annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Marco tu lo senti di più questo scampanellio perche' secondo me la Leon è meno insonorizzata . Comunque la Giulietta non ha il minimo accenno di irregolarità e spinge molto molto di più , tanto che non ho creduto hai miei occhi quando ho visto il libretto di circolazione . Peccato per il bagagliaio , ci caricherei la molto meno di quanto ho caricato sulla Plus , però mi stuzzica come macchina !!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Roberto ma io sto nelle tue stesse condizioni a parte un po' piu di sfarfallio e consumi inaccettabili!
      posso chiederti quanto è costato l allineamento iniettori vedendo sulla fattura? perche visto che da me non l hanno voluto fare anche se domani passero di nuovo a parlare col titolare del conce, stavo pensando di farlo da balduina!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Dove l'ho fatto io in garanzia ovviamente non me l'hanno fatto pagare comunque la funzione guidata corrisponde a circa un ora di manodopera + qualcosina , io credo che non vada oltre i 60 Euro ed il tizio che la fà è veramente preparato e di esperienza , alla fine mi ha confidato molte cose in via riservata e sono portato a credergli ! Tra l'altro potresti chiedergli anche se ci sono novità .
        Comunque se chiami te lo dicono anche per telefono , come officina sono seri e disponibili , certo i miracoli non li fanno ....

        .... mi viene da pensare che i tuoi consumi alti siano dovuti pure a qualcos'altro però , perchè la mia acnhe nei momenti peggiori di battito non mi ha mai consumato poi così tanto !!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Il consumoè causato dal fatto che non sono allineati gli iniettori! a me consumava tanto prima dell'ultimo intervento!

          Commenta


          • mi rode doverci spendere altri maledetti soldi... domani vado a parlare col titolare del concessionario e vedo se me lo fa fare visto che nonostante le mie richieste e un fermo auto di 3 gg non me l hanno fatto

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Hai perfettamente ragione Mario , pero` quella procedura e` meglio farla fare a qualcuno veramente in grado altrimenti e` tempo perso . In ogni caso a me non ha risolto le irregolarita` in partenza nel traffico , anche dopo l`allineamento durante qualche incolonnamento si sono ripresentate .
              Dopo svariate prove sono giunto alla conclusione che nel mio caso la sostituzione degli iniettori + l`aggiornamento sw hanno migliorato la situazione nell`uso extraurbano dove in qualche modo la centralina riesce a gestire la taratura delle iniezioni permettendomi consumi contenuti mentre in citta` fatica a mantenere delle iniezioni corrette e a volte compare qualche irregolarita` o battito transitorio ed il consumo aumenta di conseguenza. Per fortuna il mio uso nel traffico e` veramente limitato in quanto la Golf Plus la uso prevalentemente per viaggi e strade extraurbane .
              Certo non e` accettabile lasciare insoluto da parte di VW un problema del genere , l`auto deve essere usata in tutte le condizioni senza problemi !
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • appunto.... dopo chiamo il titolare e vedo che dice...

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Sera a tutti entro anche io nel discorso come ha detto r -plus cè un suo amico che ha questo 1.6 tdi e anche lui ha dei probblemi di irregolarita xo la cosa piu importante è che è arrivato a 146000 km senza problemi e questo a livello di affidabilita puo essere molto confortante. Per quanto riguarda i mjt alfa sono sempre stati sempre piu performanti di quelli del gruppo vw pero bisogna anche ricordare che ha un certo kilometraggio neanche molto alto iniziano a fare tutti romoracci altro che trattore diciamo modello cingolato. Percio io in conclusione preferisco un motore che duri e che rimanga silenzioso che uno che diventa un cingolato.

                  Commenta


                  • ma questa cosa del cingolato dei mjet non mi risulta...
                    mentre mi risulta che i nostri erano diventati piu rumorosi dei cingolati!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      [video=youtube;dEU4PxnTCt8]http://www.youtube.com/watch?v=dEU4PxnTCt8&feature=related[/video] questa è la polo di un ragazzo di Bucarest... anche a voi fà così ???
                      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Permettetemi un leggero OT sull'argomento Giulietta 1.6 JTD
                        Abbiamo fatto circa 100 km a tutto gas con mio cognato in giro sui tornanti della Val di Sangro , la Giulietta 1.6 jtd aveva 27 mila km ed era a nolo , quel 1600 spinge veramente molto di più del nostro complice forse anche una rapportatura più corta , sembra un turbo benzina per la modalità di erogazione della coppia . Il motore da fuori in partenza era meno rumoroso della mia Plus e non ho sentito nessun accenno di cingolato o di battito o di irregolarità , direi un piacere nella guida sportiva ma l'insonorizzazione era notevolmente più scadente per cui tra buche e rumori vari del motore all'interno è risultata meno confortevole della mia Plus . Il cambio non vale nulla , si impunta spesso nei passaggi veloci tra una marcia e un altra , frenata buona consumi sul livello della mia nonostante l'evidente superiorità di prestazioni . Impianto stereo molto inferiore al mio , qualità degli interni ed assemblaggi idem , bagagliaio ridicolo rispetto a quello versatile e più capiente della Plus , impianto di climatizzazione tutto rumore e poca efficienza sedili di stoffa scadente , plancia tutta plastica , borchie da quattro soldi ( di cui una l'abbiamo pure persa prendendo una buca ) linea molto gradevole ( a mio giudizio ) .
                        Se avessero messo quel motore sulla mia avrei avuto un auto perfetta per le mie esigenze !!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                          ma questa cosa del cingolato dei mjet non mi risulta...
                          mentre mi risulta che i nostri erano diventati piu rumorosi dei cingolati!
                          Tutti i motori alfa verso i 100000 km facci caso ,è normale che se hanno pochi chilometri sono silenziosi al tempo in germania le alfa venivano chiamate alfa rosteo xi motori che partivano ahhahah

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Il Caddy 1.6 TDI della persona che ho conosciuto ha 140 mila km in due anni e mezzo , batte allo stesso modo da quando ne aveva 5000 ( così afferma lui ) , io l'ho sentito da fuori mentre ripartiva , che dire se ci è arrivato lui a 140 mila spero di arrivarci pure io !!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Speriamo R-plus e incrociamo le dita ahahahha

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                ... guarda se te deve di male te dice male con qualsiasi macchina !!!... la mia precedente Opel Astra non ha fatto mai un rumore fino a 105mila km poi in tre mesi sono partiti , bobine , alternatore ,cuscinetti cinta distribuzione valvola EGR frizione e spingidissco ....poi ovviamente qualche dubbio su sto 1600 vw un pò ballerino ce l'ho pure io !!!

                                ---------- Post added at 21:13 ---------- Previous post was at 21:08 ----------

                                Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                                http://www.youtube.com/watch?v=dEU4P...eature=related questa è la polo di un ragazzo di Bucarest... anche a voi fà così ???
                                Questa sta proprio messa male !!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Cmq leggendo x la rete non è che questo motore jtdm sia immune da problemi cercate e vedrete ognuno ha le proprie rogne xcio io mi ritengo alla fine essere molto soddisfatto della mia golf molto insonorizzata, consumi ridotti ieri 300 km di stada fra autostrada (rimini fano 140 -150km\h) strade di montagna (Appennino Strada della contessa 50- 80 km\h) di nuovo superstrada da perugia 140 km\h di media mi dava 18.8 penso che non sia male. Per il momento mi è rimasto solamente questo piccolo sfasfarlamento del motore xun paio di secondi dopo che è rimasta molto tempo ferma al freddo xcio grzie a R plus mi tranquillizzero dopo cio che ha detto.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Beh almeno tu hai n ottimo consumo. Io dal cambio iniettori non supero i 15.6 km/l

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Mario , hai ricevuto le mie mail ?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • si, ora le stampo e vado

                                        Commenta


                                        • allora il titolare ha detto che il rumore CH sento in partenza quando c è questo sfarfallio non è il volano ma un cattivo mix di combustione trazione e sforzo del motore... non preclude l affidabilità del motore e non è il volano.
                                          è il lato negativo Dell aggiornamento che ci dobbiamo tenere come gli aspetti positivi...
                                          non è la vw a dover cambiare il software ma noi a cambiare il modo di guidare in base all auto perche se la casa dovesse adattare il software a tutti sarebbe impossibile..
                                          e quando io incalzavo dicendo che prima non lo faceva la risposta era sempre che loro non possono fare nulla nemmeno l allineamento iniettori da me richiesto. potrebbero alzare il minimo ma poi i consumi sarebbero maggiori e basta accelerare piu di 1000 giri in partenza per non farlo fare... e il rumore che sento in ripresa è di cattiva combustione e non comporta Nulla "ma è meglio evitarlo perche bisogna camminare sempre nel range di coppia massimo"...
                                          mentre me ne stavo andando in officina c era un ragazzo con la polo 1.6 tdi che non so che problemi lamentava ma stava spiegando al padre per telefono che gli avevano detto che "... la frizione, lo fa in tutte le polo ed è in quel caso CH il motore va sotto sforzo e quindi fa il rumore".
                                          credo abbia il nostro stesso problema in partenza e in accelerazione...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X