annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    chissa se per golf c'è qualcosa...
    Mario tu che vai tra poco per il tagliando cerca di capire qualcosa . Dove ti rivolgi per il tagliando ?

    ---------- Post added at 20:40 ---------- Previous post was at 20:14 ----------

    Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ,mi intrometto nella discussione per chiedervi inanzitutto un aiuto per capire quale sia questo rumore di "battito in testa" ...
    mi spiego meglio:sto cercando di capire se anche la mia auto abbia questo problema,ho una Touran 1.6 tdi acquistata usata con 21K km e ha ancora un anno di garanzia ufficiale! Siccome lunedi la porto al service per un rumore proveniente dal finestrino lato guida, vorrei avere quante piu' informazioni sul cosa indicare in officina.
    Seguo anche altri forum da un po di tempo e cerco di tenermi aggiornato sulla cosa, ho solo un forte dubbio su quale sia questo benedettissimo rumore!!
    Provengo da una bravo a gpl e ho avuto in precedenza una Honda Civic TDI common rail e sono un po' confuso sull'argomento "rumorosita'" in quanto tutte e due si difendevano bene a rumorini.

    La Touran appena uscita dal concessionario era super silenziosa,adesso dopo circa un 400 km mi sembra di sentire tutti i rumori di questo pianeta(EFFETTO PLACEBO???)viaggio a radio spenta e quando sono in tratti vicino a muri di case abbasso i finestrini per sentire meglio il motore...roba da pazzi!!

    C'é qualche anima pia che puo registrare il rumore e postarlo??

    Un'altra anomalia poi secondo me é l'eccessivo consumo di carburante, é vero che faccio solo urbano, ma guidando da codice il CDB mi segnala 8,5l/100 km come é possibile?? non é tanto?? ho il piede leggero e poi il Touran l'ho preso nn certo per fare le riprese ai semafori!!

    Scusatemi se vi ho annoiato,lo so é un post lunghissimo!!

    ciao

    Ciao ,
    sicuramente una Touran così anche per la Plus che ho io il consumo può essere un pò più alto della Golf berlina soprattutto in città , peò posso dirti che quelle rare volte che l'ho usata in città non mi è mai scesa sotto i 14km/L , l'unica volta che mi ha indicato 12km/L di media è stato quando ci ho fatto solo 5 km tutti in prima e seconda a causa di un incidente . Nell'uso misto che ne faccio io il consumo mi varia dai 17km/L ai 21km/L di media .
    Per quanto riguarda l'effetto placebo........quanto ti capisco , io sto peggio di te , per fortuna che ogni tanto prendo la Corsa 1000 di mia moglie
    ( che è piena di rumorini ) e riprendo ad essere più obiettivo sulla Golf Plus .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
      il consumo è eccessivo perche la combustione non è ottimizzata... è uno dei problemi che causa il battito.
      prova a sentire questo video http://www.youtube.com/watch?v=yhUa9uHOMRo e quest'altro dove senti quando accelera gli strattoni del battito http://www.youtube.com/watch?v=1XIGJU8EFJY
      Ciao, dal primo video capisco che il rumore che fa la mia non é cosi , si sente in modo evidente il battito!! Sulla mia allora penso che sia una "normale" rumorosita' da CR.Tra l'altro l'unica variabile che c'é stata é quella di aver messo un 25 L di vpower...che non sia stato quello??boh


      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
      Mario tu che vai tra poco per il tagliando cerca di capire qualcosa . Dove ti rivolgi per il tagliando ?

      ---------- Post added at 20:40 ---------- Previous post was at 20:14 ----------




      Ciao ,
      sicuramente una Touran così anche per la Plus che ho io il consumo può essere un pò più alto della Golf berlina soprattutto in città , peò posso dirti che quelle rare volte che l'ho usata in città non mi è mai scesa sotto i 14km/L , l'unica volta che mi ha indicato 12km/L di media è stato quando ci ho fatto solo 5 km tutti in prima e seconda a causa di un incidente . Nell'uso misto che ne faccio io il consumo mi varia dai 17km/L ai 21km/L di media .
      Per quanto riguarda l'effetto placebo........quanto ti capisco , io sto peggio di te , per fortuna che ogni tanto prendo la Corsa 1000 di mia moglie
      ( che è piena di rumorini ) e riprendo ad essere più obiettivo sulla Golf Plus .
      Spero di arrivarci anche io a quei consumi!! Purtroppo faccio poco extra urbano e le partenze mi fregano non poco...non so voi,ma fare le partenze solo di frizione é solo piu' un ricordo!!ALmeno almeno sfioro i 1100/1200 giri per partire.
      Poi a voi capita di sentire un rumore quasi impercettibile tipo un ronzio, praticamente sempre quando si é in marcia??So che é difficile rendere a parole quello che si sente, potrebbe essere,adesso dico una castroneria,il rumore degli iniettori??

      Vi ringrazio cmq per il tempestivo feedback

      Commenta


      • Roberto chiederò esplicitamente di collegare davanti a me l auto al vas per vedere se ci sono aggiornamenti. anche se ho dubbi perché non sono stati mai tanto espansivi...
        cmq mi rivolgo al conce a cui ho scritto le diverse lettere e quindi è lo stesso di dove l ho comprata

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi ,mi intrometto nella discussione per chiedervi inanzitutto un aiuto per capire quale sia questo rumore di "battito in testa" ...
          mi spiego meglio:sto cercando di capire se anche la mia auto abbia questo problema,ho una Touran 1.6 tdi acquistata usata con 21K km e ha ancora un anno di garanzia ufficiale! Siccome lunedi la porto al service per un rumore proveniente dal finestrino lato guida, vorrei avere quante piu' informazioni sul cosa indicare in officina.
          Seguo anche altri forum da un po di tempo e cerco di tenermi aggiornato sulla cosa, ho solo un forte dubbio su quale sia questo benedettissimo rumore!!
          Provengo da una bravo a gpl e ho avuto in precedenza una Honda Civic TDI common rail e sono un po' confuso sull'argomento "rumorosita'" in quanto tutte e due si difendevano bene a rumorini.

          La Touran appena uscita dal concessionario era super silenziosa,adesso dopo circa un 400 km mi sembra di sentire tutti i rumori di questo pianeta(EFFETTO PLACEBO???)viaggio a radio spenta e quando sono in tratti vicino a muri di case abbasso i finestrini per sentire meglio il motore...roba da pazzi!!

          C'é qualche anima pia che puo registrare il rumore e postarlo??

          Un'altra anomalia poi secondo me é l'eccessivo consumo di carburante, é vero che faccio solo urbano, ma guidando da codice il CDB mi segnala 8,5l/100 km come é possibile?? non é tanto?? ho il piede leggero e poi il Touran l'ho preso nn certo per fare le riprese ai semafori!!

          Scusatemi se vi ho annoiato,lo so é un post lunghissimo!!

          ciao
          Se senti solo in 5 e 6 marcia in piena accellerazione un "ticchettio" ( non troppo forte ma decisamente percettibile ... e fastidioso...) tra i 1500 ed i 2000 giri allora ( e suppongo tu lo debba sentire visto che è "standard" ) allora è lo stesso mio....

          Ho provato dal concessionario anche un Passat 1.6 scelto a caso tra le vetture disponibili ( anch'esso 6 marce ) e l'ho sentito esattamente allo stesso modo.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ciao turi fa piacere confrontarsi con chi come me ha una touran!!
            Allora il ticchettio in 5 mi é sembrato di percepirlo solo una volta,purtroppo ho fatto ancora pochi km e non ho un dato su cui basarmi!!
            Quello che sento io,oggi ho avuto la conferma, é un rumore tipo battito stile "trattore" e me lo fa a macchina calda dopo una ripartenza da una sosta di un oretta.E' un rumore di sonorità tipo una scampanellata velocissima tra i 1500 e i2000 giri e me lo fa in seconda e in terza.
            Poi non faccio testo io in quanto l'auto é usata,quando l'ho presa aveva 21000 km e nn so che cosa abbiano combinato!!
            Un'altra cosa che mi' spaventa é la diluizione del gasolio derivante dalle post combustioni del dpf!! Ho letto cose poco rassicuranti...
            Lunedi saprò aggiornarvi dato che ho appuntamento al service

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao a tutti!! Per la golf ancora niente!!! Sono passato a chiedere in officina giovedì!! Aspettiamo!!! Aspettiamo!! Intanto i km salgono 80000. Quasi quasi ci monto la centralina!!! Comunque con il caldo si fa sentire d+ il battito!!! Ecco perchè chi vive nel centro sud secondo me è più vistoso anche in inverno!! Me ne accorgo quando vado a casa in abruzzo!!! C'è differenza rispetto a bologna!! Ovviamente parere e riflessione personale! Ciao ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                chissa se per golf c'è qualcosa...
                Mario questo socio del leon club mi ha detto di postargli il codice della mia centralina e il codice del software, dicendomi che avrebbe controllato lui se per la mia centralina ci sono aggiornamento di qualsiasi genere, appena mi risponde gli chiedo anche della TPI del battito, anche se su questo gia mi ha fatto capire che ha un po di timore a divulgare notizie! poi gli chiedo anche per la golf, in quanto non ho capito se lavora in un service solo seat o per tutto il gruppo!
                Checco se decidi di prendere il modulo PSI fammelo sapewre, magari se ne prendiamo 2 ci fanno un po di sconto!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!! Per la golf ancora niente!!! Sono passato a chiedere in officina giovedì!! Aspettiamo!!! Aspettiamo!! Intanto i km salgono 80000. Quasi quasi ci monto la centralina!!! Comunque con il caldo si fa sentire d+ il battito!!! Ecco perchè chi vive nel centro sud secondo me è più vistoso anche in inverno!! Me ne accorgo quando vado a casa in abruzzo!!! C'è differenza rispetto a bologna!! Ovviamente parere e riflessione personale! Ciao ciao
                  Ciao checco vedo che sei arrivato a 80000km è l'auto ancora va tranquillamente senza grossi problemi xcio mi sto tranquillizzando dal punto di vista del kilometraggio. Cmq dopo che ho fatto il tagliando venerdi l'irregolarita del minmo a freddo è quasi sparito, il motore in marcia è super silenzioso e i consumi sono aumentati sono tra i 19 e 21 km\l

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    ... il tizio che conosco con il Caddy 1.6 TDI che lo usa per lavoro sta a 140 mila Km e a quanto dice lui il battito in testa l'ha sempre avuto e non ha mai fatto nulla . Ultimamente dice di usare un additivo che gli ha migliorato questo aspetto .... Questo potrebbe essere confortante come affidabilità del motore , ciò non toglie ovviamente che il problema più o meno sia reale e tangibile ed è giusto pretendere che venga risolto .
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                      ... il tizio che conosco con il Caddy 1.6 TDI che lo usa per lavoro sta a 140 mila Km e a quanto dice lui il battito in testa l'ha sempre avuto e non ha mai fatto nulla . Ultimamente dice di usare un additivo che gli ha migliorato questo aspetto .... Questo potrebbe essere confortante come affidabilità del motore , ciò non toglie ovviamente che il problema più o meno sia reale e tangibile ed è giusto pretendere che venga risolto .
                      R-plus io penso che se è un problema di progettazione vw non è che cambia le centraline a tutti cmq xme l'importante è quella di non spenderci soldi in futuro x ripararla su questo problema (se alla fine cosi si puo chiamare) Ci sono problemi peggiori con le auto una mia amica aveva una opel agila e fin da nuova la lasciava a piedi gli hanno cambiato di tutto ma il problema è rimasto la dovuta vendere x disperazione.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ok per la centralina! Solo volevo aspettare perchè se esce sto cavolo di aggiornamento non voglio stare a smontare e rimontare!!! Forse siamo in 3 perchè c'è pure n amico che ci sta pensando!! Tra 10000 km devo effettuare il tagliando!! Ma sono d accordo con l officina come da disposizione del servizio clienti vw che appena ci sono novità mi fanno sapere!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Cristian anche io la vedo così e l'auto la valuto come un insieme di fattori dove il motore è sicuramente una parte importante ma non l'unica .
                          Anche io ho esperienze dirette di storie allucinanti e di problemi ben più gravi e mai risolti , ciò nonostante , VW mi ha un pò deluso per questo aspetto un pò approssimativo sulla progettazione dell'impianto di iniezione e la sua gestione elettronica tramite centralina il tutto come dire un pò in " economia ".
                          Se ci si compra una Tata Diesel da 8mila Euro ( con tutto il rispetto per chi lo ha fatto ) credo che la tolleranza individuale sul perfetto funzionamento di tutto l'assieme sia maggiore rispetto a chi ha speso 26-27 mila Euro per una Golf o una Touran ad esempio . In quest'ultimo caso sentirsi dire che è tutto normale e tutto una " caratteristica " può dare un pò fastidio per non dire altro .
                          In ogni caso ad oggi se dovessi dar via la mia Plus mi troverei in difficoltà nella scelta perchè rimango consapevole che oggi ogni auto sia come marchio che come pezzo singolo ha i suoi difetti poi senzameno esistono esemplari più sfortunati o meno .
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                            Cristian anche io la vedo così e l'auto la valuto come un insieme di fattori dove il motore è sicuramente una parte importante ma non l'unica .
                            Anche io ho esperienze dirette di storie allucinanti e di problemi ben più gravi e mai risolti , ciò nonostante , VW mi ha un pò deluso per questo aspetto un pò approssimativo sulla progettazione dell'impianto di iniezione e la sua gestione elettronica tramite centralina il tutto come dire un pò in " economia ".
                            Se ci si compra una Tata Diesel da 8mila Euro ( con tutto il rispetto per chi lo ha fatto ) credo che la tolleranza individuale sul perfetto funzionamento di tutto l'assieme sia maggiore rispetto a chi ha speso 26-27 mila Euro per una Golf o una Touran ad esempio . In quest'ultimo caso sentirsi dire che è tutto normale e tutto una " caratteristica " può dare un pò fastidio per non dire altro .
                            In ogni caso ad oggi se dovessi dar via la mia Plus mi troverei in difficoltà nella scelta perchè rimango consapevole che oggi ogni auto sia come marchio che come pezzo singolo ha i suoi difetti poi senzameno esistono esemplari più sfortunati o meno .
                            Hai centrato in pieno quello che penso anche io ad oggi!! Fino adesso la mia soddisfazione é ripagata da tutto l'insieme ,purtroppo questo problema pero' mi preoccupa non poco,dato che ho voluto acquistare una VW perché sinonimo di qualita' e duratura, pensavo di tenermela per almeno 10 anni!!
                            Quindi alla lunga spero che questo "errore di progettazione" non comporti problemi piu' seri.
                            Domani mattina si va al service e vediamo cosa ne viene fuori!! Voi cosa mi consigliate, chiedo di far aggiornare la centralina??

                            Rinnovo anche la mia preoccupazione sul problema "diluizione olio motore", voi cosa ne pensate??

                            ciao
                            Marco

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Se l'olio si diluisce bisogna sostituirlo altrimenti rischi di rovinare tutto!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Marco ( MARTouran ) ,
                                l`olio aumenta di livello a causa di diluizioni con il Gasolio a sua volta causate da ripetute rigenerazioni del DPF non andate a buon fine .
                                L'ultimo aggiornamento sw dovrebbe risolvere anche questo problema soprattutto per chi utilizza l`auto prevalentemente in citta` . Onestamente devo dire che da quando e` stato implementato sulla mia centralina ( inizio Febbraio ) io non ho avuto neanche la minima percezione di rigenerazioni ed il livello dell'olio e` rimasto esattamente allo stesso livello mentre prima qualche un paio di volte ho avvertivo il minimo ballerino e una rigenerazione non troppo tranquilla . Nel mio caso pero` c`e` da dire che l`auto non viene mai o quasi utilizzata in citta` ma spesso su statali ad alto scorrimento e autostrade .
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ragazzi ho una notizia da darvi! il socio del leon club mi ha detto che per la mia centralina non ci sono aggiornamenti, ma la notizia piu sconvolgente, è che il motore 1.6 tdi MY 2012 montato sulle auto del gruppo con 105 CV non è piu con sigla CAYC, ma ora ha la sigla CAYE, quindi presumo una versione aggiornata del 1.6, altrimenti non avrebbe senso che cambiavano la sigla! a voi ogni ulteriore commento!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Speriamo allora che arrivino presto buone nuove
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • bah... che dire marco... spero che sia una modifica che possiamo attuare anche noi... è la dimostrazione che è stata una schifezza questo 1.6

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Non ci lasceranno mica così ???
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • qualche dubbio mi sorge...
                                          MAW sei sicuro che cyac non é per i 1.6 tdi 75cv?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X