annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    oppure "ma quale rumore" ?
    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
      @MAW Marco ma per quel rumore tipo di rondella che ti aveva detto il conce ?
      Le prime 2 perizie fatte dall'spettore seat mi dissero sia l'ispettore che il conce che era il normale rumore del motore, la terza perizia mi sono portato un testimone, e un mio perito, e allora
      sempre lo stesso ispettore disse che era tutto riconducibile a un problema del volano bimassa, e faccio una premessa, questo genio dell'espettore non sapeva che dal gennaio 2011 i 1.6 tdi non montanopiu il bimassa! cmq mi cambiano tutto il gruppo frizione, in qanto avevo anche rumorisità provenienti dal cambio, e smontano e puliscono gli iniettori, al ritiro dopo un mese e mezzo! la macchina andava come prima! a questo punto ho richiesto alla seat un altra perizia, e il solito ispettore, pur sentendo gli stessi rumori che aveva detto precedentemente che erano difetti, visto che ero da solo nuovamente come le prime 2 volte ha negato essere dfetti, a questo punto ho m sono scocciato di essere preso in giro e ho querelato penalmente il conce per i comportamenti tenuti, inoltre sto valutando un azione legale anche contro il perito, in quanto ricordatevi che le responsabiltà penali e civili sono dirette ovvero ognuno è responsabile di quello che dice e che fa anche se in quel momento sta rapresentando il suo datore di lavoro!

      Commenta


      • 135 km h di cruise, 30 gradi esterni e clima acceso. olio 107-108 gradi, normale?

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Penso sia normale, se faccio autostrada in salita arrivo facilmente sui 110 gradi, qualche volta ho visto anche 120

          Commenta


          • ah ok ho raggiunto anche 110

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Anche io ho provato l' altro giorno...temperatura circa 30 gradi, cruis a 135 e temp olio che oscillava tra i 108 e i 111 ma quasi sempre a 110!!

              Un' altra cosa, ma la cronologia dei tagliandi e' questa? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11062012840_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.4 KB 
ID: 1223805
              Nel senso che il sensore che determina in che condizioni e' l' olio e' riportato qui'?
              Non so se mi sono spiegato!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                si li ti dice tra quanto tempo e km devi fare il tagliando. e il computer calcola questa cosa in base ai dati del sensore olio G266, il quale misura temp olio, livello, e condizione, cioè se è troppo diluito, inoltre naturalmente il computer tiene conto anche dei km percorsi, del tempo trascorso dall'ultimo tagliando, da come si usa la macchina, e questo lo determina in base al numero di accensioni effettuate del motore, insomma tiene conto di tanti parametri!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ok grazie, quindi dovrebbe essere tutto nella norma!
                  Ciao
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    la mia lettera è pronta alla partenza.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Allora ragazzi...penso di potervi dare delle piccole novità.....per prima cosa sono stato assunto in una concessionaria volkswagen della mia zona....però mi occupo di lavoro di ufficio per qualche mese per poi probabilmente passare alla vendita...ma questo a voi non interessa premetto che la conce dove lavoro è quella in cui ho sempre portato la golf per tagliandi ecc quindi sanno bene che macchina ho che motore ecc.....lunedì ho avuto modo di parlare con un meccanico durante la pausa pranzo...e subito ho chiesto a lui di questo problema.....(il meccanico ha un nuovo caddy per la famiglia 1,6 tdi) ne è assolutamente a conoscenza...e mi ha spiegato una volta per tutte le cose come stanno le cose....allora per prima cosa è un problema prevalentemente italiano....la causa è data dai carburanti che in italia fanno particolarmente schifo...sono di bassa qualità....e questo motore e gli iniettori sono particolarmente sensibili sotto questo punto di vista...non ci sono altri motivi oltre a questo....questo problema provoca gli strani rumori e battiti tra i 1800 e i 2000 giri circa.....NON CI SONO SOLUZIONI (scusate il maiuscolo ma una volta per tutte và detto) è uscito un'aggiornamento ma non risolve i problemi (i carburanti rimangono quelli...) nei paesi soprattutto più a nord dove la qualità è migliore non ci sono assolutamente problemi....ogni macchina può essere più o meno soggetta al problema....e dipende da un sacco di fattori.....tragitti....temperatura....stile di guida....rigeneri ecc (è normale che subito dopo il rigenero la situazione sia migliore)....in definitiva non si può fare niente....e non verrà fatto nulla perchè non è un problema della casa madre....nel senso lo è ma non possono farci niente se la situazione italiana è questa.....aiutatevi con additivi e se mai v-power o simili (anche se capisco che il periodo non è dei migliori, io infatti continuerò con gasolio normale) sapendo comuqnue che la situazione non cambierà molto.... per il resto è un motore affidabile....ha visto passare golf o simili con il 1.6 tdi con su più di 150000 km per tagliandi ecc che funzionano alla perfezione per cui non crea danni se non morali e psicologici per noi....
                      spero di esservi stato di aiuto...

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Se il problema è realmente la bassa qualità dei carburanti nostrani(cosa che io non credo,non me ne volere),come si spiega che taluni amici utenti in viaggio all'estero tipo Germania/Austria hanno continuato ad avvertire i soliti problemi pur avendo rifornito in questi e altri paesi EU??Poi mi pare di aver letto che diversi utenti,abbiano gia provato la strada degli additivi o di gasolio premium ma senza nessun miglioramento degno di nota...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Grazie per le rassicurazioni fedeplanet l'importante è non rimanere a piedi.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            il problema è che anche se incominciamo a fare gasolio buono il problema sussisterebbe...da ignorante penso che probabilmente cambiano iniettori e eventuali parti ormai "rovinate" (passatemi il termine) dalla sporcizia del gasolio e iniziando a far gasolio in un'altro stato (non è comodo cambaire paese per questo problema ihih) probabilmente risolveremmo....ma ormai i nostri motori vanno così....non ci possiamo fare più nulla.....se anche vai in viaggio all'estero e fai gasolio buono....la differenza anche a lungo andare si percepirà solo poco....infatti io di additivi e v-power non ne farò...inutile spendere soldi per fare una cosa che non risolve il problema....io ho la fortuna di sentire solo ogni tanto il problema dei 1800 giri ma solo in 1 e seconda e non sempre per cui non mi lamento più di tanto.....sono felice della macchina in generale...però capisco che alla gente dia fastidio....vediamo se con le golf 7 il problema rimarrà oppure abbiano apportato qualche modifica meccanica per risolvere questo problema per il mercato principalmente italiano......purtroppo vw sente soltanto una bassissima percentuale di clienti italiani nell'ordine dello 0,..% per cui di soluzioni non ce ne sono e saranno....ringraziamo chi per risparmiare sui carburanti li rende veeramente poveri e schifosi....

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              bhe non ho rassicurato molto se non dicendo che è un disagio che non reca danni o problemi all'affidabiulità del motore....per il resto non ho portato buone notizie

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Le info raccolte e che ho sintetizzato io ad oggi sono le seguenti :

                                Gli additivi di buon livello servono a ritardare / limitare l'insorgenza di queste irregolarita` di combustione solo se utlizzati come mantenimento su un impianto nuovo , in ogni caso non eliminano completamente il problema che comunque tendera` a rimanifestarsi .
                                ( a detta loro solo in alcuni paesi europei )
                                Il centro tecnico non allochera` ore e soldi per lo studio e l'implementazione di un eventuale modifica che sia sw o meccanica in quanto le segnalzioni sono percentualmente basse e anche in quei casi non e` compromessa ( a detta loro ) sicurezza e prestazioni del motore .

                                Per quanto riguarda pero` la qualita` dei carburanti pero` credo che sia piu` un appiglio di giustificazione che una spiegazione veramente plausibile .

