annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Mario ..... vabbe` allora sto tranquillo per altri 22mila km che il mio motore non si scassa, io sto quasi a 24mila durante la settimana non la uso quasi mai , poi magari in un w.e . ci faccio pure 800km quando vado fuori .
    Comunque io una prova a mettere una boccetta di additivo nel tuo caso la farei , giusto per vedere se ti migliora !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
      Marco , ma da sempre o dopo la sostituzione di qualcosa ??
      Da sempre lo fa!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        In officina mi hanno proposto di effettuare un tagliando completo, l' auto non lo richiede ancora, e insieme il famoso aggiornamento della centralina.
        Confermata la balla del "rumore caratteristico" del motore. Ho pensato: 300-400-500 euro e la macchina va come prima.
        Sconsolato ho rifiutato e sono andato da un concessionario Toyota che conosco da anni, ero loro consulente.
        Insomma: domani vado ad ordinare una Verso-S 1.4D.
        Dopo quattro Golf ho gettato la spugna... spero di non pentirmene.
        Auguri a tutti voi...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          ... ciao Stefano, quanto ti e` venuta la Verso ? Hai permutato con la Golf ? Comunque i Toyota sono ottimi motori e consumano pochissimo , non ti troverai male su quell`aspetto sicuramente e mi auguro anche in generale !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ho provato l'additivo Bardhal Top Diesel con un flacone ed ho esaurito il primo pieno in autostrada: onestamente il rumore è rimasto talee quale, e non vedendo neanche il minimo miglioramento sono poco ottimista per il futuro: qualcuno ha fatto lo stesso test ?
            Inoltre ho chiesto alla concessionaria di farmi gentilmente provare un altro 1.6 TDI nuovo 6 marce: hanno trovato in esposizione un PASSAT 1.6 TDI e lo abbiamo provato insieme al capo officina:
            ebbene, abbiamo riscontrato lo stesso identico "ticchettio" in accellerazione sempre sotto i 2000 giri in 5 e 6.
            E' veramente singolare che questo comportamento sia "di fabbrica" !
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Fabio , io onestamente ora non lo avverto piu` questo battito o quantomeno devo concentrarmi per cercare di avvertirlo in quinta tra i 1800 e i 2500 giri ma minimo come intensita` per capirci mentre prima si sentiva anche con la radio accesa ora devo tenere radio spenta , silenzio in macchina , strada poco trafficata . Dal momento che ho aggiunto l`additivo quasi in contemporanea alla sostituzione di iniettori e aggiornamento sw ( trascorsi circa 1000 km ) non sono certo che la causa di questo sostanziale miglioramento sia dovuta anche all`uso dell`additivo o e` solo l`effetto temporaneo ( spero di no ) di quello che e` stato fatto . Di certo i consumi sono migliorati dopo l`uso dell`additivo di almeno di 1 o 2 km/L sullo stesso identico percorso casa-ufficio .
              Io sono motivato a riusarlo quantomeno perche` ho notato miglioramento nei consumi , magari metto mezzo flacone invece di 1 .
              Conosco comunque una persona che e` piu` che convinta` che questo additivo abbia diminuito sensibilmente i battiti sul suo Caddy 1.6 TDI .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Anche nel mio caso deve esserci "silenzio" in auto perchè il ticchettio non è fortissimo...
                evidentemente io avento acquistato l'auto 6 mesi fa sono partito da una situazione "migliore"
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                  ... ciao Stefano, quanto ti e` venuta la Verso ? Hai permutato con la Golf ? Comunque i Toyota sono ottimi motori e consumano pochissimo , non ti troverai male su quell`aspetto sicuramente e mi auguro anche in generale !
                  La mia Golf è 11/2009 e l' hanno valutata €15.200.
                  Prendo la Lounge a €5.000 o la Style a €6.000.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    ti hanno dato bene !!! secondo me fai bene
                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ragazzi oggi ho provato in anteprima grazie a un caro amico la nuova iunday I30 1.6 crdi 128 CV, be che dirvi l'anno prossimo abbandono il gruppo VW e mi butto sulla coreana!
                      PS io gia sono possessore di due KIA e nessuna delle due in tanti anni hanno mai avuto alcun tipo di problema! e visto che ora anche la linea e le finiture sono come e forse anche superiore alle europee non cè piu nulla che mi ostacoli dal prenderla in considerazione visto che col gruppo VW non voglio piu averci a che fare soprattutto dopo l'ultima perizia!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Bella si !!! qnd l'ho vista in pubblicità... ho detto bella!!! è quella con 99g di emissioni giusto?
                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Fabio credo che tu ora ti trovi più o meno nelle mie condizioni con l'ultimo sw . Anche il mio amico con la Golf presa a Giugno 2011 e con cui viaggio spesso un leggero ticchettio in quinta tra i 90 e i 120 si avverte ma solo in assoluto silenzio e con strada non chiassosa , quindi credo che a quel livello sia abbastanza nor,male . Se la mia rimanesse così sarei abbastanza soddisfatto , ieri nel percorso casa lavoro con statale 65% e città 35% con aria condizionata accesa il display mi ha indicato 21.8 km/L di media che considerando anche il peso e l'altezza maggiori della Plus rispetto alla versione normale è un ottimo risultato secodo me .

