annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Con il modulo e anche prima di metterlo era PERFETTA in tutto, consumi prestazioni ecc.....
    Adesso vorrei solo capire con certezza se in futuro si potra' rompere qualcosa o con una nuova gestione elettronica o rimappa tornerebbe tutto ok come prima!
    Comunque provo ad aspettare un altro po' e poi decido!
    Grazie per i consigli!!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

A 12mila km ho montato il PSI e ora che ne ho 27mila su consiglio di Peppe ho provato a levarlo...mio ... non lo avessi mai fatto fa un rumore tremendo!!Non sono nenanche uscito dal garage perchè mi vergognavo!!L'ho rimontato all'istante e tutto ok!Per quanto mi riguarda,pur essendo in garanzia,non affido la macchina al conce...ho paura che mi facciano solo danni!Per come la vedo io la macchina col PSI è un piacere guidarla,ha buone prestazioni e consumi,non strappa o altro,per cui la tengo cosi!Anche perchè se mi cambiano gli iniettori e sono uguali a quelli originali il problema si ripresenterebbe ugualmente in futuro!e cmq se il problema è cosi evidente e repentino nel solo montaggio e smontaggio del modulo la causa non puo esser altro che l'elettronica...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Fabio, anche tu!!! Porca miseria!!!!
        Comunque anche io non andro' dal conce, ho il terrore!!!!
        Anche secondo me non c'e' bisogno di cambiare niente, adesso il psi ce l'ho ancora smontato, ma a parte il rumore la macchina va benissimo!
        Quindi e' solo una questione di gestione elettronica, almeno spero!
        Adesso voglio provare a fare un centinaio di km senza per vedere se la centralina si adegua al fatto che non c'e' piu' il modulo!
        Se non torna come prima rimetto il modulo per poi rimappare prima che mi scade la garanzia, anzi prima chiedo consiglio al preparatore e poi rimappo!
        Tanto una volta fatta la mappa e salvata posso toglierla e metterla quando voglio!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Peppe se rimappi ti devono aprire la centralina per poterla rimappare quindi poi ti sgamano.
          è chiaro che è un problema elettronico e come diceva Roberto tempo fa la
          centralina probabilmente non è in grado di adattarsi... motivo per cui bypassandola col modulo l auto va perfetta!

Commenta

Ah e' vero devono aprirla!
            Secondo te gli iniettori che fanno questo rumore soffrono?

Commenta

... scusate se mi intrometto ma secondo me è un errore non andare in assistenza in garanzia per sistemare questo problema . Magari scegliete un service buono , ma tanto su questo ben noto problema hanno tutti lo stesso protocollo di comportamento ed a cambiare iniettori e sw ci vorranno meno di 2 ore .

L'auto deve andare bene con il sw originale e senza modulo , poi uno può decidere di mettere moduli , rimappare fare quello che gli pare ma deve essere una situazione reversibile!

Il giorno che decidete di rivendere l'auto come la vendete ?? Ci sono diversi motivi per cui si può presentare l'esigenza di ripristinare le condizioni originali dell'auto e non solo in funzione di una vendita pensateci un attimo .

E' solo una mia opinione ovviamente però ci tenevo ad esternarvela .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sia Mario che Maw non mi sembrano cosi' soddisfatti dopo aver cambiato iniettori e sw!
                Anche se andassi in vw e mi cambiassero iniettori e sw, poi non potrei cmq ne mettere un modulo ne rimappare l' auto perche' quasi sicuramente una volta rimessa originale si sarebbe punto e a capo!
                Le soluzioni sono due: o faccio fare il lavoro e la tengo oiginale ed essere anche moolto fortunato che la mettono apposto definitivamente o rimappare e lasciarla a vita, anche quando la vendero'!!
                Adesso intanto vedo se il battito si attenua con il passare dei km e poi decido cosa fare!

Commenta

Tutto è da relazionare in base alla situazione di partenza . Mario da quanto mi dice ( e non ho motivo di dubitarne ) è andato in officina con un vero e proprio trattore ed ha migliorato anche se non risolto ed ha il gruppo iniettori nuovi .
                  Con l'amico Marco ( MAW ) abbiamo fatto un bel giro e la sua auto pur avendo i problemi che lamenta non mi sembrava un trattore dal punto di vista della combustione e comunque dalla situazione di partenza ha ottenuto anche lui dei miglioramenti .
                  La mia non è mai stata una situazione da trattore e ad oggi onestamente avverto qualche sintomo transitorio solo dopo parecchia città quindi anche nel mio caso qualche miglioramento c'e' stato .
                  Anche qualche altro di cui ora mi sfugge il nome dopo l'aggiornamento sw riferiva dei miglioramenti .
                  Poi ovviamente si cerca di ottenere un rendimento perfetto ed è più che lecito e non sto certo qui a difendere VW del quale sono un pò deluso anche io per l'aspetto assistenza

Piuttosto mi viene da pensare e spero vivamente di sbagliare che l'uso di questo modulo abbia esasperato questo aspetto peggiorandolo rispetto a chi non l'ha mai usato .
                  Ma precisamente come agisce questo modulo ?

Commenta

io la penso esattamente come Roberto. il discorso di MAW è diverso perché a lui è nata dalla fabbrica già con problemi...
                    secondo me dovete far fare il lavoro. poi se volete rimappate. ma quoto il discorso per cui l auto deve essere reversibile.
                    con la rimappa credo sia diverso perché si cambiano i parametri di diverse cose e non solo degli iniettori come il
                    modulo.
                    poi... liberi delle proprie scelte!
                    sicuro è che se rimappate dovete scordarvi di andare in conce in caso in cui il
                    problema non si risolve con la rimappa...

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                      Tutto è da relazionare in base alla situazione di partenza . Mario da quanto mi dice ( e non ho motivo di dubitarne ) è andato in officina con un vero e proprio trattore ed ha migliorato anche se non risolto ed ha il gruppo iniettori nuovi .
                      Con l'amico Marco ( MAW ) abbiamo fatto un bel giro e la sua auto pur avendo i problemi che lamenta non mi sembrava un trattore dal punto di vista della combustione e comunque dalla situazione di partenza ha ottenuto anche lui dei miglioramenti .
                      La mia non è mai stata una situazione da trattore e ad oggi onestamente avverto qualche sintomo transitorio solo dopo parecchia città quindi anche nel mio caso qualche miglioramento c'e' stato .
                      Anche qualche altro di cui ora mi sfugge il nome dopo l'aggiornamento sw riferiva dei miglioramenti .
                      Poi ovviamente si cerca di ottenere un rendimento perfetto ed è più che lecito e non sto certo qui a difendere VW del quale sono un pò deluso anche io per l'aspetto assistenza

Piuttosto mi viene da pensare e spero vivamente di sbagliare che l'uso di questo modulo abbia esasperato questo aspetto peggiorandolo rispetto a chi non l'ha mai usato .
                      Ma precisamente come agisce questo modulo ?
                      Il modulo prolunga solo l' apertura degli iniettori!

Ma se ha esasperato questo aspetto perche' rimontandolo torna perfetta??

Commenta

Peppe non prolunga solo il tempo di apertura ma cambia anche il rapporto aria gasolio rendendolo termodinamica mente più efficiente.
                        probabilmente la combustione grassa o secca che determina il modulo esaspera la situazione come ha detto Roberto...
                        a tutti gli effetti gli iniettori bosch non hanno problemi da decenni... gli sfogati che montano iniettori siemens siamo stati noi e quelli con la passat 170cv di qualche tempo fa. entrambi abbiamo problemi...

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                          io la penso esattamente come Roberto. il discorso di MAW è diverso perché a lui è nata dalla fabbrica già con problemi...
                          secondo me dovete far fare il lavoro. poi se volete rimappate. ma quoto il discorso per cui l auto deve essere reversibile.
                          con la rimappa credo sia diverso perché si cambiano i parametri di diverse cose e non solo degli iniettori come il
                          modulo.
                          poi... liberi delle proprie scelte!
                          sicuro è che se rimappate dovete scordarvi di andare in conce in caso in cui il
                          problema non si risolve con la rimappa...
                          Ma infatti adesso voglio vedere se puo' essere una cosa reversibile, nel senso che adesso il battito e' abbastanza forte ma ho percorso solo 30km.
                          Voglio vedere se con il passare dei km migliora e poi decido il da farsi!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                          Peppe non prolunga solo il tempo di apertura ma cambia anche il rapporto aria gasolio rendendolo termodinamica mente più efficiente.
                          probabilmente la combustione grassa o secca che determina il modulo esaspera la situazione come ha detto Roberto...
                          a tutti gli effetti gli iniettori bosch non hanno problemi da decenni... gli sfogati che montano iniettori siemens siamo stati noi e quelli con la passat 170cv di qualche tempo fa. entrambi abbiamo problemi...
                          Se sono esasperati come mai col modulo e' perfetta e senza anche ma col battito?

Commenta

Da quanto ho capito il sw originale funziona bene su componenti e sensori ideali motivo per cui la maggior parte dei casi si manifesta solo dopo i 20mila km . Se questo modulo accellera in qualche modo un processo di " invecchiamento " perchè ad esempio aumenta la portata di gasolio è chiaro che quando la riporti con il sw originale questo non riesce più mantenere una combustione ottimale facendo rientrare i vincoli imposti dalle emissioni . Con il modulo chiaramente rifunziona tutto ma sicuramente l'auto non è più un Euro 5 .

Chiaramente non è quello il problema , anche perchè nelle revisioni fatte in Italia passano pure le ciminiere !!!

Strezio86 se non erro anche lui ha avuto dei miglioramenti dopo intervento service !!

Commenta

Saro' io che non ci arrivo ma non mi e' affatto chiara la situazione!!!
                              Apparte il fatto che il sw originale ha difficolta' a rientrare nei parametri originali che poi come detto ho fatto solo 30 km!!

Commenta

... chiara non lo è certamente . Sono solo ragionamenti opinabili . Camminaci un pò e poi vedi tu .
                                Io comunque non me ne preoccuperei più di tanto e per l'entità del mio disagio non ho certo l'intenzione di andarci in fissa !!

Commenta

il discorso di Roberto fila...
                                  cmq la golf resta euro 5 col modulo... almeno ne sono certo al 90%.
                                  indipendentemente da ciò Roberto il rumore che senti tu non è nemmeno lontanamente vicino a quello che ho avuto io e quello che credo abbia Peppe.
                                  effettivamente sembra un martello pneumatico ad un metro di distanza pero con un suono meno metallico e più cupo come un trattore agricolo! questo ti fa capire che è un rumore molto forte.

in ogni caso io sono del parere che un rumore del genere è fuori tante di tolleranza pertanto non essendo previsto dalla produzione indica sicuramente che qualcosa non va... se poi non succede niente anche i 300000 km tanto di guadagnato... per per me un rumore è sempre qualcosa che non fa bene il
                                  suo lavoro!

Commenta

esiste una procedura per la tatatura su strada per gli iniettori.
                                    Ultima modifica di Ospite; 04/09/2012, 07:21.

Commenta

E' ovvio che non e' un rumore normale ma non c'e' bisogno di cambiare iniettori giusto cosi' per sport, il problema non e' quello perche' se no avrebbe dovuto battere in testa maggiormente con il modulo attaccato, visto che li fa lavorare di piu'!!

- - - Aggiornato - - -

Ma dici potrebbe essere anche il mio caso!

Commenta

si. è la procedura di allineamento iniettori. io ho salvato lo screen!
                                        grazie mastaro! appena apro il pc ti bombardo di Rep. :P
                                        ma tu hai rimappato più?

Commenta

quindi basta accelerare dai 1300 giri fin quando arriva a 100 km/h e ritornare poi a 1300 giri e così via?

Peppe elimina il quote di mastaro visto che ha detto che non può scrivere queste cose... poi magari tra qualche giorno incollo la procedura io col mio nick

Commenta

Sto operando...
                                          X