annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    cmq considerando che tutto è stato così dal cambio iniettori io collego questa trasformazione a questo cambio...
    ora ho fatto 20km volutamente andando piano senza superare i 60-70 sempre in 4 o in 3 a quando andavo a velocità costante. accelerate non aggressive. consumo medio riportato al Cdb 16,7 km/l
    qualche problema deve esserci...

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Mario possono essere mille motivi .... ti ho scritto un pm per non andare troppo fuori tema
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ma dico io,e ora la sparo grossa,ma non è ke ti hanno ingrassato l'iniezione?cioè io sapevo ke x le macchine a carburatore si poteva fare ma ora con le centraline non lo so...non so se si può settare l'elettronica di bordo in modo da far arrivare più gasolio negli iniettori ...
        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          boh!!! a sto punto credo che post rimappa dovrei risolvere allora!
          ho parlato oggi con Claudio e mi ha detto che molto probabilmente il battito che sento in ripresa da bassi giri è la PREiniezione e basta regolarla un po' meglio (dandoci un po' di gasolio) e si dovrebbe risolvere!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Mario ... ed invece quelllo sfarfallamento che a volte fa in partenza sui 1300 giri e` sempre per colpa della preiniezione secondo lui ?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Roberto non gliel ho chiesto... da un lato ti direi di si perché è un singhiozzamento a tutti gli effetti, come se arrivasse gasolio e poi no e poi un altro po' e così via...
              Ospite ci potrebbe dire se aveva anche lui questo problema!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Certo Mario , potremmo chiedere a Ospite se ci segue . questa e` una cosa che a me da` parecchio fastidio quando me lo fa` , per fortuna poco spesso !!


                P.S> Ho chiamato il service che ti dicevo , il titolare rientra Lunedi` e ci passo di persona e poi ti aggiorno .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  mi sa che galaxy non ci segue più... è passato un bel po' di tempo...

                  per l altra cosa: ti ringrazio!!!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Mario se te avessi gli iniettori non allineati te ne accorgresti dalle prestazioni scadenti, e sai che parlo con cognizione di causa visto che a me li cambiarono senza allinearli, e piu di 130 la mia non faceva, e solo con l'avvocato sono riuscito a farli sistemare e lo sai! per quanto riguarda il consumo la mia con ciclo misto fin da nuova prima e anche dopo il cambio iniettori, su un pieno clacolato km diviso litri, mi ha sempre fatto una media di 16-16.5 anzi d'inverno anche di piu consuma! quindi direi che io e te abbiamo i stessi consumi, e a quanto leggo sul forum della leon dove sono iscritto, anche altri con questo 1.6 hanno consumi simili! per quanto riguarda lo sfarfallamento ai bassi giri, anche la mia lo ha sempre fatto sia prima che dopo gli interventi, e spero si possa risolvere con la rimappa.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      anche io ho gli stessi vs consumi, chi fa percorsi misti con un pò di città questi son i consumi penso ci si debba rassegnare... solo chi fa tanto extraurbano con velocità intorno ai 100 costanti riesce a far di più (quando la usavo prima per lavoro e facevo tanto extraurbano arrivavo a 19 circa con qualche tiratella) ora 16 - 16.5 clima sempre acceso e cerchi da 17" (con quelli da 15" guadagni circa 1km/l) quindi madiweb penso che il lavoro te l'abbian fatto giusto. secondo me solo con la mappa si risolve il tutto
                      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        tra un mese esatto lo vedremo.
                        strezios86 confermi che andiamo insieme a inizio ottobre o ognuno singolarmente?

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Questo è l'estratto del mio satellitare degli ultimi 5mila km .

                          Come si vede di città ne faccio ben poca per cui il mio consumo basso potrebbe derivare da questo più che dall'allineamento iniettori o da problemi di centraline .
                          Comunque nell'uso comune non mi risparmio in qualche allungata o nei sorpassi . Si è sempre saputo che questo motore rende al massimo in extraubano e sotto i 140 in autostrada quindi Mario se tu hai una percentuale di percorsi e guida come la mia e stai sui 16 Km/L c'è qualche problema altrimenti direi di no.
                          La Golf 1.6 TDI del mio collega che non ha nessuna irregolarità sta sullo stesso mio livello .

                          734 km ---- URBANO
                          2313 Km ----EXTRAURBANO
                          1934 Km ---- AUTOSTRADALE

                          Consumo medio da CDB ultimi 5 mila km 18.8 Km/L
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            E mario quando tu ci vuoi andare me lo dici e scruto il mio portafoglio!se mi da buone notizie andiamo insieme senno ognuno x conto suo!
                            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              roberto vedi un percorso vicino casa tua ad auto calda che consumo ti fa con una certa andatura. poi quando ci vediamo per passare da quel service magari lo ripeti tu guidando la mia e vediamo il responso!

                              strezios ok!!! anche io dovrò recuperare qualcosa in questo mese!!

                              ps: diversi ragazzi che hanno mappato da Claudio mi hanno risposto tramite pm che sono molto soddisfatti e senza problemi ad oggi. mi hanno detto che è molto scrupoloso! tra l altro ha risolto i problemi di una Audi tts che era stata mappata da DMP e anche ripetute volte senza mai risolvere nulla.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Mario io abito in una zona molto centrale di Roma ed e` quasi impossibile fare verifiche sui consumi a velocita` costante .

                                Di sicuro quelle poche volte che uso l`auto in citta` tutto peggiora sia dal punto di vista dei consumi e sia dal punto di vista delle irregolarita` di combustione . Se per qualche motivo dovessi cambiare l'uso di questa auto in prevalente citta` la ridarei indietro per un benzina .

                                Nell`ultimo viaggio ho rilevato piu` o meno questo in pianura a velocita`e gas costante ( con aria condizionata e pieno carico ) :
                                130 in autostrada --------------> circa 18 Km/L
                                110 in superstrada -------------> circa 21,5 Km/L

                                sotto i 110 in quinta consumo pochissimo , sopra i 130 sale parecchio . Il CCB mi sembra che sia ottimistico al massimo di un 2% rispetto ai calcoli alla pompa .
                                Considera che tu dovresti stare secondo me circa 0,5 Km/L in piu` della Plus a meno che pneumatici e cerchi non siano maggiorati e ti influiscano sui consumi .

                                Per quanto riguarda eventuali problemi dopo mappature bisognerebbe pero` aspettare che ci facciano almeno 7-8 mila Km tempo in cui ad esempio si potrebbe interessare il DPF o la valvola EGR dalle maggiori emissioni di particolato e si vede anche se tutto il resto risponde bene .
                                Sarebbe interessante vedere anche come si modificano i consumi e se le incertezze in partenza spariscono completamente .
                                Comunque se e` uno scrupoloso sapra` dove mettere le mani.
                                Iio riflettendoci bene pero` non nascondo una certa prudenza se non altro perche` sono ancora molto pochi i riscontri avuti dai rimappati e c`e` tanta gente che ti dice realmente come si e` trovata ma tanti altri che gli interessa poco della durata dell`auto o dei consumi e guardano solo l`aumento di prestazioni perche` hanno in programma di cambiare l`auto dopo 2 o 3 anni al massimo .

                                Io la penso un po` come Marco ( MAW ) a me piu`che l`aumento di potenza che potrebbe pregiudicare la durata del motore interesserebbe un funzionamento piu` regolare .
                                Per l'uso che ne devo fare io come potenza e` piu` che sufficiente anche perche` ho gia` preso piu` di una multa con i velox !!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  si ma infatti io a Claudio già gliel ho detto che oltre i 130cv non mi va bene... vorrei stare sui 120-125cv fatti bene ovviamente. anch perché già 105 ben impostati cambierebbero la situazione.
                                  tu mi pare che lavori dalle parti di spinaceto, hai un percorso li con cui possiamo verificare?

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    cmq 18 Km l in autostrada li facevo prima del cambio iniettori. io quel consumo lo faccio col cruise inserito e si e no 2-3 persone al massimo quindi non a pieno carico!
                                    (per le ruote io ho 225/45 r17)

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Si sulla Pontina potremmo verificare , se vuoi verificare la mia dobbiamo fare un giorno che vengo con la macchina se invece mi passi a prendere possiamo fare un pomeriggio .
                                      Anche io ho rilevato il consumo con il cruise inserito a 130 !
                                      Tu fai una prova quando torni in autostrada, mettiti a 130 su un tratto effettivamente pianeggiante e verifica . Considera che ad esempio come ben sai sulla Roma Napoli ci sono dei tratti che sembrano in pianura ma in realta` sono in salita specie in direzione sud .
                                      La tua gommatura maggiorata sicuramente un pochino influisce .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        esatto. quando ti capita verifica un percorso tipo dal tuo lavoro a eur Roma 2 con dei criteri di cambiate (es tutte le marce a 25000 giri) e poi lo verifico o verifichiamo insieme

                                        Commenta


                                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          questo ragazzo ha rimappato da biesse racing la sua polo 1.6 Tdi 75 cv e vedete un po cosa ha scritto!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X