Ciao a tutti oggi sono andato in concessionaria per prendere appuntamento per la sostituzione di un sensore guasto e ormai che ero li mi sono fatto controllare il software della centralina e mi hanno detto che c'era un aggiornamento.Mercoledi della prossima settimana gli devo portare la macchina che fanno tutti i lavori compreso l'aggiornamento software,appena la ritiro che leggo il codice dell'aggiornamento ve lo posto così per avere riscontri con voi! Qualcuno che ha aggiornato di recente ha notato miglioramenti?Mi ha detto il capo-officina che in questo aggiornamento viene migliorato anche il processo di rigenerazione del filtro antiparticolato!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Ciao a tutti oggi sono andato in concessionaria per prendere appuntamento per la sostituzione di un sensore guasto e ormai che ero li mi sono fatto controllare il software della centralina e mi hanno detto che c'era un aggiornamento.Mercoledi della prossima settimana gli devo portare la macchina che fanno tutti i lavori compreso l'aggiornamento software,appena la ritiro che leggo il codice dell'aggiornamento ve lo posto così per avere riscontri con voi! Qualcuno che ha aggiornato di recente ha notato miglioramenti?Mi ha detto il capo-officina che in questo aggiornamento viene migliorato anche il processo di rigenerazione del filtro antiparticolato!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
... per quanto riguarda la rigenerazione dopo l'aggiornamento ho fatto circa 3mila km senza mai notare rigenerazioni o minimo ballerino . Credo che in qualche modo quell'aspetto sia migliorato con l'ultimo aggiornamento !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
IO devo dire che per fortuna sulla mia il dpf è assolutamente perfetto, noto che rigenera solo perche si alza il minimo a 1000 giri, e durante la rigenerazione il motore mi sembra che va addirittura meglio! roby ho ricevuto la email, appena posso faccio vedere tutto all'avvocato e ti faccio sapere!
Commenta
-
Non vorrei far l'uccellaccio del malaugurio,ma ci sono amici utenti di codesta Community che hanno il vostro motore 1.6Td 105cv e non li ho mai visti scrivere un messaggio in questa discussione!Ad es.,Ucci,forse ha fatto ancora pochi km o la sua è esente(come spero per lui)a prescindere per il tipo di sw installato??!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bene almeno qualcosa hanno risolto per quanto riguarda battito hai notato qualche differenza rispetto a prima?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
No non risolto ma ho letto da R_Plus almeno migliorato,volevo solo sapere se qualcuno sapeva dirmi qualcosa di più su quel software!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggioma perche se compri un cellulare tutti escono difettati o può capitare una partita difettosa sparsa per il mondo?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggioNon vorrei far l'uccellaccio del malaugurio,ma ci sono amici utenti di codesta Community che hanno il vostro motore 1.6Td 105cv e non li ho mai visti scrivere un messaggio in questa discussione!Ad es.,Ucci,forse ha fatto ancora pochi km o la sua è esente(come spero per lui)a prescindere per il tipo di sw installato??!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
perche le centraline elettroniche non sono apparati elettronici come i cellulari?
e in gni caso ogni auto è diversa da un altra. metti il tuo tsi su un banco prova e prendine un altro stessi km e stesso motore. poi mi vieni a dire se avete sviluppato gli stessi cavalli.
Commenta
-
Non capisco perchè rispondi sempre con una velata arroganza e supponenza!Poi allora affermi di esser certo che il vostro problema risiede solo nel sw centralina,allora di che stiamo a discutere ancora?E poi che paragone mi porti con i cv di 2motori uguali,lo sappiamo benissimo che non puo esistere un motore identico all'altro.Comunque,facciamo cosi d'ora in poi mi asterro dallo scrivere mess.su questa discussione,non sono proficui e pare che qua il padrone sia tu,e si debba discutere e dar conto solo a te.Passo e chiudo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite e qui che ti sbagli. non capisco perche tu che hai un 160 cv vuoi insistere a dire che io marco checco e roberto siamo pazzi e che visto che nessun altro si lamenta allora il problema è presente nel nostro cervello...
basta che rileggi il tuo post numero 1252.
se viene qui un meccanico e mi spiega il motivo di questi rumori accetto le critiche ben volentieri. se deve passare una persona che non ha nemmeno questo motore e vuole insinuare che magari noi abbiamo trattato male le nostre auto (cosa che ti posso assicurare che non faccio visto che ogni con la mia auto precedente ho fatto piu di 200000km senza far altro al di fuori della normale manutenzione) allora è un altro discorso.
