annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

@madiweb Mario, ma alla tua officina e` disponibile questo ultimo aggiornamento ? A me hanno detto che non hanno ancora nulla , magari tra una decina di giorni riprovo .

Mario riguardo al tuo trattoreggiare in ripresa sotto i 1500 giri io direi che e` meglio evitare comunque di riprendere spesso sotto coppia se non altro per non streassare la trasmissione . Io cambio sempre in modo che la marcia successiva riprenda almeno da 1700 giri circa!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Originariamente inviato da manurosso87 Visualizza il messaggio
      Quindi praticamente tutte le 1.6 ce l'hanno, indipendentemente dall'utilizzo.. quindi ne sconsigliate l'acquisto attualmente..?
      considerando che è un motore nato nel 2009 e che già quest anno con la nuova golf 7 è stato totalmente cambiato vuol dire che qualche problema lo deve avere...

Ospite ma non ho capito se tu hai mai avuto il battito e se quindi ti è stato risolto con l aggiornamento oppure non lo hai mai avuto?

Ospite ho appena chiamato e con me a telefono ha chiesto al capofficina se era errivato "l aggiornamento che doveva arrivare a settembre"
      ilcapoffcina ha detto che non lo sapeva........ doveva controllare nel pc....
      questo fa capire quanto è preparato...
      oggi pomeriggio provo a passarci direttamente!

Commenta

Alla fine per risolvere il problema ho, anzi hanno dovuto cambiare gli iniettori, ed e' tornata come prima (finalmente) con la leggera
        vibrazione mentre stacco la frizione in partenza da fermo.
        L' aggiornamente che mi hanno fatto era quello in corso al 27/07/2012, mi ha detto anche il numero ma nn l' ho scritto e
        l' ho dimenticato, ero moolto piu' preoccupato di provare la macchina!
        Comunque nota di merito al piccolo conce, in quattro giorni lavorativi hanno fatto delle prove per risolvere, una diagnosi completa,
        spedita a Verona, risposto da Verona con l' Ok per il cambio iniettori, ordinati e montati, veramente efficienti e seri!
        Sono rimasto sorpreso!

Ciao @Checco!!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Peppe hai il vag?
          almeno hai gli iniettori nuovi!
          cmq l aggiornamento di fine luglio il mio conce ha sempre negato l esistenza... mentre mi pare che già c era qualcun altro nel forum che l aveva fatto.
          la vibrazione in partenza è quella che ho anche io da quando hanno aggiornato la mia centralina ormai un anno e mezzo fa...
          mastaro dice che con l aggiornamento 9408 è l univa cosa che si risolve! speriamo! almeno questo!
          (ps: beato te che hai trovato un service competente!)

Commenta

ah dimenticavo... il mio conce alle 15 ha detto che verificava se aveva l aggiornamento e dovevo chiamare più tardi.
            ho richiamato alle 17.30 e la sua risposta è stata "non ti preoccupare, stiamo controllando. ti chiamo io o il capoofficina..."

dubito che la telefonata arriverà!

Commenta

No il vag non ce l'ho!
              Comunque sulla scheda di fianco al nr del sw c' era questa data.

- - - Aggiornato - - -

Ah comunque con il modulo la sentivo di piu' la vibrazione in partenza!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

ma vi pare che se si risolveva con la sostituzione iniettori no li avrei cambiati sulla mia? sono sicuro al 100% che il problema è solo di comfort acustico.
                usciranno forse forse forse gli iniettori modello C con aggiornamento sw mirato per adattare i nuovi iniettori.allora li cambio,no sto a smontare la macchina 3-4 volte sapendo che avrò di nuovo il problema gli iniettori 277B finali nulla 30.000 e torna il trtrtr. quando no voglio sentire tunap e scompare il problema fino a che non si ersaurisce.

- - - Aggiornato - - -

peppe fatti sentire una sera sono in san donato.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

mastaro hai dato ancora una volta dimostrazione che ciò che dici non sono cavolate...
                  io sono esattamente a 30000km dal cambio iniettori e sono due giorni che sento più forte il trattore che nella golf...

Commenta

quindi il problema reale sono gli iniettori? a me li hanno cambiati quando la macchina aveva circa 5000 km ora ne ho circa 20000, quindi fino al tagliano la mia dovrebbe andare bene o no?

Commenta

Originariamente inviato da mastaro Visualizza il messaggio
                      ma vi pare che se si risolveva con la sostituzione iniettori no li avrei cambiati sulla mia? sono sicuro al 100% che il problema è solo di comfort acustico.
                      usciranno forse forse forse gli iniettori modello C con aggiornamento sw mirato per adattare i nuovi iniettori.allora li cambio,no sto a smontare la macchina 3-4 volte sapendo che avrò di nuovo il problema gli iniettori 277B finali nulla 30.000 e torna il trtrtr. quando no voglio sentire tunap e scompare il problema fino a che non si ersaurisce.

- - - Aggiornato - - -

peppe fatti sentire una sera sono in san donato.

Io sono piu` che convinto che sia solo un problema di confort acustico come dice Ospite e che sia un problema che si evidenzia maggiormente con temperature sotto i 15 gradi e con uso frequente in citta` .
                      Ho conosciuto persone con il nostro 1.6 TDI che hanno superato i 150mila km senza nessun tipo di problema a parte questo battito .
                      Se poi con un buon additivo che migliora anche la resa e i consumi si attenua parecchio questo non lo vedo un gran problema onestamente .

Direi che nel mio caso e` piu` fastidioso quello sfarfallamento che a volte si manifesta in partenza , quello sembra che si risolva con questo ultimo aggiornamento peccato pero` , che ` non tutte le officine lo hanno .

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                        Io sono piu` che convinto che sia solo un problema di confort acustico come dice Ospite e che sia un problema che si evidenzia maggiormente con temperature sotto i 15 gradi e con uso frequente in citta` .
                        Ho conosciuto persone con il nostro 1.6 TDI che hanno superato i 150mila km senza nessun tipo di problema a parte questo battito .
                        Se poi con un buon additivo che migliora anche la resa e i consumi si attenua parecchio questo non lo vedo un gran problema onestamente .
                        Io dico di no invece..la macchina è sempre rumorosa, consuma uno sproposito e ci sono occasioni in cui è inguidabile..soprattutto quando il dpf è quasi pieno l'auto da fredda strappa in modo assurdo e diventa ancora più rumorosa..inoltre se parte la rigenerazione è assurdo quanto strappa e trattoreggia in più il motore si spegne in corsa da solo durante il cambio marcia e logicamente rialzando la frizione si riaccende nn vi dico k botte assurde al volano..spero sia robusto veramente..

Commenta

Ospite non metto in dubbio quanto accade alla tua auto , posso basarmi sulla mia esperienza e l`unico disagio che oggi sento ogni tanto e` un transitorio battito con riprese sotto coppia ed un leggero sfarfallamento del minimo partendo accellerato sui mille giri .
                          Tutto il resto strappi , consumi , rigenerazioni problematiche sulla mia non ci sono e non ci sono stati neanche prima del cambio iniettori + aggiornamento sw .

E` evidente che il difetto si manifesta in maniera differente e piu` o meno pesante da auto ad auto .

Commenta

Esatto si manifesta di auto in auto diversamente più o meno in maniera grave..purtroppo la mia col freddo freddo va uno schifo col caldo va benissimo e faccio principalmente extraurbano..quindi nn può definirsi un semplice difetto acustico del motore..

Commenta

La mia prima del cambio iniettori andavo come quella di maso cioè strattonamenti forti mancanza di spunto in salita ecc ecc, dopo il cambio iniettori e allineamento ha cominciato ad andare decentemente a parte il battito e le irregolarità in partenza, ma chissà fino a quando andrà!

Commenta

Lunedi porterò la mia in assistenza, dopo aver tolto il modulo che con questo non avevo nessun tipo di problema, il rumore si sente sempre e forte.
                                Dite che posso chiedere la sostituzione degli iniettori visto che sono ancora in garanzia?
                                Daddy666

Commenta

non dovresti neanche chiederlo!
                                  vai e dici che te la devono sistemare! il giorno dopo chiami e chiedi cosa può essere causa di quel rumore. se loro ti dicono che hanno fatto un aggiornamento e basta allora tu vai li e dici che hai letto su internet che questo problema si "risolve" solo cambiando gli iniettori!

Commenta

Si quando sono andato a prendere appuntamento avevo accennato già qualcosa degli iniettori al ragazzo, spero che risolvano tutto, non vedo l ora di andare di mappa!!!
                                    Daddy666

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                      considerando che è un motore nato nel 2009 e che già quest anno con la nuova golf 7 è stato totalmente cambiato vuol dire che qualche problema lo deve avere...

@Checco80 ma non ho capito se tu hai mai avuto il battito e se quindi ti è stato risolto con l aggiornamento oppure non lo hai mai avuto?

@R_Plus ho appena chiamato e con me a telefono ha chiesto al capofficina se era errivato "l aggiornamento che doveva arrivare a settembre"
                                      ilcapoffcina ha detto che non lo sapeva........ doveva controllare nel pc....
                                      questo fa capire quanto è preparato...
                                      oggi pomeriggio provo a passarci direttamente!
                                      sulla golf 7 hanno cambiato il 2.0 tdi che è della serie ea288. il 1.6 è sempre lo stesso cayc aggiornato in iniettori mappature , ma sempre lo stesso .

Commenta

hai detto tutto. iniettori cambiati e centralina cambiata.
                                        poi secondo me avranno cambiato anche il rail...

Commenta

Ospite puoi chiamare oppure mi mandi in pm il numero del service vicino casa tua per sapere se hanno ricevuto l aggiornamento?
                                          ogni volta mi dicono di richiamare...
                                          oggi mi sono scocciato... e l ho fatto capire, se mi richiameranno loro entro giovedì bene, altrimenti andrò a farlo altrove!

Commenta

Sto operando...
                                          X