annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ciao Roberto, a me hanno cambiato solo gl'iniettori in quanto al momento non vi erano aggiornamenti disponibili; comunque ti posso dire che un meccanico non Ww mio amico, mi ha detto che secondo lui anche se fanno un aggiornamento non dovrebbero riuscire ad eleminare il problema perchè il tutto probabilmente è dovuto al deterioramento precoce degli iniettori; mi ha consigliato ogni 2 pieni di mettere un additivo in modo da rallentare questo deterioramento e magari se non vendo l'automobile, cambiare gli iniettori quando l'auto inizia a spegnersi da sola. Purtroppo è dura a digerire ma abbiamo beccato la fregatura e ce la dobbiamo tenere. Secondo me forse dato che il motore non va, lo stanno cambiando del tutto, anche perchè altrimenti non capisco come possano vendere oggi la golf united 1600 TDI a €. 17.900 (vedi pubblicità televisiva) mentre la mia l'ho pagata €. 26.000 (3 anni fa); forse vogliono disfarsi di tutti i motori che hanno già a disposizione per poi mettere in autunno sulla golf 7 un motore tutto nuovo che non da noie. Saluti a tutti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ragazzi qualche settimana mi sono iscritto su un forum inglese dove sono registrati utenti di tutta europa, su questo forum ho scritto un post sui difetti di questo motore e del fatto ceh picchia in testa, dicendo ceh qui da noi la VW da la colpa al nostro gasolio, ed inolre ho chiesto se anche in altre nazioni europee questo motore ha i stessi problemi, e guardate ceh mi hanno risposto!


      hello MAW , this is very known issue here in europe.
      is teh car still under warranty ?
      you have to go back to teh dealer and let them update the Engine ECU sw to the latest SW.
      regards Camieltje

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        dallo scan del Vag si capisce che versione ho di sofware?

        Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
        Part No SW: 03L 906 023 ML HW: 03L 907 425 C
        Component: 1,6l R4 CR td H43 9052
        Revision: --H43--- Serial number: 00000000000000
        Coding: 08114016032400080000
        Shop #: WSC 00028 028 00024
        ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023ML 003005
        ROD: EV_ECM16TDI02103L906023ML_VW36.rod
        VCID: 7CF3F0C3467B
        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          si si capisce hai la 9052
          a quanto pare è la piu nuova di tutti, quando ti hanno aggiornato la centralina l'ultima volta?

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            mai aggiornata... ho acquistato la macchina a settembre 2011 era li in pronta consegna... my2011
            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              evidentemente è una versione che va ok! però non capisco allora non seguono un ordine cronologico!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                io grossi problemi non ne ho... un consumo medio dei 18 e qualke vuoto ogni tanto tra 1^ e 2^.. ma rumori di battiti no... se volete altre info chiedete pure
                "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  dammi il tuo indirizzo che vengo a fregarti il motore hahahahahahhahaha

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    basta la centralina... eheh.. se mi spiegate dove veder visicamente la centralina e che ne so un seriale/versione ve lo dico
                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      sulla scansione che hai fatto cè il codice della tua centralina, che tra arentesi è uguale per tuttii motori 1.6 tdi cambiano slo le lettere finali!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                        Ciao Roberto, a me hanno cambiato solo gl'iniettori in quanto al momento non vi erano aggiornamenti disponibili; comunque ti posso dire che un meccanico non Ww mio amico, mi ha detto che secondo lui anche se fanno un aggiornamento non dovrebbero riuscire ad eleminare il problema perchè il tutto probabilmente è dovuto al deterioramento precoce degli iniettori; mi ha consigliato ogni 2 pieni di mettere un additivo in modo da rallentare questo deterioramento e magari se non vendo l'automobile, cambiare gli iniettori quando l'auto inizia a spegnersi da sola. Purtroppo è dura a digerire ma abbiamo beccato la fregatura e ce la dobbiamo tenere. Secondo me forse dato che il motore non va, lo stanno cambiando del tutto, anche perchè altrimenti non capisco come possano vendere oggi la golf united 1600 TDI a €. 17.900 (vedi pubblicità televisiva) mentre la mia l'ho pagata €. 26.000 (3 anni fa); forse vogliono disfarsi di tutti i motori che hanno già a disposizione per poi mettere in autunno sulla golf 7 un motore tutto nuovo che non da noie. Saluti a tutti.
                        Vito , secondo me tu la vedi un pò troppo nera . Capisco perfettamente il rodimento che una persona possa avere ma non la vedo in maniera così pesante . Ora io non so la tua auto in che condizioni si trova e quindi non mi permetto di dire altro però ad esempio la mia anche nel momento in cui andava peggio era sempre meglio della 308 HDI che ho usato o di tante Ford Focus che si sentono in giro . Basta poi farsi un passeggiata sui forum dedicati degli altri 1.6 common rail per vedere quello che realmente succede !



