annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    ciao Mario, no, non c'entra nulla con il battito, è un problema diciamo fisico (le guarnizioni non tengono quindi l'olio esce), andando a colare su parti calde del motore l'olio va in fumo e crea dei cattivi odori...
    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

    Commenta


    • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ah ok. A me di olio non ne mangiaper fortuna!
      Solo tnto tanto gasolio!!! Sto sui 14-15 di media guidando calmo e cambiando a 2300 giri!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ragazzi ho conosciuto un tizio con una Plus 1.6 TDI di fine 2009 ed un battito bello pronunciato . Fà il rappresentante in Abruzzo .
        158000 km e battito presente praticamente da sempre a quanto mi riferisce ! E' la seconda persona che conosco che macina km con questo 1.6 TDI nonostante queste irregolarità e non accusa altri problemi ! La cosa mi conforta , evidentemente non ci sono ripercussioni sul motore . A me in questi giorni di vacanza in Appennino si avverte decisamente solo nelle partenze in salita per il resto è silenziosa e consumi reali sui 16.5 km/L che considerando tutte le strade di montagna che mi sono fatto è più che soddisfaciente secondo me .
        Saluti
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          mi fa piacere che il motore regge! pero mi dispiace non vedere mai i tuoi consumi pure camminando da vecchio!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Per tutti quelli che hanno intenzione di acquistare una golf plus con motore 1.6 tdi dpf, fate assolutamente l'estensione della garanzia per tanti motivi!
            purtroppo la mia mi ha dato molti problemi: sostituzione interruttore tergicristalli ( dopo appena due giorni dalla consegna), sostituzione airbag volante (dopo otto mesi di vita), risostituzione airbag volante ( dopo 18 mesi di vita), sostituzione radiatore gas di scarico e in più mi ha lasciato a piedi ed aggiungo costi per il carroattrezzi con probabile guarnizione della testata bruciata perchè continuo a perdere liquido refrigerante. Che dire... vw per affidabilità allora perchè altri marchi danno 5 o 7 anni di garanzia a chilometri illimitati? sono pazzi oppure il mito vw sta scomparendo oscurato dalle coreane?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              si sta oscurando perche l epoca del magna magna è finita e ora non mangiare piu diventa difficile...
              basta vedere quanti soldi si sono presi i dirigenti vw come premio produttività l anno scorso... se li avessero girati sullo sviluppo motore e per abbassare i prezzi di listino che sono sempre in salita, forse le cose sarebbero andate diversamente

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Anche io ho avuto il tuo stesso problema..solo che hanno detto che era carburante e l'hanno solo puliti. Mi dici il nome del service cui ti sei rivolto?Mo
                Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                Ritirata ora l'auto, aveva un'altro problema: sul coperchio delle punterie c'era una difettosità nella zona dove stanno posizionati gli iniettori, quindi usciva dell'olio che andava a riempire i "bicchierini" degli iniettori. Sostituito tutto il coperchio e relative guarnizioni in garanzia. Per il problema del rumore metallico a 1800giri confermata sostituzione del cambio completo, verso metà settembre che viene giù anche un'ispettore VW (@MAW se hai modo di registrare il rumore che fa la tua posso dirti se è uguale al mio). Per il resto tutto ok, fatto il service LongLife tot 275€. Almeno ho trovato un Service dove hanno voglia di sbattersi!!! (e si conferma che i piccolini son più attenti al cliente)

                Per discorso centralina, nulla nessun aggiornamento, non è nemmeno nella lista dei telai "fallati" col problema sicuro al 100% causa componenti.
                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Danilo Visualizza il messaggio
                Anche io ho avuto il tuo stesso problema..solo che hanno detto che era carburante e l'hanno solo puliti. Mi dici il nome del service cui ti sei rivolto?Mo
                Per i consumi ho fatto 300 km in autostrada. A 140 sto sui 16.5 mentre a 120 faccio anche il 20
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ciao a tutti.... Sono appena tornato da 2 settimane di ferie e 3800 km fatti... Eravamo in 4 sulla golf, baule pieno e ac sempre attaccata.... Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.... Media totale reale alla pompa dei 19.1, nessun rumorino e sempre pronta quando schiacciavo il pedale.... Ero un po' preoccupato perché era il primo vero viaggio pesante... Olio sempre tra i 100 e i 106 gradi.... più strada faccio più sono contento di sto motore....
                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ciao a tutti. Ho seguito poco la discussione negli ultimi tempi ma a quanto pare nessuna novità ufficiale da VW. Tuttavia io ho una notizia da darvi poiché personalmente ho risolto definitivamente il problema del battito. Chiedo scusa se vado off tipic ma la soluzione è rimappare. L'ho fatto da 1 settimana e posso assicurare che il battito è sparito. La macchina è a dir poco perfetta senza nessuna irregolarità e spinge fortissimo sin dai bassi. 135 CV e 300 Nm. Giuro che la macchina è radicalmente cambiata nelle prestazioni e nel problema del battito.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Io i vostri consumi non li vedo piu da quando mi hanno cambiato gli iniettori...
                      Quindi hai risolto il problema del battito con la rimappa? Ottimo! Io purtroppo ho dovuto rimandare a dopo gli esami di settembre

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                        Ritirata ora l'auto, aveva un'altro problema: sul coperchio delle punterie c'era una difettosità nella zona dove stanno posizionati gli iniettori, quindi usciva dell'olio che andava a riempire i "bicchierini" degli iniettori. Sostituito tutto il coperchio e relative guarnizioni in garanzia. Per il problema del rumore metallico a 1800giri confermata sostituzione del cambio completo, verso metà settembre che viene giù anche un'ispettore VW (@MAW se hai modo di registrare il rumore che fa la tua posso dirti se è uguale al mio). Per il resto tutto ok, fatto il service LongLife tot 275€. Almeno ho trovato un Service dove hanno voglia di sbattersi!!! (e si conferma che i piccolini son più attenti al cliente)

