annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Io in questi giorni con 30 gradi l'auto è super silenziosa se sarebbe sempre caldo sarebbe perfetta.R-PLUS volevo chiederti se dopo che ti hanno alzato il minimo il consumo con auto calda e stando fermo si attesta sui 0,2 litri\km? Adesso xme è cosi mentre prima stavo sui 0,4 - 0,5 litri
Commenta
-
Cristian , normalmente sul cdb non guardo mai il consumo istantaneo pero` adesso ci faro` caso !
A completamneto del mio post precedente ,in pratica ho preteso di parlare con con un responsabile del servizio clienti di Verona e con quest`ultimo messo alle strette dal mio incalzare oserei dire anche con una certa preparazione e conoscenza e` venuto fuori quanto sopra .
Diciamo che non e` stato dichiarato esplicitamente ma so riconoscere il senso di un discorso " tra le righe " .
In pratica nella mia azienda se solo un apparato radio manifesta un problema sul campo noi come Ingegneria veniamo coinvolti nel capire il perche` e cercare di risolvere altrimenti il cliente ( ed in questo caso parliamo di un certo tipo di cliente ) rescinde il contratto .
Nella VW invece solo se le segnalazioni superano una certa percentuale o se ci sono problemi di sicurezza si mette in moto seriamente la ricerca di una soluzione e un implementazione della stessa sui veicoli altrimenti il loro compito e` solo quello di fingere un interessamento per evitare una " Class Action " che non potrebbe venire trascurata per ovvi motivi di immagine ed altro .
La realta` e` quasta purtroppo e non credo sia una prerogativa della VW ma di tutto il panorama in Italia .
All`estero invece la situazione e` diversa in quanto il concessionario si fa` carico anche di problemi non a lui riconducibili come in questo caso .
Ricordo perfettamente il caso di un nostro conoscente che acquisto` una Mercedes Classe B in Francia con un problema non facilmente risolvibile . Il concessionario gli restitui l`intero importo dell`auto con 3 anni di vita senza bisogno di cause e quant`altro ma solo per tenere il cliente fidelizzato .
Purtroppo per noi la situazione e`diversa !
Io al momento non ho grossi problemi ma resta il fatto che non sono soddisfatto di questo atteggiamento superficiale e sono anche timoroso di eventuali peggioramenti .
Valutero` in caso di peggioramento (che ovviamente non mi auguro ) della mia situazione una possibile soluzione di vendita con il venditore che conosco e che e` disponibile a venirmi incontro con la valutazione . Devo dire pero` che eventualmente lo farei a malincuore perche` l`auto a parte queste irregolarita` e` un auto che a me piace molto e per diversi aspetti .
Per il momento possiamo solo cercare di coinvolgere chi interessato ad alzare un po` la soglia delle segnalazione .
Ci aggiorniamoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
E` proprio cosi` !!... me l`ha praticamente detto perfino il tizio dell`assistenza clienti !!
Io credo che forse con il tempo qualcosa si muovera` ed in questo la rete aiuta , certo tempo puo` voler dire anche anni . Quando la gente si rendera` conto andra` su un qualsiasi motore di ricerca in internet e digitera` le paroline magice 1.6TDI irregolarita`, rumore, centralina .... capiranno che non e` un caso isolato il loro ma un problema ben conosciuto . In pratica quello che abbiamo fatto noi .
Il futuro e` nell`informazione libera e non censurata , il futuro e` nella rete come dice Beppe Grillo .
Per quanto mi riguarda io ho deciso di intasargli la posta a questi di Assistenza Clienti VW a Verona e di fargli una telefonata ogni 10 giorni .... e sto coinvolgendo anche altri !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma con l'avvocato non avete fatto nulla poi?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dunque ragazzi è qualche giorno che vi seguo in sola lettura perchè ho iniziato un lavoro nuovo e il tempo è rasente lo zero... Però posso portarvi una testimonianza sui diesel citroen:
Mi hanno affidato come mezzo aziendale un berlingo 1.6hdi 90cv euro4 con fap... e devo dire che è tutto un'altro pianeta (come motore) rispetto al ns. molto più fluido, zero strappi, zero minimo ballerino e decisaemnte meno rumoroso... ieri sera tornato a casa e ripreso la Golf mi sembrava di esser su una punto 1.2... vi dirò col tempo il fronte consumi (vabbeh che ha un'areodinamica peggiore e rapporti cmq più corti)"Memento Audere Semper" G.D'Annunzio
Commenta
-
Mi spiace ragazzi per i problemi che avete....Premettendo che immagino i vostri disagi, la vostra rabbia e tutto....però vorrei per una volta sostenere questo motore....sicuramente nel tuo caso phobos87 e in quello di altri utenti il motore euro 4 citroen e tutti gli altri dello stesso segmento sembreranno migliori...però secondo me è perchè avete dei problemi....io del mio 1.6 tdi sono felicissimo e dopo 40000 km è solo migliorato.....ho guidato poco tempo fà il 1.3 mjt 90cv su una punto evo di un'amico....per un giorno, ho fatto sia città che autostrada....bhe non vedevo l'ora di tornare sulla mia....mille volte più rumoroso e inizia a spingere a 2600 giri....una fatica ad abituarmi che non vi dico....questo solo per dire che secondo me è sbagliato generalizzare riguardo al 1.6 tdi vw....
Comunque sarà una cavolata ma siete sicuri che i problemi che avete non sono dovuti al fap e a qualcosa che ci stà dietro??? io continuo a essere convinto di questa cosa....ed è l'unico difetto che riscontro nel mio motore.....rigenerazioni troppo frequenti...(faccio 80km di città a milano tutti i giorni) forse il problema è questo....un'altra cosa che mi stupisce è proprio questa....io questo motore lo maltratto come utilizzo....perchè fà sempre città....accendi, spegni cambio e frizione usati al 100*100 bo....mi tocco e continuo a sperare....ah...ho fatto il tagliando....e non c'erano aggiornamenti per il mio motore....purtroppo non si sono ricordati di dirmi la versione di sw che ho e non avveo tempo di farmi ricollegare la macchina per guardare.....
Commenta
-
Ciao fedeplanet, tu che fai molta città come me, hai notato se durante la rigenerazione fa un rumore in II marcia accelerando e lasciando di colpo l'accelleratore??devo capire se si tratta del volano, me lo fa solo durante la rigenerazione...
Cmq allacciandomi al tuo post, anche io non ho un grosso disagio!!quello che sento è un CLA CLA CLA se faccio delle ripartenze a motore caldo ( a freddo solo normale rumorosita) in I e II marcia, che pero con una guida più decisa sull'accelleratore nn si avverte.
Mi ritengo soddisfatto dell'auto nel suo insieme pero non posso negare che vw ha toppato qls con questo motore, per questo anche io come gli altri vorrei andare a fondo della cosa...
ciao
Commenta
-
Ciao a tutti.
Oggi ho ricevuto la risposta da parte di VW Italia dopo una mia lettera raccomandata inviata la scorsa settimana.
Ecco quello che hanno scritto:
Egregio Signor ...
Ci riferiamo alla sua cortese lettera, pervenutaci in data ...
Dispiaciuti per quanto da lei lamentato, abbiamo contattato il Signor ..., responsabile service della concessionaria ..., il quale ci ha confermato che non appena saranno disponibili gli aggiornamenti tecnici dalla Casa Madre, sarà loro cura ricontattarla.
Rileviamo infine, rispetto alla sua richiesta relativa alla sostituzione della Golf che l'unica legittimata a riscontrarla è la concessionaria ..., sua Azienda venditrice.
Con i nostri migliori saluti.
In pratica non faranno nulla perché non c'è e non ci sarà nessun aggiornamento.
Ho contattato la concessionaria, dove ho acquistato la macchina per farmi fare dei preventivi per il 2.0 TDI.
Il venditore mi ha detto che stanno facendo forti sconti sui pronta consegna perché a dicembre esce la Golf 7.
Mah... che dirvi... vediamo se mi conviene sennò pace e mi tengo la macchina così com'è.
Ciao!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da galaxyAQ Visualizza il messaggioCiao a tutti.
Oggi ho ricevuto la risposta da parte di VW Italia dopo una mia lettera raccomandata inviata la scorsa settimana.
Ecco quello che hanno scritto:
Egregio Signor ...
Ci riferiamo alla sua cortese lettera, pervenutaci in data ...
Dispiaciuti per quanto da lei lamentato, abbiamo contattato il Signor ..., responsabile service della concessionaria ..., il quale ci ha confermato che non appena saranno disponibili gli aggiornamenti tecnici dalla Casa Madre, sarà loro cura ricontattarla.
Rileviamo infine, rispetto alla sua richiesta relativa alla sostituzione della Golf che l'unica legittimata a riscontrarla è la concessionaria ..., sua Azienda venditrice.
Con i nostri migliori saluti.
In pratica non faranno nulla perché non c'è e non ci sarà nessun aggiornamento.
Ho contattato la concessionaria, dove ho acquistato la macchina per farmi fare dei preventivi per il 2.0 TDI.
Il venditore mi ha detto che stanno facendo forti sconti sui pronta consegna perché a dicembre esce la Golf 7.
Mah... che dirvi... vediamo se mi conviene sennò pace e mi tengo la macchina così com'è.
Ciao!
In questi giorni sto valutando un offerta fatta dal venditore che conosco per una Plus Benzina 1.4 122cv C.L. a zero km praticamente alla pari come differenza ma onestamente non mi sento molto motivato in tal senso anche in relazione alla mia situazione attuale .
Sicuramente non posso dire che non mi sia venuto incontro considerando che io ho pagato circa 19mila Euro 6 mesi fa` per la mia di Giugno 2010 .
Quello che mi scoccia pero` e` che la mia ha tutta una serie di accessori propri della versione superiore che perderei con la permuta ed inoltre i colori disponibili in promozione non sono certo il massimo .
Il 2.0 TDI non fa` proprio al mio caso , dovrei aggiungerci diversi soldini sopra ed inoltre andrei a pagare piu` assicurazione , piu` bollo e non sono certo uno da 25mila km annui !!
Comuque se si vuole cambiare dopo l`estate ci saranno ottime offerte soprattutto per le Golf ( non Plus ) in vista dell`uscita delle nuove versioni .
Per quanto riguarda pero` questo eventuale aggiornamento che risolva queste irregolarita` piu` o meno evidenti a seconda dei casi se ci fossero molte piu`
persone a reclamare probabilmente la VW riaprirebbe il caso e si potrebbe godere in pieno dell`auto !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, faccio un breve aggiornamento essendo arrivato a quota 2000 km.......e con la "soggezione da auto nuova" che va finalmente scemando.
I km percorsi direi che si potrebbero suddividere in 30% città, 30% statale, 40% autostrada e mi hanno fatto registrare un consumo medio di 18,4 km/l (calcolati su base reale da pieno a pieno)
- allo stato attuale nessuna rumorosità anomala dagli iniettori (e spero continui così come per fedeplanet)
- è entrata in rigenerazione almeno una volta o almeno credo: minimo che rimaneva sui 950 giri e rumore cupo dallo scarico quando acceleravo (come se sfiatasse la marmitta, infatti mi stavo inc...!!), il tutto per una decina di minuti
- alcuni di voi parlano di frizione che strappa: cosa intendete esattamente? guidando in maniera più disinvolta mi sto rendendo conto che in alcune condizioni i cambi marcia sono un po' bruschi, con un po' di contraccolpo sulla trasmissione: intendete questo?
- il famoso CLAC al rilascio repentino della frizione è rimasto quello che era, cioè poco percettibile
Commenta
-
18,4 km a litro? cammini a 30 all'ora? ragazzi questa è la dimostrazione che le nostre hanno qualcosa che non va! cmq si i cotraccolpi che senti allo stacco della frizione sono divuti in parte all'irregolarità del motore ai bassi giri,in parte alla mancanza del volano bimassa che smorza molto piu efficacemente i cotraccolpi del motore! 2000 km sono pochi per capire se il clac allo stacco rimanga syabile o aumenti, il mio a 5000 km era insopportabile sembrava si staccasse il cambio soprattutto a motore e cambio freddi!
Commenta
-
oggi ho fatto piu di 300km di cui 100 praticamente in città e nel traffico in autostrada e per ld prima volta dopo mesi e mesi sono tornato a casa con una media di 17,2 del cdb.
tuttavia oggi ho sentito spesso il rumore da trattore in accelerazione prima e seconda...
Commenta
-
@ madiweb: hai modo di registrare il rumore che ti fa in accellerazione in I e II,magari anche solo con il cellulare...?? te ne sarei grato,vorrei togliermi ogni dubbio riguardo questo rumore!!
Io intanto continuo a notare che subito dopo la rigenerazione,quindi a motore caldo, la rumorosita' a cui ci riferiamo e praticamente nulla!! Per poi manifestarsi dopo pochi km...
tutto cio' conferma ancora una volta quello che dite tu e maw da una vita, e cioé che si tratta esclusivamente di mappatura errata delle iniezioni!!
Commenta
-
Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio18,4 km a litro? cammini a 30 all'ora?
Scherzi a parte, i 750 km erano composti anche da un bel po' di autostrada tutoreggiata, ma anche da un bel po' di statale di montagna, per cui mi posso ritenere soddisfatto.
Indubbiamente se facessi solo città la media scenderebbe e di parecchio, perchè ho notato che a motore freddo (auto spenta dalla sera prima) consuma parecchio nei primi 6-7 km (su percorsi di circa 8 km arrivo a destinazione con il CDB che segna non più di 11,5 km/l di media). Una volta entrato in temperatura l'olio (sopra i 90°C) le medie si assestano ed in città il CDB finisce per indicarmi intorno ai 14,5 km/l senza grossi problemi. E' tanto, è poco.......non lo so! so solo che prima questi percorsi li facevo con un 1800 benzina che in città faceva i 9 km/l guidando da tassista a motore caldo, per cui per il momento è tanta manna.
Appena ho tempo voglio far provare l'auto ad un paio di service diversi per sentire cosa mi raccontano a proposito dei contraccolpi nei cambi marcia. Ero giunto anch'io alla conclusione che purtroppo fosse congenito ed è per il momento l'unico aspetto che non mi piace della mia Golf, assieme alla relativa morbidezza dell'assetto. Quest'ultima caratteristica però, se ho capito bene leggendo una discussione sulle molle Eibach-VW, mi pare che sia risolvibile con una spesa relativamente bassa
Commenta
-
Sabato sono andato dal concessionario e mi soni lamentato con il venditore, mi ha detto che a pomeriggio mi fa sapere come stanno veramente le cose.
Vedremo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta