annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Mario hai raccolto un pò di dati ? Dai che se risolviamo organizziamo una megapizza 1.6 TDI !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggiodevi cliccare sulla destra -> commenti degli altri utenti
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
per ora solo tu mi hai mandato i dati. gli altri qui ancora non si sono collegati quindi penso siano rimasti un pò indietro...
sul forum polo sembrano abbastanza decisi!
MAW vuoi raccogliere tu l'elenco? magari un file excel e ci aggiungi i dati cosi se lo vogliamo far mandare tramite il tuo avvocato a vw italia lo possiamo fare senza problemi.
poi per la mail del presidente vw,alvolante,quattroruote,striscia e le iene non credo ci sia bisogno dell'avvocato
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Dai ragazzi , io sono sicuro che se riusciamo a fare un elenco per iniziare con una trentina di posizioni non passiamo inosservati . Vediamo se riusciamo a spedire una raccomandata per Lunedì .
-Nome Cognome
-Sigla motore
-Telaio
-Recapiti
Bastano quattro righe per ogni persona , un foglio excel o una tabella in word . Marco riesci ad avere un pò di tempo per buttare giu una lista ?
Il testo della lettera forse è meglio se ce lo scrive la tua avvocatessa ma se volete lo posso fare anche io , non sono un avvocato ma sono abituato a scrivere tutto il giorno a mezzo mondo per lavoro !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
io non ho problemi, mario te i miei dati li hai sono scritti sulla lettera che ti ho mandato via email, per quanto riguarda la lettera oggi provo a richiamare il mio avvocato sperando che non sia troppo impegnata, e sento se mi da novità!
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
si io non ho problemi! poco fa ho chiamato l'avvocato ma evidentemente è in aula in quanto non mi ha risposto proverò subito dopo pranzo nel primo pomeriggio e gli chiedo come possiamo fare per essere incisivi tramite lei! appena ho notizie vi riferisco! non so se quelli del forum polo sono d'accordo che sia io a raccogliere i dati!
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Allora ho parlato oggi con la mia avvocatessa, che è anche moooolto carina il che non guasta, che mi ha detto di riferirvi questo: Allora lei puo benissimo fare questa lettera di protesta diciamo, per poterla fare a nome di tutti noi ha bisogno che gli mandiate o via email o via fax o per posta ordinaria una delega a rappresentarvi altrimenti non potrebbe firmarla lei la lettera, contenente tutti i vostri dati, quindi nome cognome recapito telefonico indirizzo modello della macchina e telaio, per quanto riguarda la spesa mi ha detto circa 5- 10 euro a seconda di quanti siamo a farla, quindi chi è interessato puo contattarmi con un messaggio privato qui sul forum, e io gli fornirò in privato nome cognome e indirizzo dell'avvocato, dove potrete mandare la documentazione, e il fondo spese, a me non dovete dare nulla manderete tutto direttamente a lei!
Mi ha cmq precisato che se vogliamo avere un effetto dbbiamo essere in molti!
Una precisazione è molto brava anche perche ha lavorato diversi anni con le associazioni dei consumatori!
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Rieccomi con alcune informazioni, dopo i primi 500 km percorsi da nuova! Chiedo scusa a chi mi avesse posto domande nei giorni scorsi, purtroppo gli impegni di lavoro mi lasciavano poco tempo per il forum.
Allora:
- TRABALLAMENTO DEL MINIMO: ho ripetuto un'infinità di volte il test proposto da madiweb, in varie condizioni. Il fenomeno descritto mi si è presentato una sola volta, o almeno credo sia quello: gas a 950 giri più o meno costanti, lascio frizione per partire senza affondare l'acceleratore ed il minimo subisce una lieve risonanza. Tuttavia considerate che per ottenere questo comportamento me lo sono dovuto cercare riproducendo condizioni che ben poco hanno di reale nella guida di ogni giorno. Per quanto riguarda la mia auto non parlerei quindi di difetto presente, perchè guidando normalmente non si avverte nulla - semmai parlerei di predisposizione della centralina a questa strana risonanza in presenza di determinate congiunzioni astrali
- RUMORE DAL VOLANO: ho effettuato anche questo test propostomi da un altro utente. Devo dire che seguendo le istruzioni rilasciando di colpo <la frizione,="" percepisco="" solo="" un="" moderato="" clac="" che="" mi="" sembra="" più="" normale
la frizione sento solo un moderato CLAC che mi sembra normale (e lo sento solo se apro la portiera)
- RUMOROSITA' MOTORE: confermo che al minimo è più rumoroso di un Multijet Fiat. Soprattutto si percepisce un netto aumento della rumorosità degli iniettori quando il regime scende sotto gli 800 giri: il ticchettio diventa più acuto ed avvertibile e lo diventa con uno stacco netto; che sia per questa ragione che ad uno di voi hanno regolato il minimo a 825? Caratteristica intrinseca? ai posteri l'ardua sentenza
Alcune considerazioni off-topic:
- in quinta, complice l'insonorizzazione del motore e la demoltiplicazione di questo rapporto, si raggiungono facilmente velocità notevoli senza rendersene conto. Ieri sera ero in autostrada fra Genova Voltri ed Arenzano ed in un curvone ho pensato: certo che si inclina un pochino.......poi ho sbirciato il tachimetro e stavo andando a 160!
- forse proprio perchè il motore è molto isolato, in autostrada si percepisce con nettezza il rumore di rotolamento degli pneumatici
- lievemente deluso da sterzo ed assetto: questa auto meriterebbe uno sterzo un pelo più diretto ed un assetto un pelo più neutro. Confesso che la mia ormai veneranda Fiat Coupè 1,8 continua ad avere un inserimento più pronto, nonostante 150.000 km ed un concerto di battiti, contraccolpi, vibrazioni......
Qualcuno mi ha chiesto di che zona sono: abito a Pegli.</la>Ultima modifica di bialbero; 21/04/2012, 22:13.
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Ciao roby ti ho chiesto io di che zona eri perche io ho vissuto 10 anni a genova e mia moglie è genovese! il rumore della frizione sempre io ti ho chiesto di fare la prova, ma nel post non hai finito la frase!
Commenta
-
Roberto visto che il capo officina del tuo service ha confidenza con te potresti chiamarlo e chiedere conferma che l allineamento si può fare da soli senza dover prima attivare la procedura col vag? visto che a me non ha funzionato l altra vota forse perche non ho spento la macchina ma sul forum polo un meccanico mi ha detto che la procedura si fa col vas attaccato...
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Mario secondo me te hai bosigno che ti facciano l'allineamento iniettori! sul forum di 4R diversi utenti mi hanno detto che a POMEZIA cè un service del gruppo dove in molti si servono e tutti son rimasti molto soddisfatti, infatti anche se io ho il longlife ho deciso che l'olio lo farò cambiare li ogni 15000 e non a 30000 come prescritto!
Prova a contattarli e senti quanto ti costa fare l'allineamento iniettori
MArio non serve il vas! a me il mecca lo ha fatto senza vas, ma forse la procedura col vas potrebbe essere piu pecisa ma non sono sicuro di questo!
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggioma hai i cerchi da 17 on l assetto? la mia va perfetta in curva! che gomme hai?
---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:17 ----------
Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggioCiao roby ti ho chiesto io di che zona eri perche io ho vissuto 10 anni a genova e mia moglie è genovese! il rumore della frizione sempre io ti ho chiesto di fare la prova, ma nel post non hai finito la frase!
A Genova dove vivevi?
Commenta
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
A MARASSI ma non nel carcere hahahahahhahahahaha
per quanto riguarda quel clac che si sente col tempo e km aumenterà fino a raggiungere livelli inaccettabili, a me in 5000 km era diventato insopportsbile soprattutto d'estate che si cammina coi finestrini aperti!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta