annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    ovviamente fai attenzione che non facciano qualche contatto o corto circuito se uno dei due fili tocca i poli della batteria quando chiudi il cofano!

    sinceramente non sono sicurissimo funzioni lo stesso ma mi pare di ricordare di averlo letto ds qualche parte... forse ha un sistema che in assenza di alimentazione i dati che riceve cmq possono andare in uscita...
    ciò non toglie che per stare tranquillo stacchi anche gli spinotti e fai la prova... puoi evitare di sfilare tutto... basta che stacchi solo i contatti e gli spinotti e li fai uscire dalla copertura del motore e li blocchi da qualche parte al volo.

    ti sottolineo ce a me da fermo era tutto normale anche se acceleravo a vuoto.
    pero con la Marcia inserita appena schiacciavi il pedale Dell acceleratore anche poco, usciva una bella musichetta!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Senti io sono proprio ignorante in materia, anche per questo non mi piace mettere le mani. Comunque per quanto riguarda lo smontaggio tolgo prima polo pos poi polo neg e poi stacco gli spinotti?
      Invece per il montaggio attacco prima gli spinotti e poi per quanto riguarda i poli quale attacco prima?
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Peppe non le hai più le istruzioni? matteo me le inviò via mail... a memoria non ricordo... ingfabio forse lo sa tanto è sempre lo stesso sistema... vale lo stesso di quando si monta o smonta la batteria della macchina (che faccio sempre fatica a ricordare).

        a rigor di fisica (in realtà non sono gli elettroni che si muovono e determinano il flusso di corrente, ma i protoni) credo si debba staccare prima il negativo e poi il positivo mentre per il montaggio bisogna fare il contrario cioè attaccare prima il positivo e poi il negativo.
        aspetta conferme pero!!! oppure cerca nel forum il topic sul cambio batteria e vedi li cosa c è scritto!!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Vabbe' grazie, stanotte ho un turno tranquillo a lavoro e faro' una ricerca ma se riesci a sapere qualcosa fammi sapere!
          Vorrei provare a staccarlo domani o lunedi!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            nelle batterie si stacca sempre prima il negativo e poi il positivo! nel rimontarla procedura inversa prima il positivo poi il negativo.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ok grazie quindi dovrebbe essere lo stesso per il modulo!!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                ho cercato un po' su internet e pare che è come ti ho scritto io! quindi si stacca prima il negativo e poi il positivo.
                per il modulo dovrebbe essere lo stesso!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Gli spinotti e' indifferente se li attacco/stacco prima o dopo aver collegato/scollegato i due poli?
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    ovviamente fai tutto ad auto senza chiavi dal quadro. ler maggiore sicurezza aspetta che si spegne il Cdb.
                    dopodiché stacca prima iniettori e poi alimentazione.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Vabbe' ti aggiornero' o se sentirai un botto saprai chi e'!!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        eheh hai questi scenari:
                        1) stacchi correttamente e l auto va bene =
                        2) stacchi correttamente e l auto va male = sento il rumore del trattore
                        3) stacchi male e l auto va a fuoco

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          cmq direi FINE OT... siamo andati un po' oltre anche se la prova la fai per verificare i problemi degli iniettori

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Comunque la prova la faro' fuori dal garage, non si sa mai si avveri lo scenario 3!!

                            - - - Aggiornato - - -

                            Smontato......mi vergogno quasi per aver chiesto info su come farlo!!
                            Operazione demenziale, ci sono voluti 5 minuti......pero' sembravo un artificiere che maneggiava la sua bombetta!
                            Per adesso non l' ho nemmeno accesa, a stomaco vuoto non reggerei il trauma della trasformazione del mio motore da un silenzioso CR ad una comune macchina agricola!
                            Dopo pranzo vado a fare un giretto.
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                              roberto vedi un percorso vicino casa tua ad auto calda che consumo ti fa con una certa andatura. poi quando ci vediamo per passare da quel service magari lo ripeti tu guidando la mia e vediamo il responso!

                              strezios ok!!! anche io dovrò recuperare qualcosa in questo mese!!

                              ps: diversi ragazzi che hanno mappato da Claudio mi hanno risposto tramite pm che sono molto soddisfatti e senza problemi ad oggi. mi hanno detto che è molto scrupoloso! tra l altro ha risolto i problemi di una Audi tts che era stata mappata da DMP e anche ripetute volte senza mai risolvere nulla.

                              Mario in questo w.e. ho fatto un viaggio di 300km + 300km composto da 50 % autostrada e 50 % superstrada per cui ho avuto modo di provare per bene i consumi a velocità costante

                              questo è quanto rilevato più volte :

                              90 Km/h 27.2
                              100 Km/h 25.4
                              120 km/h 19.8
                              130 km/h 18.7
                              140 km/h 17.2
                              150 Km/h 14.0

                              ho pure fatto una foto ma in quel momento la strada era in leggera pendenza e quindi non era corretta come rilevazione , un pò mossa ma si vede .... mia moglie vedendomi mi ha dato del matto e forse non ha tutti i torti !! ah aha !

                              Comunque quando sono partito in uscita da Roma ho avvertito più di una volta il battito in ripresa ai bassi regimi e qualche sfarfallamento in partenza poi appena possibile ho fatto una serie di accellerate e decelerate senza toccare freno da 2200 giri a 1900 giri circa e tutto è sparito compreso lo sfarfallamento in partenza fino al rientro a casa !!




                              .
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                tra 2200 e 2900 o 3900?
                                cmq consumi nettamente meno di me. io a 130 faccio 15,7-16 se in discesa e a 140 faccio 15,4-15,5

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Peppe hai fatto bene a mangiare prima

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Secondo il mio modesto parere quei consumi non sono affatto veritieri!!!!
                                    Il CDB nella maggior parte dei casi e' del tutto inaffidabile, specialmente quando indica i consumi istantaneo!

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    Peppe hai fatto bene a mangiare prima
                                    Non e' che poco poco me la stai tirando?????
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      assolutamente no!! ci mancherebbe!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                        Mario in questo w.e. ho fatto un viaggio di 300km + 300km composto da 50 % autostrada e 50 % superstrada per cui ho avuto modo di provare per bene i consumi a velocità costante

                                        questo è quanto rilevato più volte :

                                        90 Km/h 27.2
                                        100 Km/h 25.4
                                        120 km/h 19.8
                                        130 km/h 18.7
                                        140 km/h 17.2
                                        150 Km/h 14.0

                                        ho pure fatto una foto ma in quel momento la strada era in leggera pendenza e quindi non era corretta come rilevazione , un pò mossa ma si vede .... mia moglie vedendomi mi ha dato del matto e forse non ha tutti i torti !! ah aha !

                                        Comunque quando sono partito in uscita da Roma ho avvertito più di una volta il battito in ripresa ai bassi regimi e qualche sfarfallamento in partenza poi appena possibile ho fatto una serie di accellerate e decelerate senza toccare freno da 2200 giri a 1900 giri circa e tutto è sparito compreso lo sfarfallamento in partenza fino al rientro a casa !!




                                        .[ATTACH=CONFIG]81738[/ATTACH]
                                        Scusami ho letto meglio, dai 120 in su anche la mia ha quei consumi!!
                                        Pero' a 90 e 100 mi sembrano veramente troppo alti!
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          E' vero Peppe , anche a me sembrano troppo buoni tra i 90 ed i 100 .
                                          Comunque la media di questo viaggio indicata e' stata 20.3 con 50% Autostrada tra i 120 ed i 140 con qualche allungo . Ho rifatto il pieno fino all'orlo prima di entrare in garage
                                          ( approfittando della promozione Esso a 1,63 Euro ) e ci sono entrati esattamente 29.45 Litri per 587 = 19.93 Km/L quindi il CCB non sbaglia di molto almeno sulla media .

                                          Mario su una strada statale in terza accellero fino a circa 2200- 2300 e poi decellero fino ai 1800-1900 , sette o otto volte senza toccare il freno. Le prime volte due ho sentito un transitorio battito in ripresa poi alle successive volte è sparito . In pratica facendo così si a me sparisce per un bel pò o perlomeno fino a quando non la uso in città . Credo che sia un autoapprendimento della centralina , il famoso allineamento .
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X