annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    come tutti questi motori anche il mio ha problemi di rumorosità calo di prestazioni consumi eccessivi (16-17 km7l) in prima marcia imballo sembra quasi che non sono più capace a guidare, devo tirare le marce sopra i 2500 per cambiare marcia altrimenti la macchina si siede, non parliamo del comportamento del motore in salita e non parlo di salite ripide ma di cavalcavia, mi hanno sostituito gli iniettori una volta ma non è cambiato nulla e mi sono sentito dire dalla concessionaria che se volevo un motore più prestante dovevo prendere un 1.9 quando invece mi avevano assicurato che il 1.6 era molto brillante.
    quello che mi ha dato più fastidio che avevo chiesto prima di prende l' auto di provare una a3 ma in quel momento non era disponibile e mi hanno fatto provare una a1 ed effettivamente mi era sembrata un motore molto scattante (vista anche la diversità di massa dell' auto) ed il capomeccanico ha ammesso che è un motore nato male con dei problemi ma che loro non possono fare niente e che mi conveniva acquistare una card per rimappare la centralina e quando andavo a fare i tagliandi di scollegarla .
    ma io dico porca ..... è possibile che ci dobbiamo far prendere in giro così dai costruttori di auto se una cosa non va sono obbligati ad intervenire .
    dicono anche che è disponibile forse a settembre un aggiornamento della centralina ma questo andrà ad incidere sui consumi aumentandoli
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      l aggiornamento lo aspettavamo da settembre di 2 anni fa!
      lascia perdere.
      è inutile ormai.
      non so di dove sei ma vai a rimappare e vedrai risolti tutti i tuoi problemi.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        confermo quello che ha scritto madiweb! io lo monto sulla mia leon e sicuramente è un motore nato male, secondo me è adatto a montare solo su utilitarie tipo ibiza polo a1 le quali con la massa ridotta evitano di farlo consumare troppo e camminare poco! la rumorosità è un suo difetto genetico a cui la casa madre non ha voluto porre rimedio in quanto sembra che ora che finalmente si puo rimappare, i problemi scompaiano o si attenuano molto, e quindi se ci sono riusciti i mappatori, figuriamoci se non poteva la casa madre!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Oggi mi ha chiamato per la prima volta dopo l' acquisto la VW Italia per farmi dare un voto all' assistenza VW della quale non ho mai avuto bisogno e per chiedermi come ero stato trattato al momento dell' acquisto. Ne ho approfittato per dirgli che molta gente si lamenta di questa motorizzazione per evidenti problemi all' elettronica della centralina motore e non solo! Magari esagerando ma gli ho detto che questo motore e' una schifezza!!
          Mi ha messo in attesa per un paio di minuti per poi chiedermi dove avevo acquistato la macchina che si sarebbero messi in contatto con loro per cercare di risolvere i problemi di cui comunque ho rilevato solo che a motore molto caldo il volano vibra un po' in partenza quando stacco la frizione.
          Nonostante sono ancora in garanzia ho il terrore di mettergli la macchina in mano per "tentare" di risolvere un problema su cui posso abbastanza tranquillamente chiudere un occhio dato che faccio veramente poca citta'!
          Comunque la sorpresa e' stata che mi ha detto che mi arrivera' un buono di 150 euro spendibile in qualsiasi service VW ma non proprio su tutto, almeno cosi' ha detto!
          Penso che comunque non era previsto all' inizio ma dopo che gli ho detto che il motore era una schifezza mi hanno dato il contentino, sempre se arriva!!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            maledetti! a me non hanno mai chiamato! si vede che sono stato cattivo con loro e già sanno che non ci andrò più da loro!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ma perchè non ci si può accordare tutti insieme e fare un' azione legale fidatevi funziona sono obbligati a porre rimedio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                siamo
                stati mesi interi a cercare di concludere qualcosa. ormai ora è tardi

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Scusate l'intromissione, stamani ero in giro a piedi con il mio cucciolone ed a un certo momento ho incrociato una golf6 bianca TDI che usciva da uno stop. Ora anzitutto era sicuramente un 1.6, targata EG..., non saprei se DSG o no cmq faceva un rumore di ferraglia osceno. Sembrava un trattore che perdeva i pezzi e per di più, probabilmente per il clima, non andava avanti ed arrancava come un 127 con le ruote sgonfie. Io spero per tutti che questo stava anando dritto dal meccanico perchè se alle 9 del mattino funziona così, immagino alle 2 del pomeriggio... INCREDIBILE la scena disgustosa.
                  Se invece vanno tutte così veramente.... mi vergogno io per VW!

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    eh già! ricordo bene quel rumore!!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      se qualcuno è ancora interessato ad avviare un' azione contro ste case automobilistiche del ................... trovate in me un alleato forte e non sto scherzando perchè ne ho piene le ***** di essere preso in giro soprattutto in questi momenti di crisi che se quei tedeschi mangiano è perchè noi acquistiamo le loro macchine e mi chiedo anche da italiano perchè sta fiat del... non comincia a fare auto dignitose non sapete quanto mi girano a dover acquistare auto straniere
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ok, mi dispiace raga ovviamente e ci tengo a precisare, se non si era capito bien, che sono al 1000% con tt voi.
                        Nel silenzio della prima mattina di una strada secondaria era impressionante, ma come fanno i conce a nicchiare e
                        dire che è normale?
                        Adesso ho letto su alVolante che su MK7 lo faranno anche 90 e 105cv, ma in VW dove sono stati negli ultimi 4-5 anni?

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          scusa cosa è mk7
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            La prossima Golf che è in arrivo,come l'attuale si chiama Mk6...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              ok ma scusate io ho letto che la modifica della centralina permetterebbe di aumentare la quantità di gasolio immessa dagli iniettori facendo così non i consumi dovrebbero aumentare ulteriormente
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                per la rimappa c è un altro topic. passa di la.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Sulla nuova golf 7 il motore è lo stesso 1.6 ma ampiamente modificato e rimaneggiato in vari componenti dell'alimentazione, evidentemente hanno usato la golf 6 e relative seta leon ibiza polo ecc ecc come cavie per sviluppare bene questo motore, e garantisco che hanno fatto un ostruzionismo pazzesco a tutti per non risolvere il problema io per esempio ho querelato il mio conce in sede penale, in quanto l'azione collettiva l'abbiamo tentata ma all fine su tanti che si lamentavano solo pochi erano disposti a spendere qualche soldo per vederso riconosciuti i propri diritti! eppure io dico sempre a tutti che basta informarsi su quelli che hanno fatto un azione collettiva per gli iiettori delle passat che si rompevano spesso, ebbene non hanno neanche avuto bisogno di arrivare in tribunale, in quanto la casa madre appena ha visto che erano in tanti subito hanno dichiarato anche a 4r che avrebbero passato tutti in garanzia e addirittura hanno restituito i soldi a chi aveva gia riparato la macchine a proprie spese! però fino a che non si soni messi tutti insieme non avevano ottrnuto nulla da soli!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Si Marco, è vero ci fu un richiamo praticamente collettivo per gli iniettori della Passat TDI.
                                    Ricordo pure che come accennavi tu fu addirittura retroattiva..
                                    In quel caso, e credo Proprio in questo attuale, VW era indiscutibilmente l'unica colpevole.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ciao tutti secondo voi (ricordo che il mio problema riguarda audi a3 1.6 tdi) io pur di acquistare un audi audi sinonimo di qualità ed eccellenza ho affrontato dei sacrifici ed ho fatto un finanziamento di 5000 euro con vw bank ma se uio a questo punto bloccassi il pagamento delle rate informando vw delle motivazioni secondo me più che valide mi comporterei in maniera corretta ?
                                      lo so che andrei incontro a problemi legali ma secondo me è l' unico modo per svegliare vw e se tutti chi ha fatto un finanziamento facessero così sono sicuro che que.... abbasserebbero la cresta.
                                      uio farò così
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        E' inutile bloccare le rate!!!! WV è già stata pagata come il tuo concessionario direttamente dalla banca, quindi saresti solo in debito con questa....
                                        Daddy666

                                        Commenta


                                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          infatti, il finanziamento è così. con la vw non hai niente a che vedere. ora hai solo il debito con la società di finanziamento.
                                          se proprio vuoi fare qualcosa, devi citarli in giudizio: concessionario e Audi italia

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X