annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Azz pure in questo mario siamo uniti! dimmi hai avuto danni anche alla calandra sotto al paraurti, o altri componenti oltre al paraurti?

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
      Si rifanno anche il 2.0, che cmq pur andando bene qualche noia l'ha avuta, ma niente a che vedere coi problemi del 1.6!

      ---------- Post added at 09:16 ---------- Previous post was at 09:14 ----------





      Che significa categoria 8C?

      ---------- Post added at 09:26 ---------- Previous post was at 09:16 ----------


      Secondo me dovresti rispondere alla loro risposta, precisando che tu non sei soddisfatto del lavoro eseguito, in quanto come confermato dall'ispettore è solo una soluzione temporanea, altrimentiun domani se vuoi citarli in giudizio loropossono dimstrare con la ettera che ti avevano riparato la macchine e che eri soddisfatto!

      Marco , al momento del ritiro l`auto non presentava nessun problema nel giro di prova che abbiamo fatto e quindi ho divuto dichiararlo . Prima di fine Maggio pero` mi rechero` in officina e faro` una nuova lettera verso VW . In teoria oltre alla garanzia della VW avrei anche un anno del concessionario ! Che dire speriamo non si rompa nulla , per il momento va` abbastanza bene . Per Pasqua ci vado in Abruzzo e penso di farci circa 1000KM ... vediamo ! Per il momento cerco di non entrare in paranoia pensando a potenziali rotture poi ovviamente spero bene !!![/QUOTE]Ma R-plus ma non ti si rompera niente cè gente che ci ha fatto 90000 km sempre con questi difetti se cosi si puo dire eppure lauto ancora va.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        mi spiace MAW io mi sono autosodomizzato con un'albero circa un mese fa... si è piegata solo una staffetta (raddrizzata) e qualche segnetto sul para (pasta abrasiva & polish rulezz!!!) e dopo ho montato i sensori elettromagnetici (così non ho nemmeno forato il para )
        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          ... speriamo ragazzi ... ultimamente la sfiga si è accanita anche su di me ! Avevo appena detto che la mia seconda auto Corsa 1000 dopo 9 anni andava una meraviglia che mi chiama mia moglie dicendomi che gli si è spenta sotto casa e non riparte più . Appena sono arrivato ho cercato di metterla in moto , stacco la batteria e la riattacco e alla fine è partita ma .... fissa a 3000 giri di minimo con la spie accese !
          Non vi dico per arrivare all'officina Opel che stà al Celio nell'ora di punta che ho dovuto fare !! ..... mi sà che devo fare un salto a farmi benedire da qualcuno !!


          Marco/ Mario ... non è che ci porta jella parlare di difetti del 1.6 TDI ????... scherzo ovviamente . Marco se hai fatto il CID è solo un pò di rottura di scatole ma risolvi bene e se ti fai le cose da solo come dici ci guadagni pure !.. solo un pò di rottura di scatole !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • a me non si è fatto nulla oltre a qualche segnetto sul paraurti...
            dai raga speriamo che la settimana prossima ci sia qualche buona notizia. vado a fare il tagliando