                        Per discorso centralina, nulla nessun aggiornamento, non è nemmeno nella lista dei telai "fallati" col problema sicuro al 100% causa componenti.
                        Ciao MATTIA per quanto riguarda la egistrazione ho provato diverse volte ma il tumore viene sempre coperto dal rumore del motore e dell'aria, in quanto ho fissato il registratore all'interno del cofano! cmq a te lo faceva in quarta a me solo in quinta, e si all'incirca intorno ai 1800 giri in accellerazione costante, i lo sento molto forte quando cammino vicino a un muro o un gard rail, probabilmente a causa delle riflessioni acustiche di questi ultimi! il tumore cmq è simile a delle rondelle lente che vibrano, quindi un rumore metallico molto acuto e rapido come uno scampanellio, cmq mi saresti d'aiuto se te potessi mandarmi una copia della fattura dei lavori che ti hanno effettuato, in quanto li cè sicuramente il rifwerimento che loro hanno comunicato a verona, natualmente cancella i tuoi dati personali, fammi sapere o ppure come mi potresti aiutare! ciao grazie

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da galaxyAQ Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti. Ho seguito poco la discussione negli ultimi tempi ma a quanto pare nessuna novità ufficiale da VW. Tuttavia io ho una notizia da darvi poiché personalmente ho risolto definitivamente il problema del battito. Chiedo scusa se vado off tipic ma la soluzione è rimappare. L'ho fatto da 1 settimana e posso assicurare che il battito è sparito. La macchina è a dir poco perfetta senza nessuna irregolarità e spinge fortissimo sin dai bassi. 135 CV e 300 Nm. Giuro che la macchina è radicalmente cambiata nelle prestazioni e nel problema del battito.
                          Hai rimappato dove e come soprattutto?

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da galaxyAQ Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti. Ho seguito poco la discussione negli ultimi tempi ma a quanto pare nessuna novità ufficiale da VW. Tuttavia io ho una notizia da darvi poiché personalmente ho risolto definitivamente il problema del battito. Chiedo scusa se vado off tipic ma la soluzione è rimappare. L'ho fatto da 1 settimana e posso assicurare che il battito è sparito. La macchina è a dir poco perfetta senza nessuna irregolarità e spinge fortissimo sin dai bassi. 135 CV e 300 Nm. Giuro che la macchina è radicalmente cambiata nelle prestazioni e nel problema del battito.
                          Hai rimappato dove e come soprattutto?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            feles ne stiamo parlando nel topic della rimappa

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao! Ho rimappato a Peschiera del Garda dove mi trovavo di passaggio. L'ho fatto per avere maggiori prestazioni ma si è risolto il problema del battito. Il preparatore mi aveva detto che sicuramente sarebbe migliorato ma addirittura è sparito. Se qualcuno è nelle parti di Jesolo fino al 17 io sono qui e posso farvi provare la macchina. Dal 18 al 21 invece saró a Monza. Sono talmente contento e soddisfatto di questa cosa perché era inaccettabile il battito e la differenza di prestazioni con altri 1.6 TDI (come la Giulietta).
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ma scusate una domanda da persona ignorante:
                                Risolvendo in questo modo il problema del battito, delle prestazioni e dei consumi altalenanti non è che se poi la VW al prossimo tagliando mi installa (per politica aziendale in tutta la rete ita) nella centralina un aggiornamento software perdo tutto e sono punto a capo? Sarebbe il colmo?
                                Chiedo perchè mio fratello è interessato a cambiare la sua mk4-110cv con le ultime 1.6TDI 105cv in pronta consegna ma, da quello che ha potuto leggere in questo topic, non è proprio convinto di fare un affare, nonstante le promozioni in corso. Lui pure ha la fissa dei consumi e dei vari rumorini, praticamente è una pentola di fagioli!

                                grazie anticipatamente!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ciao! Sto testando prestazioni e consumi ma se per le prime i risultati sono immediatamente visibili sui secondi c'è bisogno di un pó piú di tempo. Comunque ho già notato un deciso miglioramento sebbene abbia percorso esclusivamente autostrada. Volevo aggiungere che alcuni sapendo della possibilità finalmente di rimappare, la fanno fare prima di ritirare l'auto dalla concessionaria (ho visto un'Audi A1 nuova fiammante da consegnare che veniva rimappata).
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Beh ovviamente cisono concessionari che fanno rimappare senza fare storie di garanzia ma sono pochi e lo devi fare tramite loro.
                                    Erper quanto riguarda i consumi io credo che se uno si fa prendere dalla foga della rimappa sicuramente si consuma tsnto ma credo quanto si consuma senza rimappa tirando le marce...
                                    Cmminando tranquilli invece si dovrebbe consumare mene. Poi galaxyaq ce lo dirà

                                    Commenta


                                    • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      In ogni caso ragazzi cerchiamodi non andare off topic. Per la rimappa e ogni dubbio gia se ne sta parland nel topic giusto. Galaxy continua a scrivere di la

                                      Commenta


                                      • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        ciao a tutti io ho acquistato una audi 1.6 tdi 90cv e sono disperato per il comportamento della macchina a dir poco scandaloso avevo letto di un' azione legale che volevate fare nei confronti del gruppo vw potete aggiornarmi
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          purtroppo non si è riusciti a trovare un accordo, come al solito tanti a parole sono disposti e poi alla fine eravamo 4 gatti disposti a procedere! se ci dice che problemi hai possiamo cercare di darti delle dritte!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X