annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi ho fatto qualche km in più e posso dire ke la macchina è più guidabile:meno vibrazioni ai bassi giri e quindi sembra ke soffra di meno.nessuna irregolarità al minimo anche dopo tenerla ferma più di qualche ora...mah speriamo ke duri!

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

    Commenta


    • appena puoi facci sapere la versione sw! magari se non c è scritto sul foglio prova a chiedere al meccanico che ti ha fatto l aggiornamento! sarebbe una notizia molto utile visto he l hai fatto pochi gg fa!

      Commenta


      • E io vedo di informarmi mario vedo ke posso fare...senno se nn riesco ad avere info utili vieni un venerdì sera al raduno al burger king a euroma 2 e mi fai lo scarico dati alla macchina e vediamo ke software hanno messo!

        Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          ...sarebbe veramente utile capire che sw hanno implementato sulla Golf di Dario . Magari è uscito quello definitivo e chiaramente nessuno ci avverte .
          Onestamente ci credo poco che sia uscito un nuovo sw ! Comunque ...Mario o Marco ce la fate a controllarlo ?

          Marco , quel messaggio potrebbe indicare una diluizione dell'olio motore o il mal funzionamento di un sensore . Io non l'ho mai visto . Se si è rispento potrebbe essere un falso allarme , ma se si riaccende ti conviene andare in officina .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • mi farebbe piacere ma purtroppo il mio notebook ha la batteria esaurita, dura 45 sec! e ho il vag originale e quindi non posso istallarlo su un altro pc da quel che ricordo altrimenti devo tipo abilitare il nuovo pc o una cosa del genere.
            a Roma non ho la possibilità di collegare il pc alla corrente vicino al posto auto quindi sono incastrato ! maledetta batteria!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Roby ho controllato l'olio e il livello è perfetto, quindi visto che il fis segnalava proprio sensore olio motore, presumo un diufetto dels ensore che è posizionato sotto la coppa dell'olio, e che serve amoitrare pressione temperatura levello e qualità dell'olo!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Piccolo OT.
                Marco,ti senti bene??!!o hai un difetto alla tastiera??!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Marco ,
                  se non ti si riaccende più non mi preoccuperei più di tanto , però giusto per scrupolo oltre al livello dell'olio fai queste verifiche :
                  Fai colare dall'astina un pò di olio su un foglio di carta velina o un clenex ( non quelli cinesi ) e osserva se intorno si forma un alone sintomo di presenza di Gasolio .
                  Prova anche a sentire la viscosità sui polpastrelli , se è diluito con Gasolio si sente e si nota dall'odore .
                  Ho visto fare queste operazioni al Service a Pomezia su una classe A che aveva evidenti problemi di infiltrazione di Gasolio nella coppa dell'olio motore .

                  Permettetemi un breve OT con domanda . Se capitasse che l'auto avvii la rigenerazione DPF mentre si è incolonnati per diverso tempo a passo d'uomo secondo voi che succede . Termina comunque o và in recovery ?


                  .... Francesco , marco scrive troppo veloce , tipo tastierista rock !! ah aha ah !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                    ...sarebbe veramente utile capire che sw hanno implementato sulla Golf di Dario . Magari è uscito quello definitivo e chiaramente nessuno ci avverte .
                    Onestamente ci credo poco che sia uscito un nuovo sw !
                    Io non credo sia quello definitivo perché ho detto che ora fa meno rumore.non che finalmente pare un diesel normale...certo si avvicina alla normalità e questo è molto buono !comunque io per ora posso ritenermi soddisfatto già che mi abbiano tolto l'irregolarità al minimo visto che di battito in testa veramente forte e fastidioso ne soffrivo poco.ma secondo me con questo motore non riusciranno a fare di meglio!


                    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
                    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Salve, nei giorni scorsi ho riportato in officina la mia golf 1.6 tdi 105 cv, per i soliti problemi di battito in testa a bassi regimi e irregolarità allo spunto tipo sfarfallamenti tipo vecchio trattore, e in tale occasione ho avvertire il numero verde clienti Vw dell'ennesimo ricovero dell'autovettura.
                      E' stata collegata al VAS per una verifica ed è stato riscontrato un'aggiornamento per il problema al minimo con sigla 357D come da documentazione dis inviata dall'ufficio tecnico.
                      Devo dire che tale aggiornamento ha parzialmente risolto il problema allo spunto delllo sfarfallamento tipo vecchio trattore, tale da minimizzare quello che prima creava non pochi problemi nel traffico cittadino.
                      Niente aggiornamenti invece per il battito in testa che dall'ultimo aggiornamento si è ridimensionato ma non eliminato.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                        Piccolo OT.
                        Marco,ti senti bene??!!o hai un difetto alla tastiera??!!
                        hahahahahhahahaha hai ragione ma tranquillo sto benone solo che mentre scrivevo con una mano con l'altra cercavo di non far annoiare una mia amichetta, la quale contemporaneamente, cercava di distrarmi dal forum usando le sue labbra, ecco spiegati i tremori della mia unica mano libera!

