annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    vabbe così è molto più fattibile di fare dal minimo dei giri al massimo!!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Si infatti Mario . In pratica era proprio il tipo di strada che induceva un tipo di guida del genere perchè stavo su una statale piena di larghe curve ed una velocità media di 70-80 Km/h quindi viene facile farlo . Comunque per sentire sto benedetto rumore sono stato con i finestrini aperti e radio spenta altrimenti da dentro non si sente nulla .
      Non vorrei pronunciarmi prima dell'inverno ma al momento è poca cosa !!...


      Prova pure tu , potrenne migliorarti pure i consumi .

      Comunque piccolo OT sulla Autostrada a 140 ho preso in pieno con la ruota destra un gatto purtroppo ! Grazie ad una protezione flessibile ( che non sapevo esistesse ) in gomma davanti alle ruote anteriori ho evitato danni alla macchina ed alla gomma . Queste sono le cose per cui quest'auto mi piace e che non sono comuni a tutte le auto .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        si si infatti lo farò. ma poi hai spento la macchina e rimesso in moto? io cmq il battito lo sento anche a radio accesa con volume a 13-14 e finestrini chiusi... ho l orecchio allenato!!!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          No questa volta non ho spento ho continuato a camminare . Io con la radio accesa a 13 onestamente non sento quasi neanche più il motore !!!... starò diventando sordo con l'età ??? ah aha aha !
          Comunque una cosa è certa , non è una cosa che con i km mi è aumenttata , anzi oserei dire il contrario . Ti farei fare un giro sulla Focus 1.7 TDCI di mio zio di 3 anni . Altro che trattore VW è proprio un tritacarne elettrico quello della sua !!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Porca di quella ***** e' diventata un trattore anche la mia!!!!
            Che mi consigli Mario??
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Roberto mio padre aveva la mondeo 1.8 td 90cv... e ti posso assicurare che il trattore vw era peggio!!!

              Peppe dici sul serio o mi stai prendendo in giro? spero che tu mi stia prendendo in giro...
              se non lo stai facendo, presentati domattina in conce e fai sentire il concertino e dici che entro venerdì rivuoi l auto perfettamente funzionante e leggendo su internet sai che si risolve cambiando gli iniettori...
              almeno ti becchi gli iniettori nuovi che secondo me hanno qualcosa di diverso dai primi... solo che non lo ammettono per non avere i richiami come per la passat!

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                ah Peppe ti direi di fare qualche km pero... cerca di fare una 15 km almeno e vedi se la cosa non cambia. può darsi che la centralina si adatti ma questo me lo disse un elettrauto... e si dimostro almeno nel mio caso una cavolata!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Allora Mario tutto mi aspettavo tranne quello che ho sentito!!
                  Secondo te e' meglio fare un po' di km prima di andare anche perche' magari attaccando il computer potrebbe risultare qualcosa (PSI)?
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Peppe hai sentito che bel rumore? se non lo senti non ci credi che è peggio di un trattore... forse anche peggio di un mitra!
                    per quanto riguarda i km io ti dicevo di farli solamente per vedere se con l adattamento della centralina si risolveva qualcosa ma io ho sempre avuto dubbi...
                    vai tranquillo in vw che non possono accorgersene in nessun caso!
                    se ti serve la macchina e non puoi andare, rimetti il PSI e tutto torna silenzioso!
                    come ti dicevo... probabilmente anche tu non avvertivi nulla e sospetto che quelle vibrazioni di cui parli se rimonti il PSI le assocerai ad un leggero battito fino a 1500 giri!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ma secondo te conviene che me li faccio cambiare? Tu poi hai avuto problemi, consumi ecc....
                      Magari con la rimappatura scompare tutto!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Peppe allora ... se rimappi addio cambio iniettori. se li cambi e il lavoro viene fatto bene hai semplicemente degli iniettori nuovi!!! ci hai solo guadagnato!

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          una cosa che mi è sempre puzzata è un tubo che mi pare serve a recuperare ilgasolio refluo dagli iniettori... a me non l hanno cambiato mentre a Roberto si!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            A me invece mi puzza sto modulo!!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Peppe quando tu hai scritto che ache tu ora hai il rumore ci ho pensato per un attimo anche io.
                              ma poi ho pensato che ci sono persone come un mio amico, come Roberto, come Marco, come galaxy che non hanno mai montato alcun modulo quindi il discorso è che l unica cosa che abbiamo tutti in comune è il motore e non il modulo.
                              poi sicuramente tutto può essere ma il non credo sia il modulo anche perché io all inizio non lo usavo fisso ma lo staccavo col pulsarono e rumore non lo faceva!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io dico la mia . Secondo me l`uso del modulo in maniera prolungata in qualche modo compromette un po` la gia` delicata situazione nel senso che con maggiori prestazioni probabilmente si starera` o sporchera` prima qualche componente e questa evidenza viene fuori maggiormente quando lo si toglie come nel caso di Mario e si ritorna in condizioni di emissioni tarate per l`Euro 5 come in origine . Probabilmente tenendolo fisso non si noterebbe nulla . Io non ho mai montato moduli e devo dire che non ho mai sentito un vero trattore come dite voi ma qualche battito transitorio e sfarfallamenti del minimo in partenza sui 1000-1200 giri . Poi anche l`amico Marco ( MAW ) e` venuto con me in macchina prima del cambio iniettori e puo` testimoniarlo . Dopo l`aggiornamento sw , il cambio iniettori ( con questo tubo che non si capisce bene a che serva ) , e l`allineamento iniettori la situazione e` andata gradatamente migliorando fino ad ora che ci ho percorso circa 10mila Km .

                                Io consiglio a Peppe se e` in garanzia di rivolgersi all`officina e farsi fare questo trattamento che nel mio caso ha migliorato , se non altro per avere iniettori nuovi . Poi uno puo` decidere di fare tutte le rimappe che gli pare pero` il giorno che rimetti l`auto come in origine deve andare decentemente .

                                Ma secondo voi puo` influire il malfunzionamento dell`EGR in questi episodi ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Secondo me è solo una questione di adattamento della centralina ai nuivi parametri. Quando montai il modulo, per i primi 1000 km la macchina andava malissimo, strappava e faceva un rumore allucinante, ma poi col passare dei km è sempre più migliorata. ora ho 38000km e col modulo ne ho fatti 35000 senza nessun problema. Penso che se ci fossero problemi di iniettori si dovrebbero sentire anche col modulo!!! voi che dite?
                                  Daddy666

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    no daddy. come ho già detto e ha dimostrato anche Peppe, col modulo non si sente! tolto il modulo SE hai gli iniettori fallati avrai il rumore da trattore!
                                    se non lo togli non lo puoi sapere...
                                    io consiglio di fare questa prova anche tu se stai ancora in garanzia, altrimenti lascia tutto così che va bene l auto!

                                    se ora Peppe rimonta il modulo il rumore sparisce! io senza modulo prima di andare dal conce ci ho fatto 400km è il trattore è rimasto sempre uguale!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Capito!!! Ok allora mi conviene fare questa prova...
                                      Daddy666

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        se e solo se sei ancora in garanzia!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Si si mi scade a novembre!!!

                                          Daddy666

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X