annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Roberto prima del cmbio iniettori.
    strezios86 non tanto... magari chiamo appena ho un attimo di tempo per capireda quanto tempo è uscito questo aggiornamento!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      mario tienimi aggiornato su questo aggiornamento che se migliora i problemi alla partenza, siccome devo portare la mia a cambiare l'olio, e controllare il sensore dell'olio, se mi dai conferma che è recente, chiedo se è pure per le seat!

      Commenta


      • certo!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
          Si anche a me lo fa intorno a quei giri ma è piu forte intorno ai 1800 2000 giri, e lo fa soprattutto se schiaccio di piu l'accelleratore, e solo in quinta marcia! ora tocca da capire cosa è che fa rumore, il cambio o il motore? io propendo per il motore, cioè è un rumore di cattiva conbustione, con conseguente rumore di battito, che per chi non lo sapesse il battito in testa non è propri un battito ma un rumore metallico tipo vibrazione!
          ho fatto un pò di prove questo week-end che finalmente ho riutilizzato un pò la Golf effettivamente il massimo rumore lo fa anche a me come a te in 5^ intorno ai 1800giri poi dai 2000 sparisce... tipo rumore di cuscinetto... mah... quinid sarebbe questa la manifestazione del famoso battito ? (o un sintomo)
          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

          Commenta


          • no questa è un'altra cosa

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ah ok... molto bene... boh ora sto a 25.000km esatti... sinceraemnte pensavo di aspettare dopo l'estate e portarla a fare il tagliando (a settembre fa 1 anno) e mi stà sorgendo un dubbio tra l'altro... la garanzia per i privati è di 2 anni... ma io avendola presa con partita iva (agente di commercio) non è che è come i beni strumentali (PC-Monitori-stampanti) e la garanzia viene ridotta a 1 anno ? (e quindi tra 4 mesi son già nella cacchetta ???)
              "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                non credo

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  se la vettura è intestata alla tua società qualsiasi essa sia anche se tu sei l'unico socio e amm.del. la garanzia è di 1 anno! lo dice il codice del consumo

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    marco mi sa che non viene considerato un bene di consumo ma di necessità e li le cose cambiano. anche mio padre l'ha presa con la partita iva e sempre 2 anni di garanzia ha avuto (e sfruttato). magari è stato un errore del conce?

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ragazzi , torno ora dal Service di Pomezia di fronte alla mio ufficio . Il responsabile dopo varie insistenze e` stato gentile ha chiamato il centro tecnico in vivavoce con me vicino .

                      Ad oggi l'ultima versione sw per il 1.6 TDI VW ( non saprei se anche la versione 90cv delle polo ) e` di Giugno 2011 . Non ci sono altre versioni sw che riguardano problemi di combustione in generale .
                      I clienti con eventuali , battiti ,minimi irregolari,rigenerazioni turbolente , partenze irregolari , dovranno accontentarsi dell'ultimo aggiornamento che a detta loro ha migliorato la situazione .
                      Non sono previste al momento modifiche sw relativamente alle gestioni della combustione da parte della centralina , potrebbero esserci aggiornamenti sw o richiami per altre anomalie riscontrate .
                      Che dire , magari ci disattivano le luci diurne ma ci lasciano con la gestione delle iniezioni ballerine !!
                      In questi giorni io non sto avvertendo battiti pronunciati , solo qualche irregolarita' a volte in partenza .

                      Mario , a questo punto e'nutile chiamare altri service secondo me !
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • e si. mi sa che anche Dario ha il mio stesso sw... almeno rilasciassero i checksum per rimapparla!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          a sto punto mi sa proprio che l'unica nostra speranza è che la si possa mappare !!!
                          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            ... guardate , io credo che la soluzione non possa essere implementata perche' implicherebbe un " fuori specifica" o come emissioni o come variazione di qualche dato di omologazione del motore , oppure altra spiegazione che mi e` stata data ancora piu' credibile della prima e` che il numero di clienti che si lamenta presso i Service non e` tale da giustificare un apertura di commessa per lo studio e l'implemnentazione di una modifica sw .

                            In pratica pochi soldi da spendere su miglioramento prodotto gia` rilasciato , poco chiasso da parte dei clienti ....... problema archiviato .

                            Mario se hai notizie sulla rimappatura fammi sapere .
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • si ho contattato 30-40 centri europei ma molti come uno qui in Italia dicono o hanno sul loro sito che si può fare ma poi li contatti chiedendo spiegazioni piu tecniche e cedono dicendo che sperano si possa fare a breve...

                              il prblema è che i clienti si lamentano ma i service si rompono di inviare la segnalazione alla vw!!!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Questo mio di stamattina pero' l'ha fatto , dicendogli che aveva diversi clienti che presentavano il problema !!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  il mio ha sempre detto si non ti preoccupare. ci pensiamo noi ad avvisare...

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    marco mi sa che non viene considerato un bene di consumo ma di necessità e li le cose cambiano. anche mio padre l'ha presa con la partita iva e sempre 2 anni di garanzia ha avuto (e sfruttato). magari è stato un errore del conce?
                                    potrebbe essere stato un errore del conce, ma meglo così almeno tuo padre ci ha guadagnato 1 anno! cmq ragazzi io lo dicevo che bisognava sollevare un polverone per spingerli a fare qualcosa!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ... se almeno la gente iniziasse con insistenza a contattare Service ed assistenza clienti già sarebbe qualcosa .
                                      Stamattina prima di andare al Service ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza clienti di Verona , sapete che mi hanno detto ? ... che non hanno nuove lamentele per queste problematiche sul 1.6 TDI !!!!....e allora se la gente manco si lamenta ............
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        MAW Marco ma per quel rumore tipo di rondella che ti aveva detto il conce ?
                                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                        Commenta


                                        • credo "per noi è nella norma"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X