annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ospite quindi anche tu avvalori la tesi che ha sempre sostenuto la vw e cioé carburante scadente che crea questo problema??percio' il tunap in questo aiuterebbe!!

    @R-Plus grazie per le info,confermi quello che piu' o meno avevo dedotto io,sulla mia presumo sia gia' presente l'aggiornamento che ha modificato minimo,pre e post iniezioni per il DPF,ecc ecc...insomma quello che avete fatto quasi tuttti(quello di giugno?)

    Martedi segnalero' di nuovo il problema e vedremo cosa mi diranno,anche se sinceramente come dicevi tu la car se si usa in extraurbano o autostrada é perfetta e i rumori arrivano quando si fa tanta citta' percio'...intanto provo a fare di nuovo un allineamento iniettori!

    Commenta


    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ospite ma se al pieno metto il tunap. se poi per cause di forza maggiore supero meta pieno e scendo che resta un quarto di serbatoio... cosa faccio? va ancora bene oppure metto un altra meta boccetta?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Da quando ho staccato il modulo ho percorso 300km, all inizio era esagerato, ma si stà piano piano attenuando e la macchina va meglio.
        In qualunque caso oggi son passato in assistenza per prendere appuntamento, senza dire logicamente che avevo il modulo. Il 17 la porto e poi vi farò sapere, nel frattempo vi tengo aggiornati se ci sono miglioramenti
        Daddy666

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da mastaro Visualizza il messaggio
          se mettete il tunap ogni 2-3 pieni o qualcuno non vi ha spegato come si adopera o avete soldi da buttare. 1 boccia fa 10.000Km solo che no si deve mai scendere sotto 1/2 serbatoio, facendo così il tunap che rimane dentro il srbatoio si riattiva di continuo. rioeto non è la soluzione definitiva del battito perchè appena che finisce il tumap tr tr trt rtrtrttrrrrrr
          Hai centrato il problema, perchè sei il primo che mi spiega decentemente il funzionamento del TUNAP. Ho omesso di scrivere che ogni tre pieni inserisco mezza boccetta anzichè una, ma nella sostanza sono di sicuro soldi che volano.
          Delle tre boccette che ho acquistato me ne rimane una intonsa. Siccome almeno una volta in riserva ci sono finito e camminato anche per un po' di km, a questo punto al prossimo pieno sacrifico l'ultima boccetta e poi vedo di seguire l'indicazione che ci dai sulla necessità di non scendere mai sotto mezzo pieno.

          Sono sempre più convinto che, fatto agli intervalli giusti che ci suggerisci, questo sia un trattamento di prevenzione sensato. Resta il fatto che chi ha un battito da trattore ben difficilmente ne avrà giovamenti notevoli, anzi mi sa che è quasi impossibile che ciò avvenga: tutti i service ormai dicono che gli iniettori in sè e per sè non sono responsabili, ma a me sembra evidente che qualcosa, anche se in misura minima, si deteriora.........bohhhh!!!

          Sarei curioso di sapere qualcosa anche in merito al TUNAP 135: per uno come me che fa molta città può aver senso utilizzarlo una volta raggiunti i 15/20.000 km?

          Commenta


          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Lunedì vado a vedere se trovo il tubavo in qualche negozio e lo provo pure io allora don proprio curioso di provarlo..poi il week end pro ho da fare un bel viaggio in autostrada e faro la procedura di allineamento vedremo se ci saranno differenze.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da bialbero Visualizza il messaggio
              Hai centrato il problema, perchè sei il primo che mi spiega decentemente il funzionamento del TUNAP. Ho omesso di scrivere che ogni tre pieni inserisco mezza boccetta anzichè una, ma nella sostanza sono di sicuro soldi che volano.
              Delle tre boccette che ho acquistato me ne rimane una intonsa. Siccome almeno una volta in riserva ci sono finito e camminato anche per un po' di km, a questo punto al prossimo pieno sacrifico l'ultima boccetta e poi vedo di seguire l'indicazione che ci dai sulla necessità di non scendere mai sotto mezzo pieno.

              Sono sempre più convinto che, fatto agli intervalli giusti che ci suggerisci, questo sia un trattamento di prevenzione sensato. Resta il fatto che chi ha un battito da trattore ben difficilmente ne avrà giovamenti notevoli, anzi mi sa che è quasi impossibile che ciò avvenga: tutti i service ormai dicono che gli iniettori in sè e per sè non sono responsabili, ma a me sembra evidente che qualcosa, anche se in misura minima, si deteriora.........bohhhh!!!

              Sarei curioso di sapere qualcosa anche in merito al TUNAP 135: per uno come me che fa molta città può aver senso utilizzarlo una volta raggiunti i 15/20.000 km?


              Scusa Roberto quanto paghi il Tunap 983 ? Lo prendi al servizio ricambi VW ?

              Comunque più o meno tutti gli additivi per Diesel e per uso regolare hanno proprieta leganti e disperdono l'acqua . Probabilmente il Tunap è migliore .
              Sia sul Bardahl che sul STP c'e' scritto chiaramente che disperdono l'acqua presente nel Gasolio e che regolarizzano la combustione con un aumento minimo di 3 punti del numero di cetano .

              Certo che se il Tunap 983 costa 18 Euro e l'STP 9 ci sara qualche differenza !!

              - - - Aggiornato - - -

              Discorso rimappa : farla solo per il rumore di battito almeno nel mio caso non credo . Si rimappa per avere un funzionamento più regolare ed omogeneo del motore ed un pò di spinta in più .
              Probabile che rimapperò anche io una volta finita la garanzia ma non certo mi aspetto che quel battito che mi fà ogni tanto sparisca !!!Onestamente nel mio caso devo proprio aguzzare l'udito per sentirlo .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                provate a mettere il tunap,dopo 10-15 sec che è in moto provate a partire, garantisco che il trtrtr sparisce in 15 secondi. purtroppo il tunap agisce in compagnia arrivi ad 1/4 di serbatoio. ricominci da capo o lo finisci o chiudi gli occhi e versi la boccia subito. 1/4 di serbatoio di lancetta sono 15 litri in 15 litri c'è troppo poco roattivante per legare i successivi pieni.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Scusa Ospite puoi spiegarti meglio per cortesia ?
                  Che significa " ricominci da capo o lo finisci o chiudi gli occhi e versi la boccia " .
                  Comunque oggi pomeriggio sono passato al service VW che ho vicino caso e proprio in quell'istante avevano aperto una boccetta per versarla in una Polo in fase di tagliando .
                  Gli ho detto se la vendevano e me l'ha data . Prezzo 13 Euro , meno di ebay ! Ho giustappunto il pieno , domani mattina ci scarico la boccetta e vediamo se quel leggero battito e sfarfallamento che sto risentendo nell'uso in città sparisce !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    ottimo prezzo!
                    credo intenda dire che arrivando a 1/4 di serbatoio, il tunap residuo è talmente poco che è praticamente finito...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      non ci vuole una scala per capirlo. grazie mady.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        di niente mastaro! credo che Roberto aveva capito ma cercava una conferma della sua interpretazione.
                        ora è chiaro che quello che abbiamo inteso era giusto

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ragazzi, i miei problemi agli iniettri persistono e l'aggiornamento della centralina ancora non si è visto! Tra 1 mese mi scade la garanzia e vedrete che il problema non sarà cambiato! Ora mi è sorto un nuovo problema, con gli specchietti! Icuramente è solo un contatto ta due fili, a NON DEVE SUCCEDERE! Girando la rotellina sulla Zl, non si muove solo lo specchietto di destra ma entrambi!
                          Ho preparato una mail per la Vw Itala, ma non trovo un indirizzo a cui mandarla, solo un orm di 500 caratteri e quello che ho da dire supera di gan lunga quella cifra. Sapete aiutarmi? Grazie!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Hai un mese di garanzia ancora vai a fartelo sistemare lo specchietto..il battito te lo devi tenere..per risolvere un po' usi il tunap 983 e ti faia procedura di allineamento su strada..

