla distanza di 35 km ufficio casa passando per raccordo + circa una decina di km di citta` il CCB mi dava 22.2 Km/L . Onestamente per una Plus posso ritenermi veramente soddisfatto . Sullo stesso percorso la Corsa 1.0 a benzina mi fa` 14.5 km/L !!!!!

                    @ENR giri irregolari in che senso ?
                    Beato te R_Plus,io in ciclo urbano e pochissimo extraurbano con la touran mi attesto sui 14,3 km/l...sul discorso tunap io confermo che sulla mia non noto miglioramenti,me l'hanno omaggiato la scorsa settimana quando ho ritirato la CAR dopo il tagliando dei 30k km per il momento sono quasi a meta pieno e fra poco faro di nuovo gasolio.
                    L'aggiornamento confermo che c'é, anche se sulla mia non l'avrebbero fatto perché secondo loro la mia nn presentava irregolarità tali da effettuarlo! Davanti a me, l'impiegato chiedeva spiegazioni sul motivo e molto nervosamente il capo officina gli avrebbe risposto di farmi ritornare perché aveva troppe auto collegate con il VAG...l'altro di contro gli rispondeva che l'auto me l'avrebbe conseganta così ma che era un servizio pessimo!!questa é la scenetta a cui ho dovuto assistere!!
                    Confermo anche quanto segnalato da MAW,con le temp un po' più basse di sto periodo, l'accensione impiega qualcosina in più...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      MARtouran , 14.5 Km/L per una Touran con prevalenza di ciclo urbano non mi sembrano poi cosi` male . Io di urbano trafficato faccio pochissima strada .
                      Per l`assistenza , cambia Service !!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        martouran ha i miei stessi consumi...
                        daddy per quanto riguarda il tunap il costo medio è di 23€.
                        Roberto ha fatto un affare!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                          Daniele,Tunap , l`ho preso ad un Service vicino casa e pagato 14 euro . Per ora ho percorso 250 km e battiti non ne ho sentiti , solo qualche episodio di sfarfallamento e microsaltellamento in rilascio in ma quello credo che si risolva solo con questo nuovo sw che spero mi implementino la settimana prossima . Per il resto mi sembra che l`auto stia consumando ancora meno di prima a parita` di percorso , probabile che sia proprio l`additivo a ridurre i consumi . Ieri sulla distanza di 35 km ufficio casa passando per raccordo + circa una decina di km di citta` il CCB mi dava 22.2 Km/L . Onestamente per una Plus posso ritenermi veramente soddisfatto . Sullo stesso percorso la Corsa 1.0 a benzina mi fa` 14.5 km/L !!!!!Ospite giri irregolari in che senso ?
                          Quando parto da fermo dando un po di gas i giri motore cominciano ad andare su e giù ripetutamente e velocemente, se invece parto senza toccare l'acceleratore parte bene
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            allora sicuro non hai il 9408 che dovrebbe aver risolto il saltellamento

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                              allora sicuro non hai il 9408 che dovrebbe aver risolto il saltellamento
                              A questo punto spero proprio di nn avere il 9408 altrimenti non hanno risolto un tubo
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                è uscito a fine agosto. tu l hai fatto a inizio agosto quindi non puoi avere il 9408

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  @ENR ...esattamente quello che noto io dopo un po` di traffico . Nell'uso extraurbano invece quando riparto non mi si manifesta . Hai fatto caso se quando parti con i giri
                                  " traballanti " si percepisce come un leggero saltellamento ?
                                  Vedremo se mi faranno questo aggiornamento appena @MAW potra` di capire qual`e` il codice . .... ammesso che me lo facciano !!!


                                  madiweb , sicuro che e` uscito a fine Agosto Mario ?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    L'ultimo aggiornamento che mi hanno fatto era di luglio 2011 poi per la mia centralina niente piu e non so se i codici degli aggiornamenti siano uguali per SEAT e VW, cmq fino a che faceva 30 gradi e piu ma anche l'inverno passato la macchina partiva benissimo ora è da circa un paio di settimane che mi fa questo scherzetto! cmq mi manacno solo 8000 km al 1° tagliando, e quando la porterò chiederò specificatamente di cercare gli aggiornamenti più recenti per il mio hardware, altrimenti non gli pago il tagliando!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                      @ENR ...esattamente quello che noto io dopo un po` di traffico . Nell'uso extraurbano invece quando riparto non mi si manifesta . Hai fatto caso se quando parti con i giri
                                      " traballanti " si percepisce come un leggero saltellamento ?
                                      Vedremo se mi faranno questo aggiornamento appena @MAW potra` di capire qual`e` il codice . .... ammesso che me lo facciano !!!


                                      @madiweb , sicuro che e` uscito a fine Agosto Mario ?
                                      A me lo fa sia dopo un po' di traffico e molto da fredda..... per quanto riguarda il saltellamento non lo ho notato..... un'altra cosa.... molte volte quando i giri ballano batte veramente tanto...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        si anche a me quando i partenza saltella il numero di giri il battito diventa forte come prima del cambio iniettori

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                          martouran ha i miei stessi consumi...
                                          daddy per quanto riguarda il tunap il costo medio è di 23€.
                                          Roberto ha fatto un affare!
                                          ... effettivamente pure su ebay sta molto di più ! Forse ha risparmiato sull'IVA perchè è entrato in officina ha preso una boccetta pronta per essere messa in una polo sotto tagliando e me l'ha consegnata senza fattura . Anzi l'ha aperta davanti a me pensando che avessi l'auto lì posteggiata .
                                          Mario quando passi a Roma prendilo li se ti conviene . Io comunque lo riprendo tra 5mila km minimo !!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X