come tutti questi motori anche il mio ha problemi di rumorosità calo di prestazioni consumi eccessivi (16-17 km7l) in prima marcia imballo sembra quasi che non sono più capace a guidare, devo tirare le marce sopra i 2500 per cambiare marcia altrimenti la macchina si siede, non parliamo del comportamento del motore in salita e non parlo di salite ripide ma di cavalcavia, mi hanno sostituito gli iniettori una volta ma non è cambiato nulla e mi sono sentito dire dalla concessionaria che se volevo un motore più prestante dovevo prendere un 1.9 quando invece mi avevano assicurato che il 1.6 era molto brillante.
quello che mi ha dato più fastidio che avevo chiesto prima di prende l' auto di provare una a3 ma in quel momento non era disponibile e mi hanno fatto provare una a1 ed effettivamente mi era sembrata un motore molto scattante (vista anche la diversità di massa dell' auto) ed il capomeccanico ha ammesso che è un motore nato male con dei problemi ma che loro non possono fare niente e che mi conveniva acquistare una card per rimappare la centralina e quando andavo a fare i tagliandi di scollegarla .
ma io dico porca ..... è possibile che ci dobbiamo far prendere in giro così dai costruttori di auto se una cosa non va sono obbligati ad intervenire .
dicono anche che è disponibile forse a settembre un aggiornamento della centralina ma questo andrà ad incidere sui consumi aumentandoli
Commenta