---------- Post added at 16:08 ---------- Previous post was at 16:06 ----------
e cmq per il me il problema è nella centralina, nell'elettronica della centralina perche il sw o va male a tutti o va bene a tutti. quindi c'è qualcosa che la centralina mia, di roberto marco ecc ecc legge o invia male.
Commenta
-
Ma stiamo scrivendo e leggendo sullo stesso Forum??!!perchè mi pare di no!!non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto assolutamente,MAI detto che qui c'è qualcuno pazzo o visionario,e detto nemmeno che nessun altro al di fuori di voi lamenta questo problema.Mai detto,scritto e pensato che maltrattate i motori,anzi sono sicuro sappiate guidare benissimo come quasi tutti gli appassionati di sto Forum!Forse tu vuoi capire diversamente da cio che scrivo,forse sei prevenuto.Io scrivo in tutto il forum e mi interesso a tutte le discussioni,del mio Tsi160 e non solo.Tra l'altro aggiungo,e non varrebbe la pena che con Roberto Plus abbiamo stretto amicizia al di fuori di questo Forum,ci sentiamo spesso su FB e per telefono e lui mi chiede pareri e consigli di vario genere,puoi chiedere conferma.Mi sa che tu non gradisci gli interventi di persone diverse da quelle che ti vanno a genio o che come minimo devono avere il motore come il tuo o lamentare il difetto.Non hai mai perso occasione di rispondere a me con fare superbo e da saputone.Oltre che con me mi pare oggi e non solo hai avuto a che dire con qualcun'altro,e guarda caso si parlava di rimappa per 1.6Tdi.Io ho una miriade di amici e ci si confronta su tutti i temi piu disparati,con il max rispetto per le idee e punti di vista altrui.Anzi una volta ti sei permesso di insinuare che io facessi pubblicita ad un modulo aggiuntivo,roba da matti...non capisco davvero con quale spirito scrivi e partecipi a questo forum,pari sempre ncazzato e sul tuo motore non accetti che ognuno possa dire la sua,perchè ci vedi sempre marcio sotto....!!!Ho concluso,statti bene...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
visto che io non sono visionario ti quoto quanto hai scritto poco fa:
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggioNon vorrei far l'uccellaccio del malaugurio,ma ci sono amici utenti di codesta Community che hanno il vostro motore 1.6Td 105cv e non li ho mai visti scrivere un messaggio in questa discussione!Ad es.,Ucci,forse ha fatto ancora pochi km o la sua è esente(come spero per lui)a prescindere per il tipo di sw installato??!!
se avessi seguito le vicende avresti capito che la vw ha cambiato volani, frizioni, iniettori, ad alcuni anche le centraline del motore e nonostante cio ad alcuni il problema si è ripresentato.
e sapresti pure che il sw piu recente è quello che abbiamo tutti noi che lamentiamo il problema cosi come di tanti altri che invece non lamentano il problema (e magari lo hanno ma non ci fanno caos) oppure non lo hanno proprio.
per la storia del modulo se non ricordo male tu volevi insistere con dei racechip di cui non hai nemmeno esperienza diretta contro me e altri che abbiamo esperienza diretta col psi... per non parlare poi del fatto che SOLO psi e steinbauer sono omologabili in UE...
come è successo con te ho discusso con un altro utente che a proposito del modulo non crede a cio che io dico e nonostante ciò lo ha comprato. io sullo stesso percorso avevo un consumo ben diverso col modulo documentato con foto del cdb e parola mia che a conti fatti al rifornimento i dati del cdb erano consoni e lui continua a dire che non è possibile... quindi come vedi mi sono stancato di lottare contro i mulini al vento...
e visto che sono una persona seria ed affidabile che non ha mai preso in giro nessuno mi girano le @@ quando qualcuno vuole affermare che cio che dico sono falsità solamente perche cosi la pensa...
se ti ho risposto in maniera sgarbata qualche volta o sempre non lo so, se l'ho fatto ti chiedo scusa perche non ho intenzione id aggredire nessuno ma spesso chi è dall'altra parte non sa che magari il suo interlocutore è una persona che ha speso e spende veramente i pochi minuti di svago cercando di essere utile agli altri sulla community sacrificando tante altre cose.
certo è che più vado avanti e piu mi rendo conto che a volte è meglio farsi i cavoli propri e sfruttare solamente gli altri come fa la maggioranza!
