annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Oggi ho preso l'addittivo TUNAP 983 presso service vw , fatto il pieno (o poco ci mancava) e fra qualche giorno vi faro' sapere come va!!
    Le aspettative sono basse...sperem!!

    Io non so voi ma,mi auguro che questo problema non comporti problemi ben piu' seri al motore,anche perché questa dovra' essere la mia auto per i prossimi 10 anni ( se ci arriva)... intanto accendo la radio e mi dimentico che c'é f......o!!

    ciao

    Commenta


    • ti dico gia che non risolverai nulla...
      cmq ho appena ritirato l auto... in sintesi:
      1) non hanno fatto nient altro che il tagliando con 2 gg di fermo auto inutili
      2) ho provato una Audi a 3 usata in vendita con lo stesso mio kilometraggio (47000km): nessun rumore e sfarfallio in partenza. fluida come era la golf prima che facessero l aggiornamento a giugno 2011.
      3) siamo rimasti che mi chiamano quando passerà questo mese l ispettore di zona... che guarda caso quando l anno scorso hanno cambiato gli iniettori dissero che non passava nessuno da loro...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Purtroppo il TUNAP 983 l'avevo messo pure io (costo €. 20,00 scontato, così m'avevano detto) per una decina di km l'automobile andava bene e poi ha ricominciato!!!! Comunque secondo me, il problema è la perdita di potenza ai bassi regimi che questo difetto causa a rompere le pa..., perchè sembra d'avere un automobile vecchia di 30 anni e non tanto il rumore che potrebbe essere pure accettabile. Il mio meccanico m'ha consigliato di far una permuta con un usato della concessionaria! Secondo voi cosa vuol dire? risolveranno questo problema? Forse abbiamo preso un granchio gigantesco!!!!! aime purtroppo...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Secondo me abbiamo tutti toppato fidandoci della reputazione del gruppo che aime ormai vaccilla, dovevamo tutti prenderci il 2.0 tdi che a quanto pare consuma anche meno di questo 1.6!

          Commenta


          • mai piu... la prossima auto sarà usata con piu o meno pochi km e con i soldi che risparmio me la metto a nuovo, e ********** l assistenza vw.
            W il meccanico di fiducia!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Mario, hai proprio ragione!!! Io infatti ho trovato una Alfa 159 Diesel 150 CV, oltre alla mia cariola (cesso intrattorato da buttare nella discarica, sempre se la vogliono) devo dargli €. 3.000,00; Ci sto pensando, comunque mai più una VW, nemmeno se mi pagano!!!! Comunque malgrado queste macchine schifosissime, auguri di Buona Pasqua a tutti.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                ciao maw,sono nuovo del forum,ho anche io questo problema e sono molto deluso da questa macchina,pensa che da novembre che cr l'ho sono gia' 3 volte che va in assistenza senza risolvere niente.Se ci sono dei passi da fare sto' con voi.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Scusate ragazzi, ma anche i cugini con l'A3 e vs. Motorizzazione hanno riscontrato gli stessi problemi???
                  Comunque fategli il **** a ste merdacc@@@

                  Commenta


                  • ieri ho guidato una A3 stessi km miei e 5 mesi piu giovane. camminava come la mia golf prima che fecero quel maledetto aggiornamento!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
                      Oggi ho preso l'addittivo TUNAP 983 presso service vw , fatto il pieno (o poco ci mancava) e fra qualche giorno vi faro' sapere come va!!
                      Le aspettative sono basse...sperem!!

                      Io non so voi ma,mi auguro che questo problema non comporti problemi ben piu' seri al motore,anche perché questa dovra' essere la mia auto per i prossimi 10 anni ( se ci arriva)... intanto accendo la radio e mi dimentico che c'é f......o!!

                      ciao
                      L'additivo VW serve a poco o niente...io uso quello della Sintoflon.....il Dieselube e il motore gira meglio,batte meno in testa,però non fà miracoli.

                      Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                      Mario, hai proprio ragione!!! Io infatti ho trovato una Alfa 159 Diesel 150 CV, oltre alla mia cariola (cesso intrattorato da buttare nella discarica, sempre se la vogliono) devo dargli €. 3.000,00; Ci sto pensando, comunque mai più una VW, nemmeno se mi pagano!!!! Comunque malgrado queste macchine schifosissime, auguri di Buona Pasqua a tutti.
                      Essere così pessimisti verso VW non è giusto....hanno fatto una motorizzazione che fa pena,e qui nessuno lo nega....ma le altre non sono male e la qualità di certo non è paragonabile con un'alfa...
                      sigpic

                      Commenta


                      • ma poi l alfa 159 è vecchia è fuori produzione... io ora come ora passerei a Hyundai

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Lascia perdere la 159: è una macchina che è pesante (difatti hanno cercato di allegerirla già dopo un anno).
                          Non è che sia il massimo per essere una berlina di rappresentanza.

                          Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
                          Off topic:
                          Si ingfabio, hai preso in pieno arriva proprio dalla zona vicino all'orecchio, solo dal lato guida e se abbasso leggermente il finestrino lo sento lo stesso!!Deduco sia la portiera...o le guarnizioni.
                          Al service mi hanno detto di aver fatto un allineamento, ma sinceramente mi sembra di ricordare che parlasse di finestrino!! É fattibile??
                          Poi mi hanno detto di passare dalla carrozzeria e molto probabilmente controlleranno la portiera...così spero!!
                          Martedi saprò qualcosa.

                          ---------- Post added at 21:36 ---------- Previous post was at 17:15 ----------

                          Qualcuno sa consigliarmi qualche addittivo per gli iniettori??
                          Allora è la porta che non è allineata alla carrozzeria e hai un passaggio di aria che provoca il fischio; se ora è a posto, lascia stare, altrimenti se vai da un bravo carrozziere, lo riconosce subito dove è il dis-allineamento.
                          Spesso si risolve semplicemente abbassando tutto il vetro e "storgendo" leggermente l'arco superiore della porta, in modo da tornare in linea.

                          Additivo per quale scopo?

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
                            L'additivo VW serve a poco o niente...io uso quello della Sintoflon.....il Dieselube e il motore gira meglio,batte meno in testa,però non fà miracoli.



                            Essere così pessimisti verso VW non è giusto....hanno fatto una motorizzazione che fa pena,e qui nessuno lo nega....ma le altre non sono male e la qualità di certo non è paragonabile con un'alfa...
                            Allora ieri mi e successa sta cosa... Ho acceso l'auto dopo 8 ore di pausa e ho subito notato che il minimo era intorno ai mille giri, di poco più alto del solito e stranamente la Macchinaera stranamente perfetta..poi mi sono fermato dopo mezz'ora ho riacceso il minimo si era abbassato e ha ricominciato a ragliare.. Ma si può provare ad alzare il minimo e basta e vedere che succede anche se consumerà di più???Qualcuno a provato? Buona Pasqua a tutti
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              il minimo si era alzato perche stava rigenerando, e paradossalmente quando rigenera la macchina anche a me va meglio, in quanto la miscela si arrichissce di gasolio, ecco perche io penso che il problema sia causato sia dalle iniezioni in tempi errati, e da un eccessivo smagrimento del rapporto aria carburante!

                              ---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:55 ----------

                              Originariamente inviato da gianluca74 Visualizza il messaggio
                              ciao maw,sono nuovo del forum,ho anche io questo problema e sono molto deluso da questa macchina,pensa che da novembre che cr l'ho sono gia' 3 volte che va in assistenza senza risolvere niente.Se ci sono dei passi da fare sto' con voi.
                              Ciao gianluca se sei di genzano siamo anche vicini! dove vai in assistenza da autovelletri?

