annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

mah...qui non é che si generalizza o non si é soddisfatti (parlo per me) del marchio...é che purtroppo con quello che si é pagato,nel mio caso una touran, dati uno sopra l'altro alla concessionaria...se permettete girano un po le ***** se dopo una settimana di utilizzo o anche meno inizi a sentire battiti vari e hai problemi con partenze turbolente,ecc,ecc
    Io sono soddisfatto nell'insieme di tutta la vettura,certo é che la vw poteva sperimentare un po di piu questo motore prima di immetterlo sul mercato...

Piccolo OT: é una settimana che la mia touran é al service per il problema del fruscio al finestrino lato sx e pare che abbiano capito da dove provenga!! dopo aver sostituito la guarnizione girovetro hanno visto che non era quello e dopo aver fatto prove su strada ai 140 con il pannello interno smontato si sono accorti che il problema é lo specchietto o meglio dove si ancora alla portiera... il capofficina mi ha detto che é davvero fastidioso girare in autostrada con questo rumore e che ti entra nel cervello!! e grazie a sto caxxo gli avrei voluto dire...ho dovuto insistere tre volte per farli andare a fondo del problema!! cmq spero risolvano altrimenti ad agosto mi dovro' comprare i tappi per fare i 2400 km che mi separano dalle tanto amate ferie!!

Commenta

roberto guarda questo utente cosa dice:

Esistono molte cause che portano a questo fenomeno, che è dato da una combustione incontrollata della miscela aria-benzina:
      • Nel caso una o più zone della camera di combustione raggiungano una temperatura maggiore di quella di autoaccensione del combustibile e che non vengano raggiunte dal fronte di fiamma prima dell'estinguersi del tempo di incubazione di autoaccensione, la miscela che occupa tali zone brucia tutta insieme (detonazione).
      • Un'errata altezza dell'anello di squish, in questo caso il battito in testa è dovuto al fatto che il pistone non riesce a fermarsi prima d'andare a sbattere sulla testata o incentivare la detonazione.
      • Un eccesso di depositi carboniosi depositati sul cielo del pistone e della testata, generati dalla combustione.
      • Un'usura elevata dei rulli del cuscinetto o della bronzina, sia di testa che di piede della biella o dei supporti di banco, infatti aumentando il gioco d'accoppiamento il pistone percorre una corsa superiore, andando a sbattere in testa o incentivando la detonazione.
      • Un'errata impostazione della fasatura d'accensione, infatti con un'impostazione troppo anticipata, si ha una combustione eccessivamente rapida e prematura della miscela.
      • Un'errata carburazione, nel caso questa sia povera di benzina si facilita tale fenomeno, a meno che non si utilizzi la tecnica della carica stratificata, che permette di raccogliere il combustibile vicino alla candela d'accensione.
      • Carburanti eccessivamente poveri d'ottani
      • Pressione di sovralimentazione eccessiva
      • Rapporto di compressione eccessivo.

cmq il discorso è che per l'antiinquinamento ormai i diesel di oggi sono stratappati e il loro normale funzionamento è stravolto... gli unici motori a non dare problemi sono quelli piu semplici o quelli piu costosi.

Commenta

Battito o non battito se tornassi indietro comunque mi rifarei la stessa auto o comunque un auto Audi-VW , magari opterei per un benzina visto il mio basso chilometraggio .
        Ho provato più di un auto con il 1.6 TDI VW 105CV e rispetto alla Giulietta 1.6 JTD con la quale ci ho fatto diversi Km in montagna il VW sta un passo indietro .
        La Giulietta và il doppio e consuma pochissimo , tanto per fare un esempio .
        Ieri con un collega abbiamo preso per un breve spostamento la Megane dCi 110Cv , il motore riprende da 1200 giri che è un piacere e per accorgerti che è un Diesel devi leggere il libretto .

Nonostante questo però quando salgo su auto VW o Audi percepisco sempre una certa differenza , il paragone sugli altri fronti è nettamente a favore del marchio VW .
        Non c'e' confronto ad esempio sull'impianto stereo , sulla qualità delle plastiche, sulla robustezza dei sedili , sull'efficienza del clima e molto altro .

Non vado oltre perchè non vorrei andare troppo Off Topic.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

roberto sarebbe da provare il nuovo renault 1.6 tdi 130cv!!!

Commenta

mio cugino è capofficina in una officina renault a genova, a natale è venuto a trovarmi con la macchina aziendale, una megane SW nuova di pacca col 1.6 130 6 marce in quella settimana che è stato da me lo abbiamo provato per bene, be che dire nonostante sia una SW ha un bello scatto, tira bene le marce e consuma anche a suo dire il giusto in base a come si guida, forse un pelettino piu rumoroso del normale, ma luimi ha detto che i renault diventano piu silenziosi quando si sono sciolti per bene, quando gli ho parlato dei problemi del 1.6 VW mi ha detto che anche da loro sono capitati de clienti VW che gli hanno raccontato di problemi vari al 1.6 tdi VWk, ma che soprattutto questi clienti erano delusi non tanto delle vetture, ma dei centri assistenza e della casa madre!

