annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• si fede è questa. è impossibile che il nun di giri è lo stesso a meno che loro non ti abbiano alzato il minimo.
    la prova è da fare ad auto calda quindi magari quando torni a casa prima di fermarti fai questa prova. ad auto fredda è piu probabile che il minimo si mantenga alzato e soprattutto ci può essere lo sfarfallio senza il battito.

questa è una conferma che è un problema di gestione Dell iniezione perche ad auto fredda i parametri cambiano e credo che cambiano soprattutto quelli di preiniezione!

Commenta

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

La mia lo fa in particolare a motore ben caldo e dopo aver camminato con un po di traffico oppure quando rimetto in moto dopo pochi minuti da uno spegnimento!

Commenta

oggi provo....comunque ti assicuro che i giri motore sono leggermente piu alti finche la amcchina è in movimento....appena mi fermo scendono e a quel punto qualsiasi cosa faccio sia a frizione abbassata che alzata i giri rimangono quelli....vi aggiorno per le 14...

Commenta

• fede a macchina calda se hai la frizione premuta il numero di giri sta sopra i 900, se metti a folle e alzi la frizione vedi che il numero di giri dovrebbe scendere al minimo a me è 750. se schiacci poi la frizione e metti la prima tenendo schiacciata la frizione il numero di giri resta al minimo e in quel momento fai la prova

Commenta

eccomi qua....la mia non fa così Mario te lo assicuro qualsiasi cosa sto facendo con la frizione e con le marce finche la macchina è in movimento anche leggero resta poco sopra gli 800 appena si ferma va poco sotto gli 800 in qualsiasi caso...se riesco provo a farti un video...per quanto riguarda la prova della partenza nessun problema è fluida e non ha nessun problema....

Commenta

sarebbe interessante sapere federico che centralina e software monta!

Commenta

tra un paio di settimane avrò il tagliando posso provare a chiedere al capo officina se mi può far avere questi due dati.....non c'è qualcuno che abita vicino a milano che ha questo tipo di problema con cui posso incontrarmi per avere un confronto diretto....sarei curioso di capire realmente il tipo di problema...perchè faccio fatica a immaginarmi tutti i comportamenti

Commenta

Originariamente inviato da galaxyAQ Visualizza il messaggio
                  Ragazzi volevo fare un piccolo aggiornamento o precisazione sul mio caso... in pratica questi problemi li ho avvertiti tra giovedì e venerdì poiché l'auto era in riserva... purtroppo ho questo brutto difetto di arrivare al distributore con appena 5 Km di autonomia... fatto il pieno sabato mi si è accesa per la prima volta la spia del FAP e, seguendo le indicazioni ho fatto la rigenerazione guidando a 70 Km\h in 4a per diversi Km.
                  La spia si è spenta e da quel momento l'auto è tornata fluida e senza vibrazioni come dal primo giorno che l'ho acquistata.
                  A questo punto aspetto un po’ e voglio fare altri test prima di parlare con l'officina VW.
                  Ciao
                  No so se posso mettere il link di un altro forum, ma c'è un utente che con lo stesso motore però sulla skoda octavia, dice di essere quasi certo di aver capito il problema o alemeno quando si verifica. In poche parole ha verificato che più ci si avvicina alla rigenerazione del DPF e più il rumore aumenta dopo la rigenerazione il battito scompare!!!!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• non è proprio così... ovvio CH se il dpf è quasi pieno l auto va peggio e quindi il battito peggiora. pero anche a dpf pulio prima del cambio iniettori avevo il battito ugualmente.

fede vedi nell elenco dei possessori vag se c è qualcuno di Milano che può analizzare la tua centralina senno ti supplico di farti dare i dati indicati da MAw al tagliando! magari hai un software ancora piu aggiornato!

Commenta

Anche io prima del tagliando dei 30000 km quando spingevo la frizione la lancetta dei giri oscillava un attimo e il minimo si trovava sui 750 giri dopo l'aggiornmento spingendo la frizione la lancetta rimane stabile e i giri si trovano appena sotto gli 800. Pero ho notato che quando l'auto sta ferma un periodo prolungato prima il minimo era irregolare ADESSO invece ho notato che i giri sono regolari pero ha una maggiore difficolta a mettersi in moto cioè se prima si accendeva in 2 secondi adesso sono 4.

Commenta

fedeplanet io sono della prov di milano e con VAG... se vuoi ci si becca e ti scansiono la car !!! ;-)
                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

ciao! anch'io sono in provincia di Milano
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                            Anche io prima del tagliando dei 30000 km quando spingevo la frizione la lancetta dei giri oscillava un attimo e il minimo si trovava sui 750 giri dopo l'aggiornmento spingendo la frizione la lancetta rimane stabile e i giri si trovano appena sotto gli 800. Pero ho notato che quando l'auto sta ferma un periodo prolungato prima il minimo era irregolare ADESSO invece ho notato che i giri sono regolari pero ha una maggiore difficolta a mettersi in moto cioè se prima si accendeva in 2 secondi adesso sono 4.

