annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da dade79-b Visualizza il messaggio
    come tutti questi motori anche il mio ha problemi di rumorosità calo di prestazioni consumi eccessivi (16-17 km7l) in prima marcia imballo sembra quasi che non sono più capace a guidare, devo tirare le marce sopra i 2500 per cambiare marcia altrimenti la macchina si siede, non parliamo del comportamento del motore in salita e non parlo di salite ripide ma di cavalcavia, mi hanno sostituito gli iniettori una volta ma non è cambiato nulla e mi sono sentito dire dalla concessionaria che se volevo un motore più prestante dovevo prendere un 1.9 quando invece mi avevano assicurato che il 1.6 era molto brillante.
    quello che mi ha dato più fastidio che avevo chiesto prima di prende l' auto di provare una a3 ma in quel momento non era disponibile e mi hanno fatto provare una a1 ed effettivamente mi era sembrata un motore molto scattante (vista anche la diversità di massa dell' auto) ed il capomeccanico ha ammesso che è un motore nato male con dei problemi ma che loro non possono fare niente e che mi conveniva acquistare una card per rimappare la centralina e quando andavo a fare i tagliandi di scollegarla .
    ma io dico porca ..... è possibile che ci dobbiamo far prendere in giro così dai costruttori di auto se una cosa non va sono obbligati ad intervenire .
    dicono anche che è disponibile forse a settembre un aggiornamento della centralina ma questo andrà ad incidere sui consumi aumentandoli
    C'e' qualcosa che non mi convince però in quanto ti hanno detto in officina , Se un motore è nato male come non dubito che ti abbiano detto questo non si risolve con una semplice rimappatura . I problemi che può dare un motore nato male sono ben altri e molto peggiori .
    Più che motore nato male io credo che questo nostro 1.6 abbia una gestione elettronica della combustione progettata senza margini e senza considerare le normali tolleranze fisiche che ci sono tra esemplari diversi dello stesso motore . In aggiunta a ciò la componentistica usata nelle centraline sarà sicuramente di tipo commerciale e quindi non certo affidabile al 100% . ma piuttosto ballerina .
    Questo spietga perchè non tutti questi motori a parità di anno di produzione manifestano i problemi allo stesso modo e con la stessa intensità !
    Io per esempio non ho mai consumato meno di 17-18 di media pur viaggiando con una Plus che è più alta e pesante di una Golf normale e se affondo l'accelleratore l'auto riprende discretamente già dai 1800 giri .
    Torno ora da un viaggio di 330km di cui circa la metà in montegna e metà in autostrada a 130-140 km/h e il CCB mi segnava 19.1 di media .
    Nonostante questo però anche io avverto sfarfallamenti vari in partenza e a volta battiti in ripresa dai bassi regimi tipici di una combustione non controllata bene .
    Sicuramente il cambio iniettori più l'aggiornamento sw qualcosa hanno migliorato anche se non risolto del tutto nel mio caso .
    Poi ci sono altri che stanno peggio e altri che non hanno nessun problema ( o magari non ci fanno caso ) .

    Nei miei ultimi contatti credo di aver capito che il gruppo Audi-VW non è più intenzionata a lavorare per un aggiornamento sw definitivo in quanto la percentuale dei clienti che lamentano questo problema è bassa ma spero che sia vera la notizia di questo aggiornamento a settembre anche se sono molto scettico al riguardo

    Secondo me poi non sono disposti a fare modifiche che in qualche modo non soddisfino i requisiti di emissioni e potenza originari .

    Come hanno detto Marco e Mario alla fine solo 4 gatti erano disposti a fare una class-action su questo aspetto !! Peccato perchè sarebbe stato il modo migliore !

    Ad ogni modo bisogna a rompere le scatole all'assistenza ed allargare anche ad altri in modo da far salire il livello di attenzione .

    Poi giustamente alle brutte si và da un buon preparatore e sicuramente si risolve tutto . Io credo che lo farò allo scadere della garanzia del concessionario .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ciao,

      Sono nuovo del forum,

      Vorrei acquistare una Golf 1.6TDI 105cv ma leggo che ci sono alcune persone che hanno grossi problemi con le loro auto.
      Ho parlato con una quindicina di persone che hanno la golf comprata negli ultimi due anni (questo modello ossia 1.6tdi 105cv) e solo uno di loro ha i problemi che riportate in questa discussione. (ha già portato l'auto in concessionario 4 volte in due anni).
      Gli altri sono soddisfatti e dicono che il motore è silenzioso, consuma poco e mai un sussulto. Considerare che c'è gente che la usa per andare al lavoro con tratte di 15/20Km (statale 70% e centri 30%) e gente che lavora con l'estero 500Km.
      Mi chiedo chi ha questi problemi da cosa possano essere dovuti come ovviamente fate tutti voi.
      Purtoppo nei forum si parla del problema ma non si parla di come viene utilizzata la propria auto.....mi spiego meglio:
      ci sono persone che partono come i razzi a freddo e persone che girano come lumache......persone che fanno solo centro abitato (non è una genialata munirsi di un diesel in questo caso) e gente che fa solo autostrada. Come in tutte le cose, quando si ha un problema di non facile risoluzione come questo, qualunque informazione aggiuntiva di contorno secondo me può essere utile per capire da dove viene il problema.
      Considero anche il fatto che una percentuale di scarto (non quella riferita al collaudo in fabbrica ma durante il primo periodo di utilizzo da parte dell'utenza) ci può essere per l'elettronica e la sensoristica. Essendo poi le nuove auto fatte di molte parti elettroniche tale percentuale può risultare molto alta.
      Mi chiedo quindi, se i problemi riportati in vari forum da una percentuale (secondo me bassa rispetto al totale di utenti di questo motore 1.6 tdi) sono dovuti ad un utilizzo improprio del diesel (manutenzione e rifornimeti compresi) o se sono dovuti ad una grossa sfortuna nell'essere incappati in qualche sensore o qualche centralina che ha problemi.
      Problemi poi che sono irrisolvibili in quanto al giorno d'oggi non esistono più riparatori (costerebbero troppo a causa dei prezzi della monodopera) ma solo sostitutori (facilmente rimpiazzabili da persone con bassa qualifica).
      Vi chiedo cortesemente.......qual'è la percentuale di 1.6 tdi 105cv difettosi secondoi voi?
      La MK7 ha un motore modificato o per le prime che arriveranno in concessionario ci sarà lo stesso?

      Grazie.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        credo si tratti di sfiga perché tutti noi che lamentiamo i problemi credo che sappiamo come farla andare bene.
        ti spiego nel mio caso e credo sia valio anche per gli altri, a parte MAW che ha avuto problemi dal momento in cui è uscito dal conce (dimostrazione che non dipende da come si guida l auto).
        rodaggio effettuato senza tirare mai le marce se non dopo 1000 km e in maniera molto graduale senza strattonamenti, per far conoscere all auto che esistono anche altri giri oltre i 3000.
        passati i 5000 km guida del tutto normale, cambio a 2500-3000 giri e cammino a velocità costante a 1500-2000 giri (sulla carta sono in piena coppia).
        sporadiche tirate, mai cose strane del tipo scalare in 3 a 100 km/h che cmq non sarebbe nulla di così strano se fatto bene...
        mai avuto un problema col dpf in 53000 km (e ciò ti dimostra che la guida è adeguata), 80% autostrada e mai tirate a freddo ne tantomeno andamento da lumaca! cambio a 3000 giri massimo in guida tranquilla.
        tutto questo si traduce con un consumo 15 km l in media da quando mi hanno cambiato gli iniettori a 20000 km e riprogrammato la centralina motore. prima i consumi erano non meno dei 17 al litro.
        vedrò dopo la rimappatura cosa succede!

        ps: su quattro ruote di qualche mese fa era scritto che il 1.6 Tdi che monterà la nuova a3 e la nuova golf 7 è totalmente ricostruito, hanno modificato diversi pezzi tra cui il dpf e non vorrei sbagliare ma forse anche pompa del gasolio e iniettori (gli incriminati...).
        considera che il nostro attuale 1.6 Tdi è derivato dal 1.9 Tdi iniettore pompa... solo che forse hanno dimenticato di mettere qualche pezzo al posto giusto!!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da Volky Visualizza il messaggio
          Ciao,

          Sono nuovo del forum,

          Vorrei acquistare una Golf 1.6TDI 105cv ma leggo che ci sono alcune persone che hanno grossi problemi con le loro auto.
          Ho parlato con una quindicina di persone che hanno la golf comprata negli ultimi due anni (questo modello ossia 1.6tdi 105cv) e solo uno di loro ha i problemi che riportate in questa discussione. (ha già portato l'auto in concessionario 4 volte in due anni).
          Gli altri sono soddisfatti e dicono che il motore è silenzioso, consuma poco e mai un sussulto. Considerare che c'è gente che la usa per andare al lavoro con tratte di 15/20Km (statale 70% e centri 30%) e gente che lavora con l'estero 500Km.
          Mi chiedo chi ha questi problemi da cosa possano essere dovuti come ovviamente fate tutti voi.
          Purtoppo nei forum si parla del problema ma non si parla di come viene utilizzata la propria auto.....mi spiego meglio:
          ci sono persone che partono come i razzi a freddo e persone che girano come lumache......persone che fanno solo centro abitato (non è una genialata munirsi di un diesel in questo caso) e gente che fa solo autostrada. Come in tutte le cose, quando si ha un problema di non facile risoluzione come questo, qualunque informazione aggiuntiva di contorno secondo me può essere utile per capire da dove viene il problema.
          Considero anche il fatto che una percentuale di scarto (non quella riferita al collaudo in fabbrica ma durante il primo periodo di utilizzo da parte dell'utenza) ci può essere per l'elettronica e la sensoristica. Essendo poi le nuove auto fatte di molte parti elettroniche tale percentuale può risultare molto alta.
          Mi chiedo quindi, se i problemi riportati in vari forum da una percentuale (secondo me bassa rispetto al totale di utenti di questo motore 1.6 tdi) sono dovuti ad un utilizzo improprio del diesel (manutenzione e rifornimeti compresi) o se sono dovuti ad una grossa sfortuna nell'essere incappati in qualche sensore o qualche centralina che ha problemi.
          Problemi poi che sono irrisolvibili in quanto al giorno d'oggi non esistono più riparatori (costerebbero troppo a causa dei prezzi della monodopera) ma solo sostitutori (facilmente rimpiazzabili da persone con bassa qualifica).
          Vi chiedo cortesemente.......qual'è la percentuale di 1.6 tdi 105cv difettosi secondoi voi?
          La MK7 ha un motore modificato o per le prime che arriveranno in concessionario ci sarà lo stesso?

          Grazie.
          Ti riassumo la mia esperienza sperando ti possa essere utile :

          Ho acquistato l'auto a Dicembre scorso di 18 mesi con circa 18mila km e dopo qualche migliaio di km ho notato questi aspetti in gran parte ridimensionati dopo un aggiornamento sw e dopo la sostituzione del gruppo iniettori con relativo allineamento su strada ( tutto in garanzia ) .
          Ho acquistato l'auto tramite una conoscenza in concessionaria VW verificando preventivamente che non fosse mai entrata in officina per eventuali difettosità riscontrate c'era soltanto una piccola strusciatura sul parafango anteriore per il quale è stata riverniciata a regola d'arte la parte dalla carrozzeria autorizzata .

          Per quanto mi riguarda non posso parlare di un vero e proprio problema ma piuttosto di qualche fastidiosa irregolarità di combustione in partenza e a volte in lenta accellerazione ai bassi regimi una transitoria rumorosità tipo battito in testa di cui abbiamo ampiamente parlato in queste pagine .

          Al momento ho circa 30 mila km l'entità di queste irregolarità è sempre la stessa ( anzi forse un pò attenuata ) usando l'auto un 15% in urbano / 45 % Extraurbano / 40 Autostradale .
          In 12 mila km non ho mai avuto nessun problema legato al DFF , negli ultimi 10000 km la media dei consumi si è attestata sui 18.5 km/L ( la mia è una Plus quindi è fisiologico un consumo un pò più alto della Golf normale ) . Consumo d'olio meno di 0,2 lt in 12 mila km , consumo acqua zero , prestazioni accettabili , non è sicuramente un fulmine ( prendendo a riferimento la Giulietta 1.6 MJTD ) ma arrivare a 160 di tachimentro è un attimo e la ripresa è abbastanza regolare dai 1800 giri in su .

