annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da feles Visualizza il messaggio
    Allora ho lasciato la mia golf in officina. Il capo meccanico mi ha detto che faranno:
    - una modifica all'impianto di iniezione
    - un aggiornamento della centralina
    - una taratura su strada

    Ora non lo so se rifanno quello che mi avevano già fatto a Dicembre. Inoltre parlando con lui mi ha detto che sulle SEAT questo problema non esiste a quanto pare è solamente sulla GOLF, mi sembra davvero strano ma allo stesso tempo vi risulta qualcuno che abbia gli stessi problemi su AUDI?
    Domani la ritiro, vi farò sapere.
    il problema esiste anche su audi e su seat, sul club ibiza ne ho contati circa 4 che hanno il problema, per quanto riguarda le leon per ora sono il solo che io sappia, inevce sul forum della audi A3 ne ho letti un paio, di polo ce ne sono una marea con questo problema! il motore 1.6 tdi montato su golf leon ibiza octavia polo sia in vrsione 90 cv che 105 cv è perfettamente identico stessi pezzi stessi codici ricambi, ho controllato personalmente le corrispondenze dei ricambi su ETKA, e tutto combacia per tutte e 4 le marche del gruppo! quindi io fossi in te non mi fiderei di quello che dice il tuo service, forse se ne sente meno su seat perche ne vengono vendute meno rispetto alle vw e quindi a parita di percentuale sulvenduto, i casi sono cmq inferiori su seat! per quanto riguarda audi a3 col 1.6 io no ne ho mai viste in giro, ma chi si compra la A3 col 1.6? e di a1 idem visto che ne vendono pochissime visto il costo!

    Commenta


    • feles puoi cercare di ottenere quante piu info è possibile?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        guarda questo è un concessionario seat che fa assistenza anche a VW, quindi in percentuale vedono passare più seat che VW, francamente non so che interesse avrebbe a dire questa cosa.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • non ho capito...

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            rispondevo a MAW che diceva che ci sono meno seat in giro, questo è vero ma il concessionario è seat quindi in teoria dovrebbe veder passare più seat che VW
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Se è un concessionario seat ma fa assitenza a tutto il gruppo, non credo che veda piu seat che VW visto in materia di vendita ibiza su polo cè un rapporto 1 a 10 e leon su golf 1 a 100, il mio ragionamento è questo, se prendiamo i dati di vendita delle seat e delle vw, che possiamo benissimo controllare su 4R, e prendiamo i casi lamentati, magari le percentuali sul venduto sono le stesse, ma naturalmente su vw il fenomeno è piu notato dai service in quanto il parco circolante vw è maggiore rispetto a seat! quindi se vendono 100 seat e 10 sono difettose, abbiamo il 10% di difettosità, se vendono 1000 vw e 100 sono difettose abbiamo sempre il 10% difettose, ma ci sono in giro 100 vw e sole 10 seat difettose, e per i service è piu facile notare 100 macchine difettose che 10! naturalmente la mia è solo un opinone, ma siccome ho assistito personalmente a 2 perizie fatte su golf di amici tra cui roby, posso affermare che tendenzialmente il service vw cura di piu il cliente, mentre se hai seat vieni sempre piu come dire trattato da parente povero,e tendenzialmente come d'altronde ha fdatto il mio service, a nascondere il difetto, mentre invec in vw lo hanno ammesso!
              audi poi non fa testo, e non solo perche col 1.6 ne vendono pochissime, ma anche perche e questo lo avevo gia scritto, i 1.6 audi hanno componenti migliori, tra cui il volano bimassa, invbece che monomassa come su seat vw e skoda, e questo mi fa pensare che audi sicuramente si prende la prima scelta in fatto di motori, d qui magari anche la minore difettosità!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da feles Visualizza il messaggio
                Allora ho lasciato la mia golf in officina. Il capo meccanico mi ha detto che faranno:
                - una modifica all'impianto di iniezione
                - un aggiornamento della centralina
                - una taratura su strada
                immagino che taratura su strada possa voler dire:
                - procedura allineamento iniettori
                - diversa taratura della EGR?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                  Propio ieri ho chiesto ad un amico che ha una A1,nessun problema,non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando,quando ho raccontato le vostre peripezie infinite con sto motore.C'è da dire che lui per lavoro macina migliaia di km in autostrada,è un divoratore di car Vw e Audi,la car ha 70mila km.
                  ... se il tuo amico l`auto la usa su autostrada ed extraurbano probabilmente non si accorgera` mai di quanto descritto in queste pagine .
                  Negli ultimi tempi ho fatto diversi viaggetti , tra autostrada ed extraurbano era veramente difficile notare " stranezze " e i consumi si sono mantenuti sempre sui 20 km/L verificati alla pompa , poi come mi e` capitato di farci traffico e strade cittadine sono tornate irregolarita` e leggeri battiti .

                  Qualche settimana fa` ho fatto in extraurbano circa 650km andata e ritorno + giri vari di Salaria verso Ascoli Piceno con meno di mezzo serbatoio e battito quasi inavvertibile , poi come sono entrato a Roma il discorso e` peggiorato !!

                  Fortunatamente io la uso pochissimo in citta` .......
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ma infatti ho sempre tenuto a mente i tuoi racconti,e che asserisci a ragione,che la car va bene in extra-urbano/autostrada e poi nel traffico caotico con accelerazioni,fermate,ripartenze sballa presto.Il mio amico con la A1 fa sempre e solo Tropea-Lametia Terme Aereoporto 70+70km(superstrada+autostrada),la car ha pochi mesi e ha gia su piu di 70k...Oggi dal barbiere ho parlato pure con un giovane che ha una nuova Polo,ma 90cv,anche lui per ora tutto bene.
                    Ciao Roberto
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • se sono nuove lascia la speranza che abbiano trovato la soluzione!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                        Ma infatti ho sempre tenuto a mente i tuoi racconti,e che asserisci a ragione,che la car va bene in extra-urbano/autostrada e poi nel traffico caotico con accelerazioni,fermate,ripartenze sballa presto.Il mio amico con la A1 fa sempre e solo Tropea-Lametia Terme Aereoporto 70+70km(superstrada+autostrada),la car ha pochi mesi e ha gia su piu di 70k...Oggi dal barbiere ho parlato pure con un giovane che ha una nuova Polo,ma 90cv,anche lui per ora tutto bene.
                        Ciao Roberto
                        Chiaramente Francesco , un auto deve essere progettata per un uso a " largo spettro " non e` che mi possono dire che il 1.6 TDI non e` fatto per la citta` perche non e` accettabile !!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Allora sono stato dal mio concess che mi ha detto che la valvola egr non esiste sul 1.6 ma solo sul 2.0 verificherò dalla mia fonte se avevo capito male io... Pero mi ha detto che verso meta giugno arriverà il nuovo sw seguito da cambio di iniettori ( di nuovo?? ) mah speriamo che abbia ragione lui... Ma sta valvola egr esiste o no?
                          Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                          Chiaramente Francesco , un auto deve essere progettata per un uso a " largo spettro " non e` che mi possono dire che il 1.6 TDI non e` fatto per la citta` perche non e` accettabile !!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • secondo me c è. per quanto riguarda il sw e il cambio iniettori o è super vicino a fonti certe vw o è la palla piu grossa che poteva inventarsi

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ma certo che cè ho postato il codice ricambio pochi post fa! mi sa che sto service le spara grosse!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da feles Visualizza il messaggio
                                Allora ho lasciato la mia golf in officina. Il capo meccanico mi ha detto che faranno:
                                - una modifica all'impianto di iniezione
                                - un aggiornamento della centralina
                                - una taratura su strada

                                Ora non lo so se rifanno quello che mi avevano già fatto a Dicembre. Inoltre parlando con lui mi ha detto che sulle SEAT questo problema non esiste a quanto pare è solamente sulla GOLF, mi sembra davvero strano ma allo stesso tempo vi risulta qualcuno che abbia gli stessi problemi su AUDI?
                                Domani la ritiro, vi farò sapere.
                                Un mio amico audi a3 1.6 tdi sostituzione come me della frizione e strappi in partenza.

                                Commenta


                                • ottimo direi!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da Danilo Visualizza il messaggio
                                    Allora sono stato dal mio concess che mi ha detto che la valvola egr non esiste sul 1.6 ma solo sul 2.0 verificherò dalla mia fonte se avevo capito male io... Pero mi ha detto che verso meta giugno arriverà il nuovo sw seguito da cambio di iniettori ( di nuovo?? ) mah speriamo che abbia ragione lui... Ma sta valvola egr esiste o no?
                                    . Danilo la valvola Egr esiste anche sul 1.6. è quella che senti che fa "cra cra cra" quando spegni il motore per effetto dello svuotamento dell'aria.Non credo che ad oggi esistano motori per auto di qualsiasi casa che non montino tale valvola.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ok ritirata la macchina.... praticamente non hanno fatto una mazza in 2 giorni.
                                      Probabilmente quei lavoretti che mi avevano annunciato li hanno fatti già a Dicembre.
                                      Il capo officina mi ha mostrato il foglio (VIG? VIS?) dove ci sono tutte le richieste fatte da loro e le risposte di volkswagen, praticamente nell'ultima riposta c'era scritto di temporeggiare con il cliente e che stanno preparando una soluzione
                                      Poi ha iniziato con l'indottrinamento del gasolio e dei lubrificanti scadenti, perchè in Germania queste auto non hanno questi problemi.... inizio a scrivere una letterina va.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        si certo sono 2 anni che stanno preparando sta soluzione, cosi pi quando sarà pronta dvremo pagarcela perche saremo tutti fuori garanzia!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ragazzi ,

                                          la VW non sta piu` lavorando su una possibile " patch " ( pezza in gergo sw/firmware ) in quanto le segnalazioni a loro pervenute sono nell`ordine del
                                          1.5 % sulle motorizzazioni circolanti e a detta loro non incidono su sicurezza e prestazioni dell`auto .
                                          Mi era stato detto chiaramente sabato scorso dal responsabile tecnico a Roma , confermato dal Service a Pomezia Martedi` , e velatamente ammesso dal servizio clienti di Verona con il quale ho parlato poco fa` .
                                          Credo che non ci sia piu` molto da fare se non quello di cercare di coinvolgere quante piu` persone possibili a protestare .
                                          Purtroppo troppe poche persone non dichiarano o sottovalutano questa difettosita` per cui il problema e` stato a mio avviso archiviato definitivamente.

                                          Ora ognuno di noi puo` scegliere come andare avanti in base a quanto e come percepisce il disagio di un eventuale problema .
                                          Si potrebbe fare causa alla casa madre come giustamente asserisce Marco ( Maw ) e probabilmente con i tempi e i modi della giustizia Italiana prima o poi ci sarebbe un ritorno positivo ma intanto bisognerebbe comunque anticipare le spese legali .

                                          Per quanto mi riguarda ( al momento ) di tempo ( e di conseguenza soldi ) dietro alla VW per questa storia ne ho perso anche troppo , certamente non faro` buona pubblicita` e sicuramente contribuiro` in tutti i modi a sensibilizzare le persone interessate a reclamare il piu` possibile presso i loro service .

                                          Fatelo anche voi se siete interessati , finche` siamo 4 gatti e ci beviamo ( io per primo ) pseudo spiegazioni farnteticanti nulla si muovera` ma se i centralini del servizio clienti iniziano a ricevere una pioggia di telefonate il discorso potrebbe cambiare .

                                          Se qualcuno e` in grado e a voglia di pubblicizzare un iniziativa comune su Facebook potrebbe essere una buona idea !
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X