Mario , il collaudatore mi disse che più la fai con le marce alte e migliore è il risultato essendo il passaggio da 3000 giri a 1500 molto graduale in 5 e molto più repentino in 3 .
Io l'ho fatta un paio di volta in uno dei miei viaggetti su statali molto poco trafficate in 4 e in terza , l'ho fatta pure ieri al rientro a Roma .
Accellero fino ai 3000 poi decelero fino ai 1800 senza mai toccare il freno effetto elastico per un pò di volte per capirci , poi la lascio arrivare al regime minimo con la marcia inserita abbasso la frizione accosto e spengo , e quando riparto sparisce pure lo sfarfallamento sui 1000 giri in partenza , peccato che dopo un pò di traffico si stara di nuovo !
Stai attento però ,. in autostrada non è proprio il massimo , specie sulla Roma - Napoli rischi che qualche Tir ti si incolla ! Falla in 4 su qualche statale libera !!
La prima volta che me la fecero in officina furono percorsi 115 km per cui presumo che l'abbiano fatta diverse volte !
La mia adesso gli è venuto fuori un ticchettio strano a freddo dopo che è stata ferma diversi giorni tipo un relè o tipo punterie rumorose che poi una volta arrivata in temperatura non lo fà più per tutto il giorno !!.... accendo la radio appena messa in moto per non sentirlo !!!... ch altro sarà ora ? mah !!
Commenta