          Questa premessa per dirti che la valutazione dell'entità di certi problemi sicuramente esistenti è comunque in parte soggettiva , ho avuto modo di guidare auto con motore VW 1.6 TDI che erano perfette ed altre meno . Un mio collega ha una Ford Focus di 2 anni che rispetto alla mia sembra un trattore e strappa im partenza ma per lui e la Ford è tutto ok !!

          Prendo a riferimento quanto mi ha detto ultimamente il collaudatore Audi VW di Roma con il quale ho una certa confidenza il quale mi diceva che circa il 40 % dei 1.6 TDI VW che prova per i più disparati motivi presenta queste irregolarità di combustione , ma soltanto una piccola percentuale di clienti se ne rende conto e reclama .

          Se queste irregolarità avessero provocato danni o pregiudicato la sicurezza il discorso ovviamente sarebbe stato diverso , cioò non toglie però che per una persona pignola ( come nel mio caso ) possono dare fastidio e togliere qualche piacere nella guida , e poi diventa anche una questione di principio !!

          Sul fatto che queste eventuali iregolarità di combustione possano danneggiare il motore mi sento abbastanza tranquillo in quanto ho conosciuto personbe con 1.6 TDI con gli stessi problemi ed avevano superato abbondantemente i 150mila km .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            ciao a tutti se il problema fosse solo di rumorosità non ci sarebbero problemi.
            quando ho acquistato l' auto audi 1.6 tdi ero conscio che sarei andato incontro ad un motore tranquillo e non ero alla ricerca di prestazioni esagerate anche perchè provenivo da una classe a 90 cv.
            il problema vero e proprio e che sicuramente hanno tutte le auto che montano questo motore è che manifestano una combustione irregolare, lo dimostra il fatto che a volte in partenza se non si tiene abbastanza su di giri la macchina questa si spegne (paradosso per un diesel) in più a me capita sempre dopo un lungo viaggio 250/300 km il motore cala di prestazioni e nel momento in cui si decellera mostra chiari segni di sofferenza emette dei rumori strani tipo di ingolfamento ( lo so che non sono chiaro ma è anche difficile spiegarsi) e se ti capita di fare partenze da fermo rischi di imballare.
            un' altra cosa da quanto ne so io il valore corretto a cui effettuare il cambio della marcia deve corrispondere al valore di coppia max nell' audi 1.6 questo valore lo è a 1500 giri/min,nel mio caso sono costretto a cambiare marcia a giri superiori a 2500 e a volte 3000 se non voglio che la macchina si sieda e rallenti ditemi voi se questo è normale
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              il regime corretto a cui effettuare la cambiato è quello in cui nella marcia successiva si riprenda a valore di coppia massima (o cmq nelle vicinanze) quindi se cambia a 2000 in modo che la marcia successiva parte a 1400-1500 è ok. son d'accordo con te che i malfunzionamenti che ti presenta non son normale, torna in conce audi e fatti sentire. anche perchè queste macchine (golf/polo/a1/a3 che sia) non ce le regalano mica! e concordo che uno fa dei sacrifici in più supponendo di esser poi tranquillo!
              "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da dade79-b Visualizza il messaggio
                ciao a tutti se il problema fosse solo di rumorosità non ci sarebbero problemi.
                quando ho acquistato l' auto audi 1.6 tdi ero conscio che sarei andato incontro ad un motore tranquillo e non ero alla ricerca di prestazioni esagerate anche perchè provenivo da una classe a 90 cv.
                il problema vero e proprio e che sicuramente hanno tutte le auto che montano questo motore è che manifestano una combustione irregolare, lo dimostra il fatto che a volte in partenza se non si tiene abbastanza su di giri la macchina questa si spegne (paradosso per un diesel) in più a me capita sempre dopo un lungo viaggio 250/300 km il motore cala di prestazioni e nel momento in cui si decellera mostra chiari segni di sofferenza emette dei rumori strani tipo di ingolfamento ( lo so che non sono chiaro ma è anche difficile spiegarsi) e se ti capita di fare partenze da fermo rischi di imballare.
                un' altra cosa da quanto ne so io il valore corretto a cui effettuare il cambio della marcia deve corrispondere al valore di coppia max nell' audi 1.6 questo valore lo è a 1500 giri/min,nel mio caso sono costretto a cambiare marcia a giri superiori a 2500 e a volte 3000 se non voglio che la macchina si sieda e rallenti ditemi voi se questo è normale
                Non dubito quanto dici , onestamente a me non si è mai spenta . Probabile che ti debbano alzare il minimo o che tu abbia qualche altro problema
                Io parto regolarmente al minimo e poi accellero non appena l'auto si muove . In salita ovviamente do un pò piu di gas e l'unica cosa che noto ogni tanto è un leggero sfarfallamento e qualche sporadico battito transitorio ma l'auto non mi si è mai spenta neanche con il massimo carico e l'aria condizionata al massimo .
                Per quanto riguarda i cambi marcia io li faccio intorno ai 2300-2400 giri in modo da avere la marcia successiva intorno ai 1700-1800 e ci ho fatto circa mille km su strade di montagna in salita senza particolari problemi .

