annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • credo che può essere utile. te lo faccio sapere il 4 aprile quando andrò a portare l auto in vw

    Commenta


    • ho appena letto l impressione di 4R per la nuova megane 1.6 dci 130 cv.
      è il top di gamma con 320Nm a 1700-1800 giri, vel max di 200km/h e accelerazione di 10,1 sec.
      direi veramente ottimo come motore!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Pensa k se ascoltavo mio suocero (lavora in Renault ;-)) avevo sotto i ciapet la xmod con quel motore... Ma ho voluto far di testa mia e levarmi lo sfizio di aver una Golf
        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

        Commenta


        • guarda la megane precedente era oscena a mio avviso pero sinceramente la megane a me piaceva, poi ho scelto la golf perche ho pensato alla legenda vw ma all interno la megane ha poco da invidiare alla golf, anche la Renault è ben curata. la clio invece è troppo plasticosa! io sono soddisfatto Dell acquisto a parte questo problema e spero si risolva altrimenti mai piu comprerò vw.
          perche non hai preso una bella laguna coupe visto che tuo zio sta in Renault? è spettacolare!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-


            su internet prova a cercare nuovi diesel VW codice EA288[/QUOTE]


            da quello che leggo 'rifanno' anche il 2.0..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              allora io consiglierò di non comprare la golf 7 hahaha se hanno fato il 1.6 così speriamo CH non rovinino anche il 2.0!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                La laguna l'avevo scartata xke 3 porte e poi usandola x lavoro ( faccio l'agente di commercio) volevo un'auto tuttofare e ke dopo 4 anni e 150.000km me la valutassero qualcosa... Altrimenti prendevo l'xmod che piaceva sia a me ke alla mia donna ( e facevo "contento" il suocero..) cmq alla fine globalmente son soddisfatto ;-) ora sto valutando il modulo ma boh... Nn so !
                "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da lyGolf Visualizza il messaggio

                  su internet prova a cercare nuovi diesel VW codice EA288

                  da quello che leggo 'rifanno' anche il 2.0..[/QUOTE] Si rifanno anche il 2.0, che cmq pur andando bene qualche noia l'ha avuta, ma niente a che vedere coi problemi del 1.6!

                  ---------- Post added at 09:16 ---------- Previous post was at 09:14 ----------

                  Originariamente inviato da er,ciocco Visualizza il messaggio
                  CIao a tutti... Oggi sono andato a fare il tagliando gratuito dei 15000 km e ho chiesto al capoufficina se la mia era a rischio di problemi di centralina e battito in testa.... Allora ha guardato il numero di telaio e mi ha detto che il mio è un 8c e che nn ha alcun problema... allora gli ho chiesto se mi poteva far vedere se c'erano agg per la mia centralina... Gentilmente mi ha portato in officina e ha collegato la macchina davanti a me.... Nessun aggiornamento disponibile per il mio telaio... DOpo mi ha fatto vedere una pagina (penso dove tutte le officine inseriscono i vari problemi delle varie auto) divisa per telai... Nella categoria 8c c'era segnalato solo che su alcuni modelli il sensore dell'olio dopo un po impazziva.... Sinceramente mi sono un po tranquilizzato... Speriamo sia vero....
                  Che significa categoria 8C?

                  ---------- Post added at 09:26 ---------- Previous post was at 09:16 ----------

                  Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                  Marco/ Mario , che ne pensate di quei doc. che vi ho inviato ?
                  Secondo me dovresti rispondere alla loro risposta, precisando che tu non sei soddisfatto del lavoro eseguito, in quanto come confermato dall'ispettore è solo una soluzione temporanea, altrimentiun domani se vuoi citarli in giudizio loropossono dimstrare con la ettera che ti avevano riparato la macchine e che eri soddisfatto!

