annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Diminuito il battito ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      sta cosa che io nonostante hoil vostro stesso fis non posso visualzzare la temp olio mimanda in puzza! ma non sipuo fare qualche mdifica?

      Commenta


      • non lo so Marco.
        roberto non ho fatto la procedura perche ero sovrappensiero e me ne sono dimenticato... nonostante ciò nella strada di casa mi sono ricordato e ho ripreso in seconda dai 1200 giri enon ha fatto il rumore di trattore che ieri l altro ieri, l altro ancora ecc ecc faceva...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
          sta cosa che io nonostante hoil vostro stesso fis non posso visualzzare la temp olio mimanda in puzza! ma non sipuo fare qualche mdifica?
          Se hai il sensore secondo me si tratta solo di abilitarlo ! ... non capisco che gli costava alla Seat abilitare un info cosi` importante a mio avviso !!


          Mario , hai verificato i tuoi consumi in questi giorni ?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ho provato a smanettare col vag ma non sono riuscito a trovare nulla in merito all'abilitazione! e anche sulla rete non ho trvato informazioni!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              MAW hai controllato su etka se hai il sensore?

              @r-plus solito consumo. tra i 12,7 in città ai 16 e qualcosa di ieri in autostrada a vel costante. sto a quasi 3/4 di serbatoio cosnumato e ho percorso poco piu di 500km

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Piccolo ot leggete un po qua! http://www.sicurauto.it/richiami-aut...mi-allabs.html

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                  Ho letto che il gruppo VW punta molto sul nuovo mercato cioè la cina, ma non è che le nostre macchine sono state fatte la per sbaglio? oppure punta sulla cina perche in europa sta perdendo clienti? o cmq li perderà se continua cosi!
                  No, le vetture per il mercato Cinese sono fatte in loco, di solito in colllaborazione con un costruttore locale, per evitare problemi di dazi doganali e distributivi.
                  Di solito il personale viene addestrato ed il sito produttivo creato su linee guida di quello della casa madre.
                  Il fatto che si punti al mercato Cinese è che semplicemente l'economia cresce a due cifre, così come la fame di auto, sopratutto di lusso.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    @MAW hai controllato su etka se hai il sensore?

                    @r-plus solito consumo. tra i 12,7 in città ai 16 e qualcosa di ieri in autostrada a vel costante. sto a quasi 3/4 di serbatoio cosnumato e ho percorso poco piu di 500km

                    Poco fa` ho fatto il pieno fino all`orlo per avere un riscontro sui consumi evidenziati da ccb ed i consumi reali dall`ultimo pieno .
                    Credo che il consumo sia uno degli indicatori di come gira un motore e quindi sicuramente un po` influenzato da rendimenti e gestione iniezioni non perfetti .

                    Il risultato e` questo :
                    litri 43,2 = km 825 = 19.09km/L = 71 Euro
                    le percorrenze le ho rilevate in maniera precisa con il dispositivo octotelematics che ovviamente non sgarra neanche di 1 km e sono :
                    22% Urbano
                    52% Extraurbano
                    26% Autostradale

                    Quasi tutte con aria condizionata accesa

                    Credo che per una Plus che dichiaratamente consuma circa un 4% in piu` della Golf normale direi che che rientra nella norma secondo me .
                    Il ccb mi e' sembrato ottimistico rispetto al consumo reale al massimo di un 2% / 0.4 km/L

                    Quello che ho notato e` che comunque io sono sempre stato su questi valori a prescindere dall`entita` delle irregolarita`/ battito forse lo noto di meno a causa dei pochi km in citta` dove mi attesto sui 14 km/L .
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      @madiweb ,Mario hai verificato il livello olio motore,e che olio hai dentro?visto mi pare hai fatto tagliando a marzo.Ripenso alla temp.dell'olio che hai raggiunto nei giorni scorsi,e onestamente son rimasto un po colpito,è una temp.da tirate di collo autostradali solitamente,e non mi pare tu abbia detto di aver tirato particolarmente.Non so se nei vostri Tdi forse possa esser influenzata/sfalsata dalla rigenera del Fap...E ad agosto nelle medesime condizioni a quanto te arriva???!!!a 120gradi l'olio??!!??
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        In autostrada mi e` capitato anche a me a macchina carica in salita e con aria condizionata di sfiorare i 110 gradi ma poi subito dopo e` scesa a 103 .
                        Probabile che stesse rigenerando quella di Mario !
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          La mia in piena estate è arrivata anche a 118 gradi.Cmq ultimamente sto notando che il rumore del motore a freddo sia aumentato mi sembra che sei lo stesso della mia vecchia golf iniettore pompa. Sara vero che l'iniettore pompa causava quel battito? adesso è lo stesso sul motore common rail.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            roby beato te che hai quei consumi io con la mia non ho mai fatto piu di 15,5/16,00 a litro!

                            Commenta


                            • ho il longlife. continuerò a controllare nei prossimi giorni

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ciao a tutti! E da oltre un mese che non mi collegavo per problemi, vedo che tutto è come prima!!! Comunque posso parlarvi della mia situazione; in pratica da quando ho cambiato gl'iniettori, il capo officina mi ha consigliato di aggiungere un additivo che aumenta i cetani un pieno si e un pieno no. Così facendo secondo lui gl'iniettori non si danneggiano e, vi devo dire che sembra vero (però gl'iniettori devono essere nuovi altrimenti non vale), un pò ogni tanto batte, però gl'unici problemi che attualmente constato sono:
                                1) con il dpf attivato, la frizione in partenza in salita da fermo strappa e se non sto attento l'auto si spegne,
                                2) con il climatizzatore acceso, l'auto al minimo vibra un pò e perde un pò di potenza e se non sto attento l'auto si spegne.
                                Togliendo questo per fortuna va tutto bene. Sempre secondo il capo officina, secondo lui prima o poi risolveranno il tutto anche perchè sempre secondo lui i nuovi motori in costruzione sono uguali ai nostri con modifiche inerenti l'inquinamento.
                                Spero di esservi stato d'aiuto e alla prossima.
                                Saluti.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Allora la questione che gli additivi su iniettori nuovi ritardino o attenuino la comparsa del battito in testa mi era stata riferita da persone che reputo competenti .
                                  Ora io sto usando una mezza boccetta ogni 50 Euro di gasolio da quando ho cambiato gli iniettori e a distanza di circa 5mila km la situazione è pressocchè uguale a quando sono uscito dal concessionario . Battito a volte presente ma poco percettibile e di breve durata , qualche irregolarità in partenza specie in città con fermate e ripartenze frequenti .
                                  Può essere che l'additivo ritardi o migliori la situazione ????? Nel dubbio io ho beccato un offerta al 50% di sconto ed ho preso diverse confezioni . Quando finiranno vedrò la differenza non usandole .
                                  Certo che non è giustificabile se pure fosse l'esigenza di usare sempre additivi !!! Perciò bisogna insistere a rompere le scatole ai service/ concessionari .


                                  Mario io 110 gradi di olio li ho notati a 170 km orari sulla salita del GranSasso in A24 con macchina stracarica e aria condizionata !
                                  Se vedi che spesso ti trovi a quelle temperature c'e' da fare qualche verifica .... magari il sensore !!

                                  Oggi per esempio al ritorno sulla Pontina a 110 km/h un quinta non mi ha mai superatyo i 96 gradi ed in città è arrivato a 99-100


