annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Mario , il collaudatore mi disse che più la fai con le marce alte e migliore è il risultato essendo il passaggio da 3000 giri a 1500 molto graduale in 5 e molto più repentino in 3 .
    Io l'ho fatta un paio di volta in uno dei miei viaggetti su statali molto poco trafficate in 4 e in terza , l'ho fatta pure ieri al rientro a Roma .
    Accellero fino ai 3000 poi decelero fino ai 1800 senza mai toccare il freno effetto elastico per un pò di volte per capirci , poi la lascio arrivare al regime minimo con la marcia inserita abbasso la frizione accosto e spengo , e quando riparto sparisce pure lo sfarfallamento sui 1000 giri in partenza , peccato che dopo un pò di traffico si stara di nuovo !
    Stai attento però ,. in autostrada non è proprio il massimo , specie sulla Roma - Napoli rischi che qualche Tir ti si incolla ! Falla in 4 su qualche statale libera !!
    La prima volta che me la fecero in officina furono percorsi 115 km per cui presumo che l'abbiano fatta diverse volte !
    La mia adesso gli è venuto fuori un ticchettio strano a freddo dopo che è stata ferma diversi giorni tipo un relè o tipo punterie rumorose che poi una volta arrivata in temperatura non lo fà più per tutto il giorno !!.... accendo la radio appena messa in moto per non sentirlo !!!... ch altro sarà ora ? mah !!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      ma quante volte lo fai sto giochetto? quindi freni quando accosti ancora con l'auto accesa giusto?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
        Mario , il collaudatore mi disse che più la fai con le marce alte e migliore è il risultato essendo il passaggio da 3000 giri a 1500 molto graduale in 5 e molto più repentino in 3 .
        Io l'ho fatta un paio di volta in uno dei miei viaggetti su statali molto poco trafficate in 4 e in terza , l'ho fatta pure ieri al rientro a Roma .
        Accellero fino ai 3000 poi decelero fino ai 1800 senza mai toccare il freno effetto elastico per un pò di volte per capirci , poi la lascio arrivare al regime minimo con la marcia inserita abbasso la frizione accosto e spengo , e quando riparto sparisce pure lo sfarfallamento sui 1000 giri in partenza , peccato che dopo un pò di traffico si stara di nuovo !
        Stai attento però ,. in autostrada non è proprio il massimo , specie sulla Roma - Napoli rischi che qualche Tir ti si incolla ! Falla in 4 su qualche statale libera !!
        La prima volta che me la fecero in officina furono percorsi 115 km per cui presumo che l'abbiano fatta diverse volte !
        La mia adesso gli è venuto fuori un ticchettio strano a freddo dopo che è stata ferma diversi giorni tipo un relè o tipo punterie rumorose che poi una volta arrivata in temperatura non lo fà più per tutto il giorno !!.... accendo la radio appena messa in moto per non sentirlo !!!... ch altro sarà ora ? mah !!
        Cosa intendi dopo un po' di traffico? Cioè ne vale la pena farlo, magari ci fai 2000-3000 km oppure dopo 50 km lo rifà?
        Arrivi a 3000 e scendi a 1800 in 5 per 2/3 volte?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Mi spiego meglio . Al momento sulla mia il battito non è evidente , per capirci è come se battesse poco ma sempre risultando nell'insieme un pò più rumorosa ma mai come nei momenti precedenti da trattore . Ho fatto questa procedura così come mi ha spiegato il collaudatore ed ho verificato che nei successivi km l'auto è più fluida non sfarfalla in partenza è leggermente meno rumorosa e mi sembra pure che consumi meno . Diciamo che la taratura migliora l'erogazione , probabile che attenui anche il battito . Dura poco nel senso che dopo una ventina di km di urbano sulla mia ho notato di nuovo qualche irregolarità in partenza ma non battiti .
          Tornando sulla Salaria l'avro fatto per una decina di volte più o meno , e anche facilmente visto il tratto di curve larghe che ho atttraversato ., dura finche non ti fai tratti prolungati in prima e seconda nel mio caso !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            ok ti farò sapere appena rifarò la procedura

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Rieccomi a voi dopo una settimana di vacanza in Spagna.
              Laggiù, a noleggio con la Sixt mi hanno dato un'Audi A3 1.6 TDI DSG nuova di zecca. A parte che il DSG non mi è piaciuto, motore perfetto e nessuna rumorosità strana. Ho avuto anche la percezione che consumi qualcosa in meno della mia Golf, ma se vado a vedere ho fatto più km sinora con l'Audi in vacanza che con la mia nuova in Italia, quindi è presto per dirlo.

              Ieri ho usato la Golf e, sorpresa sorpresona, durante una partenza in retromarcia a filo di gas il motore ha evidenziato la famosa isteria descrittami da madiweb (oscillazione del minimo). Durante tutta la giornata ho provato a riprovacrlo, ma niente, partenze sempre perfette. Mistero.

              Una domanda per quanto riguarda invece il difetto del volano: a parte il CLAC in rilascio infolle, le altre avvisaglie quali sono? Scusate, ma a forza di leggere sto diventando paranoico......

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da bialbero Visualizza il messaggio
                Rieccomi a voi dopo una settimana di vacanza in Spagna.
                Laggiù, a noleggio con la Sixt mi hanno dato un'Audi A3 1.6 TDI DSG nuova di zecca. A parte che il DSG non mi è piaciuto, motore perfetto e nessuna rumorosità strana. Ho avuto anche la percezione che consumi qualcosa in meno della mia Golf, ma se vado a vedere ho fatto più km sinora con l'Audi in vacanza che con la mia nuova in Italia, quindi è presto per dirlo.

                Ieri ho usato la Golf e, sorpresa sorpresona, durante una partenza in retromarcia a filo di gas il motore ha evidenziato la famosa isteria descrittami da madiweb (oscillazione del minimo). Durante tutta la giornata ho provato a riprovacrlo, ma niente, partenze sempre perfette. Mistero.

                Una domanda per quanto riguarda invece il difetto del volano: a parte il CLAC in rilascio infolle, le altre avvisaglie quali sono? Scusate, ma a forza di leggere sto diventando paranoico......

                Per far comparire l'oscillazione basta che dai un po' di gas (intorno ai mille giri) e poi rilasci lentamente la frizione , se non te lo fa subito ritira la frizione e riprova vedrai che magicamente compre... , importante che non lasci prima la frizione e poi dai gas se no inspiegabilmente non lo fa....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da bialbero Visualizza il messaggio
                  Rieccomi a voi dopo una settimana di vacanza in Spagna.
                  Laggiù, a noleggio con la Sixt mi hanno dato un'Audi A3 1.6 TDI DSG nuova di zecca. A parte che il DSG non mi è piaciuto, motore perfetto e nessuna rumorosità strana. Ho avuto anche la percezione che consumi qualcosa in meno della mia Golf, ma se vado a vedere ho fatto più km sinora con l'Audi in vacanza che con la mia nuova in Italia, quindi è presto per dirlo.

                  Ieri ho usato la Golf e, sorpresa sorpresona, durante una partenza in retromarcia a filo di gas il motore ha evidenziato la famosa isteria descrittami da madiweb (oscillazione del minimo). Durante tutta la giornata ho provato a riprovacrlo, ma niente, partenze sempre perfette. Mistero.

                  Una domanda per quanto riguarda invece il difetto del volano: a parte il CLAC in rilascio infolle, le altre avvisaglie quali sono? Scusate, ma a forza di leggere sto diventando paranoico......
                  Posso risponderti io visto che mi hanno sostituito il volano... dovresti avvertire una forte vibrazione in partenza rilasciando la frizione che si trasmette su tutto lo sterzo.
                  Inoltre è facile che ti si spenga la macchina ogni tanto perché tende a strappare.
                  Ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da bialbero Visualizza il messaggio
                    Rieccomi a voi dopo una settimana di vacanza in Spagna.
                    Laggiù, a noleggio con la Sixt mi hanno dato un'Audi A3 1.6 TDI DSG nuova di zecca. A parte che il DSG non mi è piaciuto, motore perfetto e nessuna rumorosità strana. Ho avuto anche la percezione che consumi qualcosa in meno della mia Golf, ma se vado a vedere ho fatto più km sinora con l'Audi in vacanza che con la mia nuova in Italia, quindi è presto per dirlo.

                    Ieri ho usato la Golf e, sorpresa sorpresona, durante una partenza in retromarcia a filo di gas il motore ha evidenziato la famosa isteria descrittami da madiweb (oscillazione del minimo). Durante tutta la giornata ho provato a riprovacrlo, ma niente, partenze sempre perfette. Mistero.

                    Una domanda per quanto riguarda invece il difetto del volano: a parte il CLAC in rilascio infolle, le altre avvisaglie quali sono? Scusate, ma a forza di leggere sto diventando paranoico......
                    Paradossalmente a parte la rumoroisità che col tempo aumenterà non ci dovrebbero essere problemi meccanici almeno a breve, ma chi ci dice che andando su di km il cambio non ceda a causa delle maggiori sollecitazioni del volano monomassa? il fastto che col volano monomassa faccia rumore, e col bimassa no vuol dire che il cambio sta soffrendo!

                    Commenta


                    • guardate qui...
                      la Mercedes userà i motori Renault http://mobile.quattroruote.it/quattr...news_id=381752

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Che voi sappiate il discorso volano bi\mono massa c'é anche sul touran? Il motore é lo stesso cambia solo il cambio penso...
                        Intanto sulla mia il rumore da trattore continua indisturbato, tranne quando rigenera!!!
                        Qualcuno di voi é a conoscenza del fruscio proveniente dalla guarnizione lato sx del parabreZza??ho letto di problema noto e a conoscenza della vw!! Sto ancora cercando di risolvere il mio di fruscio/fischio....

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          In vista della scadenza della Garanzia Ufficiale VW tra un mese esatto , ho preso appuntamento ad un Service Autorizzato VW-Mercedes di fronte al mio ufficio a Pomezia per un controllo generale . Diversi colleghi se ne servono e sono rimasti soddisfatti .
                          Essendo un service non molto grande e che lavora molto con le auto dei dipendenti della mia societa` il capo officina mi e` sembrato una persona molto disponibile e attento .
                          Ovviamente faro` presente il discorso delle irregolarita` di combustione , aggiornamenti e quant`altro . Vediamo che mi dice , lunedi la lascio in officina !
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Roberto
                            puoi chiedergli quanto mi costerebbe l allineamento?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Mario ,
                              non so se questo service fà l'allineamento iniettori . A me l'hanno fatto a Roma , comunque lo chiedo !
                              .... in ogni caso se vuoi te lo faccio io ... e gratis purtroppo però non fà miracoli .
                              Piuttosto anche a te o a qualcun'altro capita che tenendo l'auto ferma per un paio di giorni quando la metti in moto senti un ticchettio al minimo tipo di punterie che poi dopo pochi minuti scompare ? Poi durante il giorno a motore caldo spegnendo e riaccendendo non me lo fà più ! Questa è un altra novità dell'ultima settimana !!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                uhm... a volte capita che alla messa in moto il rumore è forte però non mi sembra di punterie ma molto simile al vecchio e amato rumore da trattore però dopo poco scompare... ma non me lo fa sempre...
                                ti ho chiesto di chiedere perche sul forum polo c'è uno che dice di essere meccanico vw e dice che bisogna prima abilitare l'apprendimento della centralina col vas e poi fare la procedura col vas attaccato...
                                una cosa che mi è capitato oggi verso ora di pranzo e per la prima volta è che per mettere in moto ho dovuto tenere la chiave girata il doppio del tempo rispetto al solito... boh!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  .. a me sembra proprio di punterie , tipo le Renault R4 di 20 anni fà ! poi il tempo di salire la rampa del box e farci 500 meytri e sparisce !!
                                  può essere un problema di lubrificazione ???
                                  Permettetemi un breve OT : ma se si scarica la batteria con l'antifurto volumetrico inserito che succede ? inizia a suonare con la batteria tampone della sirena ? fine OT

                                  comunque ragazzi , inizio a fregarmene di stare lì a sentire tutti i rumorini ! .... se si scassa il motore o qualcosa di serio faccio come in quel video su youtube dove il tizio sfonda il muro e distrugge l'autosalone ??? ah aha
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    identico problema la conc mi ha fatto cambiare il fap 800 euro, e il problema persiste quindi non colpa del fap. ho cambiato 2 conc e per loro le vibrazioni sono normali. io intanto mi sembra di essere su un trattore! sia a caldo che a freddo...

                                    ---------- Post added at 21:13 ---------- Previous post was at 21:08 ----------

                                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    ragazzi come si fa a sapere se sono usciti aggiornamenti?

                                    Sarebbe interessante anche per me saperlo.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
                                      Che voi sappiate il discorso volano bi\mono massa c'é anche sul touran? Il motore é lo stesso cambia solo il cambio penso...
                                      Intanto sulla mia il rumore da trattore continua indisturbato, tranne quando rigenera!!!
                                      Qualcuno di voi é a conoscenza del fruscio proveniente dalla guarnizione lato sx del parabreZza??ho letto di problema noto e a conoscenza della vw!! Sto ancora cercando di risolvere il mio di fruscio/fischio....
                                      se mi dai mese e anno di immatricolazione ti dico io se la tua monta mono o bimassa

                                      ---------- Post added at 01:40 ---------- Previous post was at 01:39 ----------

                                      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                      In vista della scadenza della Garanzia Ufficiale VW tra un mese esatto , ho preso appuntamento ad un Service Autorizzato VW-Mercedes di fronte al mio ufficio a Pomezia per un controllo generale . Diversi colleghi se ne servono e sono rimasti soddisfatti .
                                      Essendo un service non molto grande e che lavora molto con le auto dei dipendenti della mia societa` il capo officina mi e` sembrato una persona molto disponibile e attento .
                                      Ovviamente faro` presente il discorso delle irregolarita` di combustione , aggiornamenti e quant`altro . Vediamo che mi dice , lunedi la lascio in officina !
                                      roby tienimi informato perche a 15000 vorrei portare la mia li presso di loro per fare il cambio olio!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        MAW : grazie per l'interessamento...cmq come prima immatricolazione riporta la data 10/5/2011

                                        Secondo voi visto l'uso urbano che ne faccio,mi conviene anticipare il tagliando dei 30k...ad agosto ci dovrò fare circa 2400 km!!! Adesso sono a quota 23k circa magari se ci arrivo lo faccio fare verso i 25000?! Che ne dite??

                                        Come dice R_Plus anche io inizio a fregarmene...se ci saranno problemi più in la avrò la scusante per aver sfondato la vetrina del conc))

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Allora MARCO ti confermo che anche la tua monta il monomassa! per quanto riguarda il cambio olio, nonostante anche io ho il long life a 30.000, ho deciso di fare il cambio olio ma solo quello a 15.000, per quanto siano buoni gli oli moderni, preferisco farlo ogni 15.000, quindi ai 15 solo cambio olio, a 30 tagliando completo, cosi qualsiasi cosa succederà alla vettura non potranno mai dire che non ho fatto la manutenzione prevista! una cosa importante quande fate il tagliando fatevi riportare sulla fattura marca e tipo di olio che utilizzano, questo pe avere la sicurezza che se per caso ci imbrogliano mettendo un olio scadente, se succede qualcosa abbiamo la possibilità di procedere per truffa contro di loro! è un consiglio che ho letto su una rivista del settore!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X