                  Commenta


                  • secondo me non può farlo perche gia nella sua lettera ha scritto che per ora l auto va bene e gia parlava di un eventuale ritorno dei problemi. magari è piu utile scrivere una lettera alla scadenza della garanzia sottolineando come con la lettera ricevuta chiede conferma di essere seguito anche fuori garanzia

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ciao MAW... Il tipo mi ha detto che è un 8c guardando il numero del telaio....
                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Non capisco a cosa si riferisce con questa sigla! il motore 1.6 tdi 105 cv ha come sigla CAYC, ed è indipendente dal numero di telaio della vettura, forse in base alla data di produzione lui ha visto che la tua non rientra nei problemi! allora a questo punto sarebbe interessante sapere quali eriodi produzione montano i motori problematici!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Settimana prox devo tornare in concessionaria per cambiare la freccia dello specchietto... Se lo vedo, provo a chiedere....
                          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            ok grazie sarebbe molto utile!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                              http://www.garageforum.co.uk/forum.html questo è il link per leggere i messaggi bisogna iscriversi, ma bastano 30 secondi per farlo!

                              ---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:40 ----------

                              su internet prova a cercare nuovi diesel VW codice EA288

                              gli ea288 sono una "famiglia di motori". ma per ora esiste solo un 2.0 che sarà euro 6. sulla golf 7 ci sarà ancora il 1.6 tdi da 105 cv inizialmente(ovvero per un paio di annetti) .

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                da quello che leggo 'rifanno' anche il 2.0..
                                Si rifanno anche il 2.0, che cmq pur andando bene qualche noia l'ha avuta, ma niente a che vedere coi problemi del 1.6!

                                ---------- Post added at 09:16 ---------- Previous post was at 09:14 ----------





                                Che significa categoria 8C?

                                ---------- Post added at 09:26 ---------- Previous post was at 09:16 ----------


                                Secondo me dovresti rispondere alla loro risposta, precisando che tu non sei soddisfatto del lavoro eseguito, in quanto come confermato dall'ispettore è solo una soluzione temporanea, altrimentiun domani se vuoi citarli in giudizio loropossono dimstrare con la ettera che ti avevano riparato la macchine e che eri soddisfatto![/QUOTE]


                                Marco , al momento del ritiro l`auto non presentava nessun problema nel giro di prova che abbiamo fatto e quindi ho divuto dichiararlo . Prima di fine Maggio pero` mi rechero` in officina e faro` una nuova lettera verso VW . In teoria oltre alla garanzia della VW avrei anche un anno del concessionario ! Che dire speriamo non si rompa nulla , per il momento va` abbastanza bene . Per Pasqua ci vado in Abruzzo e penso di farci circa 1000KM ... vediamo ! Per il momento cerco di non entrare in paranoia pensando a potenziali rotture poi ovviamente spero bene !!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Sinceramente nn ho chiesto cosa intendesse con 8c... Ho visto che ha guardato il numero di telaio e di motore... E mi ha detto: gli 8c nn hano nessun tipo di problema ( riferito alla centralino e battito in testa)... Cmq quando vado a cambiare la freccia, chiedo...
                                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                    gli ea288 sono una "famiglia di motori". ma per ora esiste solo un 2.0 che sarà euro 6. sulla golf 7 ci sarà ancora il 1.6 tdi da 105 cv inizialmente(ovvero per un paio di annetti) .
                                    Ti sbagli il mese scorso quattruote ha fatto un servizio dove presentava la nuova audi A3 in vendita tra poco che monterà il nuovo 1.6 e il 2.0 entrambi appartenenti alla famiglia EA288, quelli attuali sono della famiglia credo 189 o giu di li, i nuovi sono entrambi euro 6 e dopo la A3 saranno montati sulla nuova golf, leon ecc ecc, inoltre la stessa quattruote elncava le modifiche che hanno fatto su questa nuova famiglia di motori!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Io ho letto che il 1.6 tdi sull'A3 uscirà a fine 2013....
                                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Io riporto quanto scritto da quattruote! cmq oggi ragazzi sono particolarmente triste, non bastava la sfiga di avere il motore difettoso, mi ci voleva anche uno con la 147 che gli piaceva tanto il posteriore della mia leon che alla fine se l'è fatto! meno male che i danni sono limitati credo! appena mi fanno la perizia assicurativa smonto il paraurti sperando che non si sia piegata la calandra sotto, cosi ordino solo il paraurti gia verniciato e me lo monto da solo!

                                        Commenta


                                        • almeno a te è passao qualche giorno, a me il giorno dopo il ritiro una madre he guidava e litigava con i bambini i auto mi ha stampato la targa della sua marea sul paraurti!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X