annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    ciao ragazzi ricordo che sono possessore di audi 1.6 che presenta i vostri stessi problemi di eccesso di rumore (sembra un trattore) cali di potemza.
    giorni fa ho chiamato audi italia descrivendo tutti i problemi della macchina e che come me ci sono molte persone che hanno acquistato golf e polo 1.6 presentano gli stessi problemi e la ragazza del centralino gentilissima ha detto che avrebbe fatto tutte le verifiche del caso accertandosi che effettivamente se sono presenti numerose segnalazioni.
    dopo tre giorni mi ha richiamato dicendo che aveva contattato la mia concessionaria e che era stata aperta una pratica e mi ha anche detto che ha verificato se effettivamente sono state fatte segnalazioni di questi problemi presso il gruppo vw e con mio stupore mi ha detto che ad oggi sono l' unico ad averlo fatto.
    ora io penso che tutti voi vi siete rivolti alle vostre concessionarie per risolvere i problemi alle auto senza aver avuto riscontri positivi anzi alcune volte sono anche scocciati dal fatto che noi clienti ci lamentiamo, quindi mi esorto ha telefonare al servizio clienti audi o vw e rompergli i coclioni come ho fatto io alzando la voce e dicendo che la telefonata che state facendo è in vivavoce e registrata ma fatelo veramente.
    secondo me le concessiionaria accolgono si i reclami ma se ne fregano posi di segnalarrli alla casa madre invece se tutti noi ci facessimo sentire direttamente con il servizio clienti secondo sti crucchi cominciano a svegliarsi un po.
    ho potuto notare che comunque la rumorosità e il calo elle prestazioni sono attutite con l' abbassamento della temperatura esterna,in questi giorni che la temperatura è scesa di molto anche i rumori sono diminuiti a differenza di 15 giorni fa che con 38°c sembrava di guidare un landini degli anni 50.
    Ultima cosa, avete mai sentito se audi o golf 1.6 tdi con cambio automatico presentano gli stessi problemi
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      fatto e rifatto almeno 5 volte. alla fine dicono sempre le stesse cose. parlano col concessionario che dice sempre di essere disponibile a risolvere il problema, loro ti richiamano. tu vai dal conce e alla fine torni a casa sempre uguale...

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Cosa ha di particolare il tunap che se usato nn provoca il battito del motore???
        Ospite: te hai provato il tunap e confermi k poi il motore nn batte?
        Qualcun'altro lo ha provato?

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          e dei modelli con il cambio automatico cosa mi sapete dire
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            io ti posso dire che non solo ho segnalato telefonicamente, ma anche il mio avvocato ha scritto piu volte a verona, ma tranquillo a ogni persona che si lamenta diranno sempre che è il primo! e vorrei esporre una mia idea, sono sicuro che la casa madre in germania di questi problemi non sa nulla, il tutto rimane confinato qui in italia, pertanto secondo me una buona idea sarebbe di scrivere una bella lettera direttamente in germania, ma dovremmo farlo tutti!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Pienamente d`accordo con Marco . Io nonostante non abbia al momento un problema marcato sono uno di quelli che avra` scritto e telefonato di piu` e ad oggi non mi pare si sia mosso nulla a parte questo presunto aggiornamento 9408 di cui onestamente non si capisce molto se e come farlo .
              Per il discorso lettera in Germania , come al solito pero` quando si va a stringere siamo in 3 o 4 a voler fare le cose ed io onestamente non ho molto tempo da perdere ed in piu` fare una lettera firmata da 4 gatti equivale avvalorare la tesi dei service italiani che sostengono che solo una piccolissima percentuale di clienti ha realmente problemi .
              Tempo fa` Marco ( MAW ) si era messo gentilmente a disposizione tramite il suo avvocato a fare una lettera di gruppo poi l`adesione e` stata ridicola ed allora per quanto mi riguarda e per l`uso che ne faccio dell`auto per me e` un argomento chiuso .
              Ovviamente se qualcuno riprende questo discorso io sono sempre disponibile a fornire tutti i miei dati ed a fare una lettera in Germania di gruppo ma non certo firmata da 5 o 6 persone .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                io ci sto ve lo giuro pur di non far passare inosservata questa cosa
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  io anche ho scritto con l avvocato diverse volte e l unica cosa che ho ottenuto è stato il cambio iniettori 30000km fa (e da qualche migliaio di km prima avevo già tolto il modulo motivo per cui la cosa puzza sempre di elettronica...)
                  e oggi sapete cosa è successo?
                  parto, 10 km.
                  spengo.
                  faccio quel che dovevo fare dopodiché rimetto in moto, 20 metri con la prima, innesto la seconda (auto scende a 1200 giri), accelero e ...
                  TA TA TA TA TA TA TA TA fino ai 1700 giri circa...
                  il vecchio rumore da super trattore agricolo (lo stesso identico che mi ha portato a cambiare gli iniettori) si è ripresentato. e la garanzia è scaduta...
                  quindi se pure dovessero cambiare gli iniettori con un nuovo modello come detto qualche post fa mi toccherà pagarli di tasca mia... ma non lo faro!
                  per ora rimappo dopodiché se un giorno dovrò spendere 2000€ per cambiare gli iniettori vuol dire che sarà arrivato il giorno (forse un po' troppo presto) di cambiare auto...

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    prima ho chiesto se sapete se i modelli con cambio automatico presentano gli stessi problemi secondo me no
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da dade79-b Visualizza il messaggio
                      e dei modelli con il cambio automatico cosa mi sapete dire
                      Ciao Davide,
                      io possiedo da 2 anni e mezzo una Golf 1.6 TDI con DSG 7 marce.
                      All'attivo ho 70000 chilometri.
                      Attualmente non ho rilevato problemi né di battito in testa, né cali di potenza e non mi si è mai accesa la spia di rigenerazione del FAP.
                      Inoltre il DSG non mi ha mai dato problemi, nessuno strappo dalla 1° alla 2° marcia.
                      (SGRATT SGRATT)
                      Faccio tutti i giorni percorsi autostradali per circa 90Km... forse è per questo...

                      Comunque il 14/09 ho appuntamento per rimappare.
                      vi tengo aggiornati

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da dade79-b Visualizza il messaggio
                        Ultima cosa, avete mai sentito se audi o golf 1.6 tdi con cambio automatico presentano gli stessi problemi
                        Confermo che anche con il dsg il ticchettio del disel a motore caldo è molto più marcato del normale. Sembra un trattore. Accoppiata 1.6 tdi e dsg = SUPER BIDONE.

                        Purtroppo.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          beh è questione di fortuna... sicuramente il numero di 1.6 con il dsg è inferiore quindi ce ne sono di meno si persone che lamentano problemi!
                          huma75 recensione dalla A alla Z

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                            io anche ho scritto con l avvocato diverse volte e l unica cosa che ho ottenuto è stato il cambio iniettori 30000km fa (e da qualche migliaio di km prima avevo già tolto il modulo motivo per cui la cosa puzza sempre di elettronica...)
                            e oggi sapete cosa è successo?
                            parto, 10 km.
                            spengo.
                            faccio quel che dovevo fare dopodiché rimetto in moto, 20 metri con la prima, innesto la seconda (auto scende a 1200 giri), accelero e ...
                            TA TA TA TA TA TA TA TA fino ai 1700 giri circa...
                            il vecchio rumore da super trattore agricolo (lo stesso identico che mi ha portato a cambiare gli iniettori) si è ripresentato. e la garanzia è scaduta...
                            quindi se pure dovessero cambiare gli iniettori con un nuovo modello come detto qualche post fa mi toccherà pagarli di tasca mia... ma non lo faro!
                            per ora rimappo dopodiché se un giorno dovrò spendere 2000€ per cambiare gli iniettori vuol dire che sarà arrivato il giorno (forse un po' troppo presto) di cambiare auto...
                            Sai MARIO cosa ho notato? ho notato che la mia questo tatatatatatata lo fa in modo particolare se metto in moto e parto dopo che mi sono fermato e soento l'auto da pochi minuti! cioè uso la macchina parcheggio spengo faccio quello che devo fare in pochi minuti, riaccendo e parto allora per i primi metri batte come un trattore, se invece il motore rimane spento per piu tempo non so un ora o piu non me lo fa! inoltre ho notato che quando metto in moto dopo che ho spento da pochi minuti, se prima di inserire la marcia e partire do una sgasata e poi parto non me lo fa! è come se in quei pochi minuti la centralina avesse perso l'allineamento, e andando ad accellelare prima di partire si resettasse! mistero! eppure quel tubo con valvola di non ritorno che hanno cambiato a ROBY mi fa pensare, non è che il tubo col codice precedente era difettoso e fa gocciolare gasolio in camera di combustione invece di dfarlo tornare nel filtro?

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da huma75 Visualizza il messaggio
                            Ciao Davide,
                            io possiedo da 2 anni e mezzo una Golf 1.6 TDI con DSG 7 marce.
                            All'attivo ho 70000 chilometri.
                            Attualmente non ho rilevato problemi né di battito in testa, né cali di potenza e non mi si è mai accesa la spia di rigenerazione del FAP.
                            Inoltre il DSG non mi ha mai dato problemi, nessuno strappo dalla 1° alla 2° marcia.
                            (SGRATT SGRATT)
                            Faccio tutti i giorni percorsi autostradali per circa 90Km... forse è per questo...