Commenta
-
Ah Mario,dalle mie parti si dice tu ta canti...e tu ta soni!nel senso che trai conclusioni tutte tue,interpreti erroneamente.Io intendevo semplicemente affermare:siete riusciti ad individuare se c'è qualche componente diverso nelle car di chi non lamenta il problema?.Perchè mai dovrei insinuare che il problema ve lo sognate,che me ne entra a me?!Pure io ho avuto le mie belle rogne con il mio Tsi160!Comunque,fai na cosa,vedi se puoi salire a Soave il 15 aprile(io ci saro)che ci conosciamo con molto mio piacere e alla fine scommetto andremo pure d'accordo..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
figurati, mi farebbe piacere ma @MAW sa bene i salti mortali che faccio ogni giorno...
certo è che ciò che hai scritto sopra non è "spiegato" bene come hai fatto adesso. ora è un altro discorso e la risposta è no dovrebbero scroprirla i tecnici vw...
se solo ci fosse qualcuno che lavora in vw... basterebbe andare in officina, prendere una golf che non ha problemi invertire la centralina di gestione del motore e vedere cosa succede... se si sballa la centralina che prima non aveva problemi oppure no.
Commenta
-
Ragazzi siete tutte persone intelligenti a mio avviso e quindi la discussione proseguirà in maniera sicuramente produttiva ! Quello che ci tengo a dire è che siamo in un forum di appassionati di motori e molti con discrete conoscenze ed esperienze passate .
Marco, Mario e Francesco ad esempio sono persone attente e giustamente esigenti . Ad esempio per quanto mi riguarda ho iniziato a guidare di nascosto a 16 anni ed ora ne ho 46 . Ho provato moltissime auto , mi piace scovare pregi e difetti , fare confronti ed in questo sono avvantaggiato in quanto abbastanza spesso per lavoro mi capita di usarne diverse .
E' ovvio che gli utenti di questo tipo di forum sono persone esigenti , attente anche al minimo particolare ed è proprio questo che spesso ci spinge involontariamente ad enfatizzare un problema che pur esistendo per altri può passare inosservato , ed in questo credo pienamente nella buona fede del collaudatore Audi-VW il quale mi diceva che più dell metà dei 1.6 TDI che prova mostra irregolarità e rumorosità più o meno accentuate e solo una minima percentuale se ne rende effettivamente conto .
Poi sicuramente ci sarà chi ha il 1.6 TDI perfetto come un orologio svizzero e chi invece ce l'ha un pò ballerino , lo scopo di questa discussione è capirne il perchè .
Io non ho la presunzione di fare analisi , l'auto la valuto nel suo insieme considerando il motore una parte importante ma non l'unico punto di soddisfazione , anche perchè stiamo parlando almeno nel mio caso sì di un difetto reale ma non tale da farmici una fissazione , l'auto nell'insieme mi soddisfa , ad oggi la riprenderei tranquillamente , con 19 mila Euro ho preso una Plus Full-Optional immacolata ,con 20000km reali , tagliandata e quindi posso considerarmi più che soddisfatto .
E' anche ovvio che una volta scovato " il baco " si tende sempre a fare caso solo a quello dimenticandosi delle molte altre caratteristiche soddisfacenti dell' auto .
Ad esempio oggi rientrando giravo per le stradine vicino casa con i quattro finestrini aperti per andare a caccia di rumorini fino a quando non ho pensato di essere un pò scemo ed allora mi sono goduto un pò di musica del grande Lucio Dalla fregandomene di un pò di ticchettio e fregandomene di entrare in fissa .
Comunque il problemino o problemone a seconda delle percezioni c'e' , e l'ho sentito anche sulla macchina di Marco e così come sarà su quella di Mario o altre .
Comunque per rispondere a quanto mi chiedevano nel post precedente , io ora a circa 1200 km dal cambio iniettori e sw ho questa situazione :
Battito decisamente attenuato e distribuito su un arco di giri più ampio di prima , il leggero ticchettio che ora si sente è proporzionale ai giri e non incontrollato e forte come prima , per capirci con i fiestrini chiusi e la radio al minimo volume il ticchettio è praticamente coperto , chiaramente camminando con i 4 finestrini aperti in stradine strette si sente ma a questo punto non sò quanto sia anormale , se ne sentono molte di peggio in giro .
Leggera irregolarità e sfarfallamento di giri in partenza in prima , la sensazione a volte è quella di non avere sempre la stessa fluidità e di non dosare bene gas e frizione ma anche questo è percepibile in maniera diversa tant'è che ho fatto provare l'auto a mio cognato e lui non si è accorto di nulla .
Consumi , con guida tranquilla 30% città + 70% statale supero abbondantemente i 20 km/L .
Oggi ho fatto una prova salendo ai Castelli , tirando tutte le marce e stando spesso a tavoletta ( tant'è che ci ho messo un attimo ad arrivare ) con aria condizionata e 4 persone a bordo ho fatto 14 km/L di media ma li l'ho spremuta proprio a fondo !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta