annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
    1. IMPORTANTISSIMO: qualcuno ha sentito parlare della sostituzione valvola EGR dei gas di scarico? Sembra risolvi il problema. Adesso vedo se me la cambiano in garanzia presto avrò i nuovi codici... Se funziona Bingo!!!!!! Informatevi pure voi
      Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
      Molto facile enrico! per prima cosa naturalmente si fa periziare il motore, e smontandolo se è un danno da scarsa lubrificazione si vede subito! naturalmente dopo si procede al controllo del tipo di lubrificante, cioè sono diversi anni che le maggiori case prodruttrici di lubrificanti, inseriscono nei loro prodotti dei traccianti chimici, cioè delle sostanze che analizzando il prodotto fa in modo che si risalga al produttore e al tipo di olio, e siccome ogni produttore usa la sua formula di tracciante, ogni olio è unico! quindi recapitoliamo se io faccio il tagliando e dentro mi mettono una schifezza, avendo scritto in fattura il tipo e la marca, si fa analizzare quelli dentro al motore, e se non corrisponde a quellos critto in fattura, si procede per truffa, e a quel punto neanche importa se l'olio è la causa del danno, la truffa cè cmq!
    Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio

    ---------- Post added at 19:12 ---------- Previous post was at 18:58 ----------

    Guarda io per non sapere ne leggere ne scrivere ed essendo a ragione diffidente dei service, farei il tagliando completo subito prima di partire, ti fai azzerare il computer e riparti da zero coi 30.000, per quanto riguarda il volano, non so dirti se dobbiamo esultare o preoccuparci, ma una cosa è certa, entrambi abbiamo comprato nel 2011 delle macchine, che abbiamo pagato come le stesse vetture immatricolate nel 2010, ma che al costruttore, costruirle le nostre dico sono costate meno! considera ce il volano mono delle nostre costa circa 280 euro, il bimassa sempre per le nostre ma fino a fine 2010 costa circa 700 euro, per cui moltiplica il risparmio loro non nostro naturalmente, moltiplicato per tutta la produzione! invece per quanto riguarda la meccanica una cosa è certa, magari non si rompe nulla, ma io te mario roberto abbiamo tutti lo stesso motore e cambio tranne te che hai il 6 marce, io e te abbiamo il mono il che significa piu rumore, bibrazioni, meno comfort,mentre mario e roberto e gli altri ante 2011 col bimassa hanno sicuramente meno rumore, meno vibrazioni, e piu confort! per l'affidabilità non posso aiutarti, ma se consideri che il mio cambio sembra un macina caffè fin dall'inizio, do per scontato una precoce rottura!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Da chi hai appreso questa notizia? fonte sicura? la sostituiscono con la stessa ma nuova, oppure la cambiano con un pezzo modificato?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Fonte CERTA. Si sostituisce con una di nuova generazione appena so i codici li posto. Per ora il mio concess ha fatto finta di nulla ma adesso gli sto addosso. Devono sostit il pezzo che dovrebbe costare sui 300 euro. Provate a sentire cosa vi dicono i vs concess....
        Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
        Da chi hai appreso questa notizia? fonte sicura? la sostituiscono con la stessa ma nuova, oppure la cambiano con un pezzo modificato?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Se fosse cosi`come dice Danilo in teoria dovrebbero richiamare tutti quelli che hanno lamentato queste irregolarita' e fare la sostituzione .
          Nella pratica non lo faranno mai !
          Comunque io dopo quello che mi ha detto Sabato il capoofficina della grande concessionaria alla quale mi sono rivolto fino ad ora credo che in futuro mi indirizzero' solo a sevice e di piccole dimensioni . Almeno li` hai un rapporto piu' diretto con chi gestisce l`officina e forse ti ascoltano !
          Domani dovrei passare da questo di fronte al mio ufficio , vediamo se ha qualche notizia di questa sostituzione valvola EGR .

          Marco , potresti vedere se il codice ricambio ha subito un cambio di part number ?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Allora per quanto riguarda il nostro motore sembra che la valvola egr sia integrata nel radiatore dei gas di scarico, quindi è un pezzo unico e si costa intorno ai 300 euro, e il pezzo è effettivamente cambiato a circa metà 2010, quindi io ho gia il pezzo nuovo, mentre invece mario dovrebbe avere ancora quello vecchio! ora però non so se il pezzo inquestione è stato oggeoo ultimamente come dice danilo di ulteriori modifiche, il mi programma è aggiornato 2012, ma non essendo diciamo regolare, non so quanto possa essere afidabile sugli aggiornamenti, l'unica è aspettare che qualcuno la cambi e ci giri i codici, cmq a me risulta come codice di quello che viene attualmente montato a tutt'ora il seguente: 03L131512BJ, e cmq se io monto il pezzo gia attuale, il problema non è quello, perche la mia batte tanto quanto quelle del 2009 e 2010!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Grazie Marco !.... in effetti se fosse cosi` tu ad esempio non dovresti avere problemi .La mia e` di Giugno 2010 per cui non saprei quale EGR possa essere .
              Per quello che ne so io pero` l`EGR puo` dare problemi di vuoti in accellerazione e problemi sulle emissioni gas scarico , pero` potrebbe influire anche su altro !!
              Sulla mia Corsa 1.0 quando si e` sporcata la macchina perdeva potenza e si accende la spia anomalia Gas , poi ho risolto con una semplice pulizia da 30 Euro .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • mmm... ragazzi purtroppo io non posso esservi utile perche se vado al conce la risposta che Mi danno è: "se dovessimo cambiare tutti i pezzi i cui codici sono cambiati nel tempo dovremmo cambiare tutta l auto. fin quando non c è un richiamo non possiamo fare nulla in garanzia..."

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ora vi racconto cosa mi è successo stamane! L'auto ha vercato ieri la soglia dei 1000 km.
                  Nel traffico cittadino, a vettura tiepida (circa 70-80 °C di liquido raffreddamento e altrettanti di olio) per qualche centinaio di metri ho avvertito in accelerazione un rumorino simile ad un battito punterie, che potrebbe tuttavia essere il battito che affligge o ha afflitto le vostre Golf. Un'accelerata più consistente ed è sparito. Non posso quindi parlare di difetto manifesto, ma quando ho sentito il rumorino ho pensato: alè, ci siamo.......
                  Nel contempo consuma meno, perlomeno a CDB.....circa 1,5 km/l in più sullo stesso tragitto, con la medesima guida e nel medesimo traffico. Indubbiamente può essere merito del fatto che il motore si sta slegando.

                  Non sottovaluterei l'aspetto della EGR, i suoi effetti sul funzionamento del motore sono sempre un po' imprevedibili, soprattutto quando i componenti iniziano ad accumulare km

                  Un'altra cosa: ieri ho assistito al passaggio in salita di una Peugeot 308.......beh rumoreggiava parecchio, con un rumore davvero molto simile ad un battito in testa nonostante stesse affrontando una salita a pieno regime, non dava l'idea di marciare sottocoppia

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    La 308 HDI l`ho presa per ben 2 volte aziendale per missioni di lavoro ! Conoscendo il problema ho subito notato il battito direi anche peggiore della mia Plus prima dell`aggiornamento . Infatti qualche post precedente l`ho anche detto . Se non erro monta lo stesso impianto iniezione-centraline del 1.6 TDi VW .
                    L`unica cosa pero` che era piu` regolare in partenza ma come battito era proprio un concerto rock ( con soli 17 mila km ) !!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      ecco dove l'avevo letto! ero infatti sicuro di aver sentito che le Peugeot avessero lo stesso problema, ma non ricordavo la fonte.........cosa si dice sui Forum di questa casa? qualcuno li ha bazzicati?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Vado un po ot ma è una cosa curiosa! è un pai di mesi che mi diverto a fare gasolio ogni volta in distibutori di marche diverse, io mediamente faccio il pieno ogni settimana, e ogni volta faccio il pieno, per controllare quando rifaccio il pieno quanto ho consumato di media! be ragazzi ho notato gia per la seconda volta, che alla mia piace il gasolio della shell, naturalmente ho messo sempre gasoli normal non super, ma col gasolio della shell riesco a fare con un pieno rispetto alle altre marche circa 1,5 km in piu a litro sempre di media calcolati su un pieno, e non solo la macchina risulta essere anche leggermente meno rumorosa, ripeto sempre gasoli normali! ora direte puo essere traffico diverso anche se stesse strade, ma io ho notato che con le altre marche la differenza praticamente non esiste, cioè con una, pio essere 15 con un altra 15,5 quindi non significativa, mentre con il gasolio shell normale passo da 15,5 a 17! mistero!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da bialbero Visualizza il messaggio
                          ecco dove l'avevo letto! ero infatti sicuro di aver sentito che le Peugeot avessero lo stesso problema, ma non ricordavo la fonte.........cosa si dice sui Forum di questa casa? qualcuno li ha bazzicati?
                          Roberto , ti dico solo che il mio vicino di box ha venduto la sua Focus per disperazione dopo che si gli è spenta per ben due volte sull'autostrada in sorpasso !
                          Ora gira con la seicento della moglie !!ah ah ah !.... era peggio di un trattore agricolo !!

                          Eppure quando ho preso a nolo la Seat Ibiza 1.6 TDI 105 cv era perfetta e camminava veramente allegra e silenziosissima !! ho dovuto guardare il libretto per convincermi che aveva il nostro stesso motore !!.............mistero !!!


                          http://www.citroen-club.it/forum/vie...23eaeb19094b65


                          http://www.passionepeugeot.it/forum/...2363e71e44b842



                          http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=46943264
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Sulla tragedia della serie Focus posso portarti anche esperienze personali.........ho un amico che le ha in dote come auto aziendali. Col C-max due anni fa siamo rimasti a piedi in autostrada e l'officina deve ancora dirgli il perchè: turbina? EGR? Non era la prima volta che rimaneva a piedi e l'auto aveva 120.000 km.....quindi il minimo sindacale per uno che la usa per lavoro. Ricordo che in assistenza Ford gli dissero candidamente che quel motore dopo i 100.000 km diventava una tragedia....

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              ... be io posso testimoniare che un nostro fornitore sta a 165mila km con il Caddy 1.6 tdi che batte da quando ne aveva 20mila !a parte quello pero` non ha avuto nulla ... a 165 ci si dovrenbbe arrivare anche con maldestro battito !!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ecco......infatti ritengo che la qualità complessiva di una Golf rimanga comunque superiore (ed in maniera avvertibile) rispetto ad una Focus. Indubbiamente, lo scivolone progettuale (o la congiunzione astrale) relativo al nostro 1.6 TDI è fastidioso.

                                OT: nel frattempo i consumi cittadini della mia continuano a scendere. Lo dice il CDB, ma me lo confermerebbe anche l'occhio se considero la minore velocità con cui scende la lancetta dell'indicatore serbatoio.......ora voglio fare un pieno ed eseguire il conto scientificamente. Sono passato da 10/11 km/l scarsi dei primi utilizzi ai 14 km/l di stamane. E' come se il traguardo dei 1000 km avesse slegato definitivamente il motore

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ummmm veramente ragazzi un motore sfigato non fa testo, mentre invece molti motori affidabili magari, ma con delle pecche evidenti fa testo! io posso portare per esempio i motori alfa romeo che ho guidato per tanti anni, e vi posso raccontare un mia esperienza personale, anno 1987 stavo percrrendo la A12 da GENOVA a LA SPEZIA con la mitica alfetta 4 fari prima serie 1.8 a carburatore, era un servizio delicato e non ci si poteva fermare per nessun motivo, be all'altezza di RAPALLO quindi a circa 30 km da GENOVA si rompe la cinghia dell'alternatore, immediatamente si accendono le spie dell'alternatore e dopo poco quella della temperatura acqua, be ci siamo detti col mio collega, non possiamo fermarci è troppo rischioso! per farla breve arriviamo fino a LA SPEZIA portiamo a termine il servizio, e una volta finito mi fermo a un benzinaio, in mezzo a una nuvola di vapore e fumo e puzza strana, il benzinaio ci mette una cinghia nuova, dopo che il motore si è raffreddato mette del liquido nel radiatore che era completamente secco, rimetto in moto, ritorno a GENOVA, e la vettura dopo alcuni controlli minimi ha proseguito il suo lavoro per diversi altri anni, e non si era bruciata neanche la guarnizione della testa che all'epoca erano metalliche su quei motori! mentre invece altyre volte è capitato con altre alfa coi stessi motori, con diversi problemi! questo per dire che se un motore va male e sono pochi esemplari, è una difettosità di quei pochi esemplari, mentre invece un problema anche non grave ma presente su molti esemplari, vuol dire che cè qualcosa di sbagliato nel progetto!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Purtroppo di Focus sfigate e con forti irregolarita` ne sento moltisssime e la cosa non mi fa` certo piacere , se un cliente ha pagato regolarmente ha diritto ad un auto funzionante al 100% sia Ford , Sia VW o sia una Tata da 7 mila Euro . Magari su una Tata da 7 mila Euro ( con tutto il rispetto per chi la possiede ) si potrebbe pensare di essere un po' piu` tolleranti .
                                    In ogni caso ho lasciato la mia al Service VW di Pomezia , del quale si servono con soddisfazione molti miei colleghi .
                                    Ho spiegato tutta la storia della mia auto , il problema del battito parzialmente risolto , le saltuarie irregolarita` in partenza e contrariamente rispetto all`officina precedente mi sono sembrati molto attenti e scrupolosi .
                                    Addirittura mi hanno fatto notare un leggero rigonfiamento del cruscotto vicino al parabrezza per il quale sarebbero disponibili alla totale sostituzione in garanzia , io onestamente non l`avevo neanche notato !!!
                                    Al momento la stanno provando , piu` tardi chiamo per sapere qualche notizia !
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • ottimo service! se ti ricordi e puoi chiedere il costo Dell allineamento iniettori mi faresti un gran favore! ma senza impegno! gia è tanto aver scoperto un buon service!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Roby ma è quello che ti avevo segnalato io?
                                        READY C.A.R. SERVICE s.r.l. ?

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                          Purtroppo di Focus sfigate e con forti irregolarita` ne sento moltisssime e la cosa non mi fa` certo piacere , se un cliente ha pagato regolarmente ha diritto ad un auto funzionante al 100% sia Ford , Sia VW o sia una Tata da 7 mila Euro . Magari su una Tata da 7 mila Euro ( con tutto il rispetto per chi la possiede ) si potrebbe pensare di essere un po' piu` tolleranti .
                                          In ogni caso ho lasciato la mia al Service VW di Pomezia , del quale si servono con soddisfazione molti miei colleghi .
                                          Ho spiegato tutta la storia della mia auto , il problema del battito parzialmente risolto , le saltuarie irregolarita` in partenza e contrariamente rispetto all`officina precedente mi sono sembrati molto attenti e scrupolosi .
                                          Addirittura mi hanno fatto notare un leggero rigonfiamento del cruscotto vicino al parabrezza per il quale sarebbero disponibili alla totale sostituzione in garanzia , io onestamente non l`avevo neanche notato !!!
                                          Al momento la stanno provando , piu` tardi chiamo per sapere qualche notizia !
                                          Ciao R--plus volevo chiederti se dopo che ti hanno alzato il numero dei giri del motore sopra gli 800 le saltuarie irregolarita in partenza sono migliorate o no? grazie.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X