annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peppe-77 ma tu hai il vag? se hai la versione sw come la mia non hai pericoli, di nuove non ce ne sono a parte per un utente CHe ha la 9052 che al mio conce non risulta.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      No il vag non ce l'ho... comunque non voglio assolutamente rischiare di fare un danno facendo un' aggiornamento, mi accontento di come va! Non voglio che attaccano il vas, a costo di metterglielo per iscritto!! Checco dice che se lo attaccano si aggiorna automaticamente, devo essere sicuro di questa cosa perche' se cosi' fosse non si devono azzardare ad attaccarlo! Anche se secondo me non penso parta prorio in automatico, mi informero' meglio!!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Io ho la 9052 e non voglio che me la cambino o li strozzo !!!!! :-)
        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

        Commenta


        • Peppe era solo per stare piu tranquilli nel caso in cui avessi gia l ultima versione... se hai amici con il vag dacci una occhiata, ci vogliono 2 minuti!

          phobos beato te che hai la 9052! ma tu di dove sei? o vengo a rubare la tua centralina o vengo dal tuo service!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Son della prov di Milano (zona sud-est) appena vado al Service indago, certo non posso dirgli ke smanetto col vag !!! Ahaha :-)
            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Comincio ad avere il sospetto che il software che abbiamo cambi in base alla centrtalina che montiamo, perche su etka ho visto che per questo motore, ci sono almeno una dozzina di centralne diverse, cioè hanno lo stesso codice ricambio, ma con le due lettere finali diverse!

              Commenta


              • allora può essere questo il motivo...
                che spalle...

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Dove si legge quel codice ?
                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Mario ( Madiweb ) fammi capire un attimo meglio la tua storia se puoi vorrei cercare di ragionarci sopra .
                    Se non ho capito male la tua storia è questa :

                    Hai acquistato l'auto a fine 2009 e non avevi problemi , l'auto non sfarfallava , aveva un erogazione di coppia più omogenea dai bassi giri e non batteva .
                    Poi a 24mila km ( evidentemente hai riscontrato problemi ) ti cambiano iniettori e fai l'aggiornamento che poi coincide con quello che ho io ( 8831 ) verificato personalmente con l'amico Marco .
                    Da quel momento compare lo sfarfallamento con rumore in partenza , aumentano i consumi però nell'insieme il problema si ridimensiona .

                    Qualche post prima scrivevi che la tua officina ti ha detto che l'aggiornamento sw ( 8831 ) apporta come svantaggi queste irregolarità in partenza ma nel complesso migliora la situazione . Secondo te a quali miglioramenti si riferiscono ? Giusto per cercare di capirci sempre qualcosina in più , ormai è diventata una questione di principio !


                    Per quanto riguarda i codici sw sulle centraline secondo me è come dice Marco ( MAW ) , su alcuni codici centralina l'identificativo sw cambia in relazione all hardware .

                    Se esiste una versione sw 9052 , e non ho motivo di dubitarne , è probabile che la stessa coincida come contenuti con la 8831 che ad oggi sembra essere l'ultima per la nostra versione di centralina.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • si Roberto è così a l'arte il fatto che l aggiornamento mi fu fatto a giugno 2009 senza cambiare gli iniettori e la situazione era solamente peggiorata perche oltre al rumore (battito che non era diminuito pe nulla) l auto era (ed è tuttora) morta fino a 2000 giri, sfarfallii in partenza con rumore.

                      cambio iniettori forzato tramite avvocato a settembre 2011 e la situazione si è ridimensionata eliminando il battito e lasciando i problemi Dell aggiornamento sw piu qualche leggero battito in ripresa da 1000 giri e il rumore metallico in partenza con lo sfarfallio. auto sempre morta fino a 2000 giri.

                      per loro gli aspetti positivi è che non fa piu rumore da trattore....

                      e pensa che quando ci siamo salutati la sua ultima frase è stata "quando vuole cambiare auto noi siamo qui"...

                      ci deve credere che andrò nuovamente da loro! comprerei un'auto da loro solamente se mi fanno 1000€ di sconto almeno ma per l assistenza ecc non andrò mai piu da loro!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Mario quando hai acquistato l'auto ? Dopo quanto dall'acquisto hai iniziano a sentire il rumore di battito ? Da quello che sto capendo l'aggiornamento funzionicchia solo se in parallelo vengono cambiati gli iniettori . Diciamo che anche a me è andata così con l'unica differenza che le irregolarità in partenza le ho sempre avute e le ho tuttora ( anche se minori ) .
                        Invece il minimo ballerino con macchina traballante al minimo in folle non l'ho più avute da dopo l'aggiornamento sw.

                        ... ho dato un occhiata al topic sui problemi del 1.4 TSI 160CV ... roba da non credere , motori grippati a 25mila km !!... DAS AUTO
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          si ma i tsi la vw ha riconosciuto ufficialmente il difetto e ci mancherebbe! e cambia tutto il motore in garanzia

                          ---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:37 ----------

                          Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                          Dove si legge quel codice ?
                          si legge facendo la scansione col vag

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            quindi se confrontiamo la stringa della mia centralina che avevo postato (la rimetto qui), la tua e quella di mario si riesce a veder se cambia il codice centralina giusto ?

                            Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
                            Part No SW: 03L 906 023 ML HW: 03L 907 425 C
                            Component: 1,6l R4 CR td H43 9052
                            Revision: --H43--- Serial number: 00000000000000
                            Coding: 08114016032400080000
                            Shop #: WSC 00028 028 00024
                            ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023ML 003005
                            ROD: EV_ECM16TDI02103L906023ML_VW36.rod
                            VCID: 7CF3F0C3467B
                            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                            Commenta


                            • appena accendo il computer posto la mia stringa! Roberto l ho acquistata a fine agosto e mi è arrivata a meta novembre!

                              Commenta


                              • il rumore del battito è iniziato a 24 mila km era aprile 2011

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  [QUOTE=MAW;668292]si ma i tsi la vw ha riconosciuto ufficialmente il difetto e ci mancherebbe! e cambia tutto il motore in garanzia

                                  ---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:37 ----------

                                  Marco ,nel nostro caso si tratta di irregolarità più o meno presenti mentre per i TSI sono vere e proprie rotture .
                                  Per assurdo se i nostri motori grippassero sarebbe più facile che la VW prendesse sul serio il problema .
                                  Io onestamente non credo che il nostro motore possa avere dei grossi problemi o addirittura rotture a causa di queste irregolarità anche perchè ho esempi di persone che hanno superato i 130mila km convivendoci .
                                  Detto questo non mi ritengo soddisfatto da una soluzione dichiarata non definitiva dalla stessa casa madre !!!
                                  Mercoledì ho chiamato un service VW che avevo già interpellato vicino alla mia azienda a Pomezia , il quale mi conferma che sono ancora in attesa di un sw definitivo .

                                  E' proprio per questo che dobbiamo insistere soprattutto cercando di sensibilizzare chi pensa sia solo un discorso limitato .

                                  Io lo sto facendo con le persone che conosco che hanno il nostro 1.6TDI , ora anche il mio collega che sembrava esente è andato al service spinto dai miei consigli .
                                  Più gente reclama e più è probabile che la casa madre si interessi , ci sono tantissime persone che neanche sanno di averlo il problema e l'assistenza se ne guarda bene dal farglielo notare anzi sminuisce il tutto facendolo passare come caratteristica .
                                  Ho visto anche sul forum della Polo che ci sono moltissime persone che lamentano chi più e chi meno questi problemi , se riuscissimo a metterci insieme con un iniziativa comune qualcosa potrebbe smuoversi .

                                  Io credo che se facessimo una lettera cumulativa ad una rivista o ad una trasmissione televisiva come Striscia la Notizia e mandassimo una bella copia per raccomandata a Verona qualcuno inizierebbe a non sottovalutare più di tanto .

                                  Io sono sempre disponibile a fornirti tutti i miei dati se ancora sei dell'idea di farla !!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    ecco a voi
                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      phobos termina per ML mentre a me è B (phobos quando hai ritirato l'auto?)
                                      Part No SW: 03L 906 023 ML

                                      questo è phobos HW: 03L 907 425 C mentre a me termina per 906023A (c'è una bella differenza hardware... piu di 1000 è lo scarto, qualcosa di diverso deve esserci)

                                      Component: 1,6l R4 CR td H43 9052 mentre a me è H23 8831 anche qui la differenza tra h23 e h43 non è poco...

                                      come si può notare dalla foto la mia centralina stata impostata il 27.10.09 e l'ultimo flash è stato il primo giugno 2011 (quando ho portato per la prima volta l'auto al conce per il battito). ho controllato nelle fatture, io ricordavo aprile invece l'ho portata a giugno quindi il problema mi si è presentato a maggio e poi ho aspettato il ponte di inizio giugno per tornare a casa e portare l'auto al conce

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        30 settembre 2011, ma penso fosse in conce da qualche settimana ... Dove devo andar x veder la data di imp e l'ultimo flashaggio ? (ho il vag 10.6.4)
                                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          vai nella centralina motore -> engine -> advanced ID e ti esce la schermata che ho postato. cmq la tua è 2 anni più giovane della mia!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X