                                  P.S. una prova a mettere nel sernbatoio un buon additivo però fatela , che vi costa . Al massimo avete sprecato qualche euro ma vi togliete il dubbio !
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    sapete ragazzi che secondo me cè qualcosa di strano, sulla mia nel luibretto di uso e manutenzione cè scritto di non usare nessun tipo di additivo nel gasolio, pena la perdita della garanzia in caso di rotture, mentre invece i service li consigliano! chi sbaglia la casa costruttrice o i service?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti! E da oltre un mese che non mi collegavo per problemi, vedo che tutto è come prima!!! Comunque posso parlarvi della mia situazione; in pratica da quando ho cambiato gl'iniettori, il capo officina mi ha consigliato di aggiungere un additivo che aumenta i cetani un pieno si e un pieno no. Così facendo secondo lui gl'iniettori non si danneggiano e, vi devo dire che sembra vero (però gl'iniettori devono essere nuovi altrimenti non vale), un pò ogni tanto batte, però gl'unici problemi che attualmente constato sono:
                                      1) con il dpf attivato, la frizione in partenza in salita da fermo strappa e se non sto attento l'auto si spegne,
                                      2) con il climatizzatore acceso, l'auto al minimo vibra un pò e perde un pò di potenza e se non sto attento l'auto si spegne.
                                      Togliendo questo per fortuna va tutto bene. Sempre secondo il capo officina, secondo lui prima o poi risolveranno il tutto anche perchè sempre secondo lui i nuovi motori in costruzione sono uguali ai nostri con modifiche inerenti l'inquinamento.
                                      Spero di esservi stato d'aiuto e alla prossima.
                                      Saluti.
                                      direi nulla di nuovo rispetto a un anno fa...

                                      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                      Mario io 110 gradi di olio li ho notati a 170 km orari sulla salita del GranSasso in A24 con macchina stracarica e aria condizionata !
                                      Se vedi che spesso ti trovi a quelle temperature c'e' da fare qualche verifica .... magari il sensore !!
                                      Oggi per esempio al ritorno sulla Pontina a 110 km/h un quinta non mi ha mai superatyo i 96 gradi ed in città è arrivato a 99-100
                                      P.S. una prova a mettere nel sernbatoio un buon additivo però fatela , che vi costa . Al massimo avete sprecato qualche euro ma vi togliete il dubbio !
                                      bah roberto mi sembra la prima volta che mi è capitato. cioè alla vel max ok che raggiunge i 110 gradi ma io stavo sul raccordo nel traffico anche se scorrevole e quindi al massimo ho toccato i 140. piu di questo non ho fatto, ne tanto meno ho tirato le marce... controllerò e vedrò le prossime volte che prendo l'auto.
                                      per quanto riguarda gli additivi io ho sempre messo un additivo della wurth che considero la marca migliore per i prodotti auto dal primo pieno della mia golf, una volta si e una volta no. visto che poi è successo quel che è successo ci ho rinunciato e non l'ho messo piu.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        MAW sarebbe da chiedere a vwitalia

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          ... Marco sul libretto della mia non mi pare ci fosse scritto nulla a riguardo . Nei service mettono il Tunap ad ogni tagliando . E' chiaro che deve essere un additivo di qualità che rispecchia certe caratteristiche tecniche e con certe proprietà . Forse nel dubbio proprio per questo sul tuo libretto c'è scritto di non usarli .
                                          Anche se i carburanti dovrebbero rispettare norma ben precise aumentare lo standard qualitativo aiuta a prevenire .

                                          Vi riporto un estratto dal sito della Bardahl :

                                          Nel gasolio per autotrazione il contenuto di zolfo (elemento che conferisce il potere lubrificante al carburante) è stato drasticamente ridotto.
                                          Dal 1996 ad oggi si è passati da 2000 ppm a < 50ppm. La variazione nel 2005 è stata di 7 volte; da 350ppm a 50ppm. L’obiettivo è arrivare a contenuti < di 10ppm nel 2009I gasoli desolforati sono meno “sicuri” nei confronti dei delicati componenti dell’impianto di alimentazione, in particolare si riscontrano:
                                          • minor potere lubrificante (lubricity)
                                          • minor stabilità
                                          • minor capacità di trattenere l’acqua
                                          • minor capacità nel controllo dei depositi
                                          • meno densi e in alcuni casi meno viscosi



                                          link



                                          Se avete tempo leggetelo , è molto interessante a mio avviso


                                          Mario se chiedi ufficialmente a VW Italia non ti diranno nulla a riguardo , già fatto !!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X