                        Commenta


                        • Embè ancora davanti al forum stavi?:-D ahahah da mo ke mi ero tolto da davanti al pc io!comunque credo che l'aggiornamento fatto al nostro compagno di sventura sia lo stesso fatto a me!

                          Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                            hahahahahhahahaha hai ragione ma tranquillo sto benone solo che mentre scrivevo con una mano con l'altra cercavo di non far annoiare una mia amichetta, la quale contemporaneamente, cercava di distrarmi dal forum usando le sue labbra, ecco spiegati i tremori della mia unica mano libera!
                            ah ah ah !! con additivo per battito motore o senza ? ... scusate ragazzi ma non sono riuscito a trattenermi !!!!

                            Manco le donne ce schiodano da questo forum !!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da strezios86 Visualizza il messaggio
                              Io non credo sia quello definitivo perché ho detto che ora fa meno rumore.non che finalmente pare un diesel normale...certo si avvicina alla normalità e questo è molto buono !comunque io per ora posso ritenermi soddisfatto già che mi abbiano tolto l'irregolarità al minimo visto che di battito in testa veramente forte e fastidioso ne soffrivo poco.ma secondo me con questo motore non riusciranno a fare di meglio!


                              Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

                              Scusami , di che tipo di irregolarità al minimo si trattava ? In partenza o a folle ?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • A folle dopo molto tempo ke era ferma...il singhiozzo in partenza si è diminuito ma c'è ancora però alla fine dai un po più di gas e risolvi!

                                Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
                                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                Commenta


                                • ot http://www.alvolante.it/news/vendite...tm_campaign=nu

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    hahahahahhahah so contento0000000000000000000000! mario che dici si sta spargendo la voce che sto motore fa c...........................e ? visto che la maggior parte delle vendite di golf e polo erano diesel?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Marco , neanche la Kia e la Hunday si salvano a quanto pare !!! Guarda che ho trovato , considerando l'esiguo numero di motorizzazioni Kia/Hunday rispetto al 1.6 TDI Audi-VW trovare chi si lamenta in rete non è un buon segno !

                                      http://forum.quattroruote.it/posts/list/47211.page


                                      http://www.hyundai-club.eu/hyundai/s...tito-in-testa&

                                      ... e pensare che la stavo per prendere ( Kia Venga ) nuova a 19 mila Euro ( quanto ho pagato la Plus di 18 mesi ) e mi sarei trovato a combattere con gli stessi problemi solo con un auto vistosamente più economica come materiali a mio avviso .

                                      Una volta forse i prezzi erano contenuti , ora se vuoi una Kia o una Hunday Full-Optional la devi pagare , non quanto una VW ma comunque non con tutta questa differenza .

                                      Guardate io non penso che Hunday o Kia abbiano motori poco affidabili o di scarse prestazioni anzi direi che non hanno nulla da invidiare alle tedesche però non credo nenche che siano superiori onestamente , e come linea con tutto il rispetto non sono paragonabili a Golf o Audi . Ad oggi come motori provati posso dire che se la mia Plus avesse il motore della Giulietta sarebbe il massimo .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ciao a tutti... Io andrò contro corrente, ma fino adesso (25000 km) nn ho mai avuto problemi.... Anzi, mi trovo molto bene... Come prestazioni nn mi posso lamentare... Sapevo che era un po seduta...Consuma poco ( sono sempre tra gli 850 km e 1000 km a pieno)... Una volta mi sono spaventato, perchè, fermo ad un semaforo, la macchina ha iniziato a tremare.... Ho visto anche due signore che hanno iniziato a correre e credevo fosse la mia macchina.... Invece dopo ho notato che alche il emaforo tremava e ho capito che era una "scossetta" di terremoto....
                                        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Secondo me non bisogna generalizzare perche io ad esepio ho in casa la mia golfetta da quasi 2 anni e mio padre è la terza audi a4 che ha....e avendo sempre avuto macchine aziendali ne abbiamo provate davvero tante...e come audi-vw non ce ne sono a mio parere abbiamo avuto da fiat a bmw passando per toyota bhe il mio 1.6 va benissimo...sono tornato lunedi dopo 3 giorni tra le splendide dolomiti....un giro in ausyria e un po di svizzera....bhe abbiamo fatto quasi 2000 km in questi giorni... e sono contentissimo del mio 1.6tdi.... Ah sono a quota 43000 mi spiace che non siate soddisfatti del marchio....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X