annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• io credo che farsi sentire anche senza avere subito una risposta soddisfacente serve a spronarli. se non sbaglio anche con gli iniettori passat all inizio hanno fatto orecchie da mercante poi alla fine hanno ceduto!

Commenta

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Concordo con Mario, potrebbe sembrare inutile ma se si raggiungesse un discreto numero di partecipanti non passerebbe inosservata e forse qualcuno si da` una mossa , certo se si invia una lettera in 4 o 5 gatti e` ridicolo a mio avviso ma se gia` fossimo una trentina sarebbe diverso .
      E` stato dichiarato da piu` di un ispettore referente della casa madre che il problema esiste , e` diffuso e molta gente lo subisce senza neanche rendersene conto o presto dovra' conviverci , solo questo mi sembra un motivo piu` che sufficiente !
      C`e` a chi si manifesta subito , chi a 50 mila km , chi lo ha in maniera lieve , chi invece in maniera pesante ed insopportabile .
      La varieta` di condizioni in cui si determina e` dettata da chissa` quali combinazioni di fattori , secondo me non lo sanno nemmeno loro precisamente . Suppongo anche per esperienza diretta che usando l`auto molto in extraurbano e con una guida allegra si noti molto di meno rispetto ad usare spesso l`auto in citta e per brevi tragitti .
      Questo pero` non puo` essere una giustificazione , l`auto deve funzionare perfettamente in qualsiasi condizione da codice della strada .
      Nel mio caso ora con l`aggiornamento sw + la sostituzione degli iniettori la situazione e` migliorata e poi per l`uso che ne faccio quasi totalmente in extraurbano ed autostradale potrei ritenerlo trascurabile ma non mi sembra una buona idea.
      In futuro potrei decidere di fare un uso diverso dell`auto e comunque non mi soddisfa un ammissione da parte loro di una ricerca della soluzione al problema
      " pending " fino a data da destinarsi .

Marco ( MAW ) quando puoi mandami in mp tutti i dati della tua avvocatessa , io probabilmente staro` via qualche giorno da domani ma al rientro se abbiamo raggiunto un numero accettabile di partecipanti ( direi almeno 10-15 ) gli invio tutti i dati e provvedo a pagare la quota .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Domanda tecnica...cosa bisogna scrivere nella descrizione del problema??
        Per la quota ci si mette d'accordo con l'avvocatessa?? Intendo con che modalità di invio del denaro..

@madiweb e R_Plus sono pienamente d'accordo con voi,quello che intendevo io é che bisognerebbe essere in molti di più per far si che affrontino il problema in modo definitivo!!
        Ciao

Commenta

• io credo che a 10 ci arriviamo. cercate di far girare la voce. purtroppo oggi mi hanno chiamato e ho un imprevisto che mi impegnerà in questi gg e non so se riesco a seguirvi.
          per l'avvocato per ora vediamo quanti siamo poi ci dirà lei la quota CH gliela manderemo insieme alla descrizione del problema, delega e dati personali.
          per la descrizione del problema bastano poche righe.

Commenta

fate girare la voce il più possibile, piu siam o meglio è!

Commenta

Domani mattina porto l'auto in conce, passa un ispettore vw a provarla. Vediamo se mi dice qualcosa di nuovo riguardo la soluzione del problema sui 1.6 tdi.
              WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

Commenta

mi raccomando incalza. fatti vedere preparato. magari chiedigli che sw monta la tua centralina e come mai phobos ha la 9052 che non risulta a nessun concessionario come aggiornamento!

Commenta

ragazzi proprio oggi ho effettuato alcune prove con la mia golf perché da quello che leggevo mi stavano sorgendo dei dubbi. Allora ho provato a mantenere la velocità di circa 45 km\h in terza (intorno ai 1200 g\m) e poi accelerare. L'accelerazione si sente già a partire dai 1500 g\m per poi diventare via via più forte sino ai 3500 g\m ed oltre. Quindi in teoria io questo "buco" sotto i 2000 g\m non lo sento, certo non spinge tantissimo anche perché i cavalli sono quelli. Prova effettuata anche in seconda marcia con i medesimi risultati anzi anche migliori.

Commenta

non so se contravvengo a qualche regola di questo forum...ma visto l'importanza della cosa,rischio...
                    ho appena letto su di un altro forum sempre trattasi di VW Golf di un utente con i vostri stessi problemi (es battito in testa) che sembra di aver risolto almeno in parte qualcosa seguendo una 'strana procedura'..magari chi sta per andare in concessionaria può approfittare e chiedere maggiori lumi..

in particolare, secondo lui dopo ogni aggiornamento sarebbe necessario fare i seguenti passi:

1 scollegato polo negativo batteria
                    2 scollegato polo positivo bateria
                    3 aspettato circa un ora
                    4 collegato polo positivo batteria
                    5 collegato polo negativo batteria
                    6 messa in moto macchina e giro di circa un km per resettate le spie dell’air bag e antislittamento

Questo per resettare anche i parametri della centralina che si riferiscono allo 'stile di guida' (sembra infatti che la nostra centralina sia 'intelligente' e si adatti a chi porta l'auto); se non viene fatta questa procedura, sempre secondo questo utente, la centralina aggiornata continuerebbe a lavorare (male) con i parametri acquisiti con la versione precedente di sw e non azzerati dall'aggiornamento fatto..

..ripeto, riporto così come l'ho letta...

ciaoo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da lyGolf Visualizza il messaggio
                      non so se contravvengo a qualche regola di questo forum...ma visto l'importanza della cosa,rischio...
                      ho appena letto su di un altro forum sempre trattasi di VW Golf di un utente con i vostri stessi problemi (es battito in testa) che sembra di aver risolto almeno in parte qualcosa seguendo una 'strana procedura'..magari chi sta per andare in concessionaria può approfittare e chiedere maggiori lumi..

in particolare, secondo lui dopo ogni aggiornamento sarebbe necessario fare i seguenti passi:

1 scollegato polo negativo batteria
                      2 scollegato polo positivo bateria
                      3 aspettato circa un ora
                      4 collegato polo positivo batteria
                      5 collegato polo negativo batteria
                      6 messa in moto macchina e giro di circa un km per resettate le spie dell’air bag e antislittamento

Questo per resettare anche i parametri della centralina che si riferiscono allo 'stile di guida' (sembra infatti che la nostra centralina sia 'intelligente' e si adatti a chi porta l'auto); se non viene fatta questa procedura, sempre secondo questo utente, la centralina aggiornata continuerebbe a lavorare (male) con i parametri acquisiti con la versione precedente di sw e non azzerati dall'aggiornamento fatto..

..ripeto, riporto così come l'ho letta...

ciaoo

Se funziona vado in concessionario con la clava......

Commenta

• ragazzi potete provare ma io non credo che funzioni perche 2 volte a gennaio il Bt mi ha drenato la batteria a zero perche avevo sbagliato a fare l aggiornamento e quindi la centralina è rimasta giorni interi senza alimentazione! quindi è come se avessi fatto quella procedura e non è cambiato nulla!

Commenta

Resettando la centralina i valori iniziali vengono impostati su valori medi che nel corso delle successive ore di funzionamento vengono affinati in base alle numerose varianti determinate dai vari sensori , dette variazioni sono pero` continue ad intervalli temporali come ore di guida e si susseguono .
                          In ogni caso anche non staccando la batteria i vecchi valori vengono sovrascritti per cui il risultato alla lunga e` lo stesso con l`unica differenza che con centralina resettata si parte da una situazione standard mentre negli altri casi si parte dalla precedente memorizzazione .
                          Infatti nel mio caso quando ho fatto tratti abbastanza lunghi di incolonnamenti alla ripartenza c`e` stata qualche irregolarita` di combustione , che poi dopo numerosi km di statale con un uso nettamente diverso sono scomparsi da soli per poi ripresentarsi al successivo prolungato tratto di traffico !

Commenta

Mi ha chiamato il conce, l'auto non è pronta stasera ma domani a meta mattina, perchè stanno facendo una nuova procedura sulle indicazioni dell'ispettore vw, si sono scusati per la non riconsegna della vettura nei tempi stabiliti, ma è una procedura più lunga del solito e siccome è il primo 1.6 tdi che fanno, vogliono vedere domani mattina come risponde a freddo la vettura e controllare che sia tutto apposto prima di riconsegnarmela.
                            Allora è arrivato l'ultimo aggiornamento per questo motore o mi stanno prendendo per il c......!!!
                            WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

Commenta

• o è la prima volta che facevano l allineamento iniettori. da me nemmeno sanno farla!

Commenta

Fatti dire che aggiornamento hanno fatto e quando è datato!

Commenta

Golf ritirata!!! Le prime senzazioni è che l'auto è migliorata, avviamento più corto, nessun tipo di strappi in partenza o in accelerazione da basse velocità e per ora il battito in testa non l'ho ancora sentito... però ho percorso poca strada vedremo nel weekend... Devo dire che l'auto sembra più brillante o forse mi ero abituato troppo al cinquino twin air... Però ho notato che il rilevamento dei consumi istantaneo in km/l mi da dei valori più alti a velocità costante rispetto a prima... vedremo con questo pieno quanti km farò... disolito ne faccio 850 riserva esclusa.
                                  Non è un nuovo aggiornamento ma mi hanno parlato di nuova procedura, infatti mi hanno detto di passare ogni tanto perchè stanno aspettando il famoso aggiornamento che deve risolvere tutti i problemi del 1.6 tdi...

Commenta

• sarebbe stato utile sapere il nome di questa procedura in modo da poter reclamare lo stesso trattamento anche noi...
                                    beato te che fai 850 senza riserva... io ultimamente se arrivo a 800 è tanto!

Commenta

... io sono tornato mezzora fà da un viaggio nelle Marche . 580 km quasi tutti superstrada e statali e circa 80 km di autostrada a 140/160km/h per con aria condizionata , macchina bella carica e velocità nei limiti del codice sulle statali .
                                      Lla lancetta sta due tacche sopra la metà e il cdb mi indica 20.9 di media . Con 47 Euro ho rifatto il pieno all'orlo , con la mia precedente Astra quando facevo lo stesso percorso consumavo 3/4 di serbatoio che considerando il prezzo attuale della benzina equivalgono a 80 Euro !
                                      Da questo punto di vista sono soddisfatto , ma nel traffico è deludente sia come consumi e sia come irregolarità in partenza .
                                      Il battito non è evidente anche se nell'insieme ai bassi regimi secondo me è un pò più rumorosa di prima dell'aggiornamento .
                                      Ormai da Dicembre ci ho fatto più di 6mila km , il livello dell'olio è rimasto esattamente lo stesso e rigenerazioni mai avvertite !!
                                      Ho fatto per bene la prova di accellerare a fondo in terza dai 1400 giri in su , ho notato che riprende lentamente solo fino ai 1700/1800 dopo mi sembra abbastanza progressiva pur non essendo certo un fulmine !

Se sistemassero pure il resto con questo benedetto sw , sarebbe un auto perfetta per le mie esigenze !!

Commenta

• ip confermo che con il caldo mi sta consumando di piu e il rumore si è accentuato. da un lato spero ritorni il trattore dell anno scorso così da tirarla in fronte al titolare del conce...

Commenta

• Roberto stavo pensando alla procedura di allineamento... vorrei riprovarla la prossima volta che prendo l autostrada... ma devo giocare per forza in 5 tra i 3000 e i 1500 giri? o posso usare anche la 4?
                                          quante volte conviene farlo almeno secondo te?
                                          fatto ciò mi dicesti che devo spegnere l auto, come faccio senza frenare? metto a folle e la spengo mentre cammina e poi la riaccendo?

Commenta

Sto operando...
                                          X