annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    allora sei in tempo. ma la tua è sempre 2010?
    Roberto al tua teoria sul modulo mi piace!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      No è del novembre 2010 quindi un a My 2011
      Daddy666

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        vabbe è come quella di Peppe... cmq è antecedente all aggiornamento che fecero poi a me a giugno 2011 che mi pare era stato creato a febbraio dalla vw... a me questo interessava capire... se chi parte dalla condizioe pre aggiornamento come noi ha il problema magari esacerbato dal modulo (che pero stranamente montato non da problemi) e chi invece era 2011 non a problemi...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          La mia e' stata prodotta nella settimana tra il 7 e il 14 novembre 2010, quindi my 2011!
          Secondo voi quando in VW mi chiederanno da quando fa' questo rumore cosa sara' meglio dirgli?
          Vorrei andarci domani pom ma prima vorrei sapere se daddy ha lo stesso problema!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Digli che hai iniziato a sentirlo intorno ai 20mila .
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              quanto km hai Peppe? dici che da quando ha iniziato a fare caldo questa estate hai sentito un rumore un po diverso ma pensavi fosse dovuto ai km. poi oggi che fa freddo invece hai sentito questo baccano assurdo e ti sei posto il dubbioche cisia qualche problema meccanico!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ho 28000km.... Non so se stare a dire caldo/freddo oppure solo come dice Roberto!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  è uguale... a loro interessa poco e a te interessa solo risolvere il problema!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    non dire nulla , caldo freddo ! Ti fa` rumore ed irregolarita` e basta ! Dammi retta , piu` cose dici e` peggio e` !!

                    Mario ma la tua macchina va` meglio in estate o in inverno ?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Si infatti....comunque a parte il rumore la macchina va perfettamente, non riesco a capire che difetto abbiano.
                      Anche se secondo me gli iniettori non hanno nessun difetto, e' solo la gestione elettronica!!
                      Se no non si spiega che riattaccando il modulo scompare tutto!

                      Ho modificato tutte le macchine che ho avuto ma solo in questa ho visto certe cose!!!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Roberto a me va peggio col freddo per questo avevo suggeritodi rispondere così ad una eventuale domanda.
                        almeno da me oggi fa freddo quindi questo è il momento della slatentizzazione del problema!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ma si , ormai l`idea che mi sono fatto e` che con questo Euro 5 abbiano regolato i parametri sul filo per poter rientrare nelle emissioni e nei consumi , gli iniettori non c`entrano nulla . Hanno fatto un programma standard che su alcuni e` perfetto , su altri un po` meno perche` non hanno tenuto conto delle inevitabili differenze fisiche tra diverse unita` con stesso motore . Basta una leggera tolleranza o qualche deposito in piu` che si determinano certi comportamenti su un basso carico , infatti se affondi sull`accelleratore scompaiono tutti i problemi cosi come aumentando portata e potenza e` lo stesso . Significa che non c`e` niente di realmente guasto o che potenzialmente ti lascia a piedi ma sicuramente una gestione della combustione delicatina soprattutto se si usa l`auto in citta` .
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Concordo con tutto quello che ha detto Roberto, ha dato una descrizione perfetta.
                            Per quanto riguarda il rumore che si sente dopo che si toglie il modulo, lo ha fatto anche a me, ma è sparito dopo aggiornamento centralina(che non aveva cambiato niente) ma soprattutto dopo qualche centinaio di km. Da quello che penso, il modulo quando si monta ci mette un pò di km per funzionare perfettamente e allo stesso modo la nostra centralina quando torna a lavorare con i parametri originali impiega diversi km per poter tornare a funzionare regolarmente.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              eh si . l`autoapprendimento dura circa 8 ore di funzionamento , cosi` mi ha spiegato l`unica persona che e` sembrata veramente preparata in tutte le occasioni di confronto presso le officine VW .
                              Se si usasse il nostro motore solamente in extraurbano dove c`e` una tartura pressocche` continua delle iniezioni dovuta da accellerate e decellerate regolari ci non sarebbe il minimo problema e questo l`ho riscontrato personalmente nei miei viaggi . Puntualmente dopo un paio di giorni di traffico invece ricompare qualche problemino . Da circa 5 mila km sto usando l`auto solo in extraurbano con minimi tratti di traffico ed e` tutto ok ma sono sicuro che se prendo l`auto in citta` per 3 o 4 giorni si ristara e prima di farla riandare bene ci vuole un po` di extraurbano .
                              Per fortuna in citta non uso mai questa macchina !!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ma allora mi conviene farci mettere le mani e cambiare iniettori con nuovi aggiornamenti!!
                                Oppure dovrei aspettare un po'!
                                Ho il terrore di lasciare la macchina in mano a quelli!
                                Pero' Mario dice che dopo 400km ancora faceva rumore!
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Peppe in teoria ora tu dovresti usarla per almeno 8 ore in condizioni ottimali prima di vedere la situazione effettiva . Condizioni ottimali sono in extraurbano con un escursione graduale del numero di giri .
                                  Se ti metti a 140 fisso in autostrada per 8 ore o ti fai 8 ore di traffico sicuramente non sei nella condizione migliore per poter far apprendere dati corretti alla centralina .

                                  In ogni caso 4 iniettori e aggiornamento sw e` un lavoro molto semplice , se vai da un service competente non ci saranno problemi !
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Io faccio solo extraurbano, pero' 8 ore sono 8 ore e visto che non la uso spesso non ci vorra' proprio poco tempo!
                                    Quindi tu mi consiglieresti di andare comunque in VW a sentire almeno cosa mi dicono?
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                      eh si . l`autoapprendimento dura circa 8 ore di funzionamento , cosi` mi ha spiegato l`unica persona che e` sembrata veramente preparata in tutte le occasioni di confronto presso le officine VW .
                                      Se si usasse il nostro motore solamente in extraurbano dove c`e` una tartura pressocche` continua delle iniezioni dovuta da accellerate e decellerate regolari ci non sarebbe il minimo problema e questo l`ho riscontrato personalmente nei miei viaggi . Puntualmente dopo un paio di giorni di traffico invece ricompare qualche problemino . Da circa 5 mila km sto usando l`auto solo in extraurbano con minimi tratti di traffico ed e` tutto ok ma sono sicuro che se prendo l`auto in citta` per 3 o 4 giorni si ristara e prima di farla riandare bene ci vuole un po` di extraurbano .
                                      Per fortuna in citta non uso mai questa macchina !!
                                      Posso confermare anche io questa cosa...in questo week end ho fatto circa 500 km di autostrada e oggi la macchina,non so se complice anche la temperatura,non ha nessuna irregolarita'!! Nei prossimi giorni faro' praticamente solo urbano e vedremo come si comporta.Le mie irregolarita' sono piu' o meno come le vostre rumore da trattore quando riparto in prima e seconda dopo una sosta,battito in testa tipo ronzio di ferraglia,ecc ecc

                                      La mia é una touran che ha 30000 km e la prox settimana andra' al service per il tagliando e sinceramente non so se far presente di nuovo la questione, le risposte sembrano sempre le stesse..

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Peppe se vuoi tentare... camminaci per qualche settimana e poi vedi.
                                        è inutile che vai così a sentire un parere... vai direttamente quando vuoi far fare il lavoro. alla peggio hai iniettori nuovi con magari qualche modifica rispetto ai precedenti

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Peppe ,
                                          la tendenza delle assistenze VW e` quella di sottovalutare un po' tutti i problemi non gravi . Chiaramente noi golfisti siamo un po` tutti giustamente pignoli visto anche quanto abbiamo pagato le nostre auto rispetto alla concorrenza per cui se vai e gli chiedi " che mi consigliate ? " " che mi conviene fare ? " rischi di sentirti dire di lasciare tutto cosi` perche` non si rompe nulla e l`auto tutto sommato rientra nella norma e questo a me fa saltare i nervi .

                                          Io ci andrei convinto, dicendogli che l`auto va male e che presenta le note irregolarita` di combustione e tenterei di fami cambiare iniettori dicendo che a pou` di una persona di tua conoscenza e` stato fatto piu` aggiornamento sw . Sicuramente l`auto migliora , questa e` la mia esperienza e spero di non averti consigliato male .

                                          Ovviamente riflettici un attimo , non vorrei indurti a fare qualcosa che poi non ti soddisfa .

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
                                          Posso confermare anche io questa cosa...in questo week end ho fatto circa 500 km di autostrada e oggi la macchina,non so se complice anche la temperatura,non ha nessuna irregolarita'!! Nei prossimi giorni faro' praticamente solo urbano e vedremo come si comporta.Le mie irregolarita' sono piu' o meno come le vostre rumore da trattore quando riparto in prima e seconda dopo una sosta,battito in testa tipo ronzio di ferraglia,ecc ecc

                                          La mia é una touran che ha 30000 km e la prox settimana andra' al service per il tagliando e sinceramente non so se far presente di nuovo la questione, le risposte sembrano sempre le stesse..
                                          Marco , perche` non vuoi fargli presente la questione ?? .... magari c`e` qualche news ?? Anche io presto voglio passare ad un service del quale mi hanno parlato bene per sentire un po` .
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X