scusa mario, ma in teoria gli aggiornamenti non "scendono" direttamente dal server vw? cioè se ce l'ha uno ce l'hanno tutti. Una volta che il vag viene attaccato, questo guarda in automatico tipo e aggiornamento di auto e zac lo fa da solo. Non sono scaricati in locale presso i service
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
scusa mario, ma in teoria gli aggiornamenti non "scendono" direttamente dal server vw? cioè se ce l'ha uno ce l'hanno tutti. Una volta che il vag viene attaccato, questo guarda in automatico tipo e aggiornamento di auto e zac lo fa da solo. Non sono scaricati in locale presso i service
-
in teoria anche io la penso così... in pratica da quel che mi è parso di capire è che non tutti gli aggiornamenti sono via rete ma alcuni sono "via cd".
inoltre non è detto che allo stesso momento sia disponibile l aggirnamento per tutte le centraline considerando quante versione hw ci sono... magari iniziano dalla più recente e vanno a ritroso fino alle più vecchie...
ma queste sono solo mie supposizioni!
Commenta
-
Quando in occasione del tagliando(primo ed unico fin ora,ai 27mila km)chiesi di verificare l'aggiornamento piu "fresco" per la mia car(Tsi160),loro in officina Vw,nemmeno ne conoscevano l'esistenza e poi in tempo reale "caricarono" il 24s4 16-76.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Comunque ragazzi irregolarita o non irregolarità a me l'auto continua a consumare meno . 238 Km dal pieno ( con Tunap 983 ) .
Pensavo si fosse ichiodata la lancetta poi ieri è scesa di mezza tacchetta . E dire che mi sono fatto pure dei bei tratti a tavoletta !
Consumo medio da CCB 22.2 . Ho rifatto il pieno pensando ci rientrassero 20 Euro ma a 15 è scattata la pistola e per farcene entrare altri 4 Euro ho dovuto tirarlo fino all'orlo quindi meno di 11 litri ( 21,8 km/L ) .
Da questo punto di vista mi ritengo veramente soddisfatto e comunque per ora io battiti non li ho sentiti , solo unoscillazione in partenza sui mille giri ( la solita ) .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A questo punto mi viene il dubbio che sia la mia guida " tranquilla " però fino adesso nessuno mi ha suonato dietro perchè andavo
piano ! .... diciamo che non sto sembre a spingere ma spesso non mi risparmio in allunghi !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi, qualcuno puo' essere interessato anche della mia esperienza con questo 1.6 TDI, la mia macchina ha 3 mesi di vita e 7000 km. Uso l'auto molto in citta' e diverse volte ho fatto la rigenerazione in coda, senza alcun problema, anzi, quando rigenera l'auto e' brillante ai bassi regimi, a differenza del comportamento normale (praticamente morta fino ai 2000 g). Ho pero' un piccolo problema, anzi fastidio, che ho letto che avete in molti, ogni tanto, a motore freddo, il motore oscilla di giri in partenza, lo fa in prossimita' della partenza della rigenerazione, ogni 600 km circa.
Ho notato anche che i consumi aumentano parecchio in prossimita' della rigenerazione (15Km/l uso misto), mentre sono molto bassi subito dopo (anche piu' di 20Km/l).
Questo problema dell'oscillazione di giri a motore freddo non lo faceva da nuova e questo mi preoccupa parecchio perche' potrebbe essere l'inizio di un costante peggioramento. Francamente speravo che avessero risolto tutti i problemi di questo TDI nelle versioni uscite quest'anno, ma forse mi sbagliavo. Vedremo cosa succede nei prossimi mesi.
Un saluto a tutti.Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.
Commenta
-
Fabio,
quello dell`oscillazione partendo con gas costante sui 1000 giri e` un problema dell'ultimo sw che credo tu abbia sull'auto o almeno questo e` quanto credo di aver capito confrontandomi con gli altri .
Io ormai ci convivo da circa 10mila km e non e` peggiorato , in pratica a volte partendo dando leggermente gas si nota uno sfarfallamento dei giri ed una certa irregolarita` che rende la partenza non molto fluida , come se si percepissero dei micro saltallamenti per capirci , ma nulla di piu` . Io lo noto maggiormente nelle partenze in salita dove onestamente mi infastidisce un po` .