                          Marco e Stefano : " De gustibus non disputandum " nel senso che i gusti altrui non si discutono ed io ho il massimo rispetto per opinioni diverse dalla mia , però io non cambierei mai la linea di una Golf per una Hunday o una Toyota con tutto il rispetto piuttosto mi terrei il ticchettio a vita , ciò non toglie che come resa ed irregolarità del motore la VW mi ha un pò deluso .
                          E' solo una mia personalissima ed opinabile opinione non fraintendetemi !!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Bè io penso che un'auto debba farmi star bene.....io tutti i giorni quando la uso mi inc..... quindi puo' essere bella quanto vuoi ma se devo sempre pensare che l'auto deve stare a certi giri perchè oscillano , stressarmi perchè sotto i 2000 giri non spinge e devo continuamente scalare etc etc......meglio accontentarsi ed evitare nervoso.
                            Io ne ho avute 2 di Golf e con tutte e due ho avuto un gran da fare e la precedente molte volte mi ha lasciato a piedi , soprattutto perchè le cose succedevano nel week end

                            ---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:23 ----------

                            Poi... se dev'essere , succede con qualsiasi ma a livello di motore vw mi ha profondamente deluso
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                              Fabio credo che tu ora ti trovi più o meno nelle mie condizioni con l'ultimo sw . Anche il mio amico con la Golf presa a Giugno 2011 e con cui viaggio spesso un leggero ticchettio in quinta tra i 90 e i 120 si avverte ma solo in assoluto silenzio e con strada non chiassosa , quindi credo che a quel livello sia abbastanza nor,male . Se la mia rimanesse così sarei abbastanza soddisfatto , ieri nel percorso casa lavoro con statale 65% e città 35% con aria condizionata accesa il display mi ha indicato 21.8 km/L di media che considerando anche il peso e l'altezza maggiori della Plus rispetto alla versione normale è un ottimo risultato secodo me .

                              Marco e Stefano : " De gustibus non disputandum " nel senso che i gusti altrui non si discutono ed io ho il massimo rispetto per opinioni diverse dalla mia , però io non cambierei mai la linea di una Golf per una Hunday o una Toyota con tutto il rispetto piuttosto mi terrei il ticchettio a vita , ciò non toglie che come resa ed irregolarità del motore la VW mi ha un pò deluso .
                              E' solo una mia personalissima ed opinabile opinione non fraintendetemi !!!
                              Guarda roby io prima della leon ho avuto una seat ibiza benza per 13 anni, ancora prima ho avuto diversi golf, un paio di audi, una bmw, quindi sono tedeschofilo incallito, ma a questo punto tra 2 macchine che mi piacciono alla pari, naturalmente scelgo quella che non mi da problemi! naturalmente io non pos sapere con questa breve prova se la macchina va o non va bene, ma una cosa è certa, il motore nonostante aveese pochissimi km spingeva molto bene e fin dal regime di minimo senza incertezze, rumore da diesel assente, sembra un benzina per quanto è silenzioso anche sentito da fuori, questa non aveva lo start e stop quindi non si se era la versione da 99 g di co2, cmq il mio discorso è questo" l'anno prossimo sicuramete la leon la cambio e stavolta no prenderò solo in considerazione l'astra della opel e la giulietta, ma prenderò in seia considerazione anche questa, visto che cmq a vederla dal vivo posso garantire è veramente bella e ben fatta! preservando sempre de gustibus!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                marco anche io adesso prenderei la i30 nuova... le ultime hyundai vanno veramente bene!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Se posso vorrei esprimere una mia opinione. Ognuno a priori puo comprare cio che vuole cmq la hyunday 1.6 tdi ha 130 cv e non 105 cv xcio non è paragonabile, secondo le auto da nuove piu o meno stanno tutte sullo stesso piano ma col tempo si vede realmente la durevolezza dei materiali e penso che vw avendone avute parecchie me lo ha dimostrato, terzo se ti si rompe un pezzo vw nel giro di massimo tre giorni ce l'hai con le coreane giapponesi ecc.. x un tubo cè anche il pericolo di aspettare un mese fatti realmente accaduti.Se uno paga di piu la differenza ci deve essere, non quando si parla di 2000 euro ma quando diventano 4 o 5000 euro in piu che differenza cè.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Avete perfettamente ragione , ci mancherebbe !!!
                                    Lungi da me difendere vw , anzi il contrario !!! .... Marco che mi ha conosciuto di persona sa bene come la penso .