Anche 5-6

Commenta

• l importante è che parte. l oscilla mento di cui parlo non è quello che avete individuato voi. questa è un altra cosa

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                l importante è che parte. l oscilla mento di cui parlo non è quello che avete individuato voi. questa è un altra cosa
                                Dopo l'aggiornamento uscito penso nel 2011 se parti accelerando un po' prima di mollare la frizione con la macchina calda i giri cominciano a ballare e il motore comincia a battere ho pure mandato una raccomandata alla vw che mi deve ancora rispondere.... in ogni caso non ce la faranno mai con questo motore.... si devono solo vergognare altrochè das auto ....

Commenta

das auto?= auto fatte col das!

Commenta

@phobos87 @UNLUCKY per me ragazzi non c'è problema...organizziamo e incontriamoci così ci confrontiamo su questo problema..... voi lo riscontrate?? oppure le vostre vanno bene.....concedetemi un piccolo OT magari è inutile però magari potete dirmi se anche questi sono valori normali per il nostro motore: proprio ieri che il tempo era migliore sono riuscito a fare i 16km/l abbondanti in città, lavorando durante il giorno mi sono assestato sui 14.5km/l e la sera con meno traffico (ho fatto circa 15 km) ho fatto di media sui 17.5km/l diciamo che in città riesco comodamente a stare sui 15km/l.... qualche settimana fa sono andato a livigno....e ne ho approfittato per fare il pieno....per andare su (da sesto san giovanni) sono circa 215 km ho rispettato tutti i limiti e con la salita (il passo è a 2100mt slm) ho fatto i 20km/l, al ritorno grazie alla discesa ho fatto i 29km/l con una media totale dei 24km/l su tutto il viaggio...bhe ho fatto dei calcoli facendo il pieno a livigno (1,036€/l in servito e 0,970€/l la notte in self) piuttosto che farlo a milano ho risparmiato circa 30 euro

Commenta

Salve a tutti mi presento sono Kingmar1970, mi sono iscritto al Forum perchè avevo intenzione di passare dalla mia Citroen C5 hdi 2.0 ad una autovettura diciamo meno impegnativa per costi di gestione (Bollo R.C.A. etc.) e mi ero orientato verso il 1.6 TDI con DSG. Adesso leggendo sul forum il vostri problemi (spero risolvibili per voi al più presto) e vi capisco benissimo in quanto ho avuto precedenti scottature riguardo la mia precedente autovettura un Opel Astra Gtc 1.9 Jtd , rimango un pò perplesso circa l'acquisto della Golf con il 1.6 TDI. L'alternativa quale sarebbe? 1.6 bifuel o il TFSI 1.2 tenendo presente una media di 25000 km all'anno.
                                      un saluto.

Commenta

Marcello ,
                                        guarda sul 1.6 Bifuel ( versione Plus ) ci salgo spesso e con tutto il rispetto e` un auto che non si muove , comunque rumorosa e nel caso specifico della persona che conosco anche con molti problemi di gestione della carburazione , considerando che il Gas sta aumentando notevolmente di prezzo ( 0,9 Euro al litro contro 1,69 del Gasolio ) e considerando che i 20 al litro che ci faccio io di media nei viaggi te li sogni ( li starai sui 10-11 ) ......... trai le tue conclusioni
                                        Sul 1.2 TFSI non ho sentito parlare male , ma onestamente come coppia motrice non mi sembra il motore piu' equilibrato per spostare una Golf Plus soprattutto come la carico io quando mi sposto in 4 poi ognuno ha le sue esigenze .
                                        Sul 1.4 basta leggersi i forum , ci sono persone addiritura che hanno fuso a 30 mila km per cui non mi fiderei .

In pratica e` questo il ragionamento che mi sono fatto quando ho scelto la mia versione , poi purtroppo qualche problemino e` venuto fuori per cui non sono rimasto diciamo cosi` pienanamente soddisfatto ma solo parzialmente .

Concludo comunque affermando che ogni auto e ogni motore hanno i propri punti deboli purtroppo .

Commenta

• guarda il 1.6 tdi col dsg sembra dare meno problemi o per lo meno non ricordo di persone che qui si lamentano avendo il dsg. per quanto riguarda la golf 6 considera che è praticamente a fine produzione. ti conviene comprare adesso una Golf 6?
                                          se la trovi pronta consegna km0 con tanto sconto allora si ma altrimenti io al posto tuo non lo farei considerando anche i potenziali problemi.
                                          hai visto la nuova Hyundai i30? sembra non dare noi e qualitativamente allo stesso livello.
                                          detto ciò...
                                          stiamo andando ot quindi magari se vuoi altri pareri apri un topic nel bar e vedremo di ragionare insieme

Commenta

Sto operando...
                                          X