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ragazzi , io sono in Abruzzo da giovedì scorso e sto facendo parecchi km in giro .
                                Per il momento il battito e' veramente difficile percepirlo e con meno di mezzo serbatoio ho già fatto piu' di 550 km !!
                                Onestamente non so che pensare , può essere forse che l uso prevalentemente extraurbano migliori la situazione .
                                Anche lo sfarfallio in partenza e' minimo ! Sono passati circa 3mila km dall aggiornamento e sostituzioni varie !
                                Speriamo continui così , tocco ferro Buona Pasqua a tutti !

                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  [video=youtube;yhUa9uHOMRo]http://www.youtube.com/watch?v=yhUa9uHOMRo[/video]

                                  Qualcuno vi ha segnalato questo video ? E' di qualcuno di voi ?

                                  Sono rimasto a dir poco SCIOCCATO a sentire che effetti sonori questo problema riesce a generare. A mio avviso in questa maniera si bucano i pistoni. Le rare volte che lo sento guidando la mia altra (piccola) auto Diesel è quando a freddo in partenza rilascio in fretta la frizione e i giri tornano al minimo.

                                  Inorridisco all'idea che l'auto funzioni così, prima o poi un rumore come questo è causa di rottura.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ho fatto 100 km in montagna con la Giulietta 105 cv 1600 jtd . Come prestazioni del motore in accelerazione e ripresa e' molto meglio della mia Pllus . Sembra che abbia 20 cv in più . Ottimo motore e anche più regolare e silenzioso del vw . Certo come contenuti e assemblaggio siamo ad un livello nettamente inferiore ma il motore e' una bomba , altro che battiti !!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • confermo. anche il 1.6 tdci Ford da piu soddisfazioni...
                                      in ogni caso Roberto meglio per te che non hai piu il problema! in fondo ti hanno cambiato un bel po' di cose. io se diventa forte di nuovo faro cambiare al mio meccanico quel tubo che raccoglie il gasolio refluo che non mi hanno cambiato.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Mario , secondo me il problema c'e' ancora nel mio caso , ma ridotto e presente solo nell'uso cittadino . Nell'uso extraurbano ed autostradale devo dire che difficilmente si nota , così come le irregolarità in partenza . Nell'uso prevalentemente cittadino invece riaffiora qualche battito e a volte irregolarità in partenza quelle sicuramente si!
                                        Considera che rientro ora dopo aver fatto 650 km tra autostrada , statali , e strade di montagna per un totale di 652 km . Ho rifatto il pieno alla pompa con 51 Euro = 21,66 km di media !! Nessun problema fino a Roma ... le uniche volte che ho sentito il tremolio in partenza e qualche battito in ripresa è stato sul pezzo di incolonnamento del raccordo che mi sono fatto di circa 40 minuti .
                                        Sono convinto che se usassi l'auto prevalentemente in città starei sicuramente nelle tue condizioni se non peggio , questo mi rafforza l'idea che questa gestione un pò ballerina delle iniezioni da il suo peggio nel traffico , altrimenti non mi spiegherei i consumi che ho verificato sulla mia .
                                        Per riuscire a fare 21 km medi su percorso misto è evidente che il motore gira regolare poi però in città è come se si starasse qualcosa e i consumi crollano !

                                        Marco ( MAW ) tu che ne pensi ? Hai notato anche tu queste differenze ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Si oinfermo quando la si usa nel traffico dopo un po diventa piu irregolare, è come se durante la marcia a velocità costante per qualche decina di chilometri si facesse una sorta di allineamento iniettori! cmq al momento devo dire che nella mia i consumi si sono attestai su una media calcolata sul pieno di carburante, intorno ai 17 a litro ma stando attenti a come si accellera, quindi a parte le irregolarità in partenza e questo maledetto scampanellio in 5 marcia in accellerazione, per il resto potrebbe anche andare! ma questo scampanellio sempre presente quando si cammina in 5 almeno nella mia, alla lunga sicuramente puo provocare danni!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X