                                Se anche fosse colpa dei carburanti che ricordo devono rispettare degli standard qualitativi a livello europeo , l`aver progettato un motore con funzionamento cosi` border-line e` un errore della loro tanto acclamata ingegneria motoristica .
                                In tutti i progetti si tiene conto di una certa variabilita` sui dati di input , avere componenti cosi` sensibili a tali variazioni significa aver progettato male .
                                E` come dire che una lavatrice ad esempio se usata con l`acqua di Roma si intasa , fa rumore o non lava bene , e se usata con l`acqua minerale e` tutto ok !
                                Entro certi limiti ( e in Italia ci siamo ) il Gasolio e` Gasolio .
                                E` Gasolio per un 1.6 TDI VW che batte , come per una Toyota che non batte . Dov`e` la differenza ?
                                Se i componenti da loro usati sono cosi` sensibili dovevano prevedere un filtro o qualcosa di simile !

                                Detto questo , devo dire che nel mio caso da dopo l`aggiornamento + il cambio iniettori la rumorosita` e` limitata , e nell`uso extraurbano e autostradale che ne faccio poco avvertibile .
                                In linea di principio pero` mi ha dato molto fastidio l`atteggiamento di un grande gruppo come Audi-VW.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Salve a tutti. Ho trovato l'aggiornamento che fa al caso mio! Per me arriverà nel 2013 cambiando auto e soprattutto cambiando la VW. Mi sono rotto di farmi prendere per il cu_o! Il gasolio è ottimo e dove lo prendo io e cioè da una cisterna privata di un mio amico che utilizza per i tir, questo viene pure filtrato, quindi è pulitissimo e nonostante questo l'auto va come un trattore. Poi forse solo io ho telefonato in 2 anni la VW forse 300 volte e spesso gl'operatori mi dicevano che il battito in testa era un problema di tutte le auto common rail e non solo VW quindi dire lo 0,000.. non è giusto perchè noi non abbiamo dati in mano per constatarlo per cui secondo me potrebbe essere anche il 99,9 % e chi ce lo dice? Fargli causa, bè già gl'ho regalato €. 25.000,00 e non voglio spenderci più un centesimo. Saluti a tutti.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • ... la storia del gasolio non mi convince, i motori diesel sono dei " trattori" e non dovrebbero risentire troppo della qualità del carburante e poi parliamo di auto vendute in tutto il mondo!!! Spero che non progettino le loro auto solo per il mercato " Crucco" !!!!


                                    Inviato da iPhone

                                    Commenta


                                    • fedeplanet una notizia buona ce l hai data. lavori in vw! quindi ora sei una nostra talpa

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        questa storia del carburante mi sa proprio di un discorso di comodo. Anche con la precedente Golf 4 1.600 benzina , imputavano il battito in testa alla qualità del carburante. Ma io l'auto la uso qui in Italia....allora che non importassero le auto in italia e stop. Poi se fosse il carburante , lo farebbero tutte le 1.6 tdi ...invece il problema affligge alcuni esemplari.
                                        A me settimana prossima scade la garanzia ed è da Gennaio che aspetto fiducioso , il famoso aggiornamento , che sarebbe dovuto uscire entro 3 mesi. Nessuno si è scusato per i vari problemi che ho subito , ne tanto meno , mi è stata offerta l'opportunità di sostituire l'auto con un offerta vantaggiosa. I problemi si risolvono così???
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          la storia dei carburanti è una scusa, anche delle peggiori. Golf IV 1.9 90 cv 270.000 km mai un problema agli iniettori, mai un rabbocco di olio, quando l'ho lasciata il motore era come nuovo e non sto scherzando, aveva 15 cavalli in meno di questo 1.6 probabilmente aveva meno ripresa, ma partiva da fermo in terza, se accendo il clima mi si spegne la macchina in seconda con questo schifo di motore.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X