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Cos'è il tunap 983?
                              Martedì ho appuntamento per montare il bluetooth, mi faccio sistemare anche gli specchietti! È nata male sta macchina!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da jess Visualizza il messaggio
                                Ragazzi, i miei problemi agli iniettri persistono e l'aggiornamento della centralina ancora non si è visto! Tra 1 mese mi scade la garanzia e vedrete che il problema non sarà cambiato! Ora mi è sorto un nuovo problema, con gli specchietti! Icuramente è solo un contatto ta due fili, a NON DEVE SUCCEDERE! Girando la rotellina sulla Zl, non si muove solo lo specchietto di destra ma entrambi!
                                Ho preparato una mail per la Vw Itala, ma non trovo un indirizzo a cui mandarla, solo un orm di 500 caratteri e quello che ho da dire supera di gan lunga quella cifra. Sapete aiutarmi? Grazie!
                                JESSY il fatto che gli specchi si muovano insieme non è un difetto ma una funzione che puoi disattivare dal computer di bordo!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ma sei sicuro?? Non me l'ha mai fatto prima, non ho cambiato niente nel computer di bordo, non modifico le impostazioni da che ho preso la macchina, quando ho settato tutto come volevo! Adesso vado in garage a controllare, grazie
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Il tunap viene fornito solo alle officine, gli altri anche alla Gdo.
                                    Comunque mettere un additivo e non scendere sotto la metà del serbatoio mi sembra una cosa dispendiosa e stressante da seguire.
                                    L'importante è non tirare la riserva.




                                    Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                    Si infatti lo stavo facendo!!

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Sono partito da lavoro a motore freddo e la macchina faceva fatica a camminare!!
                                    Gia' da quando ho acceso il minimo era nettamente irregolare, sono partito e per un paio di minuti ho fatto fatica a mettere la seconda perche' singhiozzava e si affogava quando davo gas. Poi sono riuscito a mettere la seconda ma quando davo gas si affogava sempre fino a che non si e' spenta e ho sentito puzza di scarico tipo la Leon che avevo prima senza catalizzatore! Subito dopo e' ripartita e con fatica sono riuscito a mettere la terza, poi man mano che si scaldava camminava sempre meglio ma sempre con rumore tipo trattore!!
                                    Ho fatto per 7 volte la procedura ma niente!!
                                    Dopo questa penso che andro' in VW!
                                    Prova a controllare il debimetro.


                                    Originariamente inviato da jess Visualizza il messaggio
                                    Ragazzi, i miei problemi agli iniettri persistono e l'aggiornamento della centralina ancora non si è visto! Tra 1 mese mi scade la garanzia e vedrete che il problema non sarà cambiato! Ora mi è sorto un nuovo problema, con gli specchietti! Icuramente è solo un contatto ta due fili, a NON DEVE SUCCEDERE! Girando la rotellina sulla Zl, non si muove solo lo specchietto di destra ma entrambi!
                                    Ho preparato una mail per la Vw Itala, ma non trovo un indirizzo a cui mandarla, solo un orm di 500 caratteri e quello che ho da dire supera di gan lunga quella cifra. Sapete aiutarmi? Grazie!
                                    E' la regolazione sincrona, ossia regolando uno specchio viene regolato automaticamente anche l'altro.
                                    E' una funzione da selezionare sul cdb.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      non è un difetto quello dello specchio. se entra un altro pilota che guida per esempio + arretrato spostando lo spechio sx si ritrova ok anche il destro. stessa cosa quando ritorna il vecchio pilota. il rumore purtroppo è una caratteristica dell'auto.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Qualcuno ha rimappato questa centralina fuori circuito VW risolvendo i problemi che non ha risolto la casa madre?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          direi che c è un altro topic dove si parla della rimappa e dove trovi risposte alle tue domande.
                                          dacci una letta!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X