                Per quanto riguarda il calo di prestazioni dopo un viaggio a velocità costante mi è capitato spesso anche con altre auto che ho guidato e credo che sia un autoadattamento della centralina che scompare dopo poco .

                Comunque torno a pensare che di fondo qualche irregolarità di combustione secondo me c'è ma molto variabile da auto ad auto .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Roberto ma cambi a quel regime anche in pianura o solo in collina / montagna ?
                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    ... mi riferivo principalmente ai percorsi di montagna/collina che ho fatto quest'estate , in quel caso ovviamente nel tempo di cambio marcia essendo in leggera salita l'auto perdeva velocità . In pianura normalmente cambio un pò prima diciamo intorno ai 2000-2200 , seguendo un consiglio ( giusto o meno non saprei ) del collaudatore Audi-VW per evitare intasamenti DPF e problemi all'EGR . Comunque ho fatto caso che ad esempio in terza marcia dai 1300 ai 1600 giri circa l'auto riprende più lentamente mentre invece successivamente la progressione è buona . Comunque la Plus pesa parecchio più della Golf normale ed io sono spesso a pieno carico !!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      sisi chiaro, adotto anche io il tuo stesso stile, pinura circa 2.000-2.200 - montagna gli dò 400 giri in più
                      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ciao a tutti... Stamattina ho accompagnato mio padre in una concessionaria Audi/Vw vicino casa ( nn quella dove ho acquistato l'auto) per avere un preventivo dell'A3 nuova ( gran macchina)... Mentre mio padre stava facendo un giro su un A4 nuova, io sono andato dal capo meccanico e gli ho chiesto se avevano trovato una soluzione per il nostro motore e mi fa: da quanto tempo hai questo problema e se l'avevo gia segnalato... Anche se al momento nn ho nessun tipo di problema con la golf, gli ho detto 6 mesi per vedere cosa mi rispondeva... Mi ha chiesto di che anno è la macchina e tra quanto mi scade la garanzia.... Gli ho risposto e mi ha detto: La vw non sta facendo niente per risolvere il problema perchè il problema è solo su un numero limitato di macchine... Ti do un cosiglio: un mese prima della scadenza della garanzia, vieni qua e ti fai cambiare gli iniettori... Nn risolve il problema ma almeno hai gli iniettori nuovi e la vw ci rimette... Poco ma ci rimette... Poi mi ha offerto un caffè e mi ha detto che è molto deluso da come hanno affrontato il problema perchè i 1.6 tdi che nn hanno problemi sono gran motori, che richiedono poca manutenzione e possono macinare km su km senza problema ( mi ha parlato di una passat con 320000 km che oltre la manutenzione ordinaria nn ha avuto problemi: consumi costanti e bassi, mai problemi di fap ecc)... Ed è stanco di dover dire ai clienti con i problemi di battito che devono aspettare un aggiornamento che molto probabilmente nn arriverà mai (questa parte nn puo dirla).... L'ho ringraziato della chiaccherata e gli ho scroccato una prova su una gtd nuova di pacca Trovarne di maccanici così sinceri e che siano veramente dispiaciuti del cattivo lavoro della casa madre...
                        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                        Commenta


                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          una rarità... purtroppo...

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            appena fatto il pieno. rifornimento effettuato fino all orlo e anche oltre... ripetuto ora che autonomia era 30km e lancetta a metà del rosso. km effettuati 824. riforniti 51 litri. guida tranquilla con sporadici km fatti in maniera allegra.
                            a voi le considerazioni

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              16 km/l... Quasi peggio del 1.4 tsi da 122 cv.... Nn è affatto normale... Spero di nn vederli mai sti consumi....
                              sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                infatti avrei risparmiato sull acquisto e sui viaggi autostradali avendo la 6 marcia...
                                Ospite, ingfabio e Ospite: secondo me non mi hanno allineato gli iniettori dopo averli sostituiti... possibile?

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Guarda Mario io continuo a pensare che i tuoi consumi siano alti per qualche altro motivo non legato a queste anomalie di combustione e/o battiti .

                                  Anche io ho qualche problemino di combustione anche se devo dire molto ridotto dopo gli ultimi interventi e confrontandoli con la mia che essendo una Plus consuma dichiaratamente almeno 0,5 lt/km di piu` c`e` una bella differenza .

                                  L`allineamento iniettori secondo me non centra molto o quantomeno non in questi termini .

                                  Con la mia se ti fai un viaggio tranquillo statale a 110 + autostrada ( tipo Roma Ascoli Piceno ) sono arrivato a consumare 21km/L di media ( verificati alla pompa ) .

                                  Il consumo medio sul cdb degli ultimi 9mila km e' di 18.7 km/L

                                  Comunque sui consumi conta molto anche lo stile di guida . Ho un collega che dichiarava di fare 16km/L con la sua TSI122 ed era effettivamente vero soltanto che lo vedo tutti i giorni a 70 all'ora sulla ss pontina e lo superano pure i motorini , se mi metto io a 70 di quinta mi segna 28.5 km/L ma ovviamente non ha senso !

                                  Con questo non voglio certo denigrare il TSI122 CV che e` un ottimo motore secondo me !
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    e come devo fare?? per quanto costa oggi... 51 lt = oltre 90€!

                                    se vado ad un bosch CAR service dite che sono in grado con qualche diagnosi di capire qualcosa?
                                    so che dopo aver cambiato gli iniettori c è bisogno di inserire nella centralina il codice di questi in modo che la centralina si regola suoi nuovi... io ho il forte sospetto che a me questa cosa non è stata fatta...
                                    se così fosse, dovrei avere altre anomalie?

                                    lo dico perché il mio concessionario a ripetute mie richieste di fare diagnosi per i consumi esagerati rispondeva sempre "hai qualche spia? - io ovviamente dicevo di no - allora è inutile farla perché le auto moderne quando hanno qualche problema lo segnalano con una spia...

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Madiweb hai il vag? Se ce l'hai, riesci a controllare lo stato di intasamento del DPF parziale e totale? Perchè se fosse parecchio "pieno" potrebbe essere una causa dei consumi aumentati

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        mi sai dire dove devo andare per verificare?
                                        a rigor di logica lo escludo pero con la vw non si sa mai... vuoi vedere che mi hanno disabilitato le rigenerazioni e per questo non ci ho mai fatto caso?
                                        solo una volta prima di cambiare gli iniettori mi si acces la spia e feci un giro sul raccordo. poi dal cambio iniettori mai una volta e ci ho fatto quasi il doppio dei km con gli stessi percorsi.

                                        ma se il dpf fosse intasato non avrei qualche altro segno tipo auto ingolfata? difficoltà a salire di giri?
                                        sottolineo che a parte i consumi l auto va benissimo! quando tiro lo fa senza esitazioni!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Purtroppo non posso aiutarti perchè non ho il vag, ci vorrebbe qualche esperto tipo mastaro. Stai tranquillo che le rigenerazioni non le hanno disabilitate, è impossibile. Hai ancora pochi km, quindi non penso che il filtro possa essere tappato, comunque se vai in vw e fai una diagnosi dovrebbero vedere lo stato di intasamento.
                                          I sintomi di un filtro che sta arrivando al limite sono: aumento dei consumi, diminuzione delle prestazioni e soprattutto rigenerazioni più frequenti e invasive

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X