                        Giusto un paio di link ma la rete ne è piena di casi anche molto peggio , come quello ad esempio delle Mercedes Blue Efficiency alle quali saltavano gli iniettori in corsa sull'autostrada !!!

                        Ora io non sto certo qui a difendere la VW anzi il contrario , però non la vedo così disperata ... poi se fossero gli iniettori che durano 20 mila km allora tutte starebbero nelle stesse condizioni mentre io conosco gente con 1.6 tdi di inizio 2010 con 90 mila km e senza problemi e ne conosco altre con macchine di 1 anno e 10 mila km che tribolano !!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          dove l'avete letto che il 1.6 TDI della Golf 7 sarà completamente diverso?!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Roberto, forse hai ragione tu! Però io ho cambiato un opel astra Diesel 150 CV per lo stesso motivo e perchè dopo 4 anni si è rotta! Sono passato alla Ww perchè tutti ne parlavano bene ed ho avuto la stessa fregatura; secondo te come la posso vedere? saluti a tutti.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Vittorio come non darti ragione , pero` ogni storia e` un po` a se . Voglio credere e sperare che la tua situazione non sia come con la precedente Astra .
                              Sulla mia seconda Auto , una Opel Corsa 1000 mi porto dietro un difetto al volano che mi provoca una vibrazione in accellerazione intorno ai 3mila giri , e` stato fatto di tutto e di piu` ma non ho mai risolto . Tutti mi dicevano che da li a poco mi si sarebbe rotto tutto ma io sono 9 anni che continuo a girarci ed ultimamente sembra pure migliorata . Sulla mia precedente Astra che non presentava nessun rumore ed era un orologio in tre mesi sono saltati , alternatore , piastra bobine ,cuscinetti cinghia , motorino aria condizionata ....
                              Comunque se hai notizie di qualche aggiornamento sw facci sapere !
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                sulla scansione che hai fatto cè il codice della tua centralina, che tra arentesi è uguale per tuttii motori 1.6 tdi cambiano slo le lettere finali!
                                beh provate a chiedere in officina allora di questo aggiornamento... visto che a me pare non dar problemi... la cosa che mi fà strano è che metti anche che me l'abbian installato prima della consegna, vuol dire che cmq è una relase in giro da settembre 2011...
                                "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                  Ragazzi qualche settimana mi sono iscritto su un forum inglese dove sono registrati utenti di tutta europa, su questo forum ho scritto un post sui difetti di questo motore e del fatto ceh picchia in testa, dicendo ceh qui da noi la VW da la colpa al nostro gasolio, ed inolre ho chiesto se anche in altre nazioni europee questo motore ha i stessi problemi, e guardate ceh mi hanno risposto!


                                  hello MAW , this is very known issue here in europe.
                                  is teh car still under warranty ?
                                  you have to go back to teh dealer and let them update the Engine ECU sw to the latest SW.
                                  regards Camieltje
                                  Ciao MAW. se le regole del forum lo consentono, puoi postare il link di questo forum inglese?

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    http://www.garageforum.co.uk/forum.html questo è il link per leggere i messaggi bisogna iscriversi, ma bastano 30 secondi per farlo!

                                    ---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:40 ----------

                                    Originariamente inviato da lyGolf Visualizza il messaggio
                                    dove l'avete letto che il 1.6 TDI della Golf 7 sarà completamente diverso?!
                                    su internet prova a cercare nuovi diesel VW codice EA288

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      CIao a tutti... Oggi sono andato a fare il tagliando gratuito dei 15000 km e ho chiesto al capoufficina se la mia era a rischio di problemi di centralina e battito in testa.... Allora ha guardato il numero di telaio e mi ha detto che il mio è un 8c e che nn ha alcun problema... allora gli ho chiesto se mi poteva far vedere se c'erano agg per la mia centralina... Gentilmente mi ha portato in officina e ha collegato la macchina davanti a me.... Nessun aggiornamento disponibile per il mio telaio... DOpo mi ha fatto vedere una pagina (penso dove tutte le officine inseriscono i vari problemi delle varie auto) divisa per telai... Nella categoria 8c c'era segnalato solo che su alcuni modelli il sensore dell'olio dopo un po impazziva.... Sinceramente mi sono un po tranquilizzato... Speriamo sia vero....
                                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                      Commenta


                                      • cavolo! sarebbe stato bello vederlo per le nostre auto!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Marco/ Mario , che ne pensate di quei doc. che vi ho inviato ?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X