Commenta

La Renault Megane sulla quale sono stato sono sicuro che fosse 1.5 dCi 110cv , non era SW e non ho fatto caso se fosse a 6 marce ma credo di no , rumorosa sicuramente no e nessun battito o irregolarità e in nessuna condizione , da fuori neanche si sente quando parte al minimo , ed il motore tira alla grande da 1200 giri in su !!! Il 130 Cv sarà una bomba !!
              Dentro però molto meno insonorizzata della mia , si sentono parecchio le asperità della strada , le sospensioni sono rumorose , l'impianto stereo è veramente scarso con diffusori di bassa qualità .....

Sui centri di assistenza clienti VW stendiamo un velo pietoso , io ho provato a ricontattare il responsabile tecnico di quella dove ho acquistato l'auto ..... da 2 giorni si fà negare al telefono ! Sono degli incompetenti , mi dispiace dirlo ma è la realtà in Italia secondo me !
              Certe cose dovrebbero essere divulgate alla sede centrale in Germania così li fanno chiudere immediatamente .

Come si può non rispondere ad un cliente per 2 giorni !!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sera a tutti xquanto riguardi i motori 1.5 dci ho letto in rete che molti lettori dicono che questi motori dai 80000 km in su hanno problemi di tenuta ed essendo gia in produzione da una decina di anni non sono stati mai modificati. Non mi pare che sia una casa molto affidabile.Cmq se non ci credete basta cercarlo.X il 1.6 dci non cè nulla in giro apparte piccole cose.

Commenta

Il 1.5 renault aveva problemi alle bielle dei pistoni, che si usuravano percocemente, ma è stato fatto un richiamo e tutti i motori bonificati anche quelli fuori garanzia, e gia da parecchio in produzione sono stati modificati, ne parlò anche 4R! cmq stasera è venuto un amico a cena da me, ha appena preso un astra col 1.7 dtci che è l'unico motore che usa la opel che non è fiat ma deriva dal vecchio 1.7 isuzu, be che dire ragazzi pur essendo un motore che ha qusi 30 anni pur essendo stato più volte modificato e modernizzato, stentavo al minimo a determinare se fosse un benza o un diesel!

Commenta

non la sapevo sta storia delle bilelle.... beh vedersi il motore aperto come una cozza ad 80mila km per un errore di progettazione non è che faccia piacere , a prescindere se venga fatto in garanzia o meno .

guardate questo come sta messo !!!

[video=youtube;q1sHUcdVGPE]http://www.youtube.com/watch?v=q1sHUcdVGPE[/video]

Marco il 1.7 Isuzu lo conosco bene , l'ha avuto mio cognato fino all'anno scorso , ci abbiamo fatto diversi viaggi insieme . Al minimo è silenzioso ma come sale di giri diventa insopportabile . A 140 in autostrada , tra motore e fruscii vari il confort era scarso ( dichiarato anche da molte riviste specializzate ) , del resto è un motore vecchio di concezione . Oltretutto mi sembra che proprio perchè il progetto è datato il DPF è stato posizionato distante dal motore e conseguentemente raggiunge con difficoltà le temperature di rigenerazione .

Commenta

• per il 1.7 cdti concordo con Roberto! non è un granché! va poco e consuma molto

Commenta

• la mia quando acceleravo faceva lo stesso rumore di questo nel video!

Commenta

ragazzi allora aggiorno il mio stato...allora a distanza di piu di 500 km percorsi posso dire che sicuramente consuma un po di meno almeno 2.5-3km/l(quindi parliamo di 15.5-16km/l)sul misto col piede un po pesantuccio!le rigenerazioni si sono allungate di molto perche io generalmente rigeneravo ogni 350/400 km nelle stesse condizioni di traffico e guida ed ora mai rigenerato dopo piu di 500km!meno puzza di scarico dal tubo di scappamento e io avendo lo scarico ho potuto notare piu rumore in accellerazione!sengno di una miglior gestione delle iniezioni e della combustione!
                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

visto che sei di roma puoi dirmi in quale concessionario sei andato per fare l'aggiornamento?

Commenta

Infatti io non dico che il 1.7 opel sia migliore del nostro, ma almeno il 1.7 ha la scusante che è un progetto di 30 anni fa, non come il nostro 1.6 che è del 2009!

Commenta

signori,e al raggiungimento dei 31000 km e dopo esser scaduta la garanzia,posso dire di esser dei vostriiiiii ora batte anche il mio motorino tra i 1800 e 2000 giri ..

Commenta

• di quand è la tua? hai fatto 10000km in piu a me senza battito

Commenta

mario sono andato da blu motor su via tiburtina sulla carreggiata per andare verso la stazione tiburtina!non so se conosci la zona...
                                    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

Murry , magari lo avevi anche prima poi ci hai fatto caso leggendo le nostre disavventure !!

Marco da quel punto di vista l'Isuzu troppo bene và per essere un progetto molto datato !!... All'epoca quando uscì ne erano tutti entusiasti !!!

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                        la mia quando acceleravo faceva lo stesso rumore di questo nel video!
                                        Ma prima o dopo l'aggiornamento ??

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                          di quand è la tua? hai fatto 10000km in piu a me senza battito
                                          la mia è del 2010,comunque è da più di un anno che vi seguo sul forum...quindi dubiterei sul fatto che il battito mi è compagno di viaggio da tanto tempo...
                                          anzi vi posso dire che ha incominciato a battere da quando ho usato il tunap per il tagliando...ora non sò se è una coincidenza oppure no...

Commenta

Sto operando...
                                          X