                            Comunque il 14/09 ho appuntamento per rimappare.
                            vi tengo aggiornati
                            Dove vai a mappare li a civitavecchia? o qui a ROMA?

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              anche a me lo fa quando spengo l auto da poco! oggi era questione di 10-15 minuti! mentre tutte le volte che la prendo dal garage dopo ore fa il suo battito smorzato... un ta TA TA più leggero.
                              huma75 andrà da claudio.vrs

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Marco , temo che il tubo che mi hanno cambiato non sia nulla di connesso a questo problema . Tuttavia nei circa 8mila km che ci ho camminato dal cambio iniettori + tubo la situazione è migliorata . Sarà forse perche ho fatto sempre extraurbano ed autostrada . Da vedere quest'inverno se magario uso l'auto più in città e per brevi percorsi .

                                Oggi sono stato da un Service VW che mi hanno consigliato vicino casa ed ho parlato con il capo officina : un ragazzo molto sveglio e preparato . Non mi ha fatto neanche finire di parlare che mi ha fatto l'analisi e la cronostoria del problema , sembrava di parlare con uno di noi . Per fortuna che non è un difetto diffuso . Sulle Polo 75 e 90 cv dice che la situazione è ben peggiore .
                                Attende a breve un aggiornamento dalla casa che gli hanno dato come risolutivo . Mi ha detto di richiamare tra 15 giorni .
                                Ne ho parlato anche con Mario al telefono
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  E sempre la solita risposta che a breve avranno un aggiornamento risolutivo..lasciamo perdere...Io proverò con il discorso della procedura di allineamento postata gentilmente su questo thred! se con quella non si risolve la farò rimappare anche se io non so a chi rivolgermi. Ancora non mi è stato risposto: questa procedura di allinemento iniettori è la stessa che fanno in officina vw?
                                  Chi ha usato il tunap 983? mastaro dice di averlo usato e per 10 mila km e nn si ha battito..qualcun altro conferma?

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    no nessuno lo ha mai usato.
                                    per quanto riguarda l allineamento è la procedura ce fanno in vw.
                                    per quanto riguarda l aggiornamento se mastaro ha detto che esiste e il capofficina interpellato da Roberto altrettanto direi che questa volta veramente viene rilasciato anche se come ha detto mastaro il problema del battito cmq non è risolto probabilmente.
                                    per quanto riguarda la rimappa tu di dove sei?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      oggi ho sclerato con il concessionario risultato venerdì pomeriggio porto la macchina in concessionaria si collegano con un sistema chiamato map ed effettueremo un giro di un ora al rientro scaricheranno i dati e rieffettueremo una prova con un altro 1.6 ed alla fine confronteremo i dati per verificare eventuali problemi della mia auto. certo che confrontare un' auto con dei problemi con una simile che magari presenta gli stessi problemi non mi sembra il massimo farà presente anche questo, a voi non capita che il rumore e i problemi sono accentuati con la temperatura ambiente elevata? perchè in questi giorni che fa freschino il rumore si è attenuato
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                        no nessuno lo ha mai usato.
                                        per quanto riguarda l allineamento è la procedura ce fanno in vw.
                                        per quanto riguarda l aggiornamento se mastaro ha detto che esiste e il capofficina interpellato da Roberto altrettanto direi che questa volta veramente viene rilasciato anche se come ha detto mastaro il problema del battito cmq non è risolto probabilmente.
                                        per quanto riguarda la rimappa tu di dove sei?
                                        ti ringrazio Mario per le risposte. A me interessava sapere se era la stessa procedura che fanno in officina. Quindi visto che è la stessa proverò a farla pure io! e nel frattempo mi informerò per la rimappa come ti ho già chiesto in privato grazie ancora!!

                                        Commenta


                                        • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                          Sulle Polo 75 e 90 cv dice che la situazione è ben peggiore .
                                          Attende a breve un aggiornamento dalla casa che gli hanno dato come risolutivo .
                                          Io continuo a pensare ke il problema sia dovuto alla potenza delle auto.stesso motore stessi componenti e cv diversi!secondo me il nostro motore poteva dare di più strutturalmente ma avendo sul mercato un motore con 140 cavalli non potevano avvicinarsi troppo...faccio ina domanda:e secondo voi xke con la rimappa e/o modulo psi si risolve tutto?


                                          Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X