annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    ehehe la mia era una provocazione visto che vw rimanda a vw italia, vw italia ai conce, i conce alla vw. è un loop

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Io non dico che gli additivi di buona qualità facciano male, ma mi chiedevo come mai nel libretto della mia li vieta esplicitamente!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Se posso dire la mia,...ho la convinzione,forse errata e troppo preventiva-conservativa che l'uso sistematico e continuo di additivi,sia nei benza che nei diesel ha effetto contarrio,cioè dannoso.In particolare verso determinati materiali,come tubazioni in gomma,guarnizioni,oring,da parte dei detergenti che si trovano in questi additivi.Tanto è vero che di solito si mette in occasione del tagliando,e io ad es.nemmeno l'ho fatto mettere a quello dei 27k,lo faro da me piu avanti,e sempre solo prima di fare il pieno completo,in modo da diluirlo il piu possibile e dilatare gli effetti positivi piu possibile nell'arco di piu km.Secondo me vanno usati quando veramente c'è ne bisogno,e cioè dopo alti km-traggi,evidente calo di prestazioni del motore o dopo rifornimenti di pessima qualità e in questo ultimo caso sempre bene cambiare il filtro carburante.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Per i diesel a differenza dei benzina esistono additivi specifici da usare ogni 5000 km ed additivi meno aggressivi che non hanno effetto " pulente " ma più che altro aumentano l'infiammabilità del Gasolio ( numero di cetano ) prevengono la formazione di depositi , abbassano le emissioni di particolato e neutralizzano basse percentuali di acqua e resine presenti nei carburanti in particolare quelli di scarsa qualità , aumentano il potere lubrificante . In pratica dovrebbero ( uso il condizionale ) migliorare la qualità del Gasolio .
          Il dubbio chiaramente sulla reale efficacia o su eventuali problemi derivanti dall'uso frequente ci stanno . Ci sono persone che da anni mettono solo Blusuper e Bludiesel senza problemi e persone che invece la pensano diversamente .
          Il Bludiesel ( e credo pure la Blusuper ) ad esempio hanno una molecola con effetto pulente e disincrostante .
          Io per il momento mezza dose ogni pieno la metto poi quando finisco le 4 confezioni rimaste non credo che le riacquisterò anche perchè a prezzo pieno costano abbastanza !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            IO sulla mia ho riscontrato mettendo i gasoli speciali di qualsasi marca sia, una maggior rumorosità del motore, un peggioramento dell'erogazione, l'unica cosa positiva, una leggera diminuzione dei consumi, quindi almeno sulla mia solo gasolio normale!

            Commenta


            • Qualcuno di voi, possessori di 1.6tdi, ha provato a fare un trattamento con il Tunap 134 ?
              Sarei curioso di provarlo.....
              G7.5 DADA

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ciao Ragazzi, è un pò che non scrivo ma le trasferte mi rubano un sacco di tempo.... e uso molto meno la Golf visto che ho il Berlingo aziendale... La golf la usa la donna x andar al lavoro... ebbene... oggi mi ha chiamato disperata perchè non funzionava la retro, innestandola la macchina non si muoveva, provato più volte, stavamo quasi x chiamre il carro atrezzi quando disinserendo la R inserendo la 1^ e rimenttendo la R (un pò di volte) l'ha beccata ed è tornata a funzionare... bah... poi c'è un rumore di sfregamento (sembran cuscinetti) a 1600-1800 giri costanti in qualsiasi marcia... mio suocero che è capofficina Renault (e [bonariamente] ci gode ke sto avend sti problemi cn VW visto che nn ho preso un'altra Renault) dice che secondo lui il gruppo cambio-frizione ha qualcosa che non và
                "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  DSG o manuale?

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    manuale
                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      ... strana questa cosa del cambio !!! ... forse manca l`olio del cambio ?
                      Io ieri sera per la prima volta mi sono accorto che l`auto stava in rigenerazione . Sono arrivato ad un parcheggio di un locale e avevo il minimo sui mille giri . Ho provato a farci un paio di giri in modo da non spegnere l`auto ma poi non ci stavo con i tempi ed ho dovuto spegnere . Durante la rigenerazione comunque l`auto non andava bene , come se non erro qualcuno aveva detto in precedenza , anzi era piu` rumorosa , tipo smarmittata e non era per niente regolare . Quando l`ho ripresa dopo un paio d`ore di fermo e` ripartita la rigenerazione quasi subito . Poi di rientro a casa ci ho fatto una decina di km di Appia scorrrevole e tutto si e` ristabilito . Ho controllato l`olio per scrupolo ma e` sempre allo stesso identico livello di sempre ! E` la prima rigenerazione che sento in 8 mila km !
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                        manuale
                        Sarà il mio stesso rumore che sento a 1800-2000 giri inquinta? tipo rondella metallica lenta?

                        Commenta


                        • Ciao ragazzi allora sarò breve...ho portato la mia golf al service perché avevo problemi con la valvola egr...come al solito si era attappata e nn apriva e chiudeva più.comunque il punto non è questo ma quando sono andato ho chiesto se c'erano aggiornamenti per quanto riguarda il nostro motore...la risposta è stata:ah tu è vero hai la macchina ke scrocchia...dovrebbe essere uscito qualcosa..cmq morale della favola un aggiornamento me l'hanno fatto e penso ke sia uguale a un aggiornamento ke hanno fatto a qualcuno degli utenti del forum non ricordo chi ora ke presentava il problema ke quando si spengeva la macchina dopo l'aggiornamento non teneva la memoria del cdb.comunque a parte questo inconveniente la macchina pare ke rumoreggia di meno...ma comunque ci ho fatto sempre pochi km per dirlo...staremo a vedere!

                          Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                          Commenta


                          • ma tu non avevi mai aggiornato l auto? di quand é la tua?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                              Sarà il mio stesso rumore che sento a 1800-2000 giri inquinta? tipo rondella metallica lenta?

                              esatto a me lo fa più nella fascia 1600-1800 e sopratutto 3^-4^
                              "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Si anche a me lo fa intorno a quei giri ma è piu forte intorno ai 1800 2000 giri, e lo fa soprattutto se schiaccio di piu l'accelleratore, e solo in quinta marcia! ora tocca da capire cosa è che fa rumore, il cambio o il motore? io propendo per il motore, cioè è un rumore di cattiva conbustione, con conseguente rumore di battito, che per chi non lo sapesse il battito in testa non è propri un battito ma un rumore metallico tipo vibrazione!

                                Commenta


                                • Io l'ho presa a dicembre 2009 e non mi era mai stato fatto nessun aggiornamento...questo è il primo!

                                  Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
                                  NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                  Commenta


                                  • io novembre! hai il vag per vedere che sw monta ora la tua centralina?

                                    Commenta


                                    • No niente vag mi dispiace...cmq penso ke ci sarà scritto sulla bolla dei lavori fatti ke software è...il foglio lo devo anda a prende tra una settimana ke la signora aveva troppo lavoro e mi ha detto cortesemente di ripassare.

                                      Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
                                      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Piccolo ot, oggi sulla mia sul fis mi è comparsa la spia gialla dell'olio motore, con un segnale acustico e la scritta " SENSORE OLIO MOTORE RECARSI IN OFFICINA" poi dopo aver camminato un po e aver spento e riacceso il motore non mi è piu apparsa, a voi è mai capitato?

                                        Commenta


                                        • a me mai!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X