                                    Come affidabilità e regolarità sicuramente c'e' molto di meglio ed anche a prezzi inferiori , come Hunday ,Toyota e molte altre , i motori vw non sono nulla di chè è fuori dubbio , anzi sono inferiori ai Fiat , alle Renault , alle Toyota . Io e mia moglie quando convivevamo abbiamo avuto per anni una Lancia Y che si è letteralmente disintegrata dal terzo anno in poi ! Sedili,cruscotto, impianto elettrico un disastro però il motore non ha mai dato un problema !
                                    Mio cognato ha una Toyota RAV4 che và come un orologio ed è molto più silenziosa della mia solo che ogni 2mila km deve aggiungere quasi 1 KG d'olio e pure questo pare sia un difetto noto e non risolto .
                                    Il mio capo ha la IX 35 1.7 cdi aziendale che gli si spegne in marcia e a quanto sembra è un problema diffuso non ancora risolto dalla casa madre .
                                    Il collega che ho di fronte vive nel terrore che gli si pianti lo sterzo della sua Punto , anche questo difetto riconosciuto da Fiat ma intervengono solo a difetto manifestato e quindi lui o spende 2000 Euro di tasca sua o vive nel terrore .

                                    Di auto ne guido molte per lavoro , ogni settimana ne prendo una a nolo almeno per un giorno , ieri mi hanno dato una Bravo perfetta come motore di due anni , scricchiolante da tutte le parti possibili e con tutto lo sterzo ed il pomello del cambio spellato , anche questo difetto riconosciuto da Fiat ma non intervengono in quanto dicono che dipende dal grado di acidità del sudore della mano !!!!!!

                                    Ho avuto per anni e per esigenze di famiglia una Opel Astra sw che non mi è mai piaciuta come linea ma ho preso in alternativa ad una Auidi A3 per ovvi motivi economici , non mi ha mai dato problemi ma ogni volta che la guardavo non ne ero soddisfatto , la prendevo per prenderla senza il piacere di girarci .

                                    Per me l'ideale sarebbe struttura e linea tedesca ( Audi BMW VW ) e motore Fiat ,Toyota,Renault e perchè no anche Hunday ... purtroppo tutto non si può avere e ognuno giustamente fà le sue considerazione .
                                    Sicuramente se dovessi avere altri problemi ( e qui tocco ferro ) non esiterei a cambiare neanche io intendiamoci , e sono sicuro che come valutazione la Golf tiene sempre contrariamente ad altri marchi !
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      La penso anchio come te R-Plus ogni auto ha le sue magagne perfino le ferrari ne hanno tante. Il problema di vw bmw mb e altre case blasonate è quello di cercare sempre l'innovazione attraverso l'elettronica che da pero in seguito gioie e dolori. La golf al suo interno x gestire tutto ci sono all'incirca 25 piccole centraline x gestire tutto che poi arrivano a quella centrale. La fiat sui 1.3 mjt dpf aveva il problema che in alcuni casi dopo 2000 km o piu il display indicava che doveva andare a fare il tagliando xche il gasolio si mischiava con l'olio e quello è un problema di progettazione e non ci vorrei giurare ma mi pare che ancora non abbiano risolto

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Si Roberto, penso che siamo nelle stesse condizioni ... solo che io non riesco a non fare caso ( e mi diventa insopportabile quando la guido ) a quel ticchettio "fuori ritmo" rispetto ai giri motore perchè sono abituato bene evidentemente ed avevo altre aspettative da VW.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Turi ma te hai avuto sempre auto benzina.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X