annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • speriamo... ho provato a registrare e non si sente nulla... mi spiace
    confermo dopo altri 450 km che la rumorosita è aumentata

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ciao ragazzi
      in questi giorni sto usando l'auto un pò in città per brevi spostamenti , devo dire che il ticchettio tipo punterie a freddo non l'ha più fatto e nell'insieme è più silenziosa , complice forse la temperatura un pò più alta o l'additivo che sto usando . Sto a 730 km dal pieno con la lancetta del carburante mezza tacca sotto la metà !!
      La situazione del battito e dello sfarfallamento è sempre la stessa e cioè poco percettibile con qualche irregolarità in partenza solo dopo diversi km su tratti urbani .

      Invece volevo raccontarvi ( sperando di essere perdonato per il breve OT ) che Sabato siamo rimasti sulla Roma L'aquila a piedi conn una Golf 1.4 di quelle con il cambio automatico credo DSG . 65 mila km , 3 anni di vita siamo ripartiti da una stazione di servizio ha iniziato a scrocchiare tutto poi è andato in folle a 5000 giri .
      Io e questo conoscente stavamo accompagnando i nostri figli ad una gita di Boy Scout ed ho dovuto chiamare mia moglie che è arrivata dopo 2 ore con la sua corsa 1.0 !!

      Non ho parole !!
      Da quanto ho capito dei 1500 Euro di danno la VW ne riconosce solo una parte !!... come motore però era silenziosissimo ......


      Perdonate l'OT ed alla prossima !!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • a me invece come ho scritto col caldo sta andando peggio... bah... ormai sono rassegnato...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Mario , comunque e` strano che con il caldo ti sia peggiorata . Non vorrei dire stupidaggini ma mi sembra che la combustione dei Diesel sia ottimale con temperature sopra i 20 gradi . Anche ad alcuni conoscenti con problemi simili sta succedendo la stesa cosa , anche se solo un paio di giorni ci sono state temperature sopra i 20 gradi !!
          mah !!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
            Cnell'insieme è più silenziosa , complice forse la temperatura un pò più alta o l'additivo che sto usando
            Sto valutando impiegare un additivo a scopo preventivo, considerato che faccio molti km in città. Tu/voi che prodotto usate? Ho curiosato un po' sul Forum ma, come sempre, trovo tutto e il contrario di tutto. In generale, però, sento parlare molto bene del Tunap ma non ho capito se può essere utilizzato anche a scopo preventivo oppure se sia solo un pulitore da usare a ridosso del tagliando

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
              Mario , comunque e` strano che con il caldo ti sia peggiorata . Non vorrei dire stupidaggini ma mi sembra che la combustione dei Diesel sia ottimale con temperature sopra i 20 gradi . Anche ad alcuni conoscenti con problemi simili sta succedendo la stesa cosa , anche se solo un paio di giorni ci sono state temperature sopra i 20 gradi !!
              mah !!
              sai perche non mi sembra strano? perche l'anno scorso è stato questo il mese fatidico del peggioramento, anzi era fine aprile...
              da un lato spero quasi che ritorni il trattore di prima cosi da andare in concessionaria a fare un macello

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                La mia col caldo va meglio anche se il rumore metallico in quinta rimane sempre sia col freddo sia col caldo! per quanto riguasrda gli additivi, un piccolo ot la settomana scorsa nella macchina di mia moglie al distributore hanno messo della benzina annacquata, e la macchina ha cominciato a strappare, e continuava anche dopo aver svuotato e pulito il serbatoio, l'ho portata da uno che fa le iniezioni, e lui prima di smontare gli iniettori, mi ha consigliato di provare un additivo della bardhal che serve appunto a rimuovere le incrostazioni dagli iniettori dei benzina e dei diesel, be che dire tempo un paio di km dopo aver messo questo additivo, la macchina è torbata in forma! quindi per me bardhal tutta la vita!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da bialbero Visualizza il messaggio
                  Sto valutando impiegare un additivo a scopo preventivo, considerato che faccio molti km in città. Tu/voi che prodotto usate? Ho curiosato un po' sul Forum ma, come sempre, trovo tutto e il contrario di tutto. In generale, però, sento parlare molto bene del Tunap ma non ho capito se può essere utilizzato anche a scopo preventivo oppure se sia solo un pulitore da usare a ridosso del tagliando
                  Guarda Roberto ,
                  io sto seguendo il consiglio del collaudatore Audi VW che ritengo una persona di grande esperienza e che quando mi ha consegnato l`auto con iniettori nuovi mi disse di usare costantenmente in dosi leggermente inferiori a quanto consigliato un buon additivo che migliorasse la combustione innalzando il numero di cetano e diminuendo al minimo i residui .
                  Di questi additivi ce ne sono molti in commercio e si usano come mantenimento piu` che come pulizia per i quali esiste un altro tipo di trattamento da fare eventuialmente ogni 5 mila km .
                  A dire la verita` inizialmente non ero intenzionato ad usarli anche perche` quelli buoni tipo il Tunap o il Bardahl non costano poco , poi casualmente ho beccato un offerta con sconti quasi del 70 % e quindi ho preso dieci confezioni ( 7 bardahl e 3 STP ) . Praticamente mi sono venute circa 4 Euro l`una e ne metto una prima di ogni pieno che a me dura circa 1000 km .
                  Con 4 Euro ogni 1000 km non vado fallito ne mi crea scompiglio svuotare una mezza boccetta ogni tanto , tra l`altro questi additivi prevengono la formazione di residui in diversi componenti " chiave " del sistema di alimentazione e limitano i danni in caso di Gasolio annacquato !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    perfetto, grazie! ero orientato anch'io su Bardhal in alternativa a Tunap, perchè in passato ho avuto con questa casa ottime esperienze in tema di olio motore per auto d'epoca.
                    Quello che usi tu per caso è il Top Diesel? Lo puoi vedere qui: http://www.milano-drs.it/vmchk/BARDA...0ml.html?pop=0

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      La mia esperienza personale con tunap é stata neutrale, nel senso che ad orecchio non ho avvertito migliorie!! Se non altro avrò certamente dato una mano al sistema di iniezione a tenersi più pulito!!
                      tra l'altro non é costato neanche poco...27 euro al service
                      quello che ho usato é questo:http://www.tunap.com/it/settori/auto...otti/p983.html
                      altra cosa...anche io ho notato che oggi il trattorino in Ie II con il caldo é leggermente diminuito...boh

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da bialbero Visualizza il messaggio
                        perfetto, grazie! ero orientato anch'io su Bardhal in alternativa a Tunap, perchè in passato ho avuto con questa casa ottime esperienze in tema di olio motore per auto d'epoca.
                        Quello che usi tu per caso è il Top Diesel? Lo puoi vedere qui: http://www.milano-drs.it/vmchk/BARDA...0ml.html?pop=0

                        Si esatto e` proprio quello . Poi ho preso anche 4 confezioni del nuovo additivo della STP con analoghe indicazioni . Quello pero` non l`ho ancora provato !
                        Sta li nel mobiletto del garage , al prossimo pieno lo provo . Con il bardahl ho notato che il tubo di scarico passandoci il dito e` praticamente lucido !!! Zero emissioni fumo di scarico e zero rigenerazioni avvertibili !!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Non se se anche per i diesel,ma solitamente per i benza la "Liqui Molly" fa degli additivi ottimi,li provai tempo fa su due mie car,sottolineo benza pero.Sia come aggiunta al carburante con qualsiasi quantita di carburante sia come pulizia a fondo del gruppo farfallato.La LM è made in Usa ma in Eu ha base in Germany.Mi pare di ricordare che esista qualche prodotto per diesel pure...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            roberto ho trovato un tuo collega http://www.lusardim.it/lusardim_foru...p?f=11&t=41598

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              mario hai visto ha i stessi miei problemi anche quelli della trasmissione! hai letto le risposte? uno gli ha detto che stanno ancora cercando la soluzione!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                ah aha Mario !!! Vedi che la rete aiuta come dice Beppe Grillo ?
                                Questo Arnaldo presto scriverà su questo forum secondo me !!
                                Comunque io sto molto meglio per fortuna , intanto non sento nessun clock clock di trasmissione ( credo per via del volano bi-massa ) e poi vuoti di accellerazione onestamente non li noto , certo non è un fulmine ma la Plus è più pesante e più alta della Golf normale .
                                Per il resto come vedete torna tutto quello che vi ho detto con l'unica differenza che a me risulta che al momento hanno sospeso le attività volte a rilasciare un nuovo sw perchè la percentuale di reclami su questi motori non giustifica ore di lavoro su quella commessa .
                                Certo è probabile che stiano aumentando le segnalazioni ai service e questo potrebbe far riaprire il caso !
                                Quello che mi lascia perplesso è che nel link che mi hai allegato qualcuno ventilava una nuova sostituzione di iniettori con un tipo evidentemente diverso ..

                                Non vi sembra poco credibile ? E poi che farebbero nel caso , richiamerebbero tutti i 1.6 TDI per sostituire gli iniettori anche se tale difettosità non comporta rotture come nel famoso caso delle Passat ? A quel punto dovrebbero richiamare anche quelle fuori garanzia ? mmmhh !!! ... non credo !!! che ne dite ??

                                Marco che dici ci iscriviamo in quel forum ??? Ormai siamo super esperti in materia !!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ci stavo 'pensando di iscrivermi! cmq oggi sul sito di sicurauto ho letto che la skoda sta effettuando dei richiami per la pompa di alimentazione delle skoda octavia del 2004! magari tra 6-7 anni ci richiameranno per cambiarci i motori! hahahahhahahahahahahahahahahahhahahah

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Mia mamma ha una polo 1.0 del 97 e dopo 7 anni gli hanno scritto xche dovevano cambiare il tubo dei freni che era difettoso.... a bonora xcio non si sa mai ahahah

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ah aha ah ahhah ! ragazzi prendiamola a ride che è meglio ! .... sto ripensando a quanto è successo la settimana scorsa .... la faccia del tizio con la Golf 1.4 TSI con il cambio in folle ed il motore a 5000 giri in un area di sosta della A24 !!

                                      Comunque può darsi che tra una decina d'anni quando l'auto non vatrrà più nulla ..se ancora avremo le nostre auto ci arriverà una lettera in cui ci indicano di andare al service per aggiornamento sw . A quel punto al concessionario ci vado ma non freno , entro direttamente dalo salone vendita come in quel autosalone in Russia

                                      ah aha guardate che roba !!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        ........il più mitico di tutti è stato un tizio di Milano che, intorno al 2002/2003, ha sfondato la vetrina di una finanziaria nei dintorni del Duomo con la sua Lancia Fulvia berlina (avete capito bene!!), evidentemente in seguito a cattivi consigli su un investimento in cui aveva perso soldi.......ufficio della finanziaria distrutto, anche perchè la Fulvia era un carro armato......purtroppo non riesco a ritrovare le foto, all'epoca mi era dispiaciuto parecchio per la Fulvia che sembrava in ottime condizioni!!

                                        Commenta


                                        • e anche questa sera è stato un bel trattoreggiare...
                                          prima a freddo bon lo faceva, sta sera invece anche nelle manovre per uscire dal posto auto faceva un bel rumorino... bah...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X