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Prova a fagli presente che io monto la vers. 9052
              "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Si abbiamo fatto il cid ma non mi preoccupa quello, sono preoccupato perche se è solo il paraurti, no problem lo ordino gia verniciato e lo monto, il problema è che vedo che sul lato sx il paraurti dove ha preso la botta è leggermente rientrato, e non vorrei si fosse piegata la calandra di lamiera dietro al paraurti! ma lo posso verificare solo smontandolo, e fino a che non fanno la perizia non posso toccare nulla! se fosse pirgata la calandra dietro al para devo per forza portarla in carrozzeria, quello è un lavoro che non posso fare io, maaaaaa speriamo bene!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                  Ti sbagli il mese scorso quattruote ha fatto un servizio dove presentava la nuova audi A3 in vendita tra poco che monterà il nuovo 1.6 e il 2.0 entrambi appartenenti alla famiglia EA288, quelli attuali sono della famiglia credo 189 o giu di li, i nuovi sono entrambi euro 6 e dopo la A3 saranno montati sulla nuova golf, leon ecc ecc, inoltre la stessa quattruote elncava le modifiche che hanno fatto su questa nuova famiglia di motori!
                  ho preso anche io quel numero di quattroruote e parlavano nel dettaglio di come gli ea288 fossero piu' compatti e inclinati diversamente con i collettori di scarico invertiti rispetto ai motori attuali, ma è solo uno schema e un disegno del 2.0 e non del 1.6(parlavano genericamente di potenze 90 a 170 cv non indicando la motorizzazione) . il 2.0 attuale è troppo "grande" e non ci starebbe per come è strutturata l'mqb con l'aggiunta del catalizzatore dei nox, il 1.6 attuale si . Difatti se cerchi in internet dettagli su alesaggio / potenza/dimensioni o qualsivoglia altra cosa sul 1.6 ea 288 non troverai niente , perchè semplicemente al momento non esiste. Il 1.6 tdi è un motore ancora relativamente giovane (riuscito o meno ... è sempre una questione di fortuna), cosa che non si puo' dire del 2.0, e non essendoci situazioni contingenti legati alla normativa Euro6 prima del 2014 stai tranquillo che almeno in fase iniziale quello' sarà. se poi consideriamo la politica dei piccoli passi che pratica vw reputo quantomeno improbabile un'adozione massiva di una linea di motorizzazioni completamente nuove senza avere avuto un feedback sull'efficienza del catalizzatore dei nox ( ricordi i problemi con i primi dpf sui sistemi pompa iniettori ?).

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-


                    http://blog.caranddriver.com/detaile...er-tdi-diesel/
                    Motor1.com è il magazine globale dell'auto nato dall'esperienza di OmniAuto.it. Novità, prove, confronti, foto, video, listino prezzi e annunci auto usate

                    Questi sono solo alcuni siti dove si parla della famiglia dei EA288. che comprenderà dal 1.6 al 2.0 con potenze comprese tra 90 e 180 se non sbaglio, e si avete ragione il servizio di quattruote non parla di cilindrata, ma forse perche è ovvio che si parta dal 1.6 con potenze di 90CV! e cmq su auto di aprile cè un bel servizio sulla nuova A3 in vendita da giugno inizialmente col 2.0 tdi, e aseguire col 1.6 nuovo che emette solo 99g/km di co2, per un consumo di 26,3 KM/L! per 105 CV e come il 2.0 si tratta di una nuova famiglia di motori, quindi se a distanza di 3 o fossero anche 4 anni se vogliamo predere il 2013 come anno di commercializzazione del nuovo 1.6, cambiano o rivedono ij modo approfondito questo 1.6 un motivo ci sarà o no? o vogliamo veramente prenderci tutti in giro? poi se mi dite che voi avete il vostro 1.6 che va come un orologio svizzero e vi fa 26 a litro, io non ho nessun motivo di dubitare di quello che dite, ma allo stesso tempo non ho motivo di dubitare di quelli che come me, mario, roberto, daniele, e tanti altri amici sul forum polo, ibiza, octavia, sul forum di quattruote, si lamentano di questo 1.6, e tutti per i stessi problemi!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                      http://www.leftlanenews.com/details-...ne-family.htmlhttp://blog.caranddriver.com/detaile...er-tdi-diesel/http://www.omniauto.it/magazine/prin...olo_18978.htmlQuesti sono solo alcuni siti dove si parla della famiglia dei EA288. che comprenderà dal 1.6 al 2.0 con potenze comprese tra 90 e 180 se non sbaglio, e si avete ragione il servizio di quattruote non parla di cilindrata, ma forse perche è ovvio che si parta dal 1.6 con potenze di 90CV! e cmq su auto di aprile cè un bel servizio sulla nuova A3 in vendita da giugno inizialmente col 2.0 tdi, e aseguire col 1.6 nuovo che emette solo 99g/km di co2, per un consumo di 26,3 KM/L! per 105 CV e come il 2.0 si tratta di una nuova famiglia di motori, quindi se a distanza di 3 o fossero anche 4 anni se vogliamo predere il 2013 come anno di commercializzazione del nuovo 1.6, cambiano o rivedono ij modo approfondito questo 1.6 un motivo ci sarà o no? o vogliamo veramente prenderci tutti in giro? poi se mi dite che voi avete il vostro 1.6 che va come un orologio svizzero e vi fa 26 a litro, io non ho nessun motivo di dubitare di quello che dite, ma allo stesso tempo non ho motivo di dubitare di quelli che come me, mario, roberto, daniele, e tanti altri amici sul forum polo, ibiza, octavia, sul forum di quattruote, si lamentano di questo 1.6, e tutti per i stessi problemi!
                      sono piu' che daccordo con te . la mia è una mera considerazione sul fatto che a fronte dell'effetto annuncio delle nuove motorizzazioni, cio' che si è visto e che effettivamente sarà montato a breve è un 2.0, sicuramente arriverà un nuovo 1.6 , ma non così a "breve" e che, (speriamo anche per noi) il supporto e l'evoluzione di questo 1.6 continuerà . Speriamo che a fronte dei disagi patiti da tutti gli amici capiscano finalmente dove metterci la mano e lo risolvano

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Riguardando i dati tecnici del 1.6 TDI mi ha colpito il fatto che la potenza massima di 105CV viene raggiunta a 5000 giri/min, la più alta della categoria di circa 1000 diri/min. Il 2.0 ha la potenza massima a 4.200 giri/min.
                        Il glorioso 110CV a 4.000 giri/min.
                        Potrebbe anche questo fatto influire sulla regolarità di funzionamento?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • sempre un motivo in piu per dire che il motore non è un buon sviluppo... io pensavo fosse una novita all epoca ma gia ero consapevole che il mjet era migliore ma non credevo ci fosse una bella differenza.

                          la vw è sempre stata un passo avanti per tante cose e un passo indietro per i motori...

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Presa venerdi dopo il tagliando dei 30000 km xquanto riguarda il minimo irregolare all'accensione dopo un periodo di sosta prolungato ho notato che adesso lo fa ma non sempre x un secondo e di prima e seconda marcia non strappa piu, il motore è diventato super silenzioso, i consumi sono aumentati e sto tra i 19 e 21 km\l se guido da nonno anche 25 26 km\l. In conclusione mi ritengo soddisfatto ,x quando riguarda il minimo irregolare (non lo fa sempre) ci faro l'abbitudize xche è ammalappena percettibile cmq ho esteso la garanzia x tre anni in cui ho coperto la centralina iniettori volano ecc...Io credo nel fatto che ci sono auto nate male e non cè verso di fargli niente (mi è capitato pure a me ) ma credo anche che tante volte sono i meccanici incopetenti che non ci capiscono molto, xche il loro lavoro non è solo quello di attaccare il vag quello sono capace anche io!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Comunque devo dire che al momento rispetto a prima del cambio iniettori ( inizio Febbraio ) la situazione e` sicuramente migliorata . Il minimo e` perfetto , nessuna rigenerazione avvertibile i consumi nel misto ( tranne che per i brevi spostamenti accendi e spegni ) varia dai 16 ai 19 km\l che tenendo presente che la mia e` una Plus piu` alta e piu` pesante non mi sembrano male . Leggemente piu` rumorosa ai bassi regimi e al minimo ma il battito l`ho sentito una sola volta riprendendo in salita in seconda marcia a meno di 1200 giri e credo che piu` di battito in quel caso si trattasse di trasmissione messa da me erroneamente sotto sforzo . Qualche volta se non doso bene accelleratore e frizione si nota una leggera incertezza o sfarfallio in partenza .
                              Sto usando ad ogni pieno una mezza confezione di additivo per common rail da 5 Euro , a breve ci faro` un viaggetto da mille km e vediamo come evolve !! Tocco ferro!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Caro Cristian, non per fare l'uccello del malaugurio, ma quando si fa un aggiornamento (in questo caso con il tagliando viene fatto dal vag in automatico) l'automobile per qualche migliaio di km va bene per poi ritornare ad essere l'amato trattore di prima che tutti conosciamo; ripeto speriamo che non sia il tuo caso anche perchè significherebbe che ti hanno fatto un aggiornamento risolutivo che andrà bene quindi anche per tutti noi. Se fosse così allora viva Vw ma secondo me sarà abbasso Vw come sempre per questa motorizzazione.
                                Saluti a tutti.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                                  Caro Cristian, non per fare l'uccello del malaugurio, ma quando si fa un aggiornamento (in questo caso con il tagliando viene fatto dal vag in automatico) l'automobile per qualche migliaio di km va bene per poi ritornare ad essere l'amato trattore di prima che tutti conosciamo; ripeto speriamo che non sia il tuo caso anche perchè significherebbe che ti hanno fatto un aggiornamento risolutivo che andrà bene quindi anche per tutti noi. Se fosse così allora viva Vw ma secondo me sarà abbasso Vw come sempre per questa motorizzazione.
                                  Saluti a tutti.
                                  Ciao vito cmq il famoso battito in testa facendo le corna io non lo mai avuto e la mia e di maggio 2010, si spero che continui cosi.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Allora sul forum seat leon dove sono iscritto, un socio che credo lavori in qualche service seat, mi ha detto che cè un provvedimento n. 32EA, che riguarda le irregolarità di funzionamento del dpf, ma che lui dice che viene applicato anche per atenuare il rumore di battito, quindi lui m ha consigliato di andare a un service, e di chiedere che controllino col vas se ci sono aggiornamenti, inserendo nel vas questo codice! a quanto ho capito, se loro fanno una ricerca generica, il vas potrebbe non dare nessun aggiornamento, mentre invece se inseriscono quello che io penso sia un codice guasto, o un codice specifico per un aggiornamento, allora risulta!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      chissa se per golf c'è qualcosa...

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ciao ragazzi ,mi intrometto nella discussione per chiedervi inanzitutto un aiuto per capire quale sia questo rumore di "battito in testa" ...
                                        mi spiego meglio:sto cercando di capire se anche la mia auto abbia questo problema,ho una Touran 1.6 tdi acquistata usata con 21K km e ha ancora un anno di garanzia ufficiale! Siccome lunedi la porto al service per un rumore proveniente dal finestrino lato guida, vorrei avere quante piu' informazioni sul cosa indicare in officina.
                                        Seguo anche altri forum da un po di tempo e cerco di tenermi aggiornato sulla cosa, ho solo un forte dubbio su quale sia questo benedettissimo rumore!!
                                        Provengo da una bravo a gpl e ho avuto in precedenza una Honda Civic TDI common rail e sono un po' confuso sull'argomento "rumorosita'" in quanto tutte e due si difendevano bene a rumorini.

                                        La Touran appena uscita dal concessionario era super silenziosa,adesso dopo circa un 400 km mi sembra di sentire tutti i rumori di questo pianeta(EFFETTO PLACEBO???)viaggio a radio spenta e quando sono in tratti vicino a muri di case abbasso i finestrini per sentire meglio il motore...roba da pazzi!!

                                        C'é qualche anima pia che puo registrare il rumore e postarlo??

                                        Un'altra anomalia poi secondo me é l'eccessivo consumo di carburante, é vero che faccio solo urbano, ma guidando da codice il CDB mi segnala 8,5l/100 km come é possibile?? non é tanto?? ho il piede leggero e poi il Touran l'ho preso nn certo per fare le riprese ai semafori!!

                                        Scusatemi se vi ho annoiato,lo so é un post lunghissimo!!

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          il consumo è eccessivo perche la combustione non è ottimizzata... è uno dei problemi che causa il battito.
                                          prova a sentire questo video [video=youtube;1XIGJU8EFJY]http://www.youtube.com/watch?v=yhUa9uHOMRo[/url] e quest'altro dove senti quando accelera gli strattoni del battito [url]http://www.youtube.com/watch?v=1XIGJU8EFJY[/video]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X