Se invece si parte al minimo e poi una volta che l`auto inizia a muoversi si accellera nessun problema ! Il nuovo sw da quanto ho capito dovrebbe risolvere questo problema , bisogna solo vedere se e quando esce !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Stamattina vado a ritirare la golf dall assistenza, mi è stato detto che hanno solo eseguito l ultimo aggiornamento che è l ultimo arrivato, in prova hanno detto che va bene, solo un pò di rumore come tutti i 1.6, ma non hanno notato strappi. Io gli ho lasciato la macchina in uno stato inguidabile ma loro l hanno provata solo dopo aver fatto l aggiornamento, fra un paio d ore vado a ritirarla e vedrò di persona come si comporterà.Daddy666
Commenta
-
Poco fa` ho avuto un colloquio telefonico con il responsabile tecnico del`officina dove ho preso l`auto .
Settimana prossima effettuaranno un aggiornamento sw ed un nuovo allineamento su strada sulla mia auto .
Devo dire che sono stati in questo caso molto corretti spiegandomi tutto e rendendosi disponibili anche a Garanzia ufficiale scaduta .
madiweb , Mario credo che i tuoi riferimenti siano meno seri onestamnete , comunque insisti o eventualmente contatta io service che ti ho detto .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
madiweb appena fatto! ha detto che per ora non ha niente e che sa che deve arrivare qualcosa. ha detto di richiamare la sett prossima!
se a te lo fanno al conce fammi sapere gentilmente quanto viene a costare e se è possibile farlo di sabato mattina o venerdì pomeriggio che sono gli unici giorni che posso (in alternativa potrei provare a liberarmi un martedì o un giovedì...)
Commenta
-
Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggioFabio,
quello dell`oscillazione partendo con gas costante sui 1000 giri e` un problema dell'ultimo sw che credo tu abbia sull'auto o almeno questo e` quanto credo di aver capito confrontandomi con gli altri .............
!Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.
Commenta
-
Ragazzi non so se è capitato anche a voi ma è da qualche giorno che la macchina dopo che è stata ferma la notte intera , alla mattina l'avviamento non avviene più a mezzo giro di motorino, ma devo insistere qualche frazione di più perchè il motore parta, e cmq quando si avvia ha un minimo irregolare, come se andasse a tre cilindri, infatti la macchina trema un po, cmq appena dopo qualche secondo che è partita sfioro leggermente il gas e poi lo lascio allora comincia a girare bene! è capitato a qualcuno di voi?
Commenta
-
ciao atutti io ho una golf6 1600tdi ed ho riscontrato un rumore abbastanza anomalo a bassi regimi e' capitato anche avoi?
- - - Aggiornato - - -
quando piove e c'e' molta umidita' la mia golf 1600tdi e' quasi inguidabile sembra un tagliaerbe strattona a bassi regimi ho parlato con un responsabile vw e mi hanno detto che stanno cercando di risolvere il problema e' successo anche ad altri?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggioRagazzi non so se è capitato anche a voi ma è da qualche giorno che la macchina dopo che è stata ferma la notte intera , alla mattina l'avviamento non avviene più a mezzo giro di motorino, ma devo insistere qualche frazione di più perchè il motore parta, e cmq quando si avvia ha un minimo irregolare, come se andasse a tre cilindri, infatti la macchina trema un po, cmq appena dopo qualche secondo che è partita sfioro leggermente il gas e poi lo lascio allora comincia a girare bene! è capitato a qualcuno di voi?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
il 1.6 è un gran motore. lo dicono i taxisti. io ne vedo tutti i giorni e vi dico che a parte le valvole egr sopra i 150.000km fatti in prima seconda non hanno nessuna-nessuna pippa. no per questo tutte tutte le auto au-vw-se-sk montano questo motore. un motore così ben fatto che non si prevede rettifica, durata illimitata delle canne. poi, tubi tubini sensori ci stanno tutti. se il vostro 1.6 no va o consuma fatelo sistemare. il battito è una caratteristica e ripeto è solo un problema di comfort, nessuno rimane a piedi per il rumore.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta